tittu82 ha scritto:Allora ti spiego:dal momento che non vorremmo acquistare un pianoforte "classico" (ti ripeto, non sono esperto in questo campo quindi non so i termini tecnici...FORSE ? il "piano a muro(verticale)" boh

??: ?Questo per questioni di prezzo, spazio e soprattutto la noia di doverlo far accordare, e questo coster? pure o no? (a detta di un mio amico che lo possiede e chiama di tanto in tanto l'accordatore, ovvero il tizio che si piglia un botto di soldi per fare sto lavoro!).Ma se mi dici che uno strumento cos? lo si trova a prezzi convenienti magari si pu? fare un pensierino...anche se ne dubito!!
Volevamo prendere uno strumento che rimpiazzasse il pianoforte "classico", come appunto la Yamaha Clavinova 150 (che, ti ripeto, ? stato consigliato dalla sua maestra). Non so di preciso com'? l'insegnante, so solo che studia per pianoforte!
Il yamaha in questione a quanto lo si trova in rete?
Mi indichi qualche negozio online da cui si possa acquistare tranquillamente come tutti noi facciamo con Controtempo e AcusticaNapoli?
Poi varie ed eventuali....
Grazie aspetto ansioso tua reply!
allora tittu, i pianoforti verticali, sono perfetti per chi vuole suonare piano e insostituibili come suono, tocco etc..
intanto, come prezzo si trovano anke a meno di 1000? di seconda mano, quindi un buon piano con 1500? si trova. inoltre sono cazzate quelle dell'accordatura: io spendo 80? all'anno per la manutenzione del mio piano, l'accordatore si prende da 80? a un max di 150?, e il piano si accorda anke una volta ogni 2 anni. noi per la batteria sbaglio o spendiamo di gran lunga di piu? tra pelli, eventuali piatti, aggiungiamo un tom, cambiamo il pedale, le bacchette... insomma, ? una spesa veramente esigua quella ke si fa per manutenere un piano classico.magari il piano ha bisogno di essre accordato piu spesso se appoggia ad un muro esposto alla luce, all'umidit?, al vento... quindi un muro che da sull'esterno della casa.quindi un buon piano ? il consiglio che do a tua sorella. per quando riguarda i piani elettrici, io non ne possiedo alcuno, ma ne ho provati parekki della roland, io le mie tastiere le compro da un negozio messinese(musical center) che mi pare abbia filiali in tutta italia(e ha anke un sito), inoltre il proprietario ? un mio amico e quindi mi fa perezzi di favore.
se guardi nel sito della roland trovi tutte le informazioni in merito ai piani digitali(mi pare ke le serie hp sono le migliori, ma come prezzo si sale moltissimo).
il piano yamaha clavinova non l'ho mai provato(ti ripeto, ne esistono milioni di piani e piani elettrici...un po come per i piatti)quindi non ti saprei consigliare.ma personalmente preferisco piani(classici ed elettrici) roland, sia come rapporto Q/P, sia come suono e qualit? da tutti i punti di vista. ma sono scelte personali e opinabili.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120