labatteria.it • Leggi argomento - GDR

GDR

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Malgrados il mer mar 01, 2006 11:15 pm

Nn so qanti d voi giokino di ruolo, io gioco e ho giokato a:
Dungeons & Dragons
Cyberpunk
Il richiamo di Cthulhu
Mondo di tenebra

mi ? capitata tra le mani qesta csa:

http://gdr2.org/archivio/contrari/gris.htm

e cm ovvio mi sn incazzato cm un bastardo, ma ? possibile k esista gente del genere???!!!
addirittura una volta ho letto un articolo/guida x i genitori k aiuta a scoprire se i figli giocano d ruolo, al fine d impedirglielo, segregandoli in casa e gettando via manuali e qant'altro...ma siamo pazzi???!!!in k mondo viviamo???!!!
cio? roba da manicomio, frasi del tipo "cercate in camera di vostro figlio se riuscite a trovare dadi cn + d 6 facce, manuali cn raffigurazioni d dragoni e altre creature fantastiche, ecc..."...dai cazzo...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Defender il gio mar 02, 2006 12:03 am

Cazzo significa??????
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio mar 02, 2006 12:15 am

Ma val?! Si preoccupino delle loro figlie che si fanno inchiappettare a 13-14 anni va' :o

Ma c'? un sacco di gente che non ha proprio niente da fare in giro ( perch? guardate me? 8) )

Viva i Gdr :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 02, 2006 12:16 am

significa che i cesaroli, al posto di chiedere a gran voce rimozione, giudizio e incarcerazione a vita dei preti pedofili, preferiscono rompere la *inchia al prossimo.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio mar 02, 2006 12:39 am

non l' ho letto tutto sinceramente, ma mi pare interessante....certo non hanno ragione ma un po' di verit? emerge da quelle righe ( e lo dico da giocatore di ruolo ex normale e ora online)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SimDrum il gio mar 02, 2006 1:10 am

Mi ha fatto ricordare alle notti insonni passate davanti a baldour's gate! :D :D :D
infatti ora mi credo un paladino e vado in giro con un mazzafrusto dorato e uno scudo gigante.... :oops:
ma per favore... :lol: :D
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda cecco.ivo il gio mar 02, 2006 2:18 am

Io ho giocato per anni con:
Lex Arcana
AD&D
Vampiri (sia Masquerade che Secoli Bui)
e vari altri per pc

in genere quando faccio spesa non chiedo: "scusa insieme al pane mi dai anche un'arco corto+2, un libro di incantesimi e del sangue di antidiluviano?"

inoltre nell'articolo si legge
Il gioco "Vampire", ambientato tra creature della notte, non-morti o morti-viventi, definisce del vampiro i caratteri fisici, psicologici, attitudinali, "vampirici" e gli ultra-poteri: pregi e difetti del personaggio che emergeranno nelle varie partite e che consentiranno l'assegnazione di punteggi negativi o positivi. Un pregio del vampiro proposto agli adolescenti ? l'inappagabile desiderio di uccidere, un'altra caratteristica presentata come positiva ? la "duplice natura", la natura ambigua della creatura vampirica, divisa in se stessa. Un tipico difetto del vampiro ? rappresentato dagli incubi notturni che lasciano strascichi la notte successiva rendendo pi? difficili le azioni nel gioco: non si richiede la competenza dello psichiatra per comprendere a quali gravi forme di destrutturazione della personalit? ci si possa trovare di fronte in seguito a queste "innocue assunzioni di ruolo; quali percezioni distorte di s? possano essere indotte.

? evidente che chi ha scritto queste cxxxte non ha mai giocato ad un gioco di ruolo e conosce i giochi solo x sentito dire...

Comunque quello che mi fa inbestialire di pi? ? che la gente ci crede a questi!!
sapete quante volte mia madre ci rompi quando iniziamo a giocare a vampiri???
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio mar 02, 2006 8:15 am

Mai giocato con costanza ad un gdr non mi hanno mai appassionato preferisco i simulatori di sport...

quelle poche volteche giocai mi divertivo un saccoe cmq non sentivo alcuna personificazione nei pregi difetti del protagonista...

questi sono semplici allarmismi di bassa qualit? dove degli ignoranti sparano le prima cagate che gli vengono in mente per occupare spazio web...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il gio mar 02, 2006 8:18 am

Beh per me c'? stato un periodo nel quale ho perso un po di contatto con la vita reale perch? mi ero flippato tanto. :D

Cmq io attualmente gioco ad alterego che ? un GDR online medieval molto tranqui www.giocodiruolo.org ma cerco di tenerne un po le distanze per non ritornare ai livelli di prima
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto