Squid ha scritto:....per la cassa io consiglierei un d112 della akg, per rullante un sm57 per sopra e poi un condensatore per la cordiera, ottimo anche un samson c01, per i tom il must sarebbe avere dei sennheiser md421....ehehhe...ma costano troppo....comunque gli sm57 vanno a meraviglia anche sui tom, per overhead i soliti akg c1000, oppre gli akg c430, oppure due rode nt5....volendo risparmiare ancora, i due c02 samson....e magari anche un'altro c02 per l'hi-hat.....sarebbe anche bene prendersi un'altro mic a condensatore (va benissimo il solito c01...o c03) per riprendere l'ambiente.......questo in via di massima....volendo avere un buon compromesso qualit? prezzo.....se non si hanno a disposizione molti soldi, allora ti consiglio vivamente di prenderti il kit samson da 7, io l'ho avuto e ti posso assicurare che fanno il loro dovere alla perfezione!...magari prendendoti il set samson ti rimangono soldi per prenderti un compressorino multicanale behringer, che non sar? il massimo, ma per iniziare va bene.......i takstar lasciali perdere, non dico che siano peggiori o migliori della samson, solo che con la samson hai un'assistenza pi? diretta, dato che sono abbastanza diffusi tra i negozi, e in giro si trovano molte informazioni.....per la takstar oltre al sito giapponese, non si trova niente!.....
Squid, mi permetto un parere personale sulle tue giuste considerazioni:
Per la ripresa della cassa, io ho sempre preferito il Beta52 (sempre shure), secondo me il 112 ? un p? legnosetto, e andrebbe accoppiato con un boudary, appoggiato sull'eventuale coperta della cassa, per "arrotondarne" un p? il suono.
Il top sarebbe Audio-Technica AE2500, ma devi venderti un rene...
Per il rullante, un SM57 anche sulla cordiera non ? da escludere.
Per gli Over Head e charly c'? da tenere in considerazione (oltre alle marche da te citate) anche Audio-Technica: su alcuni modelli ho trovato dei prezzi veramente eccezionali.
Sui tom, a parte gli inaccessibili MD421, io suggerisco caldamente il set, sempre sennheiser, e604 a pinza: vanno egregiamente, io addirittura registro con quel set (costo= 4pz. : circa 450?).
Poi la questione Samson ? gi? stata sviscerata in pi? di un topic... io resto dell'idea che ? pi? sensato acquistare POCO, ma di qualit?, piuttosto che comprarsi un set che (nonostante l'ottimo rapporto Q/P) resta un prodotto di scarsa qualit?.
enry
P.S.: un'ultima cosa: per esperienza personale e non solo, lascia stare nella maniera pi? assoluta i comp behringer. Tra tutte le schifezze che ha progettato la casa tedesca, i compressori sono forse il prodotto che gli ? venuto peggio...