labatteria.it • Leggi argomento - Whitesnake-Live...in the still of the night.

Whitesnake-Live...in the still of the night.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il dom feb 19, 2006 7:58 pm

ecco l'ultimo dvd di una delle mie band preferite.

sono senza parole.

? un prodotto superlativo,bella scaletta,suoni favolosi,belle immagini,grandi prestazioni.

nel commentare la prestazione di ognuno potrei dilungarmi per pagine e non vedo il motivo,basta vedere questo dvd per capire.

un coverdale spettacolare come voce e come presenza,con una sola caduta di tono,IMMENSO COMUNQUE.

tommy aldridge.......beh sempre e solo imho......ecco come si suona la batteria nel rock,timing perfetto,suono e potenza indescrivibili,mai esagerato,perfetto nelle parti in cui incastra e nel resto...un'icona della batteria e una prestazione perfetta con dei suoni e una potenza mai vistE...insieme a mikkey dee(anche se lui e'hard rock e tommy e sul rock e rock and blues)l'incarnazione del perfetto batterista rock moderno.

anche sugli altri non ci sono parole,fantastici.

solo la tastiera la trovo troppo coperta e bisogna un po'conoscere i pezzi per starci dietro.

CONSIGLIATISSIMO,? UNA PERLA.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il dom feb 19, 2006 10:44 pm

Lo comprero di sicuro. Grazie Bonzo! :P
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il lun feb 20, 2006 8:48 am

aldrige e' un spettacolo. uno dei miei preferiti nel rock duro. con ozzy ha fatto faville ai suoi tempi. basti vedere fisico super asciutto e nerboruto che ha... potenza precisione e gusto. bravo. :D :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il lun feb 20, 2006 9:54 am

Me lo deve dare un mio amico, grandissimo fan, come me, dei Whitesnake. Mi hanno appena dato un loro concerto dell'83, con Lord alle tastiere, ho pianto per qualche giorno. :a:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 3:26 pm

ma nessuno lo ha ancora visto?

fatemi sapere :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar feb 21, 2006 6:29 pm

Io vado a prenderlo pi? tardi dal mio amico...a presto per la recensione. :P
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 6:35 pm

portnoy'74 ha scritto:Io vado a prenderlo pi? tardi dal mio amico...a presto per la recensione. :P

i tuoi post li ho sempre seguiti con interesse percio'stasera aspetto i commenti a caldo.

io una pecca bella grossa l'ho trovata nel dvd,ma non voglio influenzarti,dimmi tu che ne pensi......a piu'tardi :D
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 21, 2006 7:43 pm

Immensi whitesnake immenso aldrige , e dire che di hard rock e classic metal se ne sente un gran bisogno, sar? forse perch? sta gente ha fatto la storia del rock, peccato che non ci sia nessuno che ne ha preso l' eredit? ancora oggi.
Scusa ma quanto costa giusto per farsi un' idea. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar feb 21, 2006 10:35 pm

themucco ha scritto:Immensi whitesnake immenso aldrige , e dire che di hard rock e classic metal se ne sente un gran bisogno, sar? forse perch? sta gente ha fatto la storia del rock, peccato che non ci sia nessuno che ne ha preso l' eredit? ancora oggi.
Scusa ma quanto costa giusto per farsi un' idea. :wink:

io ho preso l'edizione col cd audio a 26.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer feb 22, 2006 9:36 am

BONZO ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Io vado a prenderlo pi? tardi dal mio amico...a presto per la recensione. :P

i tuoi post li ho sempre seguiti con interesse percio'stasera aspetto i commenti a caldo.

io una pecca bella grossa l'ho trovata nel dvd,ma non voglio influenzarti,dimmi tu che ne pensi......a piu'tardi :D

Grazie bonzo, anche io ti seguo sempre con molta attenzione, la stima ? reciproca! :wink: Il dvd l'ho preso, ma ho dato una sommaria visione, quindi non ho avuto modo di individuare la pecca che hai menzionato. La formazione ? paurosa, sua maest? "the voice of rock", mi sembra in forma, Aldridge ? un'icona del drumming rock, Beach mi ha sempre fatto impazzire, la qualit? audio e video mi ? sembrata buona. Non ho ancora avuto modo di godermelo appieno, per? quando ho visto Bad Boys, vi giuro che mi ? scesa una lacrima, adoro quella canzone. Comunque, ci? che mi rattrista ? che, come ? stato gi? detto, quel bellissimo filone, non abbia trovato dei degni eredi e che la musica abbia preso una direzione che proprio non mi piace: non voglio fare dei nomi di gruppi musicali, ma io questo calderone del rock alternativo, non l'ho mai digerito. Lunga vita al vero rock! A presto per la recensione. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer feb 22, 2006 1:25 pm

Sono d'accordo con te Portnoy, Io li ho visti dal vivo gli Whitesnake ( Aldrige, Sarzo ,Vai, Vandeberg, Coverdale) e li avevo trovati meravigliosi. Ora di voci e di Gruppi cos? non ne sento :?
Speriamo in futuro si ricominci da dove tutto si ? fermato
Long live rock'n'roll
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer feb 22, 2006 2:24 pm

Long live rock'n'roll, FOREVER!!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il mer feb 22, 2006 2:55 pm

Mamma mia..Whitesnake.
Non vedo l'ora di vederlo.. fanno anche Here I Go Again? ADORO QUEL PEZZO! :P

Comunque sono d'accordissimo con portnoy.. nemmeno a me scende l'artenative rock..basti pensare anche ai franz ferdinand -.-
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer feb 22, 2006 8:16 pm

titolo??

grazie
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer feb 22, 2006 9:23 pm

Comprato!!!ora me lo guardo con calma.
Titolo: WHITESNAKE LIVE .... IN THE STILL OF THE NIGHT
:D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il gio feb 23, 2006 3:51 pm

Porcaccia la miseria, non ho molto tempo per guardarmelo con attenzione, chiss? di che pecca parli bonzo! :oops: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio feb 23, 2006 3:52 pm

portnoy'74 ha scritto:
BONZO ha scritto:

Grazie bonzo, anche io ti seguo sempre con molta attenzione, la stima ? reciproca! :wink: Il dvd l'ho preso, ma ho dato una sommaria visione, quindi non ho avuto modo di individuare la pecca che hai menzionato. La formazione ? paurosa, sua maest? "the voice of rock", mi sembra in forma, Aldridge ? un'icona del drumming rock, Beach mi ha sempre fatto impazzire, la qualit? audio e video mi ? sembrata buona. Non ho ancora avuto modo di godermelo appieno, per? quando ho visto Bad Boys, vi giuro che mi ? scesa una lacrima, adoro quella canzone. Comunque, ci? che mi rattrista ? che, come ? stato gi? detto, quel bellissimo filone, non abbia trovato dei degni eredi e che la musica abbia preso una direzione che proprio non mi piace: non voglio fare dei nomi di gruppi musicali, ma io questo calderone del rock alternativo, non l'ho mai digerito. Lunga vita al vero rock! A presto per la recensione. :wink:

la formazione ? portentosa.

ecco,ho trovato il secondo difettuccio :D ...imho naturlamente.

aspetto recensioni da voi intenditori.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il gio feb 23, 2006 11:14 pm

Io non riesco a concentrermi sui difetti: me lo godo e basta :D
Grande Aldrige :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab feb 25, 2006 3:32 pm

ma io lo dico per trovare il pelo nell'uovo,tanto per fare il pignolo scherzando,non per male.

aspettiamo portnoy74 e poi te li elenco :D

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il sab feb 25, 2006 4:02 pm

Beh, logico, non credo che si discuta sulla validita !!! :mrgreen:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab feb 25, 2006 7:29 pm

perc1713 ha scritto:Beh, logico, non credo che si discuta sulla validita !!! :mrgreen:

:wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il dom feb 26, 2006 10:58 am

ragazzi, mi avete fatto venire voglia di prendermelo... ???? :)
mi sa che lo ordino anche io. aldrige e immenso.

qualcuno ricorda l'album 1987? a me li a. dunbar (tanto di cappello alla carriera..) mi deluse un sacco come suoni e come stile. non paragonabile a tommy.
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom feb 26, 2006 1:06 pm

nic73 ha scritto:ragazzi, mi avete fatto venire voglia di prendermelo... ???? :)
mi sa che lo ordino anche io. aldrige e immenso.

qualcuno ricorda l'album 1987? a me li a. dunbar (tanto di cappello alla carriera..) mi deluse un sacco come suoni e come stile. non paragonabile a tommy.

il tour lo fece tommy pero'se non sbaglio :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom feb 26, 2006 1:36 pm

assolutamente fantastico...and nothing else matters... :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom feb 26, 2006 2:15 pm

BONZO ha scritto:ma io lo dico per trovare il pelo nell'uovo,tanto per fare il pignolo scherzando,non per male.

aspettiamo portnoy74 e poi te li elenco :D

Ancora un p? di pazienza, forse riguarda la sincronizzazione della voce e il volume della chitarra di Beach un p? basso? Lo devo vedere con pi? calma, mi manca ancora qualche frammento del concerto, ma ? letteralmente pauroso. :)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio mar 02, 2006 9:30 am

Ma allora, ho vinto o no? :D
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mar 02, 2006 6:46 pm

ti stai avvicinando :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 17, 2006 9:04 am

Ho preso pure io sto DVD e sono rimasto di sasso! :oops: E' INCREDIBILE! :P Hanno un tiro che porta via, aldrige ? un DIO c' avr? sulla 60intina eppure va come un treno, non lo ferma nessuno! GRANDE SPETTACOLO!! Che fossero dei mostri sacri si sapeva, ma cos?!! :P :D

Peccato che l' ultima volta che sono stati in italia non sono potuto andare a vederli mi sono perso un grande spettacolo! :cry:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mar 17, 2006 11:29 pm

visto!

ve lo dicevo....

io oggi ho rispolverato il live in the heart of the city...quella per me ? stato il loro periodo migliore e quella per me ? stata l loro line-up piu' calda e tosta(con lord,paice,moody,murray,marsden) con un coverdale che ringhia da far paura prima che svariate operazioni gli portassero via quei sussuri e quei ruggiti blues da pelle d'oca.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il ven mar 17, 2006 11:35 pm

Sono d'accordo, la voce ? un p? pi? fredda, ma in confronto a molte nuove leve, hai voglia :D :D
Cmq, si sentono poco i due tom di Aldrige, o mi sbaglio?
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi