labatteria.it • Leggi argomento - Basix in una trasmissione in TV.... :o

Basix in una trasmissione in TV.... :o

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mariollo il gio mar 02, 2006 5:57 am

Immagine

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio mar 02, 2006 5:59 am

Spidy era questo il batterista della de Filippi?

:lol:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda riccardo il gio mar 02, 2006 9:23 am

anche il batterista del programma Sarabanda usava una basix.
Non ricordo il suo nome, ma ? un endorser basix, l'avevo letto su drum club
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il gio mar 02, 2006 11:45 am

Credo anch'io che comunque le batterie in tv sono triggherate, quindi che importanza ha la qualit? ?
E comunque le Basix non sono cos? male...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio mar 02, 2006 3:07 pm

souldrum ha scritto:Ma per far suonare bene una basix, o una dixon, occorre per forza cambiare la risonante della cassa con una della tama, pearl e altre?.....oppure posso scrivercelo io mano?
Se volessi il suono della Gretsch Usa Maple devo cambiare le etichette dei fusti pure?....oppure basta solo la risonante della cassa?

cosa centra?...la mia domanda era....
"Non ? che abbiamo sottovalutato Basix e/o Dixon che sia?"
Nn dico che suonino male e/o che bisogna avere la griff sulla risonante purk? sia una buona batteria, NO!!!! :| basta con questo discorso!!!ma avete i para occhi per diana????!!!! :| ....vi d? tutta la ragione del mondo per quello cazzo!!!!! :| ...l'abbiamo capito tutti che nn serve la marcona sulla risonante per far suonare bene una batteria!!!!! :evil: ...sto solo dicendo che spendendo migliaia di euro per quella merda di programma perk? hanno ripiegato su una dixonina per batteria????.......appunto:"Non ? che abbiamo sottovalutato Basix e/o Dixon che sia?".....mi sarei aspettato una DS pi? ke altro.....esaltado un marchio Italiano....o Tamburo.....AVETE CAPITO????? :evil: .....grazie....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio mar 02, 2006 3:37 pm

? una dixon
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mar 02, 2006 3:43 pm

Spidy ha scritto:
souldrum ha scritto:Ma per far suonare bene una basix, o una dixon, occorre per forza cambiare la risonante della cassa con una della tama, pearl e altre?.....oppure posso scrivercelo io mano?
Se volessi il suono della Gretsch Usa Maple devo cambiare le etichette dei fusti pure?....oppure basta solo la risonante della cassa?

Nn dico che suonino male e/o che bisogna avere la griff sulla risonante purk? sia una buona batteria, NO!!!! :| basta con questo discorso!!!ma avete i para occhi per diana????!!!! :| ....vi d? tutta la ragione del mondo per quello cazzo!!!!! :| ...l'abbiamo capito tutti che nn serve la marcona sulla risonante per far suonare bene una batteria!!!!! :evil: ...sto solo dicendo che spendendo migliaia di euro per quella merda di programma perk? hanno ripiegato su una dixonina per batteria????.......appunto:"Non ? che abbiamo sottovalutato Basix e/o Dixon che sia?".....mi sarei aspettato una DS pi? ke altro.....esaltado un marchio Italiano....o Tamburo.....AVETE CAPITO????? :evil: .....grazie....

Il fatto di porsi e porre la domanda sul fatto di aver sottovalutato o meno le basix e le dixon e' gia' indice del fatto che la marca la fa da padrona e influenza la gente...
Il fatto che mediaset spenda poco in questa roba non interessa...i soldi sono loro e ci fanno cio' che vogliono.....per il resto pongo ancora la questione del potere mediatico che fa parlare, nel suo piccolo, per una batteria di una marca o di un'altra...
In ogni caso la mia pseudo-critica era rivolta soprattutto a chi citava le varie tama SC etc.......
Riassumendo dico "si'", sotto molti aspetti abbiamo sottovalutato certe batterie come dixo, basix e altre.......... ma dico anche "no", abbiamo sopravvalutato il nostro modo di vedere e vivere la musica, guidato spesso da influenze del tutto inutili.........e non preoccuparti che ci sono dentro anche io.....non mi escludo di certo....
souldrum

Messaggioda Roger-It il gio mar 02, 2006 3:55 pm

gi?, quello l? era proprio un gran bel kit, mi sa che c'erano anche degli Zildjian fantastici ..
c'? anche da dire che quel batterista ? molto bravo !

Waters81 ha scritto:piuttost oda bonolis a lsenso della vita c'era una ludwig da togliere il fiato..ovviamente monotommica..
stupenda. :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zanetti.z il gio mar 02, 2006 4:37 pm

Non s? se avete notato ma per il solo fatto che ? apparsa in Tv tutti ne parlano mi sa che con pubblicit? del genere fra 2 anni sarete tutti a sbavare per avere l'ultimo modello della Dixon o Basix che sia.
Il problema ? sempre il solito siamo figli della pubblicit? !!!!!!!!!!
Provate a suonare con una DW in un locale medio piccolo con un fonico sballato e poi mi dite cosa esce oppure prendete una Dixon e fatela amplificare a un concerto degli U2 e sentirete che suono !!!!!!!!
Divina alleanza batteristi monotommici
zanetti.z
battipentole

Messaggioda mariollo il ven mar 03, 2006 8:22 pm

Spidy ha scritto:

Spidy sono daccordo con te. La TV ? propaganda e anche secondo me sarebbe stato pi? giusto mettere una batteria italiana. Magari dovremmo chiederci piuttosto se ? stata la trasmissione a comperare la batteria oppure ? stata proprio la Basix a "regalare" la batteria alla trasmissione... :idea: :!:
Sono tutte tattiche di mercato e si parla di TV, non gliene frega un c*zzo a nessuno come suonano. :(
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven mar 03, 2006 8:54 pm

Eh gi? :cry: ...quotisco il mariolloz.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab mar 04, 2006 4:12 pm

Io vorrei sapere,senza offesa,ke cazzo l'hai aperto affare sto topic!!!
Saran cazzi loro se non si possono permettere una batteria pi? costosa!

Evidentemente non gliene frega niente delle batterie,tanto sn in playback....
Ad esempio a top of the pops usano una mapex serie saturn,se non sbaglio.Cosa significa,ke hanno pi? soldi? :o
No,semplicemente gli artisti si devono esibire,allora serve una buona batteria!!!!!!!! :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il sab mar 04, 2006 4:22 pm

no...a top of te pops sono piu in playback ke ad amici...perk? ad amici almeno cantano...li nnn fanno nemmeno quello! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Carmine il sab mar 04, 2006 4:28 pm

rava ha scritto:no...a top of te pops sono piu in playback ke ad amici...perk? ad amici almeno cantano...li nnn fanno nemmeno quello! :)

Tu a casa li ascolti in playback,perch? cantano con la base sotto...ma succede solo in tv.
Un mio amico ci ? andato e ha detto che cantano dal vivo!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab mar 04, 2006 6:26 pm

Carmine ha scritto:Io vorrei sapere,senza offesa,ke cazzo l'hai aperto affare sto topic!!!

Ad esempio a top of the pops usano una mapex serie saturn,se non sbaglio.Cosa significa,ke hanno pi? soldi? :o
No,semplicemente gli artisti si devono esibire,allora serve una buona batteria!!!!!!!! :D

Se avessi avuto solo la pazienza di leggere ci? che ho scritto...ti renderai conto che nn me ne fotte un cazzo del programma.....volevo solo sapere se abbiamo sottovalutato le batterie Dixon o sono davvero Coglioni quelli di Amici...tutto qui.....ah senza offesa :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab mar 04, 2006 7:05 pm

Spidy ha scritto:
Carmine ha scritto:Io vorrei sapere,senza offesa,ke cazzo l'hai aperto affare sto topic!!!

Se avessi avuto solo la pazienza di leggere ci? che ho scritto...ti renderai conto che nn me ne fotte un cazzo del programma.....volevo solo sapere se abbiamo sottovalutato le batterie Dixon o sono davvero Coglioni quelli di Amici...tutto qui.....ah senza offesa :wink: .....

Hey,guarda che non ti ho mica accusato di qualcosa!
Comunque le dixon non sono da sottovalutare completamente.... :wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie