andrea_se ha scritto:si,prima usavo quella francese con Lele Barbieri,ora Walter mi sta insegnando la Moeller,? da poco che ho iniziato,comunque penso utilizzer? prevalentemente questa
tu dove l'hai imparata Demian?

Cann ha scritto:Uso sempre e cmq la French Grip. <font color="red">Da una sensibilit? alle dinamiche pazzesca!</font id="red"> <font color="red">La german la odio</font id="red">. Sto studiando la Traditional ma sono in alto mare!

Cann ha scritto:Asimmetrica? Cmq la French ? quella in cui entrambe le mani prendono la bacchetta allo stesso modo con il pollice verso l'alto... forse ti riferisci alla traditional... bho!

Cann ha scritto:In una perte del sito della VicFirth c'? una sezione con delle lezioni di Dom Fomularo. Molto interessante ed esaustiva l'esplicazione sulle varie impuguature. Nn ricordo il link!

fabiocons ha scritto:io la moeller la trovo superata ,andava bene ber suonare il tamburo da marcia infatti quando si ? applicata alla batteria i vari movimenti "colpo del cobra" specialmente sono diventati via via pi? essenziali fino ad arrivare a "rich" che il gomito non lo allargava quasi niente.io comunque preferisco la tecnica di "billy gladstone"
? molto pi? veloce ed attuale. questo ? un thread molto interessante,ci sono dei forum sulla batteria in america dove si parla quasi esclusivamente di queste cose.

Demian. ha scritto:fabiocons ha scritto:
io la moeller la trovo superata ,andava bene ber suonare il tamburo da marcia infatti quando si ? applicata alla batteria i vari movimenti "colpo del cobra" specialmente sono diventati via via pi? essenziali fino ad arrivare a "rich" che il gomito non lo allargava quasi niente.io comunque preferisco la tecnica di "billy gladstone"
? molto pi? veloce ed attuale. questo ? un thread molto interessante,ci sono dei forum sulla batteria in america dove si parla quasi esclusivamente di queste cose.
Ho provato anch'io la tecnica di gladstone, ma non mi sono trovato bene perch? i polsi assumono un posizione che per me ? innaturale. Credo che sia una cosa dovuta al fatto che ognuno di noi negl'anni ha sviluppato differenti tipi di muscolatura per cui quando si prendono in mano un paio di bacchette per forza di cose si tende ad adoperare impostazioni che vanno a stimolare proprio quelle parti gi? sviluppate. Con la moeller invece vado benissimo, soprattutto usando la mano sinistra, perch? ? l'impostazione che pi? mi permette di controllare il rimbalzo. Per quanto riguarda le braccia io le tengo il pi? vicino possibile al busto per far lavorare al massimo i polsi e le dita.
Forse lo conosci gi?, ti mando un link nel quale ci sono delle buone spiegazioni (anche foto e video) del grip e dei movimenti delle braccia, magari lo conosci gi?: http://www.drumsdatabase.com/index.htm#Grip
Per concludere anch'io adoro le discussioni che trattano della tecnica in senso lato e lo scambio di opinioni tra batteristi che utilizzano diverse tecniche, ? fondamentale conoscere non solo le proprie sensazioni sullo strumento, ma anche quelle dei colleghi.

qualcuno ha scritto:
ti ricambio il favore anche se gi? sarai al corrente ma su planet-drum
Fiorillo (da tutti considerato " l'esperto" in italia della moeller)
ha scritto 3 articoli molto esaustivi su questo argomento

Demian. ha scritto:qualcuno ha scritto:
ti ricambio il favore anche se gi? sarai al corrente ma su planet-drum
Fiorillo (da tutti considerato " l'esperto" in italia della moeller)
ha scritto 3 articoli molto esaustivi su questo argomento
S? grazie Fabio, lo conosco gi?. Non sono mai riuscito a registrarmi per poter leggere gli articoli, credo di avergli spedito un centinaio di moduli senze ricevere mai risposta. Tu come hai fatto a registrarti??
Comunque se trovo altre "dritte" in rete ti faccio sapere.

qualcuno ha scritto:----------------------------------------------------------
ho compilato il modulo con tanto di codice fiscale, il giorno dopo mi hanno comunicato la password. riprova forse sarai pi? fortunato,? un sito molto interessante, sull' ultimo numero c'? una video-intervista con meyer fatta davvero bene.riguardo andrea se: perch? non ci descrivi i colpi della moeller che ti ha insegnato calloni.non voglio sminuire gli altri topic ,ma secondo me, <font color="red">sono questi gli argomenti veramente utili per ognuno di noi, pi? omeno bravo che sia.</font id="red">

Demian. ha scritto:qualcuno ha scritto:----------------------------------------------------------
ho compilato il modulo con tanto di codice fiscale, il giorno dopo mi hanno comunicato la password. riprova forse sarai pi? fortunato,? un sito molto interessante, sull' ultimo numero c'? una video-intervista con meyer fatta davvero bene.riguardo andrea se: perch? non ci descrivi i colpi della moeller che ti ha insegnato calloni.non voglio sminuire gli altri topic ,ma secondo me, <font color="red">sono questi gli argomenti veramente utili per ognuno di noi, pi? omeno bravo che sia.</font id="red">
Ci ho provato adesso ma l'anti virus di fastweb, guarda che sfiga, ha cancellato l'allegato perch? considerato dannoso. Posso chiederti un favore Fabio? Se ti invio una mail con i miei dati poi provare a registrarmi??
Sono d'accordissimo con quello che hai scritto riguardo l'utilit? di certi argomenti. Chiaramente ognuno ? libero di dare la priorit? a certe cose piuttosto che altre, ma scambiando pi? pareri tecnici secondo me possiamo avere molti pi? benefici piuttosto che conoscere quale marca e modello di piatti usa tal dei tali. Ma ? solo un'opinione quindi contestabile.
Andrea_se mi associo alla richiesta fatta da Fabio, se puoi darci qualche spiegazione riguardo alle lezioni che hai preso te ne saremmo davvero grati.
ciao

andrea_se ha scritto:Ciao ragazzi,
anche secondo me questi sono i topic interessanti!!!!
Walter mi ha fatto vedere le tre impostazioni: French,German,American.
Io per? ho un'impostazione sbagliata:
-Walter mi dice di stare attento all'essere ben rilassato,avere la mia posizione naturale (quella che avrei senta le bacchette in mano).
-polsi rivolti verso il basso e mani dirite rispetto l'avambraccio (per farvi capire come un pogno con il palmo in basso)
-con questa posizione sei molto "aperto",come se con le mani e le bacchette facessi la forma del cerchio
-il fulcro della bacchetta ? tra il POLLICE e il MEDIO,l'indice fa poco.
Ecco,spero abbiate capito un p?,non sono abituato a spiegare,cmq se avete domande fate pure,? essenziale scambiare domande e opinioni!!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti