giorgi87 ha scritto:? la brx la "betullosa" della pearl
Bel commento souldrum, molto bello ed esauriente, mi hai anke insegnato una nuova differenza fra l'acero e la betulla.
Ti dir? sono anke d'accordo con te, in effetti le pelli a singolo strato fanno "cantare" il legno, io scelgo le doppio strato + ke altro per via del genere ke faccio (heavy e thrash metal)
ps: i tuoi consigli mi sembrano molto saggi, se ne hai ankora di qualsiasi genere derivanti dalla tua esperienza relativi a questa batteria condividili
Thanks

Ti ringrazio per i complimenti.......anche se si tratta solo di un mio punto di vista, e di piccole esperienze da possessore.....
Per il resto sulla 9000 c'e' poco da dire.......sicuramente e' vero che una delle batterie piu' registrate......purtroppo pero' e' diventata famosa anche, e soprattutto, perche e', o era, una batteria usatta pubblicamente (e anche a scopo pubblicitario) da Gadd, Weckl, colaiuta, etc.......
In realta', una 9000, in linea di massima (non e' corretto comunuqe generalizzare) e' il paradiso dei fonici, suono pulito e discreto volume, la ritengo abbastanza versatile (io la uso ancora sia per blues, rock peso, swing)....
A suo tempo, la mia scelta cadde proprio su 9000 (ero indeciso tra 9000 e brx) per il solo fatto delle meccaniche (personalmente ritengo le meccaniche yamaha le migliori).....anche la brx della pearl e' una signora batteria, con caratteristiche simili alla 9000, dovresti provarla se hai occasione...te ne renderesti conto.....
L'unica cosa e' che devi vedere bene cosa cerchi dalla batteria.....io la 9000 non la vendero' mai di certo (e' un "must" come una stratocaster per un chitarrista), ma ora comincio ad avere esigenze un po' diverse che la 9000 non riesce a soddisfare completamente, e che sto ottenendo solo da drumsound (neanche pearl mmx o tama starclassic).