Fabietto ha scritto:Provale tutte, pian piano troverai la via di mezzo giusta per il tuo fisico..
anche tra i "grandi" ognuno ha la sua, ? un processo di adattamento lungo che non dovresti forzare troppo
Innanzitutto sono daccordissimo con Fabietto,
l'impostazione ? moolto moolto soggettiva e frutto di molta esperienza, ma se proprio vuoi sapere secondo i canoni quale dovrebbe essere l'impostazione giusta, allora:
Busto sempre diritto;
la gamba che va sulla cassa, dovrebbe fare un angolo di 90? a pedale pigiato (tacco o punta dipende da come ti trovi meglio tu..);
charly tacco o punta, sempre a tuo piacimento, ma la distanza tra i piatti charly ed il rullante non dovrebbe superare un palmo di mano (per larghezza);
Rullante appena sopra alle ginocchia;
gomiti all'interno o all'esterno della coscia, dipende anche da come suoni se con impostazione ROck o jazz...io suono con quella jazz, quindi il gomito ? rigorosamente al di fuori della coscia...
poi ci sarebbe altezza ed inclinazione di tom e piatti ma...x quelli il discorso diventerebbe davvero lunghetto....
come ho detto su, devi provare e riprovare, alla fine troverai la "dretta" come si dice dalle mie parti
ciao
Trickballante