Nun me date del leccac*lo
Vengo al dunque, dato che come batterista, nonostante l'et? ormai non pi? freschissima (quasi 30), son proprio agli albori o ai rudimenti, ma, avendo anche un p? di soldini da parte, vorrei consigli da voi tutti, sull'identificazione di un set di piatti dinamici in grado di essere utilizzati anche su svariati generi, in casa suono principalmente senza metodi, solo come valvola di sfogo postlavorativa, anche se ora si ? fatto tempo di cominciare a studiacchiare, ma, con un mio amico si avrebbe l'intenzione di mettere in piedi un duo acustico con repertorio vario dal cantautorato italiano (De andr?, Capossela, Conte, Battisti, Tenco ecc.), passando dalla musica sudamericana (Buena vista Social Club e vari.....), dall'etnico , e qualche hit occidentale acustica, o riadattata (Beatles, i primi king crimson, i led acustici, e tanti altri).
Quindi essendo pi? pragmatico e meno logorroico, ho bisogno di consigli su un set di piatti adattabili a pi? generi(ma che compro una volta per sempre, o quasi), ma con maggiore attenzione ad un set acustico con misure:
Splash" 10", 12"
Crash 16", 18"
Ride 20" (con un buon ping della campana, non lunghissimo di coda, non da crashare in continuazione)
China 18" o 19" o 20"
budget fino a 1000 euro
No Ufip (ho il charly 14" medium natural, che adoro, ma gli altri piatti ufip che ho provato, nun me convincono, tantissimo)
Ringranziando, anticipatamente per la pazienza, che questo messagio richiede per la lettura
Grassieeee,

Confraternita Delle