labatteria.it • Leggi argomento - Sindacato e LEGGE per musicisti amatoriali

Sindacato e LEGGE per musicisti amatoriali

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gandalf il ven feb 20, 2004 8:58 pm

Bisogna anche preparare volantini da mettere in posti strategici(accademie conservatoti negozi di cd e strumenti ecc ecc)con tutte le informazioni sulla proposta e come contattarci x le informazioni x raccogliere firme!
Bisogna pianificare tutto e non ci si puo' basare solo su internet!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Baffos Drummer il ven feb 20, 2004 9:45 pm

Ciao a tutti,

Manco da molto tempo, non ho letto le 3 pagine del topic ma lo faro'.
Ad ogni modo il principio di fondo mi e' abbastanza chiaro e mi metto a disposizione a catania per cercare di dare un concreto contributo.
Qui' c'e' un discreto movimento musicale e mi auguro che i miei colleghi compaesani abbiano l'interesse a contribuire, altrimenti....

si continuera' a suonare nei locali e ad essere presi per il culo.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab feb 21, 2004 10:01 am

Bravo Baffos, se le cose andranno nel verso giusto tendi le orecchie, come tutti quelli che ormai seguono questa importante iniziativa, per il 15 o 16 marzo .Da quella data tutti quelli che credono in questa proposta di legge dovranno fare qualcosa , per tentare di portarla in parlamento ..Rinnovo l'invito a trovarsi per il 14 marzo rivolto a martinazzi e giuss e se fosse possibile anche a qualcun altro, dopodich? si cercher? di mettere la proposta in rete per raccogliere pi? adesioni possibili.Ultimo decisivo passo sar? la raccolta firme con tentativo di coinvolgimento di istituzioni importanti e ovviamente di Comuni.Fino al 14 marzo questo topic credo che non subir? ulteriori evoluzioni ma...? il silenzio prima dell' ultima ,grande, e spero decisiva diffusione di questa iniziativa. Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Psichedelica il lun feb 23, 2004 6:55 pm

volendo ci sono anche io per il 14, anche se non so quanto aiuto materiale potr? dare, in quella giornata.
giuss, sono pure io di verona, fammi sapere. ti lascio la mail
psychodelic_NOSPAM_@virgilio.it
(togli _NOSPAM_ ovviamente!)
ciao
Psichedelica
battipentole

Messaggioda giuss il sab feb 28, 2004 11:35 am

Psichedelica ha scritto:volendo ci sono anche io per il 14, anche se non so quanto aiuto materiale potr? dare, in quella giornata.
giuss, sono pure io di verona, fammi sapere. ti lascio la mail
psychodelic_NOSPAM_@virgilio.it
(togli _NOSPAM_ ovviamente!)
ciao

ehi Psichedelica ti era arrivata la mia mail? ho il server che non va a volte non manda non riceve so cazzi magari non ti ? arrivata ci ho pensato ora! :cry: ad ogni modo ci sentiamo per il 14 (speriamo che non ci si congeli l'atmosfera ora di quella data..)

ciao a tutti Raffa martinazzi e gandalf e gli altri crociati :D !
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 02, 2004 7:58 pm

Dunque, cominciamo ad organizzarci.Allora con sicurezza chi viene?
Abbiamo anche un giornale a tiratura nazionale che diffonder? la proposta.Si comincia a ballare...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 03, 2004 3:25 pm

Abbiamo il giornale Celtica che chiede di fornire dati sulla proposta di legge entro dieci giorni per poter finire nel mensile di maggio.Quel giornale ? seguito da molte centinaia di musicisti i quali potrebbero fare un grande eco alla legge...Inoltre mi si chiede di fornire almeno un nominativo di un personaggio famoso che appoggia la proposta quindi, ragazzi , so che alcuni di voi vanno a scuola da maestri famosi, chiedete il loro appoggio.Tutto entro 10 giorni, se non ricevo notizie abbandoner? l'impresa.
Grazie a tutti comunque.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuss il mer mar 03, 2004 4:07 pm

1. beh io per 14 ci sono.
2. personaggio famosi purtroppo nulla :sad:
3. per le info al giornale che gli diamo? direi una "bozza della bozza" insomma una specie di introduzionione sui proposoiti della proposta in generale poi faranno un articolo giusto?... e un po' di contorno sulla situazione enpals magari...

eh?
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda giuss il sab mar 06, 2004 7:24 pm

Raffaele ha scritto:Abbiamo il giornale Celtica che chiede di fornire dati sulla proposta di legge entro dieci giorni per poter finire nel mensile di maggio.Quel giornale ? seguito da molte centinaia di musicisti i quali potrebbero fare un grande eco alla legge...Inoltre mi si chiede di fornire almeno un nominativo di un personaggio famoso che appoggia la proposta quindi, ragazzi , so che alcuni di voi vanno a scuola da maestri famosi, chiedete il loro appoggio.Tutto entro 10 giorni, se non ricevo notizie abbandoner? l'impresa.
Grazie a tutti comunque.
Ciao.

davvero raffa se non troviamo il personaggio famoso molli? ciao giuss
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mar 07, 2004 4:18 pm

Giuss, la sai la storia di Brancaleone :D ...ecco, se non creiamo una valida organizzazione e continuiamo a postare noi due mi sa che faremo come Brancaleone contro i mulini a vento :) .
Comunque dai, Giuss...la proposta ? qui postata.
Anche se non si va oltre l'intenzione il nostro sforzo rimane e chiunque vorr? portarlo avanti, parte del lavoro ? gi? stato postato...Il che non ? poco.Io comunque , se volete vi aspetto per il 14, e aspetto ancora sino a quella data, il nome di un qualche vostro insegnante che appoggi la proposta semplicemente dando il suo parere scritto e dando la possibilit? di stamparlo sul giornale Celtica.Magari pu? semplicemente scrivergli via e mail.Tutto qui...
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuss il dom mar 07, 2004 10:56 pm

Raffaele ha scritto:Giuss, la sai la storia di Brancaleone :D ...ecco, se non creiamo una valida organizzazione e continuiamo a postare noi due mi sa che faremo come Brancaleone contro i mulini a vento :) .
Comunque dai, Giuss...la proposta ? qui postata.
Anche se non si va oltre l'intenzione il nostro sforzo rimane e chiunque vorr? portarlo avanti, parte del lavoro ? gi? stato postato...Il che non ? poco.Io comunque , se volete vi aspetto per il 14, e aspetto ancora sino a quella data, il nome di un qualche vostro insegnante che appoggi la proposta semplicemente dando il suo parere scritto e dando la possibilit? di stamparlo sul giornale Celtica.Magari pu? semplicemente scrivergli via e mail.Tutto qui...
Ciao!

ma non era DONCHISCIOTTE coi mulini??

ad ogni modo non voglio fare quello col prosciutto sugli occhi.. lo so che stiamo chicchierando io e te alla fine.. Martinazzi quanti nomi su NOTAX@libero?? :D

ci si sente ciao! giuss
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 08, 2004 11:13 am

...infatti...la mia era una commistione paradossale di vite parallele note per rendere meglio l'idea...non sempre ? necessario spiegare tutto per rendere un'idea alquanto bizzarra :wink: ...
Comunque Giuss, la vita ? bella finch? c'? lotta...ma diventa squallida se la lotta intrapresa non ha nessuna speranza di venire accolta da qualcuno in senso positivo e associativo.A meno che non si decida la vita dell'ascesi o dell'eroe suicida...
Vedi, purtroppo scrivendo topic e postando (questo ? un discorso molto generico) spesso si devono dire in poche parole molti concetti e ci? rende difficoltoso per chi scrive essere brevi ma non lacunosi, e per chi legge interpretare bene il senso MA qui siamo di fronte ad una proposta di legge e non si pu? riassumere o adottare vie traverse: ? cos? e basta!Fatta la legge si dovr? procedere secondo dettami di legge per arrivare a portarla in Parlamento, purtroppo, ? cos? e basta.Forse tutto questo non ? ancora stato bene recepito o forse altro ancora ma , sta di fatto che la lotta la stiamo conducedo solo noi due... :) .
Vabb? proviamo a insistere ancora un pochino...almeno fino al 14.Martinazzi, per favore facci sapere chi verr? il 14.Basta anche una piccola organizzazione poi posteremo la proposta legge definitivamente e dopodich? inizieranno , credo, le adesioni...spero...
Vabb?...ciao devo tornare al solito tran-tran...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun mar 08, 2004 4:20 pm

Ciao Ragazzi, tutto bene ???
Ok !!!
Allora per via della email www.no-tax@libero.it ci sono pochi nomi , speravo che ne arrivassero di pi?. ma non esiste problema, appena partiamo vedrai che si attaccheranno al carro molti musicisti....
Per il 14 tempo\neve, permettendo io faccio di tutto per esserci, quindi partendo da Brescia fatevi sentire per fare una macchinata da 4 + 1 che andiamo dal Raffaele ... OK !!!
Aspetto adesioni, il mio cell ? 360 206556 ragazzi Vi aspetto .
Per il nome importante cerco di coinvolgere Franco Rossi , penso che sia un buon nome professionale .
Ciao a tutti
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuss il lun mar 08, 2004 4:50 pm

beh ovviamente io ci sono, e anche la mia ragazza (suona con me e partecipa attivamente al progetto) se la macchina da 4+1 non basta io vengo pure con la mia (ma vado un po' piu piano.. ? una corsa di dieci anni fa :D ) il mio cel 347.52.88.581 comunque ci sentiamo qua o via mail prima del 14...ciao!
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mar 11, 2004 9:45 am

Se avete le idee chiare e avete voglia di intraprendere questa iniziativa, vi aspetto il giorno 14, alle 10,30 alla stazione ferroviaria di ferrara.Il mio cell ? 3471482433, telefonatemi il giorno prima altrimenti prender? altri impegni.Grazie.Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuss il gio mar 11, 2004 11:32 am

allora ragazzi vediamo di concludere.

io ci sono e martinazzi c'? (confermi?)

chi altro si unisce? se siamo solo noi 2 la cosa salta direi.. che dite?

allora chi viene?
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il gio mar 11, 2004 2:27 pm

Ciao a tutti ,
io st? prendendo adesioni per domenica 14 per andare da Raffaele la mia ipotesi ? di partire dal casello di Brescia ovest per 12.30 si f? tappa a Peschiera che si carica Giuss + la sua compagna , io avanzo 3 posti ,,,,quindi o mi telefonate al 360206556 oppure tramite email che ho aperto costantemente e monitorizzo ... ( spero che non mi licenzino ) ....ditemi chi siete e dove ci si trova ....
CIao
Riccardo
<font size="6"></font id="size6">
no-tax@libero.it<font size="6"></font id="size6">
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab mar 13, 2004 11:05 am

Ciao.
Purtroppo non ho avuto nessuna conferma e quindi per domani prender? altri impegni e non si avr? l'appoggio del giornale che dicevo...peccato, era una buona occasione per cercare di cambiare un p? le sorti del musicista amatoriale :mrgreen:
Comunque ripeto che la proposta di legge ? stata in linea di massima gi? postata per esteso, ci sono anche gli estremi per tentare di portarla in Parlamento (tramite raccolta firme con autenticazione da persona autorizzata).
Quindi chiunque si imbattesse in questo topic e avesse voglia di intraprendere la importante impresa ha gi? una buona base di partenza (credo).Inoltre torno sui miei passi impegnandomi a collaborare in futuro con chiunque decida di organizzarsi seriamente per intraprendere questa crociata.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 17, 2004 9:48 am

Raffaele, c'entri qualcosa in questo?

Immagine

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 17, 2004 11:09 am

Qualcuno deve averci preceduto :wink: ...(oppure deve aver preso spunto dalla legge qui postata e ben in evidenza senza nemmeno contattarci o ringraziarci per la fatica...)bene lo stesso, l'importante ? che le cose cambino.Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mer mar 17, 2004 2:32 pm

Ciao a tutti,
io ho scritto al conservatorio di ferrara... penso di avere espresso il parere el nostro gruppo di lavoro...bhaa vediamo cosa succede :

Buon giorno,
scrivo a nome del cominato che ? sorto per una nostra inizziativa riguardo il compenso minimo sindacale per i musicisti dilettanti.
E' con rammarico che vedo e leggo che altre persone hanno preso questa inizziativa, ed ? anche con serenit? che Vi scrivo queste poche righe, per darVi a sapere che noi eravamo e siamo intenzionati ad andare avanti per una proposta di legge ...molto probabilmente avete avuto una segnalazione da un utente del forum nel quale abbiamo lavorato.
Probabilmente VOi vi vorrete legare ad una corrente poitica , noi no , probabilmente se non avete la volont? e passione non andrete pi? avanti della bella serata che avete organizzato... sappiate che se non si far? nulla noi siamo sempre disponibili ad andare avanti naturalmente senza politica di mezzo ... ma solo la passione per la musica .
Vi allego il link del forum da dove ? nato il tutto .
Comunque Vi facciamo gli auguri per poter cambiare lo schifo che circonda la nostra musica dilettantistica amatoriale... che ci f? sentire vivi ...
Distinti saluti
Riccardo Martinazzi

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hichpage=1
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 17, 2004 2:40 pm

...a Mart?...iniziativa con una z !!!
Comunque questa mattina ho telefonato alla segreteria dell'assessorato alle politiche di Ferrara dicendo che ? gi? pronta una nostra proposta di legge ed inoltre c'? anche la possibilit? di avere pi? punti di riferimento dislocati in varie regioni italiane per la raccolta delle firme.Non so se risponderanno ma io ci ho provato...speriamo che l'iniziativa vada avanti senza diventare scontro di opinioni partitiche che causerebbero solo rallentamenti e inutili discussioni.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuss il mer mar 17, 2004 4:08 pm

Raffaele ha scritto:...a Mart?...iniziativa con una z !!!
Comunque questa mattina ho telefonato alla segreteria dell'assessorato alle politiche di Ferrara dicendo che ? gi? pronta una nostra proposta di legge ed inoltre c'? anche la possibilit? di avere pi? punti di riferimento dislocati in varie regioni italiane per la raccolta delle firme.Non so se risponderanno ma io ci ho provato...speriamo che l'iniziativa vada avanti senza diventare scontro di opinioni partitiche che causerebbero solo rallentamenti e inutili discussioni.
Ciao.

a parte che non sapevo questa fosse l'"<i>inizziativa riguardo il compenso minimo sindacale per i musicisti dilettanti</i>" non capisco la tua mossa raffaele.. :cry: me la spiegheresti?

e poi non capisco la mail di martinazzi...

ciao giuss

ps. tra l'altro io sto discutendo con un "simpatizzante proposta" di verona che si sta muovendo per i cazzi suoi per aiutarci o muovere la faccenda in qualche modo, ma siamo disorganizzati da far paiura!!!
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 17, 2004 4:35 pm

Ciao giuss...
Lorenzo mi ha fatto notare una cosa di cui non ero a conoscenza ossia del fatto che varie associazioni a Ferrara stanno gi? mandando avanti la nostra stessa iniziativa ma non so altro...ho provato a mettermi in contatto con l'assessorato delle Politiche di ferrara ma per ora nessuna risposta in merito.Francamente credo che tutti vogliano cambiare qualcosa ma ci sono idee confuse...Se invece di ballare ognuno per conto suo in cerca di gloria ( vana gloria) ci si riunisse a tavolino credo che verrebbe fuori qualcosa di pi? utile ed incisivo.Comunque la proposta ? stata postata, va solo migliorata un p?, io ho dato la mia disponibilit? a chiunque intendesse portare avanti questa iniziativa, martinazzi tu ed io siamo molto decisi ma credo che occorra una organizzazione pi? forte.
Il 3 aprile a ferrara ci sar? questa manifestazione (di cui io ero all'oscuro ma che ritengo comunque una cosa positiva) spero che ci contattino per collaborare congiuntamente (l'unione fa la forza), ho anche detto alla segretaria dell'assessore che sono disposta a lavorare gratuitamente e nel pi? completo anonimato...cari musicisti amatoriali , francamente io pi? di cos? non saprei proprio che fare...
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 17, 2004 4:45 pm

...potremo vedere che succede a quella iniziativa del 3 aprile e poi con l'organizzazione di Verona, quella di Ferrara e quella di questo forum, partire all'attacco per definire dettagliatamente il progetto legge e iniziare la raccolta delle firme... Insomma , l'importante ? partire,che dite?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 17, 2004 6:54 pm

Sinceramente non credo (spero...) che la serata del 3 aprile sia nata dopo aver letto questo forum; ci sono tanti ragazzi che ne hanno le palle piene di questo andazzo, tutti quelli che conosco pi? o meno la pensano allo stesso modo e ritengo molto probabile che quella possa essere stata un'idea nata per conto proprio, magari ad una scuola di musica e che poi si siano mossi cercando di coinvolgere pi? conoscenze possibili.
Io ho ricevuto quel biglietto ieri sera e l'ho subito messo sul nostro forum "per conoscenza" e soprattutto perch? credevo fosse una cosa organizzata tramite le conoscenze a Ferrara di Raffaele.
Beh, se tutti quelli che pensano che vada male il sistema in uso ora per l'enpals hanno iniziative del genere lo trovo un bene, non voglio nemmeno pensare che abbiano agito per conto loro dopo aver letto questo forum, sarebbe troppo squallido, quindi la reputo una libera iniziativa e spero serva a qualcosa.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 17, 2004 8:37 pm

In effetti ? il risultato quello che conta...qualunque sia stata la scintilla l'importante ? che nasca questa figura di musicista amatoriale, venga riconosciuto con legge, non abbia obbligi di iscrizione enpals, nessuna tenuta iva, e...nessun tipo di sfruttamento...Giusto, no?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mar 18, 2004 12:02 am

al massimo uno sfruttamento sessuale dalle camerierine dei locali, anzi magari in questo senso bisognerebbe mettere una postilla alla proposta di legge ...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mar 18, 2004 12:14 am

Mi sa che nel momento in cui hai scritto quella frase il tuo livello di alcol nel sangue era abbondantemente sopra la soglia di 0,8... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il gio giu 10, 2004 12:05 pm

Com'? andata poi a finire l iniziativa???
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto