labatteria.it • Leggi argomento - KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda beautifulday il ven mar 03, 2006 1:31 am

Immagine

foto by boiling waters...
[/img]
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il ven mar 03, 2006 9:43 am

Wim De Vries ha scritto:la mia maestra ? lei :P
Immagine
:D

Grande wim..
....chiss? che doppi colpi che fa!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven mar 03, 2006 1:33 pm

porca vacca :o :P :P :P :P :P :P :P

cmq preferisco imparare a suonare :a: :mrgreen: :B
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il ven mar 03, 2006 1:39 pm

NOTARE COME LA BIONDA AFFERRA LE BACCHETTE.........!!!!!!!!!!!! :P
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oO*Dreams Oblivion*Oo il ven mar 03, 2006 1:49 pm

Il mio maestro ? Alberto D'Anna, eclettico batterista con una 30ina di anni di esperienza (a livello nazionale) alle spalle. Comincia da bambino lo studio del rullante, poi con il maestro Walter Scotti; da Napoli a Roma, a Milano, a Boston. Tra i tanti maestri ha avuto l'onore e la fortuna di studiare con Horacio Hernandez (beato lui! :x ). Ci vado da pokissimo, ma posso affermare di essere stato fortunatissimo ad averlo "scoperto" come maestro; ? mostruosamente bravo a livello tecnico e sa suonare praticamente tutto (? anke laureato in Etnomusicologia alla Sapienza di Roma). Pago 80 ? al mese per una lezione a settimana (la durata nn ? stabilita) e non vi nascondo ke in vita mia nn ho mai cacciato 80 ? al mese cos? volentieri :D !!!Ora sta solo a me, alla mia forza di volont? e al mio impegno!Speriamo bene...
"La televisione ? la prima cultura veramente democratica: la prima cultura disponibile a tutti e completamente governata da ci? che la gente vuole. La cosa terribile ? ci? che la gente vuole."
(Clive Barnes)

www.dreamsoblivion.com
oO*Dreams Oblivion*Oo
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il ven mar 03, 2006 2:05 pm

rough ha scritto:NOTARE COME LA BIONDA AFFERRA LE BACCHETTE.........!!!!!!!!!!!! :P

eh eh.. 8) :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lumags il ven mar 03, 2006 2:26 pm

Per me la bionda ha uno stick control da paura!!! :) :D :P
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oO*Dreams Oblivion*Oo il ven mar 03, 2006 2:36 pm

Uhm...a quanto pare il mio ultimo messaggio lasciato, circa il mio maestro, ha suscitato molto interesse!! :mrgreen: :lol: :mrgreen: !!Vabb? dai non me la prendo... :wink:
"La televisione ? la prima cultura veramente democratica: la prima cultura disponibile a tutti e completamente governata da ci? che la gente vuole. La cosa terribile ? ci? che la gente vuole."
(Clive Barnes)

www.dreamsoblivion.com
oO*Dreams Oblivion*Oo
battipentole

Messaggioda Leo il ven mar 03, 2006 3:57 pm

il mio maestro ? il fantastico e inimitabile ERIK SPEDICATO!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :o :o :o :o :o :o :o :o :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il ven mar 03, 2006 3:57 pm

rough ha scritto:NOTARE COME LA BIONDA AFFERRA LE BACCHETTE.........!!!!!!!!!!!! :P

un po' come Tr? Cool!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven mar 03, 2006 4:15 pm

gi? :D :P
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il ven mar 03, 2006 5:03 pm

io :D :D :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab mar 04, 2006 8:26 am

Oh, finalmente son tornato anch'io a lezione, e credo di rimanerci per lungo tempo, voglio affrontare ogni sfaccettatura del mondo batteristico e cercare di essere il pi? eclettico possibile, odio fossilizzarmi su un unico genere.

Il mio maestro si chiama Gianni Apicella, ha iniziato a suonare a 5 anni, poi ha proseguito con lo studio fino ad arrivare al conservatorio per approfondire la didattica su percussioni e batteria. Ha avuto numerosi seminari importanti con batteristi del calbiro di Donati e Bandini, ha partecipato al ROxy Bar di Red Ronnie e a molte trasmissioni Mediaset e Rai, ? totalmente eclettico ma specializzato in rock e jazz, anche se adora il funky e suona di tutto. La sua prima frase ? stata :"Neanche dopo 40 anni di batteria puoi permetterti di dire che hai imparato tutto quello che potevi imparare." E mi ci trovo benissimo, dato che ? molto simpatico ed ? attentissimo a dinamiche e gestione dei colpi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mar 04, 2006 8:37 am

oO*Dreams Oblivion*Oo ha scritto:Il mio maestro ? Alberto D'Anna, eclettico batterista con una 30ina di anni di esperienza (a livello nazionale) alle spalle. Comincia da bambino lo studio del rullante, poi con il maestro Walter Scotti; da Napoli a Roma, a Milano, a Boston. Tra i tanti maestri ha avuto l'onore e la fortuna di studiare con Horacio Hernandez (beato lui! :x ). Ci vado da pokissimo, ma posso affermare di essere stato fortunatissimo ad averlo "scoperto" come maestro; ? mostruosamente bravo a livello tecnico e sa suonare praticamente tutto (? anke laureato in Etnomusicologia alla Sapienza di Roma). Pago 80 ? al mese per una lezione a settimana (la durata nn ? stabilita) e non vi nascondo ke in vita mia nn ho mai cacciato 80 ? al mese cos? volentieri :D !!!Ora sta solo a me, alla mia forza di volont? e al mio impegno!Speriamo bene...

Alberto D'Anna ha suonato con Umberto Fiorentino vero ?
Sentiti la bella introduzione di Black Panther (anche se credo che il disco sia ormai di difficile reperibilita',io lo ho in vinile).

Ecco......trovato:

http://www.umbertofiorentino.it/inside.htm

Nello stesso disco suona anche Gatto !

EDIT:
James Senese, tours 1984 e 1985
Tony Esposito, tour 1985
Renzo Arbore, produzione rai "Indietro tutta", 1987-88
Lingomania, con Maurizio Giammarco, Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Umberto Fiorentino, tour 1989-90
Quintetto Antonello salis, Danilo Terenzi, Sandro Satta, Riccardo Lay, Alberto D'Anna, clubs in Roma e in Italia 1990-1993, Clusone jazz festival, Garda jazz festival
Riccardo Fassi quartet e Tankio band, clubs in Roma e in Italia, 1993-1995
Bruno Biriaco orchestra, produzione rai "Colorado/Uno contro tutti",1998-99
Adriano Pappalardo, tour 1999
Eduardo De Crescenzo, tours 2000 e 2001
Trio Aldo farias, Angelo Farias e Alberto D'Anna, clubs in Napoli e in Italia, 2000-2002

Ovviamente ho anche i dischi in vinile dei Lingomania,uno dei gruppi che piu' mi ha "formato" musicalmente....
Comunque...... cazzarola !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab mar 04, 2006 6:37 pm

fabrizio morganti, di sesto fiorentino. qual culoso ? stato il primo mokkino e ha fatto il service a tutti:
weckl, dejohnette, elvis jones, steve gadd, cobham, ? amico personale di peter erskine, ? stato a cena con pat metheny, hanckock. ? un grande batterista, ha fatto anche il turnista con irene grandi, giorgia, e altri poppari del cazzo. ? incredibile che mostri suonano con gente tipo "masini" (mi tocco...)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mar 04, 2006 8:23 pm

Wim De Vries ha scritto:la mia maestra ? lei
Immagine
:D

Bellissimi toms!
Quanto prende a lezione?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mar 04, 2006 8:25 pm

oO*Dreams Oblivion*Oo ha scritto:Il mio maestro ? Alberto D'Anna, eclettico batterista con una 30ina di anni di esperienza (a livello nazionale) alle spalle. Comincia da bambino lo studio del rullante, poi con il maestro Walter Scotti; da Napoli a Roma, a Milano, a Boston. Tra i tanti maestri ha avuto l'onore e la fortuna di studiare con Horacio Hernandez (beato lui! :x ). Ci vado da pokissimo, ma posso affermare di essere stato fortunatissimo ad averlo "scoperto" come maestro; ? mostruosamente bravo a livello tecnico e sa suonare praticamente tutto (? anke laureato in Etnomusicologia alla Sapienza di Roma). Pago 80 ? al mese per una lezione a settimana (la durata nn ? stabilita) e non vi nascondo ke in vita mia nn ho mai cacciato 80 ? al mese cos? volentieri :D !!!Ora sta solo a me, alla mia forza di volont? e al mio impegno!Speriamo bene...

Ma Hernandez insegna a Roma? Stai parlando di "El Negro"?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il sab mar 04, 2006 8:34 pm

chiunana ha scritto:fabrizio morganti, di sesto fiorentino. qual culoso ? stato il primo mokkino e ha fatto il service a tutti:
weckl, dejohnette, elvis jones, steve gadd, cobham, ? amico personale di peter erskine, ? stato a cena con pat metheny, hanckock. ? un grande batterista, ha fatto anche il turnista con irene grandi, giorgia, e altri poppari del cazzo. ? incredibile che mostri suonano con gente tipo "masini" (mi tocco...)

Io preferisco "masini" a elvis.

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom mar 05, 2006 12:58 am

mariollo ha scritto:
chiunana ha scritto:fabrizio morganti, di sesto fiorentino. qual culoso ? stato il primo mokkino e ha fatto il service a tutti:

:lol:
i gusti sono gusti... mi pare sprecato far suonare grandi musicisti per gente come masini, che sinceramente gli potrei fare il batterista anche io....
niente di personale.....

poi paragonare elvin jones a masini....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il dom mar 05, 2006 1:19 pm

beh..che tu possa fare da batterista a masini ....boh..... devi avere un groove della madonna per suonare con quelal gente..
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il dom mar 05, 2006 2:10 pm

forse ho esagerato, ma era per rendere l'idea...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il dom mar 05, 2006 2:54 pm

agh ok..ehehe.-.- :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il dom mar 05, 2006 3:07 pm

i gusti sono gusti... mi pare sprecato far suonare grandi musicisti per gente come masini, che sinceramente gli potrei fare il batterista anche io....
niente di personale.....

:o :o :o

Classico..anchei o dicevo cos' all inizio. Ma quanto cominci a renderti conto di cosa significhi suonare comprendi che anche e soprattutto per suonare con Masini devi avere due coglioni enormi :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom mar 05, 2006 3:20 pm

chiunana ha scritto:
mariollo ha scritto:

poi paragonare elvin jones a masini....

elvis non elvin :(
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom mar 05, 2006 11:33 pm

beh caro ciuaua... il mio maestro ? stato maestro anche del tuo... e devo dire che se proprio devi lavorare in italia lo devi fare con certi personaggi e frequentare certi gruppi. dunque il grande fabrizio morganti (endorser turkish per altro) fa giutamente il suo dovere...
se solo un giorno io o te saremmo a suonare con personaggi simili devo dire che potremmo considerarci dei buoni professionisti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom mar 05, 2006 11:39 pm

beautifulday ha scritto:

beh caro ciuaua... il mio maestro ? stato maestro anche del tuo... e devo dire che se proprio devi lavorare in italia lo devi fare con certi personaggi e frequentare certi gruppi. dunque il grande fabrizio morganti (endorser turkish per altro) fa giutamente il suo dovere...
se solo un giorno io o te saremmo a suonare con personaggi simili devo dire che potremmo considerarci dei buoni professionisti...

effettivamente fabrizio ? davvero bravo, un grande batterista e un bravissimo maestro. peccato che sto un p? lontano da sesto, che ? una zona cazzosa da arrivare senza macchina, magari gli chiedo se mi adotta, cos? divento un mostro...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun mar 06, 2006 2:05 pm

chiunana ha scritto:
beautifulday ha scritto:

effettivamente fabrizio ? davvero bravo, un grande batterista e un bravissimo maestro. peccato che sto un p? lontano da sesto, che ? una zona cazzosa da arrivare senza macchina, magari gli chiedo se mi adotta, cos? divento un mostro...

:D ma insegna al parsifal?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 06, 2006 7:42 pm

Io ho studiato un paio di anni con Fabrizio Morganti e Walter Paoli, due veri Groove Master dello strumento! La scuola era la Modern Accademy di scandicci (Fi).
Anche se ormai sono passati parecchi anni, :( i loro insegnamenti, didattici ma soprattutto sull'approccio allo strumento (musica d'insieme, ricerca e sviluppo del proprio suono) sono rimasti impressi per sempre nella mia memoria. Sono dei grandi!!! :D :D
Steno
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il lun mar 06, 2006 7:44 pm

bho... io vado direttamente a casa sua, ma mi ha detto che di solito non lo fa pi?...
ma vado una volta ogni due mesi, perche io sto un p? lontano, sopra il valdarno in campagna... il parsifal non so manche ichhe ?...
senti, te sei di firenze, conosci quei pochi jazzclub che ci sono, tipo pinocchio e quello in via dei caccini o qualcosa del genere? sono validi?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 06, 2006 9:07 pm

chiunana ha scritto:bho... io vado direttamente a casa sua, ma mi ha detto che di solito non lo fa pi?...
ma vado una volta ogni due mesi, perche io sto un p? lontano, sopra il valdarno in campagna... il parsifal non so manche ichhe ?...
senti, te sei di firenze, conosci quei pochi jazzclub che ci sono, tipo pinocchio e quello in via dei caccini o qualcosa del genere? sono validi?

Avevi anche scritto:

Pensa che io andavo a Scandicci una volta a settimana...ma io sono di Follonica!! Ben 320 Km tra anda e rianda...pensa quanto mi costava, sia in termini di soldi che di sacrificio (tornavo a casa alle 01:00) :cry:
Ti dico per? che NON rimpiango UNA lira (a quei tempi..hihih) e lo rifarei, da tanto che ho imparato da Fabrizio! Ci andrei anche a piedi ora, ma per motivi di lavoro, purtroppo non posso pi?! Anzi se qualcuno lo vede, slutatemelo con grande affetto "dal Simonelli di Follonica!" :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica