Io ho giocato per anni con:
Lex Arcana
AD&D
Vampiri (sia Masquerade che Secoli Bui)
e vari altri per pc
in genere quando faccio spesa non chiedo: "scusa insieme al pane mi dai anche un'arco corto+2, un libro di incantesimi e del sangue di antidiluviano?"
inoltre nell'articolo si legge
Il gioco "Vampire", ambientato tra creature della notte, non-morti o morti-viventi, definisce del vampiro i caratteri fisici, psicologici, attitudinali, "vampirici" e gli ultra-poteri: pregi e difetti del personaggio che emergeranno nelle varie partite e che consentiranno l'assegnazione di punteggi negativi o positivi. Un pregio del vampiro proposto agli adolescenti ? l'inappagabile desiderio di uccidere, un'altra caratteristica presentata come positiva ? la "duplice natura", la natura ambigua della creatura vampirica, divisa in se stessa. Un tipico difetto del vampiro ? rappresentato dagli incubi notturni che lasciano strascichi la notte successiva rendendo pi? difficili le azioni nel gioco: non si richiede la competenza dello psichiatra per comprendere a quali gravi forme di destrutturazione della personalit? ci si possa trovare di fronte in seguito a queste "innocue assunzioni di ruolo; quali percezioni distorte di s? possano essere indotte.
? evidente che chi ha scritto queste cxxxte non ha mai giocato ad un gioco di ruolo e conosce i giochi solo x sentito dire...
Comunque quello che mi fa inbestialire di pi? ? che la gente ci crede a questi!!
sapete quante volte mia madre ci rompi quando iniziamo a giocare a vampiri???