Secondo me le pinstripe sono un aborto, non delle pelli...ci sono tante altre pelli doppio strato che senza sacrificare il suono della batteria ti permettono di controllarne meglio il suono, le emperor trasparenti su tutte.
Io ho provato la differenza quando ho cambiato le mie ambassador trasparenti originali sulla mapex orion e mi hanno fatto montare delle pinstripe per registrare, dal momento che il fonico non riusciva a tagliare la coda del tamburo (la mia batteria e' ancora fresca, i legni non sono stagionati e 1 anno fa lo erano ancora meno ovviamente). Una merda, sono pelli che van bene giusto per dare una mano a chi in sala regia non sa fare il suo mestiere come dio comanda. Se io ho un suono, voglio quello in studio quanto dal vivo.
Pensa che io sulla mia batteria ci metterei delle ambassador sabbiate per avere ancora piu' nota, dal momento che non mi basta mai, solo che poi veramente non la controllo piu'
Riguardo il tuo problema secondo me dovresti innanzitutto adottare pelli meno pesanti sulla battente, dal momento che tenere una risonante leggera e montare sopra la cotenna di un montone crea uno sbilanciamento nella distribuzione della naturale risonanza del tamburo, ed ? ovvio che il carico maggiore va a interferire con le risonanti.
Potresti provare ad adottare delle ambassador clear sotto e delle emperor clear sopra...sistemando l'accordatura in maniera tale da non cadere proprio sullo sweet spot dovresti risolvere tranquillamente il problema.