labatteria.it • Leggi argomento - ma che roba ha dave weckl?

ma che roba ha dave weckl?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda chiunana il gio mar 09, 2006 5:07 pm

ho comprato un dvd con dave weckl (chick corea and electric band live in montreaux 2005) e ho notato che ha qualcosa di strano sul rullante che va a contatto con la battente, tipo tension watch, ma diverso. qualcuno sa cosa
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 09, 2006 5:11 pm

trigger?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il gio mar 09, 2006 5:13 pm

forse questo?

Immagine

? una sordina che a seconda dell' intensit? del colpo agisce pi? o meno sulla pelle.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Travis Barker il gio mar 09, 2006 6:38 pm

:o :o :o non l'ho mai vista!!!!
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il gio mar 09, 2006 10:24 pm

Cio? ? automatico?.. in base alla percussione ricevuta, stoppa pi? o meno il suono in modo da avere circa lo stesso suono a tutti i colpi? :O
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 09, 2006 10:48 pm

? la prima volta che la vedo quella roba li
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven mar 10, 2006 3:01 am

dr zoidberg ha scritto:Cio? ? automatico?.. in base alla percussione ricevuta, stoppa pi? o meno il suono in modo da avere circa lo stesso suono a tutti i colpi? :O

sembra pi? complicato di quanto non sia...
il pezzetto che tocca la pelle ? leggerissimo, perci? appena colpisci la pella (questa naturalmente si deforma e perci?...) quel pezzetto viene scaraventato in aria (naturalmente si blocca dopo quei due cm che pu? fare) e ritorna gi?... praticamente non stoppa il suono subito ma appena torna gi?... ? questa la differenza rispetto alle altre sordine: all'inizio il suono ? normale (quando quel pezzetto ? in aria) e poi viene stoppato (dipendendemente da quanto ? stato forte il colpo...)...
non ? stupida come idea...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il ven mar 10, 2006 8:04 am

catastrophy ha scritto:non ? stupida come idea...

Non ? stupida, anzi, ? un buffone Dave Weckl che usa queste cazzate facendo finta che gli servano per far suonare bene il suo rullante...
Secondo me quando si ha bisogno delle sordine sul rullante o si ha un rullante economico, o si ha un buon rullante con la pelle sbagliata e accordato male.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven mar 10, 2006 8:31 am

o si vuole studiare :lol:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven mar 10, 2006 9:23 am

oppure il signor remo va da dave e gli dice: oh dave guarda un p? che ti hanno inventato quei fannulloni nei miei laboratori, mettilo su subito che poi ne vendiamo a bizzeffe... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiunana il ven mar 10, 2006 1:58 pm

oppure il pi? grande batterista che ci sia (probabilmente) lo usa perche secondo lui il rullo suona meglio. io mi fiderei dell'orecchio di weckl... non so banko...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven mar 10, 2006 2:09 pm

bing ha scritto:oppure il signor remo va da dave e gli dice: oh dave guarda un p? che ti hanno inventato quei fannulloni nei miei laboratori, mettilo su subito che poi ne vendiamo a bizzeffe... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven mar 10, 2006 3:24 pm

chiunana ha scritto:oppure il pi? grande batterista che ci sia (probabilmente) lo usa perche secondo lui il rullo suona meglio. io mi fiderei dell'orecchio di weckl... non so banko...

Io no, mi fido molto di pi? del suo portafoglio. Se pensi che il suono di weckl dipenda dai suoi accessori o dai suoi piatti bucati (che suonano da far cacare e costano una sassata), sei fuori strada. La sua batteria suonava benissimo anche negli anni 80 quando aveva dei vecchi zildjian e una "modesta" Yamaha 9000, perch? era lui a farla suonare benissimo. Se poi sei convinto che comprando quell'arnese il tuo rullante suoner? meglio, non hai che da ordinarlo. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven mar 10, 2006 5:58 pm

banko ha scritto:Non ? stupida, anzi, ? un buffone Dave Weckl che usa queste cazzate facendo finta che gli servano per far suonare bene il suo rullante...
Secondo me quando si ha bisogno delle sordine sul rullante o si ha un rullante economico, o si ha un buon rullante con la pelle sbagliata e accordato male.

condivido solo in parte. naturalmente ci fanno i soldi (e il prezzo di quel coso ? decisamente esagerato (20$ per un pezzo di plastica con un pezzettino d'acciaio), MA su quella delle sordine non sono d'accordo; cio?: se uno ha bisogno di 3 kg di roba o di fazzoletti di carta o roba del genere, significa che c'? qualcosa che non va, ma un pezzo di gaffa lo usano moltissimi grandi batteristi su moltissimi rullanti grandiosi, per togliere appena appena gli armonici (non per uccidere il suono come con fazzoletti, e-rings e robaccia varia)... e infatti sto "coso" mica toglie chiss? quanto al rullante; non pesa quasi niente e modifica pochissimo il suono, per? il suo lavoro lo fa e i risultati mi sembrano ottimi. poi io non ci spenderei mai 20?, ma dire che sia inutile non mi sembra giusto.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il ven mar 10, 2006 7:46 pm

banko ha scritto:
chiunana ha scritto:oppure il pi? grande batterista che ci sia (probabilmente) lo usa perche secondo lui il rullo suona meglio. io mi fiderei dell'orecchio di weckl... non so banko...

Io no, mi fido molto di pi? del suo portafoglio. Se pensi che il suono di weckl dipenda dai suoi accessori o dai suoi piatti bucati (che suonano da far cacare e costano una sassata), sei fuori strada. La sua batteria suonava benissimo anche negli anni 80 quando aveva dei vecchi zildjian e una "modesta" Yamaha 9000, perch? era lui a farla suonare benissimo. Se poi sei convinto che comprando quell'arnese il tuo rullante suoner? meglio, non hai che da ordinarlo. :a:

io non me ne faccio di nulla, il fatto che sia che te non abbiamo certo la sensibilit? di weckl; se lui ce l'ha vuol dire che oltre alla sponsorizazzione, il suono lo migliora, indipendemente dal fatto che lui la batteria LA SA SUONARE.

PS. i sabian bucati non piacciono a te. se me ne regali uno, lo tengo.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi