labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 9000 FINALMENTE LA FOTO!!!

Yamaha 9000 FINALMENTE LA FOTO!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il lun feb 27, 2006 1:19 pm

Groover ha scritto:Le Emperor sui tom e timpani e ambassador come risonanti mi danno un suono pi? potente rispetto alle pinstripe come battenti:?

Dipende tutto da come le accordi. Puoi avere molta pi? potenza da una ambassador trasparente accordata bene, che da una emperor accordata a cazzo.
In linea di massima cmq, le pinstripe uccidono il suono del fusto, togliendo risonanza e armonici, ma danno un buon punch.
Per quello che posso dirti....G2 a vita!
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun feb 27, 2006 1:43 pm

cacchio allora ho una Signora batteria :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun feb 27, 2006 1:44 pm

giorgi87 ha scritto:
Carmine ha scritto:
giorgi87 ha scritto:
Direi che solo una questione di genere e di gusti, Paul dei pantera aveva le pinstripe, e non era forse un batterista di calibro che suonava roba di calibro con una batteria di calibro? :lol:

ma ke stai a d??
Spiegati meglio! :wink:

Dico ke le pinstripe non sono come tanti dicono "pelli da scatoloni", ma delle pelli ottime, con un sound ottimo (ovviamente adatto a certi sound pesanti), ke furono usate da batteristi ottimi ke suonavano su batterie ottime, a testimonianza ke le pinstripe sono pelli divineeeee!!!!!!!

Adesso si ragiona!Sono daccordo con te!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 3:37 pm

Lars90 ha scritto:cacchio allora ho una Signora batteria :mrgreen:

certo Lars!!! Non venderla mai!!! Oltre ad essere una super batteria ? anke un pezzo di storia, non si trova + in commercio!! :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 3:43 pm

theMidget ha scritto:
Groover ha scritto:Le Emperor sui tom e timpani e ambassador come risonanti mi danno un suono pi? potente rispetto alle pinstripe come battenti:?

Dipende tutto da come le accordi. Puoi avere molta pi? potenza da una ambassador trasparente accordata bene, che da una emperor accordata a cazzo.
In linea di massima cmq, le pinstripe uccidono il suono del fusto, togliendo risonanza e armonici, ma danno un buon punch.
Per quello che posso dirti....G2 a vita!

Mi sarebbe piaciuto provare anke le emperor, ? ke le pelli kostikkiano abbastanza, sapresti dirmi a parole tue la differenza fra le pinstripe e le emperor? Grazie
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun feb 27, 2006 4:41 pm

Differenze principali tra Emperor e Pinstripe:

Le emperor hanno un ottimo attacco, con un sustain moderato-corto, suono corposo e pi? ciccione delle ambassador. Armonici moderati sulle tensioni medie, controllati o quasi assenti a tensioni pi? basse, buon punch.
Le pinstripe invece hanno un'attacco pi? moderato, sustain molto corto, armonici ridotti a zero, suono molto "grosso" con un punch moderato. Tonalit? molto scura. Volume ridotto rispetto a Emperor e Ambassador. Ottima durabilit?.
Le prime sono indicate per contesti rock, hard e heavy, metal, funky rock e in generale per chi ? in cerca di un suono aperto e corposo.
Le seconde invece sono indicate per chi vuole dei suoni molto corti, ottime per metal e musica pesante in genere. Ottime anke in studio di registrazione.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun feb 27, 2006 6:23 pm

Carmine ha scritto:Solo perch? e della yamaha ? un cesso!

Sto scherzando,comunque fai bene! :wink:

in base a quale presupposto?
:o
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun feb 27, 2006 6:27 pm

giorgi87 ha scritto:
Lars90 ha scritto:Ragazzi so che ? una domanda idiota... ma io non ho mai capito se la mia ? una 9000 o no...

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0001.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0005.JPG

? una 9000 o no???

Lars la yamaha faceva il power v (economico) ed il rock tour custom (professionale) uscito presto di produzione.

Entrambi i modelli nell'estetica nn si differenziano dal recording 9000.

cmq:

1- se la gran cassa ha 10 tiranti per lato nn pu? essere il power v
2- mandami una foto dell'etiketta ke facciamo prima :D

potevi farcela tu la foto dell'etichetta invece di fare una foto dall'alto che non serve ad una mazza.
dalla finitura sembrerebbe.
la 9000 la riconosci perch? ? l'unica yamaha che sull'etichetta ha segnato soltanto il numero di serie e il marchio yamaha.
con il foro al centro della targhetta.
cos?:

Immagine
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 6:46 pm

Grazie theMidget!!!

Un altro dubbio ke nn riesco a sbrogliare ? il seguente:

mi era stasto detto da un batterista che le pinstripe sono due AMBASSADOR incollate, mentre le emperor sono due DIPLOMAT incollate.

Al ke ho consulatato un articolo del n? 141 della rivista "Percussioni", articolo ke spesso mi si ? rivelato estremamente utile.

Tale articolo mi ha smentito quanto detto sopra, ovvero dice ke pinstripe ed emperor sono costituite da due strati del medesimo spessore , ovvero ciascuno dei 2 modelli ? costituito sempre da 2 pelli inkollate dello spessore di 7 m/p.

Al ke mi son kiesto:

MA SE LA DIPLOMAT ? DI 7.5 m/p, KE PELLI SONO QUELLE DUE DA 7 m/p KE UNA VOLTA INKOLLATE VANNO A COSTITUIRE LE EMPEROR E LE PINSTRIPE????

Mi rendo konto ke ? una cosa abbastanza da seghe mentali, ma vista l'attendibilit? delle fonti da cui ho ricavato le misure, essendomi venuto in mente questo dubbio non riesco a non pensarci.

Se qualkuno ha una + pallida idea si faccia sotto...... :? :( :?
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 6:52 pm

beautifulday ha scritto:
giorgi87 ha scritto:
Lars90 ha scritto:Ragazzi so che ? una domanda idiota... ma io non ho mai capito se la mia ? una 9000 o no...

? una 9000 o no???

Lars la yamaha faceva il power v (economico) ed il rock tour custom (professionale) uscito presto di produzione.

cmq:

potevi farcela tu la foto dell'etichetta invece di fare una foto dall'alto che non serve ad una mazza.
la 9000 la riconosci perch? ? l'unica yamaha che sull'etichetta ha segnato soltanto il numero di serie e il marchio yamaha.
cos?:

Immagine

Tranquillo amico abbiamo risolto il dilemma, la sua non ? una recording 9000, ma una Rock Tour, cmq la Recording presentava il foro al centro della targhetta solo nella vekkia produzione, ora nella nuova produzione l'etiketta ? kambiata, il foro ? stato spostato sotto l'attakko del tom, come in tutte le yamaha daltronde da quando esiste lo yess.

Ora la yamaha recording 9000 ha un'etiketta dritta senza foro in mezzo.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun feb 27, 2006 7:12 pm

giorgi87 ha scritto:MA SE LA DIPLOMAT ? DI 7.5 m/p, KE PELLI SONO QUELLE DUE DA 7 m/p KE UNA VOLTA INKOLLATE VANNO A COSTITUIRE LE EMPEROR E LE PINSTRIPE????

La remo, cos? come credo tutte le altre marche di pelli, costruisce i fogli per le sue pelli a seconda di quello che vuole fare.
I fogli di emperor e pinstripe sono identici come spessore.
La differenza che c'? tra una pelle ? l'altra ? l'interno.
I due fogli di una emperor sono semplicemente sovrapposti, mentre nelle pintripe, in corrispondenza della striscia nera, i due fogli sono incollati tra loro (e questo gi? riduce le vibrazioni della pelle) in pi?, dalla striscia al bordo, tra una pelle e l'altra c'? uno strato sottilissimo di simil feltro (quella cosa biancastra e fibrosa che si vede) che serve ad arrotondare il suono e a eliminare gli armonici.
:wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun feb 27, 2006 7:17 pm

io comunque non trovo le pin stripe cos? merdose da uccidere il suono.... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun feb 27, 2006 7:25 pm

Ma infatti!!! Sono pelli professionali che offrono un certo tipo di suono.
Io le montavo sulla mia DP e suonava da dio! C'ho pure registrato un CD con quella batteria e quelle pelli ed ? uscito uno spettacolo.
Tante volte vedo gente..."No, le pinstripe uccidono il suono, non suona + un cazzo ecc ecc" e poi montano le ambassador sabbiate, non le sanno accordare, ci mettono i rim sopra e un paio di moon gel e poi dicono "Senti che bel suono corposo che c'ha"...mavvaffa!

Gente, apro ufficialmente la campagna "la rivincita delle pinstripe".
Se cerchi un suono cupo, corposo e preciso, monta le Pinstripe. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun feb 27, 2006 7:30 pm

Ragazzi solo per informazione,se dovessi vendere la mia batteria a quanto potrei venderla ???
Solo per avere un'idea del valore della mia batteria.
Cmq ho messo quelle foto perch? avevo solo quelle :mrgreen: Sorry :mrgreen: Pensavo che con la vostra acutissima vista avreste subito identificato la batteria :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 11:02 pm

theMidget ha scritto:
giorgi87 ha scritto:MA SE LA DIPLOMAT ? DI 7.5 m/p, KE PELLI SONO QUELLE DUE DA 7 m/p KE UNA VOLTA INKOLLATE VANNO A COSTITUIRE LE EMPEROR E LE PINSTRIPE????

La remo, cos? come credo tutte le altre marche di pelli, costruisce i fogli per le sue pelli a seconda di quello che vuole fare.
I fogli di emperor e pinstripe sono identici come spessore.
La differenza che c'? tra una pelle ? l'altra ? l'interno.
I due fogli di una emperor sono semplicemente sovrapposti, mentre nelle pintripe, in corrispondenza della striscia nera, i due fogli sono incollati tra loro (e questo gi? riduce le vibrazioni della pelle) in pi?, dalla striscia al bordo, tra una pelle e l'altra c'? uno strato sottilissimo di simil feltro (quella cosa biancastra e fibrosa che si vede) che serve ad arrotondare il suono e a eliminare gli armonici.
:wink:

Dalle fonti ke ho in mano (rivista PERCUSSIONI) risulta che anke le emperor siano inkollate, cmq va beh, mi sto facendo tante seghe mentali, ? ke ste cose mi appassionano
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il lun feb 27, 2006 11:05 pm

Ekko cos'era qualla cosa biancastra a mo di pelo ke si vede nel bordo delle pinstripe!!! Grazie theMidget!!!!
Erano secoli ke me lo kidevo!!!!!
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun feb 27, 2006 11:26 pm

Lars90 ha scritto:Ragazzi solo per informazione,se dovessi vendere la mia batteria a quanto potrei venderla ???
Solo per avere un'idea del valore della mia batteria.
Cmq ho messo quelle foto perch? avevo solo quelle :mrgreen: Sorry :mrgreen: Pensavo che con la vostra acutissima vista avreste subito identificato la batteria :mrgreen:
+

1000 euro come minimo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 28, 2006 2:26 am

theMidget ha scritto:Ma infatti!!! Sono pelli professionali che offrono un certo tipo di suono.
Io le montavo sulla mia DP e suonava da dio! C'ho pure registrato un CD con quella batteria e quelle pelli ed ? uscito uno spettacolo.
Tante volte vedo gente..."No, le pinstripe uccidono il suono, non suona + un cazzo ecc ecc" e poi montano le ambassador sabbiate, non le sanno accordare, ci mettono i rim sopra e un paio di moon gel e poi dicono "Senti che bel suono corposo che c'ha"...mavvaffa!

Gente, apro ufficialmente la campagna "la rivincita delle pinstripe".

non discuto che i gusti possano essere diversi, quindi c'e' chi cerca proprio le pinstripe.....
E hai pure ragione su chi monta le ambassador sabbiate e poi usa di tutto per stoppare il suono........
E' anche vero pero', e purtroppo ho visto diversi casi, che molta gente sceglie le pinstripe prooprio per il motivo che dici tu.....ossia difficolta' nel trovare le giuste accordature, e quindi la migliore timbrca, con le ambassador, o emperor, sabbiate........
L'unica cosa oggettiva e' che le pinstripe abbassano notevolmente il volume del suono e, diciamo cosi', non si sente il fusto in tutto il suo splendore sonoro.....ecco perche' dico che chi cerca il suono, con le pinstripe, fara' soprattutto fatica a trovarlo perche' piu' difficile da sentire.....
E poi stiamo parlando della 9000, che insieme alla pearl blx (o brx, non ricordo) e' ritenuta una delle batterie col suono piu' pulito.....io, da possessore di una 9000, ma avendone provate diverse (sia 9000 che pearl blx o brx) posso confermare questa valutazione....al punto che ogni tanto, nonostante io monti solo ambassador sabbiate, faccia fatica a trovare il suono che veramente cerco....proprio per questa eccessiva pulizia e riduzione enorme degli armonici (ricordiamo che rientra proprio tra le caratteristiche della betulla).....Ecco perche' sono un amante dell'acero......perche' quando suona...."canta veramente"...in tutte le sue sfumature.......opinione personale ovviamente....
souldrum

Messaggioda giorgi87 il mar feb 28, 2006 11:34 am

? la brx la "betullosa" della pearl :wink:

Bel commento souldrum, molto bello ed esauriente, mi hai anke insegnato una nuova differenza fra l'acero e la betulla.

Ti dir? sono anke d'accordo con te, in effetti le pelli a singolo strato fanno "cantare" il legno, io scelgo le doppio strato + ke altro per via del genere ke faccio (heavy e thrash metal) :D :D

ps: i tuoi consigli mi sembrano molto saggi, se ne hai ankora di qualsiasi genere derivanti dalla tua esperienza relativi a questa batteria condividili :)

Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mar feb 28, 2006 11:38 am

theMidget ha scritto:Gente, apro ufficialmente la campagna "la rivincita delle pinstripe".

Aderisco alla campagna !!!! :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar feb 28, 2006 11:55 am

giorgi87 ha scritto:
beautifulday ha scritto:
giorgi87 ha scritto:

? una 9000 o no???

cmq:

cos?:

Immagine

Tranquillo amico abbiamo risolto il dilemma, la sua non ? una recording 9000, ma una Rock Tour, cmq la Recording presentava il foro al centro della targhetta solo nella vekkia produzione, ora nella nuova produzione l'etiketta ? kambiata, il foro ? stato spostato sotto l'attakko del tom, come in tutte le yamaha daltronde da quando esiste lo yess.

Ora la yamaha recording 9000 ha un'etiketta dritta senza foro in mezzo.

stai parlando con un eletto della yamaha...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar feb 28, 2006 1:13 pm

cacchio bella batteria che tengo :P
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 28, 2006 2:45 pm

giorgi87 ha scritto:? la brx la "betullosa" della pearl :wink:

Bel commento souldrum, molto bello ed esauriente, mi hai anke insegnato una nuova differenza fra l'acero e la betulla.

Ti dir? sono anke d'accordo con te, in effetti le pelli a singolo strato fanno "cantare" il legno, io scelgo le doppio strato + ke altro per via del genere ke faccio (heavy e thrash metal) :D :D

ps: i tuoi consigli mi sembrano molto saggi, se ne hai ankora di qualsiasi genere derivanti dalla tua esperienza relativi a questa batteria condividili :)

Ti ringrazio per i complimenti.......anche se si tratta solo di un mio punto di vista, e di piccole esperienze da possessore.....
Per il resto sulla 9000 c'e' poco da dire.......sicuramente e' vero che una delle batterie piu' registrate......purtroppo pero' e' diventata famosa anche, e soprattutto, perche e', o era, una batteria usatta pubblicamente (e anche a scopo pubblicitario) da Gadd, Weckl, colaiuta, etc.......
In realta', una 9000, in linea di massima (non e' corretto comunuqe generalizzare) e' il paradiso dei fonici, suono pulito e discreto volume, la ritengo abbastanza versatile (io la uso ancora sia per blues, rock peso, swing)....
A suo tempo, la mia scelta cadde proprio su 9000 (ero indeciso tra 9000 e brx) per il solo fatto delle meccaniche (personalmente ritengo le meccaniche yamaha le migliori).....anche la brx della pearl e' una signora batteria, con caratteristiche simili alla 9000, dovresti provarla se hai occasione...te ne renderesti conto.....
L'unica cosa e' che devi vedere bene cosa cerchi dalla batteria.....io la 9000 non la vendero' mai di certo (e' un "must" come una stratocaster per un chitarrista), ma ora comincio ad avere esigenze un po' diverse che la 9000 non riesce a soddisfare completamente, e che sto ottenendo solo da drumsound (neanche pearl mmx o tama starclassic).
souldrum

Messaggioda CyRuS il mar feb 28, 2006 3:06 pm

Lars90 ha scritto:cacchio bella batteria che tengo :P

ma dove l' hai trovata?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mar feb 28, 2006 3:56 pm

l'ho ereditata :a: :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PearlMasterworks il mar feb 28, 2006 7:08 pm

giorgi87 ha scritto:Waw!!!!! Una Rock Tour Custom!!!!!! Lars hai un gioiello della storia!!! se l'avessi trovata usata probabilmente l'avrei preferita a tutte!!! La tua batteria ? entrata in vendita nel 1989. Si differenzia dal Recording per avere 8 strati sui tom e timpani e 11 sulla cassa! Non so dirti invece di che legno sia..... Te la invidio!!!! Dev'essere fantastica!!! Ma con le Ambassador trasparenti sopra.... :cry: Mettici delle Pinstripe amico!!!!! Se fai rock tosto poi!!!!! Buon divertimento!!!!

ps: adoro i vekki supporti tom della yamaha e il pre-yess, era tutto molto + fico una volta! :(

Io ho avuto la 9000 rock tour custom modello colaiuta( quando la usava) tanto per intenderci quella che colaiuta usa ne buddy rich memorial insieme a Gadd e Weckl.....ragazzi e un mio parere ma e una batteria che nn suona.....ottima in studio ma la betulla se nn ci tiravi delle sassate nn suonavo porca miseria.....ok Gadd la fa suonare ma ha i microfoni ed e una bomba microfonata senza nn vale quello che dite a mio avviso.....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar feb 28, 2006 8:47 pm

PearlMasterworks ha scritto:
giorgi87 ha scritto:Waw!!!!! Una Rock Tour Custom!!!!!! Lars hai un gioiello della storia!!! se l'avessi trovata usata probabilmente l'avrei preferita a tutte!!! La tua batteria ? entrata in vendita nel 1989. Si differenzia dal Recording per avere 8 strati sui tom e timpani e 11 sulla cassa! Non so dirti invece di che legno sia..... Te la invidio!!!! Dev'essere fantastica!!! Ma con le Ambassador trasparenti sopra.... :cry: Mettici delle Pinstripe amico!!!!! Se fai rock tosto poi!!!!! Buon divertimento!!!!

ps: adoro i vekki supporti tom della yamaha e il pre-yess, era tutto molto + fico una volta! :(

Io ho avuto la 9000 rock tour custom modello colaiuta( quando la usava) tanto per intenderci quella che colaiuta usa ne buddy rich memorial insieme a Gadd e Weckl.....ragazzi e un mio parere ma e una batteria che nn suona.....ottima in studio ma la betulla se nn ci tiravi delle sassate nn suonavo porca miseria.....ok Gadd la fa suonare ma ha i microfoni ed e una bomba microfonata senza nn vale quello che dite a mio avviso.....

Mi spiace che tu sia capitato male......io ne ho provate almeno 5/6 di 9000 e tutte suonavano.....mai trovato un pezzo muto.....e comunque avevano tutte un discreto volume.....e' ovvio che le pinstripe che monta di serie, anche nel mio caso, ssono durate mezz'ora......immediatamente sostituite da ambassador sabbiate.........
Se invece tu l'hai tenuta con le pinstripe capisco la tua delusione, ma forse ti rendi conto di come le pinstripe abbassano il volume.....
souldrum

Messaggioda giorgi87 il mar feb 28, 2006 11:17 pm

stai parlando con un eletto della yamaha...[/quote]

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :!: :!: :!: :!: :!:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mar feb 28, 2006 11:18 pm

beautifulday ha scritto:[

stai parlando con un eletto della yamaha...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :!: :!: :!: :!: :!:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groover il mer mar 01, 2006 9:46 am

theMidget ha scritto:Differenze principali tra Emperor e Pinstripe:

Le emperor hanno un ottimo attacco, con un sustain moderato-corto, suono corposo e pi? ciccione delle ambassador. Armonici moderati sulle tensioni medie, controllati o quasi assenti a tensioni pi? basse, buon punch.
Le pinstripe invece hanno un'attacco pi? moderato, sustain molto corto, armonici ridotti a zero, suono molto "grosso" con un punch moderato. Tonalit? molto scura. Volume ridotto rispetto a Emperor e Ambassador. Ottima durabilit?.
Le prime sono indicate per contesti rock, hard e heavy, metal, funky rock e in generale per chi ? in cerca di un suono aperto e corposo.
Le seconde invece sono indicate per chi vuole dei suoni molto corti, ottime per metal e musica pesante in genere. Ottime anke in studio di registrazione.

Ma da dove prendi tutte queste informazioni sulle pelli? beato te! :D
Groover
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie