labatteria.it • Leggi argomento - consiglio:tama o ludwig?

consiglio:tama o ludwig?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda elydrum il gio mar 09, 2006 11:55 am

ciao ragazzi..scusate l'assenza ma il mio pc si ? fuso :P vorrei un consiglio...su lunga data mio padre vorrebbe regalarmi una nuova batteria...x ora mi ha comprato un nuovo rullante della tama,trp figo!!!allora il consiglio consiste in questo:secondo voi ? meglio comprare una ludwig o un tama?lo so ke dipende molto dal modello...x il genere che facciamo noi(cio? un rock-grunge) sarebbe pi? indicata una ludwig ma come suono mi piace pi? quello pi? metallaro della tama... :x
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il gio mar 09, 2006 11:56 am

...ora arriva Roger-it e ti dice Ludwig !! .....anche il colore (quello che ha lui ndr) !!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Wave1 il gio mar 09, 2006 12:03 pm

Sfatiamo questa cosa che la Tama ha un suono pi? metallaro!!!
Tutte cazzate!!!!

Semmai si pu? dire che questa cosa ? associata al fatto che in ambito metal ha molti endorsed la Tama.

Chiusa questa parentesi di stizza. :evil:

Ovviamente c'? modello e modello ... ovviamente se devi scegliere tra modelli che sono il top della serie di entrambe le marche non avrai ripensamenti qualunque scelta tu decida di fare.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mar 09, 2006 12:26 pm

Prendi quella che pi? ti aggrada che tanto il suono lo fa l'accordatura non tanto la batteria...cerca bene tra l'usato un bel professionale...e sei a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 12:38 pm

:lol:

prendi una Ludwig senza pensarci due volte !!!!
magari di colore acero naturale laccato, come la mia :a:

:mrgreen:

pliko ha scritto:...ora arriva Roger-it e ti dice Ludwig !! .....anche il colore (quello che ha lui ndr) !!! :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio mar 09, 2006 12:44 pm

ma una bella MMX della Pearl? :P :P :P :P :P
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 09, 2006 12:44 pm

io dico tama... :o

roger suca :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 12:48 pm

bastardo :evil:

Dave Grohl ha scritto:io dico tama... :o

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mar 09, 2006 12:48 pm

Dave Grohl ha scritto:io dico tama... :o

quoto! roger Immagine :o :D

scherzi a parte, vai a fare un giro da daminelli li a bg e digli che ti manda gabriele, quello che ha preso la starclassic performer. ne ha li un fottio e le provi ;)

cmnq sia indicativamente ahim? la ludwig ? ottima solo nelle batterie di fascia alta, in quelle di fascia intermedia la tama ? nettamente superiore...poi ? sempre e solo una questione di gusti :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 12:51 pm

ma infatti .. quando si parla di Ludwig si parla di Classic Maple ..
non mi dite Birch o Accent .. brrrrr :o :x

Gabryel ha scritto:cmnq sia indicativamente ahim? la ludwig ? ottima solo nelle batterie di fascia alta, in quelle di fascia intermedia la tama ? nettamente superiore...poi ? sempre e solo una questione di gusti :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio mar 09, 2006 12:51 pm

Sakura! :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 09, 2006 12:56 pm

scherzi a parte...la classic maple ? una signora batteria... :P

pi? che altro non capisco come mai la scelta sia ridotta a 2 marche, come se la pearl facesse schifo :) (per esempio)

roger :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il gio mar 09, 2006 2:16 pm

mi intrufolo per chiedere una info su ludwig dato che roger mi puo dare una mano..o anche gli altri..
Nella trasmissione "il senso della vita" con bonolis il jazz quintet suonava con una ludwig. qualcunosa dirmi il modello ..per cortesia..?

per rimanere i topic posso dire che se si sta su modelli top..la differenza ? minima e si parla sol odi gusto e nn di qualit?.. .meccaniche fust ietc sono ad un livello eccelso.ovviamente..le altre marche sarebbero da valutare.
da yamahofilo dico che anche una oak..sarebbe un bell 'acquisto... :) spendendo molto meno.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il gio mar 09, 2006 4:26 pm

quanto ? disposto a spendere il tu babbo?
taco

Messaggioda Roger-It il gio mar 09, 2006 6:45 pm

l'ho notato anche io ;) dovrebbe essere una classic maple di sicuro, ma non so dirti se ? un modello vintage o recente ..

Waters81 ha scritto:mi intrufolo per chiedere una info su ludwig dato che roger mi puo dare una mano..o anche gli altri..
Nella trasmissione "il senso della vita" con bonolis il jazz quintet suonava con una ludwig. qualcunosa dirmi il modello ..per cortesia..?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio mar 09, 2006 6:50 pm

occhio a non fossilizzarti su delle marche perch? ti attirano gli endorser o robe simili...

io dico: se dev'essere una spesa superiore ai 600 euro vai in negozio e provale! provane almeno 4 o 5 di diverse marche cos? ti rendi conto! Poi scegli in base al suono, alla qualit? delle meccaniche, e al rapporto qualit?/prezzo ovviamente! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il ven mar 10, 2006 12:27 am

st0rm ha scritto:occhio a non fossilizzarti su delle marche perch? ti attirano gli endorser o robe simili...

io dico: se dev'essere una spesa superiore ai 600 euro vai in negozio e provale! provane almeno 4 o 5 di diverse marche cos? ti rendi conto! Poi scegli in base al suono, alla qualit? delle meccaniche, e al rapporto qualit?/prezzo ovviamente! :wink:
vero, ma sicuramente una batteria di marca ha meccaniche migliori di altri marche semi-economiche. es:io ho un'asta charly della tama dal 92...intatta! :wink:
taco

Messaggioda elydrum il ven mar 10, 2006 2:50 pm

non so quanto sia disposto a spedere...spero un almeno un pokino :P..
certo anke le pearl solo belle^^ anche se sono pi? attratta da prendere la tama...
grazie gabriele :) di certo allora far? un giro da daminelli...che tu sappia ? lui che qua a bg ha una pi? vasta scelta di batterie? xke ghisleri ha veramente poko se non piatti..
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il ven mar 10, 2006 3:29 pm

Ahim? s?, l'unico negozio decente dal punto di vista batteristico ? daminelli....cmnq sia gi? con meno di 1500? ti compri un ottimo set tama (la mia starclassic performer b/b con cassa da 24" nuova nuova l'ho pagata 1300)
mentre per prendere una equivalente ludwig ne devi spendere quasi 2000.....se invece vuoi volare un pelo pi? bassa ti puoi sempre buttare sulla superstar custom...insomma prima di tutto devi vedere che esigenze hai a livello di sound...o se vuoi un giro da daminelli ce lo famo assieme, tanto ormai l? son di casa :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda Carmine il ven mar 10, 2006 3:55 pm

Ludwig! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il ven mar 10, 2006 5:23 pm

dave grohl andava di tama. ora va di ludwig. il che mi fa capire che alla fine ci? che conta per il suono sono pi? che altro la mano, le pelli, l'accordatura. su fascia alta sono belle tutte e due. logico che per amore io direi ludwig.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven mar 10, 2006 6:49 pm

se posso intromettermi( :mrgreen: ) dave grohl andava di ludwig e tama nel periodo qotsa.adesso nei concerti con i foo suona la starclassic di taylor hawkins :a:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda elydrum il sab mar 11, 2006 8:13 am

^^tnx a todos!! certo gabriele un giro lo si pu? fare :)
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gir88 il sab mar 11, 2006 1:33 pm

ATTUALMENTE ti consiglierei tama tutta la vita....
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie