labatteria.it • Leggi argomento - Mercenari italiani torturano in Iraq

Mercenari italiani torturano in Iraq

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 24, 2006 9:51 am

Da un intervista realizzata da Sigfido Ranucci di RaiNews24 concessa da uno dei torturati ad Abu Ghraib ha reso pubblica la notizia che alle torture nelle carceri avrebbero partecipato attivamente anche dei mercenari (detti contractors) di nazionalit? italiana

Fonte: www.iksnet.it

Leggi tutto l'articolo
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven feb 24, 2006 9:54 am

E la guerra, se ci sono di mezzo mercenari poi non c'? da stupirsi pi? di tanto... :cry: :cry: :cry:
Gabryel

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 24, 2006 10:14 am

ciao Gabryel, indipendentemente dalle opinioni di ognuno di noi, l'articolo andrebbe letto interamente.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven feb 24, 2006 10:28 am

chinaski ha scritto:ciao Gabryel, indipendentemente dalle opinioni di ognuno di noi, l'articolo andrebbe letto interamente.

L'ho letto, guarda che non scrivo a vanvera! Certo...? colpa del governo se ci sono mercenari italiani in iraq ovvio... :x :x :x
Gabryel

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 24, 2006 10:49 am

ma no, mica intendevo essere polemico, dico solo:

io ho postato alle 9.51, tu hai replicato alle 9.54, togliamo 90 secondi per postare il tuo messaggio, ma che hai l'occhio bionico? :D

non intendo parlare male del governo, solo fare un pochino di luce e discutere sugli aspetti meno pubblicizzati (ma va?) di questa guerra (senza particolari nemici).
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven feb 24, 2006 3:05 pm

La guerra ? decaduta quando il primo re ha smesso di scendere in battaglia a guidare i propri pari contro altri pari guidati da un re.
La guerra ? semplice commercio, ora come ora. E non aspettatevi onore e una morale da un commerciante o, tanto pi?, da un semplice prodotto industriale.
choffan

Messaggioda LCF drummer il ven feb 24, 2006 3:38 pm

Guerra E' mercenarismo...Garibaldi, per quanto un eroe, non fece la spedizione dei mille per la gloria...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven feb 24, 2006 4:00 pm

LCF drummer ha scritto:Guerra E' mercenarismo...Garibaldi, per quanto un eroe, non fece la spedizione dei mille per la gloria...

ma io non capisco: c'? un articolo; e per non parlare di quell'articolo si tira in gioco garibaldi? :o ma che c.... c'entra garibaldi con quell'articolo? dio mio che roba :x
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 24, 2006 4:41 pm

LCF drummer ha scritto:Guerra E' mercenarismo...Garibaldi, per quanto un eroe, non fece la spedizione dei mille per la gloria...

credo che tu confonda il fine con il mezzo...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il ven feb 24, 2006 9:43 pm

Ecco come tortura un italiano...
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab feb 25, 2006 11:48 am

touch? :o bella risposta

Ennesima idiozia del conflitto
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab feb 25, 2006 12:16 pm

che merda.. :oops: :cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cristiano il dom feb 26, 2006 1:38 pm

Era ovvio che dopo il polverone alzato coi metallica Chinaski avrebbe aperto un simile topic.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 26, 2006 3:32 pm

sapessi quanto mi frega Cristiano...

io ho 37 anni, non dimenticarlo. ed ? anche per questo che non ho delle fette di salame tricolore davanti agli occhi, e magari 3ad come questo potrebbero aiutare persone confuse (come potresti essere tu) a ragionare perlomeno con la propria testa.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom feb 26, 2006 3:36 pm

Che mi risulti pure l'esercito(non solo mercenari) sapeva prima dello scoppio dello scandalo di quelle torure,e era pure presente ad alcuni interrogatori.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il dom feb 26, 2006 3:37 pm

Ma tu sei mai stato in guerra chinaski?
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 26, 2006 3:55 pm

no, e non ci tengo. e risparmiati la manfrina che in guerra succede di tutto ecc. ecc., queste sono baggianate qualunquiste della peggior specie.

come mai tu e tutti quelli come te non fate altro che insultare i marocchini ma quando vi si portano elementi concreti su cui discutere cominciate a spararle grosse e stupide?

parliamo del topic, per il resto c'? gi? la TV...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il dom feb 26, 2006 4:00 pm

Guarda chinaski sar? pi? giovane di te, ma penso che per poter giudicare situazioni come queste bisognerebbe prima viverle veramente (e la "manfrina che in guerra succede di tutto non l'ho mai sentita" della quale accennavi). Bisognerebbe essere soldati e solo allora forse si riuscirebbe a capire il perch? di questi gesti. Potresti essere anche la persona pi? razionale di questo mondo, ma combatti tu una guerra e vediamo poi se non ti abbandoneresti anche tu a simili atti.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il dom feb 26, 2006 4:17 pm

Bel ragionamento del menga caro cris, ora se sei un soldato in guerra sei giustificato a compiere certe azioni? ma almeno il militare l' hai fatto od hai una minima idea di quel che dici?
Se solo avessi letto minimamente un codice militare sapresti che certe azioni sono contro ogni etica del buon soldato (per non dire del buon cristiano e persona per bene).

Il rispetto del nemico ? alla base del dovere di ogni soldato, certo, calci pugni e manganellate anche se azini orribili in un contesto di azione di guerra (cio? sul fronte) POTREBBERO anche essere tollerabili, perch? in prima linea la tensione e a 1000 e potrebbe sfociare in atti violenti contro chi st? sull' altro fronte.

Per? i prigionieri sono un' altra cosa, ci sono delle convenzioni che il governo americano e quello italiano hanno sottoscritto per tutelare la dignit? dei prigionieri, fare cose del genere sono del tutto contro queste convenzioni e contro la moralit? del singolo individuo che compie tali atti, mica ti puoi giustificare perch? ti hanno ordinato di attaccare gli elettrodi a un prigioniero per torturalo!

Sta sporca guerra ? stata messa in atto per rinforzare ilpotere dell' america e dell' occidente in generale su la parte pi? ricca del mondo (riferendosi al petrolio s' intende) non ce latra giustificazione, tutto quello che sta accadebdo l? ? assolutamente deplorevole, chi giustifica la guerra ? un' ipocrita (per nori di peggio).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il dom feb 26, 2006 5:05 pm

quest'uomo s? che ne capisce.... concordo in pieno! (parlo di themucco)

Cristiano mi sembri un po' qualunquista...la guerra ? guerra, ok (per questo andrebbe evitata!)
ma anche in guerra ci sono regole da rispettare!

:wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 26, 2006 8:52 pm

Thomen ha scritto:Cristiano mi sembri un po' qualunquista...

un p?? :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom feb 26, 2006 11:37 pm

Themucco, China e Thomen spaccano il culo :D
Cristiano, ti dir?.... ? ormai molto tempo che mi frulla per la testa l'idea della guerra come esperienza necessaria a completare la formazione della propria persona...
Ma io non parlo di una guerra capitalista in cui il soldato altro non ? che un operaio (o un prodotto, nel sistema piu efficiente), ma uno scontro tra eguali coscienti del proprio agire.
"La guerra rende gli uni simili agli dei, gli altri simili alle bestie"
Non ricordo che greco disse queste parole, ma sono bellissime, e mi fanno sempre riflettere molto.
Questa guerra ? combattuta, per quanto riguarda il fronte occidentale, da gente debole, che vede in essa un'occasione di guadagno rapido. Per quanto riguarda gli Iraqueni: onore a loro, vedo video di combattimenti in cui ? possibile notare un coraggio e un ardimento che si pu? solo rispettare.
Escludo ovviamente chi si fa esplodere tra i civili. Questi sono rifiuti di una societ? crudele che si aggrappano ad un ideale immacolato, facendosi esplodere come grido di rivolta verso un mondo che li ha estromessi.

Dire: ma tu ci sei mai stato in guerra ? assolutamente inutile... scommetto che neppure tu sia stato mai in guerra.
Avevo la fortuna di amministrare Rebirth.it, sede della piu grande comunit? di soft air italiana. E potrei farti l'elenco di furiosi esaltati guerrafondai che non avevano mai ucciso nessuno, o dei tanti soldati giovani che smaniavano di sangue, e dell'esiguo numero di soldati che la guerra l'avevano vissuta TUTTA, PER DAVVERO, che assistevano silenziosi a certe manifestazioni di... scalpitio.
Ti dico... a me piacerebbe morire per un ideale, in battaglia. Ma non per una guerra come questa ed in difesa di una nazione che si ? ridotta a semplice cagnolino da salotto di un padrone spietato. All'inizio della guerra avevo la bandiera della pace alla finestra e ho preso parte a molte manifestazioni.
Ora quella bandiera, con il mio ottimismo si ? sporcata ed ? stata ritirata.
choffan

Messaggioda banko il dom feb 26, 2006 11:58 pm

Mi dispiace Choffan, ma non ci siamo proprio. :cry:
Il tuo concetto di guerra idealista, fatta di baldi guerrieri che si scontrano in epiche battaglie condotte nei campi non esiste pi? da almeno tre secoli. L'arte della guerra che coltivavano i Greci e i Romani ? finita con l'evolversi della specie, e quello che ? diventata adesso non ha nessun ideale alla base che non sia il profitto.
Se non te ne fossi accorto, ed essendo competente in materia lo escludo, adesso si parla di centinaia di migliaia di persone che svaniscono, di bombe che radono al suolo nazioni intere, di armi batteriche, di generazioni di bambini rovinati dalla guerra. C'? qualcosa di eroico in questo? I civili sono combattenti consapevoli? E' un ESPERIENZA FORMATIVA PER LA PROPRIA PERSONA?
Detto questo, non riesco a capire come si possa nel 2006 non condannare la guerra in assoluto, senza peccare di egoismo, qualunquismo e soprattutto pochezza di umanit
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il lun feb 27, 2006 12:02 am

oh cazzo!
C'? un malinteso FAGOCITANTE! :D
Io sono totalmente conscio di ci? che accade attualmente... tanto da aver profetizzato l'uso del fosforo prima del suo reale utilizzo a Falluja :D
Ti invito per? a pensare a queste parole:
Questa guerra ? combattuta, per quanto riguarda il fronte occidentale, da gente debole, che vede in essa un'occasione di guadagno rapido. Per quanto riguarda gli Iraqueni: onore a loro, vedo video di combattimenti in cui ? possibile notare un coraggio e un ardimento che si pu? solo rispettare.
Escludo ovviamente chi si fa esplodere tra i civili. Questi sono rifiuti di una societ? crudele che si aggrappano ad un ideale immacolato, facendosi esplodere come grido di rivolta verso un mondo che li ha estromessi.

I cavalieri stanno bene nelle favole, tranquillo ;) Non rimpiango epoche che, andate a studiare con seriet?, si dimostrano poi non tanto dissimili dalle nostre...
il mio ? un discorso totalmente... altro. E il mio impegno politico attuale dimostra quanto io tenga distante il piano delle "idee" dalla vita di tutti i giorni...
choffan

Messaggioda st0rm il lun feb 27, 2006 12:41 am

Cristiano ha scritto:Guarda chinaski sar? pi? giovane di te, ma penso che per poter giudicare situazioni come queste bisognerebbe prima viverle veramente (e la "manfrina che in guerra succede di tutto non l'ho mai sentita" della quale accennavi). Bisognerebbe essere soldati e solo allora forse si riuscirebbe a capire il perch? di questi gesti. Potresti essere anche la persona pi? razionale di questo mondo, ma combatti tu una guerra e vediamo poi se non ti abbandoneresti anche tu a simili atti.

con tutto il rispetto: fai ridere!

Quando ammazzano i carabinieri italiani a nassirya facciamo le scene pietose e dichiariamo due settimane di lutto nazionale (per carit?, un evento tristissimo), e quando siamo noi e i nostri alleati ad ammazzare gli altri non solo non ci rattristiamo allo stesso modo (non sono nemici, sono poveracci da aiutare, GIUSTO????), ma cerchiamo di nascondere e di minimizzare.

Ebbene ? uno scandalo! Se ci fosse una vera guerra causata da vere motivazioni (che ne so, ammettiamo per assurdo che gli austriaci ci invadano con i carri armati) e ci fossero vittime da entrambe le parti, si potrebbe anche sorvolare sulle vittime avversarie, infondo sono loro che ci hanno attaccato.

Ma qui siamo noi che ci siamo alleati ai folli americani che hanno condotto una guerra illegale e scandalosa che era teoricamente volta a spodestare saddam hussein, a creare una democrazia in iraq e a catturare bin laden (solo successivamente si scopr? che era un agente della cia d'accordo con bush), ma che in realt? si ? trasformata in una guerra segreta in cui dei pazzi militari che meriterebbero l'ergastolo si divertono a torturare i civili e a farne dei video e alla fine ? riuscita solo a peggiorare ulteriormente la situazione degli iraqeni e a far scoppiare la guerra civile... ma ? uno scandalo, per dio! Questi bastardi meriterebbero la pena di morte se ci fosse!

e poi vi sorprendete se ci sono degli estremisti che gridano 10 100 1000 nassirya... diciamo che ci ripagano con la stessa moneta. :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 27, 2006 9:38 am

choffan ha scritto:La guerra ? decaduta quando il primo re ha smesso di scendere in battaglia a guidare i propri pari contro altri pari guidati da un re.
La guerra ? semplice commercio, ora come ora. E non aspettatevi onore e una morale da un commerciante o, tanto pi?, da un semplice prodotto industriale.

chapeau
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Cristiano il lun feb 27, 2006 10:15 am

Va bene lo ammetto, la mia cultura in campo di guerra ? molto scarsa, forse la mia affermazione sar? state si qualunquista e poco ragionata. Hai vinto tu chinaski. Dovr? riflettere maggiormente.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 27, 2006 10:21 am

...la contraddizione ? ovunque...specialmente tra quelli che professano la pace e distruggono negozi...cos? come tra i musulmani c'? chi professa pace e prega e dice amore, amore...per poi far la guerra santa...cos? nella poilitica e nella vita di tutti i giorni...la contraddizione...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 10:22 am

Mercenari italiani torturano in Iraq

Per la democrazia, e il dan?, questo ed altro.

La guerra ? decaduta quando il primo re ha smesso di scendere in battaglia a guidare i propri pari contro altri pari guidati da un re.

Adesso si pu? riassumere in: "Armiamoci; E partite".
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 10:49 am

wizedo ha scritto:Per la democrazia, e il dan?, questo ed altro.

azz, mancava la perla di saggezza.... :x

il fatto che ci siano dei bastardi prezzolati italiani (posizione illegale peraltro) che commettono atrocit? su persone spesso innocenti segnandole fisicamente e psicologicamente a vita non scalfisce neppure per un momento le convinzioni di quanti qui sul forum approvano l'"esportazione della democrazia".

e questo mi pu? anche stare bene, si vede che la coscienza ? un optional oggid?, per? faccio una domanda:

Gabryel, Cristiano, LCF Drummer, wizedo, ma avete letto il link compresi i numerosi collegamenti?

se s?, siamo molto diversi, se no, scusate ma...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto