P.S: Suono principalmente Rock stile led, deep purple ma ultimamente anche maiden..

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Confraternita Delle Casse Libere 

themucco ha scritto:Scusa una cosa, ma tu che problemi hai? Perch? come l' hai settata ora direi che ? parecchio standard e va abbastanza bene, almeno che tu non abbia delle esigenze particolari.
Appena ti arriva il timapano da 16", ti convenie usare il clamp che usi adesso per tenere il tom da 14" e spostarlo sull' asta a sinistra accanto al charly, lo userai per sorreggere il tom da 10" e scifterai i tom di una posizione verso sinistra, ti troverai quindi ad avere sulla cassa i tom da 12" e 14". A questo punto avrai la possibilit? di mettere il timpano nella sua sede naturale alla tua destra accanto alla cassa.
La disposizione che ti ho suggerito la troverai molto comoda, perch? sopra il rullante ti troverai 2 tom e sar? pi? facile lavorare sui fill e sulle rullate.![]()

Ufobobo ha scritto:Che ne dite di questa impostazione? datemi consigli su: angolazione tom, posizione e inclinazione piatti e tutte le pecche che trovate, sono 3 ore che sto cambiando ogni cosa perch? prima i tom li tenevo troppo inclinati!
P.S: Suono principalmente Rock stile led, deep purple ma ultimamente anche maiden..

pippodrummer ha scritto:secondo me sto topic ? inutile....
non dico ke ufobobo? un deficente,pero io ad esempio non mi comporto cosi in quanto a impostazione....nel senso,dal primo giorno ek ho incominciato a suonare,mi sond etto:cazzo sto charlie sta troppo lontano,cazzo ma sto rullo non lo prendo al centro,ma sto piatto non lo prendo bene,e poco a poco ho perfezionato il tutto....ancora adesso sto nella merda in quanto a posizionamento vario,ma secondo me chiedere agli altri come posizionare le cose e poi metterle come dicono loro mi sembra un po stupido....
x non parlare delle persone ke si dispongono in una certa maniera solo xke jordy o weckl si dispone cosi...o portnoy...mio dio

themucco ha scritto:Tanto per capirsi meglio se prendi l' ultima foto con la visuale da batterista, il tom da 10 ti verrebbe all' incirca al posto del cimbalo (il sonaglio che ha a sinistra) il tom da 12" prende il posto del 10" attuale e il 14 quello attuale del 12".
Come hai visto della foto che hai indicato tu, il timpano prenderebbe la posizione esatta dell' attuale tom da 14".
Messo cos? mi ci sono sempre trovato bene, anche se questa configurazione ti pbbliga a modificare la posizione del ride che sar? leggermente pi? a sinistra e un p? pi? alto.
Altrimenti prendi il supporto doppio per tom e sposti il tom da 10 e 12 li sopra da mettere alla tua sinistra, il tom da 14" lo metti sul sostegno da cassa dove adesso si trova il tuo tom da 10.
In questo modo il set ruota verso sinistra libero completamente lo spazio sulla cassa del lato destro dove puoi mettere il ride anche basso, il timpano stara sempre alla destra della cassa.
Per capire come verrebbe ti posto il link della mia batteria, immaginati un tom da 10 in pi? alla destra della foto e capisci come dico.
http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx29gs.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=mmx79pa.jpg

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti