labatteria.it • Leggi argomento - Sto impazzendo!! consigli su impostazione!

Sto impazzendo!! consigli su impostazione!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ufobobo il lun mar 13, 2006 10:35 pm

Che ne dite di questa impostazione? datemi consigli su: angolazione tom, posizione e inclinazione piatti e tutte le pecche che trovate, sono 3 ore che sto cambiando ogni cosa perch? prima i tom li tenevo troppo inclinati!
Immagine
Immagine

P.S: Suono principalmente Rock stile led, deep purple ma ultimamente anche maiden..
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il lun mar 13, 2006 10:39 pm

ma l'importante ? che per TE sia comodo e funzionale...cmq cos? vanno bene.
ps:complimenti per il set :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun mar 13, 2006 10:44 pm

quoto wim all 100%
l'impostazione ? una cosa che viene col tempo e che va vista molto attentamente
io anche se ho gi? trovato una mi imposatzione ogni tanto provo a trovarne altre e avolte trovo combinazioni molto carine e utili...
quiindi prova e riprova finche non ti senti a posto!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il lun mar 13, 2006 11:22 pm

da fuori credevo avessi una batteria tipo Terry Bozio! c'hai 4 pezzi? hai problemi a posizionare 2 tom e 2 piatti?

non ti fare troppe seghe mentali, prova varie disposizioni e vai a gusto!
taco

Messaggioda Waters81 il lun mar 13, 2006 11:27 pm

togli un tom e diventa un adepto :D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il lun mar 13, 2006 11:29 pm

Ho ordinato anche il timpano da 16", ? una droga mi sto dissanguando!.
Pero mi arriva nei primi di aprile :(
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il lun mar 13, 2006 11:35 pm

Waters81 ha scritto:togli un tom e diventa un adepto :D
lascia perde ste cazzate, se ti piacciono tanti tom prendine e pestane quanti ne vuoi!!!!
taco

Messaggioda Ufobobo il lun mar 13, 2006 11:36 pm

Waters81 ha scritto:togli un tom e diventa un adepto :D

Non credo che 1 tom in meno mi aiuti a suonare i maiden :D
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun mar 13, 2006 11:48 pm

forse il timpano un po lontano... :ros

cmq come ti ci trovi bene tu ? ok...io per un periodo ho avuto il ride alla jazzista...vericale...ora ce lo ho sopra alla cassa! :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda SteMito3 il mar mar 14, 2006 12:30 am

mi sembra normale come impostazione, l'unica cosa ?, tieni i piatti pi? alti perch? sia nei live "grossi" sia in studio il suono del piatto non entra prepotente nei mic dei tom...

poi son gusti, c'? chi se ne frega...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcuccioo il mar mar 14, 2006 3:38 am

Io li tengo vicini, anche in registrazione, basta poi equalizzare bene, e il problema non si pone.

Cmq. a Ufobobo: Io ti consiglio di tenere il rullante maggiormente piatto per facilitare il rimshot e l'hi-hat pi? vicino al rullante, di modo che risultino pi? facili i passaggi tra i 2. In ogni caso complimenti per il set, t'invidio..
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariollo il mar mar 14, 2006 7:00 am

Ma chi c***o se ne frega, scusa? :oops: Metti tutto in modo in cui ci puoi arrivare con le bacchette, no? :? Io sono alto 1.84cm e ti devo dire come mettere i tom che non ti ho visto neanche una volta? Mi sembra di sognare... :oops:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mar 14, 2006 8:42 am

mariollo ha scritto:Ma chi c***o se ne frega, scusa? :oops: Metti tutto in modo in cui ci puoi arrivare con le bacchette, no?

Quoto alla grande....devi trovare TU la tua configurazione giusta...x quanto riguarda il mio modo di suonare il charlie ? troppo spostato verso sinistra :wink:
Gabryel

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 14, 2006 9:18 am

bel set ma anche secondo me i piatti dovresti tenerli piu " liberi ed alzarli un po. Un po di aria in piu nel set ti permetterebbe, volendo, di aggiungere qualche percussione, o addirittura qualche pad elettronico. Anche dal punto di visto rokkettaro/estetico dovresti guadagnarci. Rimane il fatto che quello che conta sono i tuoi gusti e la tua soggettivita.
:D
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mar mar 14, 2006 9:43 am

Io terrei i piatti pi? alti e il charleston pi? vicino (per questioni di entrata nei microfoni e comodit?), poi deve andare bene a te :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il mar mar 14, 2006 10:35 am

Vabb? ma qui si parla di consigli in linea di massima..dai mariollo, sii clemente :D
I consigli in generale sono ad esempio di tenere i tom ben allineati tra di loro in modo da creare il minor disagio possibile nei fill.. secondo me dovresti inclinare di meno il rullante, come gi? ? stato detto e avvicinare leggermente il timpano ed il ride, ma se hai un'apertura alare di 3 metri probabilmente ti star? bene cos? :P
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 14, 2006 10:48 am

Scusa una cosa, ma tu che problemi hai? Perch? come l' hai settata ora direi che ? parecchio standard e va abbastanza bene, almeno che tu non abbia delle esigenze particolari.

Appena ti arriva il timapano da 16", ti convenie usare il clamp che usi adesso per tenere il tom da 14" e spostarlo sull' asta a sinistra accanto al charly, lo userai per sorreggere il tom da 10" e scifterai i tom di una posizione verso sinistra, ti troverai quindi ad avere sulla cassa i tom da 12" e 14". A questo punto avrai la possibilit? di mettere il timpano nella sua sede naturale alla tua destra accanto alla cassa.

La disposizione che ti ho suggerito la troverai molto comoda, perch? sopra il rullante ti troverai 2 tom e sar? pi? facile lavorare sui fill e sulle rullate. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar mar 14, 2006 11:03 am

Prova a liberare la cassa (spostando i due toms sull'asta di sx o uno a sx e due a dx).
Lo spazio per il ride a dx pu? fare la differenza... 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mar mar 14, 2006 12:28 pm

themucco ha scritto:Scusa una cosa, ma tu che problemi hai? Perch? come l' hai settata ora direi che ? parecchio standard e va abbastanza bene, almeno che tu non abbia delle esigenze particolari.

Appena ti arriva il timapano da 16", ti convenie usare il clamp che usi adesso per tenere il tom da 14" e spostarlo sull' asta a sinistra accanto al charly, lo userai per sorreggere il tom da 10" e scifterai i tom di una posizione verso sinistra, ti troverai quindi ad avere sulla cassa i tom da 12" e 14". A questo punto avrai la possibilit? di mettere il timpano nella sua sede naturale alla tua destra accanto alla cassa.

La disposizione che ti ho suggerito la troverai molto comoda, perch? sopra il rullante ti troverai 2 tom e sar? pi? facile lavorare sui fill e sulle rullate. :wink: :)

intendi una cosa del genere?

http://www.pacificdrums.com/cx/cx.htm
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groover il mar mar 14, 2006 12:45 pm

Lascia perdere queste stronzate! :lol: se ti trovi bene e se le varie esecuzioni e lanci tra un tamburo e l'altro ti escono in maniera "comoda" senza far fatica allora lascia tutto come sta! altrimenti divertiti un p? come vuoi provando nuove impostazioni e altre soluzioni per un set personale pi? comodo :wink:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda sancio il mar mar 14, 2006 1:27 pm

Ufobobo ha scritto:Che ne dite di questa impostazione? datemi consigli su: angolazione tom, posizione e inclinazione piatti e tutte le pecche che trovate, sono 3 ore che sto cambiando ogni cosa perch? prima i tom li tenevo troppo inclinati!
Immagine
Immagine

P.S: Suono principalmente Rock stile led, deep purple ma ultimamente anche maiden..

non centra una tega ma come suona l'hi-hat natural????!!! mi sto facendo il set natural ma il charleston non l' ho mai provato :D

p.s scusate se la domanda non ? al posto giusto
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il mar mar 14, 2006 1:37 pm

Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il mar mar 14, 2006 1:52 pm

Ho apportato qualche piccola modifica impercettibile secondo i vostri consigli, direi che ora va bene abbastanza bene.
Immagine
Immagine
Immagine
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 14, 2006 2:06 pm

Tanto per capirsi meglio se prendi l' ultima foto con la visuale da batterista, il tom da 10 ti verrebbe all' incirca al posto del cimbalo (il sonaglio che ha a sinistra) il tom da 12" prende il posto del 10" attuale e il 14 quello attuale del 12".

Come hai visto della foto che hai indicato tu, il timpano prenderebbe la posizione esatta dell' attuale tom da 14".

Messo cos? mi ci sono sempre trovato bene, anche se questa configurazione ti pbbliga a modificare la posizione del ride che sar? leggermente pi? a sinistra e un p? pi? alto.

Altrimenti prendi il supporto doppio per tom e sposti il tom da 10 e 12 li sopra da mettere alla tua sinistra, il tom da 14" lo metti sul sostegno da cassa dove adesso si trova il tuo tom da 10.
In questo modo il set ruota verso sinistra libero completamente lo spazio sulla cassa del lato destro dove puoi mettere il ride anche basso, il timpano stara sempre alla destra della cassa.

Per capire come verrebbe ti posto il link della mia batteria, immaginati un tom da 10 in pi? alla destra della foto e capisci come dico.

http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx29gs.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx79pa.jpg
Ultima modifica di themucco il mar mar 14, 2006 3:34 pm, modificato 3 volte in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mar 14, 2006 2:51 pm

concordo nel dire che l'impostazione ? estremamente personale...l'unica cosa che nn riesco a capire di alcuni set ? l'eccessiva inclinazione dei tamburi e dei china... :x
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mar mar 14, 2006 3:08 pm

secondo me sto topic ? inutile....
non dico ke ufobobo? un deficente,pero io ad esempio non mi comporto cosi in quanto a impostazione....nel senso,dal primo giorno ek ho incominciato a suonare,mi sond etto:cazzo sto charlie sta troppo lontano,cazzo ma sto rullo non lo prendo al centro,ma sto piatto non lo prendo bene,e poco a poco ho perfezionato il tutto....ancora adesso sto nella merda in quanto a posizionamento vario,ma secondo me chiedere agli altri come posizionare le cose e poi metterle come dicono loro mi sembra un po stupido....
x non parlare delle persone ke si dispongono in una certa maniera solo xke jordy o weckl si dispone cosi...o portnoy...mio dio :x
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mar 14, 2006 3:36 pm

pippodrummer il tuo ragionamnto in linea di principio ? corretto, ma ? anche vro che chi ha trovato una buona posizione del set pu? consigliare qualcuno che ha dei problemi in merito a questa cosa, su come potrebbe risolverli.
Ovviamente mica vado a spezzargli le gambe se non mette i tom come dico io :wink: :D :lol: .
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar mar 14, 2006 3:53 pm

pippodrummer ha scritto:secondo me sto topic ? inutile....
non dico ke ufobobo? un deficente,pero io ad esempio non mi comporto cosi in quanto a impostazione....nel senso,dal primo giorno ek ho incominciato a suonare,mi sond etto:cazzo sto charlie sta troppo lontano,cazzo ma sto rullo non lo prendo al centro,ma sto piatto non lo prendo bene,e poco a poco ho perfezionato il tutto....ancora adesso sto nella merda in quanto a posizionamento vario,ma secondo me chiedere agli altri come posizionare le cose e poi metterle come dicono loro mi sembra un po stupido....
x non parlare delle persone ke si dispongono in una certa maniera solo xke jordy o weckl si dispone cosi...o portnoy...mio dio :x

Delle serie: non insegnamo a scuola l'impostazione che tanto ? personale...
Comunque chiedevo solo dei piccoli consigli ? ovvio che poi lo metto come mi pare il mio set
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cecco.ivo il mar mar 14, 2006 9:20 pm

comunque potresti iniziare spiegandoci cosa c'? nel tuo set che non va, e anche quanto sei alto
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar mar 14, 2006 11:25 pm

themucco ha scritto:Tanto per capirsi meglio se prendi l' ultima foto con la visuale da batterista, il tom da 10 ti verrebbe all' incirca al posto del cimbalo (il sonaglio che ha a sinistra) il tom da 12" prende il posto del 10" attuale e il 14 quello attuale del 12".

Come hai visto della foto che hai indicato tu, il timpano prenderebbe la posizione esatta dell' attuale tom da 14".

Messo cos? mi ci sono sempre trovato bene, anche se questa configurazione ti pbbliga a modificare la posizione del ride che sar? leggermente pi? a sinistra e un p? pi? alto.

Altrimenti prendi il supporto doppio per tom e sposti il tom da 10 e 12 li sopra da mettere alla tua sinistra, il tom da 14" lo metti sul sostegno da cassa dove adesso si trova il tuo tom da 10.
In questo modo il set ruota verso sinistra libero completamente lo spazio sulla cassa del lato destro dove puoi mettere il ride anche basso, il timpano stara sempre alla destra della cassa.

Per capire come verrebbe ti posto il link della mia batteria, immaginati un tom da 10 in pi? alla destra della foto e capisci come dico.

http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx29gs.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx79pa.jpg

scusate l'OT: themucco dove hai preso il reggitom? quanti ?? esistono anke singoli?
thx! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie