group"
pliko ha scritto:

Carmine ha scritto:pliko ha scritto:
Guarda che nn ? scemo!
group"
pliko ha scritto:Carmine ha scritto:pliko ha scritto:
Guarda che nn ? scemo!
..lui no ! ma chi non capisce l'umorismo si !

pliko ha scritto:Carmine ha scritto:pliko ha scritto:
Guarda che nn ? scemo!
..lui no ! ma chi non capisce l'umorismo si !

blackash ha scritto:Cavolo troppi armonici con le pinstripe?allora (visto che ti hanno gi? sfottuto gli altri ti do qualche consiglio) prova a mollare del tutto entrambe le pelli, comincia stringendo solo con le dita le viti della risonante procedendo a croce (vedi la sezione accordatura del sito, comunque significa accordare prima un tirante, poi quello diametralmente opposto) e quando non girano pi? con le dita dagli un giro di chiavetta, sempre procedendo a croce.
Stessa cosa per la battente, poi gli dai un'aggiustata controllando che su tutti i tiranti ci sia la stessa nota.
Vedrai che male non suona

Blim ha scritto:Grazie per i consigli,cmq per le risonante ho le pelli originali.
Per accordarla ho fatto come dici tu blackash e la pelle battente ? abbastanza tirata,meno la risonante,prover? a smollarla un po'!!
Forse il problema ? che siccome suono in un posto molto piccolo allora l'acustica nn ? dei masssimi livelli.

Blim ha scritto:Ciao ragazzi,
sono nuovo ed ? la prima volta che scrivo ad un forum quindi speriamo che vada tutto bene.Allora ho appena comprato una Tama Superstar Custom e ho montato le pelli pinstripe ai tom(10"-12")e timpano(14").Il problema ? che nn ho un suono che mi soddisfa,cio? ha troppi armonici,nn ha quel suono alla mike portnoy cio? con pocchi armonici.E' la prima volta che uso queste tipo di pelli perch? alla mia vecchia batteria(economica)avevo le sabbiate(tom 12"-13") e timpano(16"),cmq come le devo accoradare,se tirate molto oppure allentate?Nn so,AIUTATEMI!!!!
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
blackash ha scritto:Cavolo troppi armonici con le pinstripe?allora (visto che ti hanno gi? sfottuto gli altri ti do qualche consiglio) prova a mollare del tutto entrambe le pelli, comincia stringendo solo con le dita le viti della risonante procedendo a croce (vedi la sezione accordatura del sito, comunque significa accordare prima un tirante, poi quello diametralmente opposto) e quando non girano pi? con le dita dagli un giro di chiavetta, sempre procedendo a croce.
Stessa cosa per la battente, poi gli dai un'aggiustata controllando che su tutti i tiranti ci sia la stessa nota.
Vedrai che male non suona
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:Blim ha scritto:Ciao ragazzi,
sono nuovo ed ? la prima volta che scrivo ad un forum quindi speriamo che vada tutto bene.Allora ho appena comprato una Tama Superstar Custom e ho montato le pelli pinstripe ai tom(10"-12")e timpano(14").Il problema ? che nn ho un suono che mi soddisfa,cio? ha troppi armonici,nn ha quel suono alla mike portnoy cio? con pocchi armonici.E' la prima volta che uso queste tipo di pelli perch? alla mia vecchia batteria(economica)avevo le sabbiate(tom 12"-13") e timpano(16"),cmq come le devo accoradare,se tirate molto oppure allentate?Nn so,AIUTATEMI!!!!
il suono alla mike portnoy non lo ottieni con le pinstipe ma con i trigger...
cmq se odi gli armonici schiaffaci sopra gli anelli di smorzamento dovrebbero rendere pi? asciutto ancora il suono del tamburo riducendolo ad un fustino del dash per? se proprio non vuoi farla cantare "codesta" batteria ? forse la migliore soluzione...
st0rm ha scritto:non hai capito: tira di pi? la risonante e meno la battente!

Blim ha scritto:Grazie per i consigli,cmq per le risonante ho le pelli originali.
Per accordarla ho fatto come dici tu blackash e la pelle battente ? abbastanza tirata,meno la risonante,prover? a smollarla un po'!!
Forse il problema ? che siccome suono in un posto molto piccolo allora l'acustica nn ? dei masssimi livelli.
Drum n Girls ha scritto:st0rm ha scritto:non hai capito: tira di pi? la risonante e meno la battente!
ma stormettino che dici?![]()
? la pelle risonante pi? lenta della battente che ti d? un suono pi? profondo e ti leva dalle palle diversi armonici....va b? ti insegner? qualcosa al raduno...![]()
in definitiva Blim, fai cos?:
1- tiri tutti i tiranti della risonante allo stesso modo, piuttosto lenti
2- tiri quelli della battente allo stesso modo, sempre abbastanza lenti
3- man mano provi il suono finch? non trovi quello giusto, e comunque devi assolutamente lasciare la risonante (quella di sotto) un p? pi? lenta della battente (sopra) se vuoi un suono profondo, con molti bassi e pochi armonici
considera che ulteriori armonici spariscono quando suoni insieme agli altri strumenti, quindi non preoccuparti troppo

blackash ha scritto:No dissento ragazzi, io sono dell'idea che la battente e la risonante debbano stare perfettamente sulla stessa nota, in modo che sia l'attacco che la coda abbiano lo stesso suono e non ci sia quell'orrendo passaggio della nota della battente che sfuma su quella della risonante![]()
Ho provato anche io tutte le soluzioni possibili ma il bel suono naturale del tom lo tiri fuori cos? secondo me

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti