labatteria.it • Leggi argomento - IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

IRON COBRA vs DW9000

IRON COBRA
24
40%
DW9000
36
60%

Voti totali : 60

Messaggioda monte il sab mar 11, 2006 11:35 am

Io ti posso parlare da possessore DW 5000AD3.
Prima di prendere questo pedale ho provato I.C e ti posso dire ke konfermo tutto quello ke ha detto theMidget.
Io te lo posso konfrontare kon il mio 5000 e ti posso dire ke ? un gran pedale nel senso ke ? sensibile veloce e potente allo stesso modo per me un gran pedale rbadisko ke ? un mio parere personale.

In konklusione se vuoi risparmiare due soldi io prenderei in konsiderazione il dw 5000ad3 senza dubbio!! da acustica 160euro
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mar 11, 2006 11:52 am

blackash ha scritto:Ma stavo pensando: non ? che tanti batteristi hanno la fissazione "pedale economico -> non riesco a suonare bene / pedale costoso -> riesco a fare tutto"?
Io come ho detto sopra ho provato molti pedali, e alla fine mi sono reso conto che su tutti i pedali il mio piede ? sempre quello :D
Secondo me se si fa provare a un batterista medio con gli occhi chiusi un pedale da 80 euro e uno da 200 regolati simili non li distingue :o

Non e' del tutto esatto......sicuramente c'e' molta gente condizionata dal fatto di avere uno strumento rinomato o costoso, per cui e' sicuro di trovarsi meglio.......ma in effetti, anche provando a occhi chiusi, un pedale adatto (adatto non significa rinomato) lo si sente subito....al di la' delle varie regolazioni.
Ovviamente non significa che un DW possa essere meglio di un Tama, o Pearl, o Yamaha che sia.....il primo impatto spesso e' basilare......
Un pedale pesante al primo impatto rimarra' tale anche con le varie regolazioni......migliorera' di certo, ma pesante rimarra'.....
Un pedale adatto uno lo sente subito come c'appoggia il piede........poi con le regolazioni se lo modella del tutto.......
Io ho avuto questa sensazione quando ho provato i vari pedali in questione......scegliendo appunto il 9410.
souldrum

Messaggioda blackash il sab mar 11, 2006 12:06 pm

Sono perfettamente d'accordo con te, ma secondo me la scrittina sulla piastra pu? condizionare pi? di quanto si possa pensare molti batteristi con poca esperienza soprattutto.
Pippo tempo fa disse (all'incirca) che i capolavori della musica sono stati registrati con pedali ridicoli 8)
Con questo non voglio aprire assolutamente una polemica, anzi penso che se me lo potessi permettere un dw9000 me lo prenderei al volo :D , solo che credo che tante volte si dia un'importanza esagerata alla qualit? del pedale (da leggere bene ESAGERATA).
Spero di essermi spiegato meglio :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mar 11, 2006 1:16 pm

la qualit? del pedale senza dubbio influisce... ma da un certo livello in su cambia molto poco. Intendo dire che le stesse cose che fai con il dw9000 le puoi fare anche con il tama semi-pro se sei veramente bravo.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PoZ il sab mar 11, 2006 1:21 pm

io ho preso l'iron cobra power glide e te lo consiglio! cmq ? questione di gusti...bye! :a:
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
"DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA"
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda DW_Delta3 il sab mar 11, 2006 1:25 pm

DW 9000 forever...!! I migliori.... :D :P
DW_Delta3
battipentole

Messaggioda monte il sab mar 11, 2006 1:30 pm

Posso konfermare questi diskorsi!!
Io appena ho provato il dw 5000AD3 dopo aver provato anke altri pedali quali Yamaha Tama e Pearl ho detto ? il mio PEDALE!!

Questo non significa ke gli altri pedali fanno skifo. Ma solo ke io personalmente mi trovo meglio e ho esigenze ke il mio dw 5000Ad3 mi riesce a dare.

Kredo ke il miglior consiglio sia quello di mettereti sia IC ke il DW9000 ma se fossi in te ci metterei anke altri pedali tipo eliminator e Yamaha, li provi il pi? possibile e poi devi cercar di non farti kondizionare dal nome e decidere il pedale ke al primo impatto ti venga da dire ? lui il mio pedale!!
Non komprare senza provarli!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 11, 2006 3:40 pm

blackash ha scritto:Ma stavo pensando: non ? che tanti batteristi hanno la fissazione "pedale economico -> non riesco a suonare bene / pedale costoso -> riesco a fare tutto"?
Io come ho detto sopra ho provato molti pedali, e alla fine mi sono reso conto che su tutti i pedali il mio piede ? sempre quello :D
Secondo me se si fa provare a un batterista medio con gli occhi chiusi un pedale da 80 euro e uno da 200 regolati simili non li distingue :o
sono d'accordo :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste il sab mar 11, 2006 4:18 pm

quoto pienamente, nella mia misera esperienza devo dire che i problemi che avevo non li han risolti i pedale che provavo sulla mia o in sala prove....era solo il mio piede a "funzionare male " :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mar 11, 2006 8:55 pm

a parte l'affermazione di DW_Delta3 devo dire che ulime riflessioni sotto le piu' corrette perche' motivate e basate sulla propria esperienza.....
L'unica quindi,come gia' detto da me e da altri, e' di mettersi li' a provarli un po' tutti, ma prima occorre capire il piu' possibile il proprio modo di suonare, cosa molto difficile.......
souldrum

Messaggioda time2go il sab mar 11, 2006 9:51 pm

io ho un doppio ironcobra powerglide e mi ci trovo molto bene devo dire. ha molte possibilita di regolazione ed ? molto fluido.

secondo me poi il confronto fatto tra il dw9000 e l'iron cobra nn conta nulla per il semplice fatto che nn hanno lo stesso prezzo!!!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il sab mar 11, 2006 10:01 pm

Io possiedo un Iron Cobra "vecchia scuola"(quello con la piastra a forma di cobra 8) ) che ho usato sin dall'inizio e mi ci sono trovato sempre bene. Non ho mai avuto l'esigenza di regolarlo tanto a parte la tensione della molla(anche perch? poi ho scoperto da pochissimo che non ? che abbia poi co'tante regolazioni :oops: :oops: ) ma la cosa che mi ha fatto sempre comodo? il fatto che la piastra non fosse tanto "intarsiata" come il nuovo IC. Ora ho acquistato un DW5000cx usato perch? ? pi? leggero da portare in giro(il Tama pesa, c***o! :oops: ) ma ho scoperto che le intarsiature 5 0 0 0 non ? che sono cos? fastidiose..... :oops: :oops: :oops:
Che vita ragazzi.
Io cmq andrei per il DW9000 ma ti consiglierei di provare anche l'AXIS. :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 11, 2006 10:04 pm

io dico che l'axis ? un pedale per gente che sa suonare, quindi sconsigliato a quasi tutti :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mar 11, 2006 10:22 pm

L'Axis ? un pedale come tutti gli altri, che per le sue "peculiarit?" progettistiche ha le sue caratteristiche come tutti gli altri pedali.
Io l'ho provato a Roma e non mi ci sono trovato per nulla bene, poi conosco gente che l'axis se lo porta pure in bagno e con gli altri non si trova. E' solo una questione di piede e di gusti. L'abitudine ad un pedale viene col tempo, ma se il pedale non ? adatto, lo si sente subito, appena ci si appoggia il piede sopra. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il dom mar 12, 2006 2:40 pm

DW9000 un sogno mai provato in vita mia...ma voto iron cobra, prima di comparrlo ho provato sia il power il flexy e il roling, il power potente si ma pedalavo poco, flexy g? miglioravano, ma alla fine ho scelto il rollong glide mi trovo benissimo...ora vorrei un po + di botta dalla cassa penso che mi basti cambiare i battenti...cmq avendo un iron cobra ti consiglierei questo, ma anche l'eliminator ? un'ottimo doppio pedale...il dw ? decisamente costoso xD
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il dom mar 12, 2006 2:53 pm

Alla fine l'Eliminator ? l'unico che mette d'accordo tutti... Quando (e se) mi stufer? dell' Iron Cobra ci far? un pensierino :wink:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 13, 2006 9:28 am

FabioNB86 ha scritto:Alla fine l'Eliminator ? l'unico che mette d'accordo tutti... Quando (e se) mi stufer? dell' Iron Cobra ci far? un pensierino :wink:

ma non deve mettere daccordo tuti....deve essere adatto al piede.....
souldrum

Messaggioda mkldrums il mar mar 14, 2006 4:38 pm

blackash ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te, ma secondo me la scrittina sulla piastra pu? condizionare pi? di quanto si possa pensare molti batteristi con poca esperienza soprattutto.......

Innanzitutto vi rigrazio tutti per i Vs consigli, cmq io non sono affatto dell'idea che pi? costa, pi? valga... e questo non solo nello strumento, anche nel'abbigliamento, esempio... una caxxata io non ho mai preso un jeans da 80 euro solo perch? Armani, o Trussardi etc, quando mi trovo benissimo con un jeans nn di marca che pago 20 euro, se mi sta comodo e mi piace, lo prendo... idem per lo strumento.
infatti mi sembra di capire che il DW nonostante costi di + ha magari la pecca della scritta sulla piastra... la mia domanda era solo per trovare nu pedale di un certo livello qualitativo senza incappare in spese magari alte che poi posso pentirmene, certo se mi consigliate il DW per vari motivi magari lo prover? e opter? per quello anche se magari costa di pi? dell' I.C.
Cmq credo far? un giro in negozio anche se sono orientato sull'I.C. :D
:wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar mar 14, 2006 4:54 pm

mkldrums ha scritto:
blackash ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te, ma secondo me la scrittina sulla piastra pu? condizionare pi? di quanto si possa pensare molti batteristi con poca esperienza soprattutto.......

Innanzitutto vi rigrazio tutti per i Vs consigli, cmq io non sono affatto dell'idea che pi? costa, pi? valga... e questo non solo nello strumento, anche nel'abbigliamento, esempio... una caxxata io non ho mai preso un jeans da 80 euro solo perch? Armani, o Trussardi etc, quando mi trovo benissimo con un jeans nn di marca che pago 20 euro, se mi sta comodo e mi piace, lo prendo... idem per lo strumento.
infatti mi sembra di capire che il DW nonostante costi di + ha magari la pecca della scritta sulla piastra... la mia domanda era solo per trovare nu pedale di un certo livello qualitativo senza incappare in spese magari alte che poi posso pentirmene, certo se mi consigliate il DW per vari motivi magari lo prover? e opter? per quello anche se magari costa di pi? dell' I.C.
Cmq credo far? un giro in negozio anche se sono orientato sull'I.C. :D

scusa.....ma altri pedali li hai percaso provati?...non so.....il Pearl o lo yamaha....solo per renderti conto di come sono i vari pedali......
Se parti con l'idea di prendere tama o DW, allora hai gia' scartato le altre possibilita', se lo hai fatto basandoti sulla tua esperienza ok, se invece ti appoggi al "sentito dire" rischi sempre e comunque di spendere dei soldi a vuoto, oppure di non prendere il prodotto adatto......
Comunque.....fai pure...non capisco la tua presa di posizione, ma tanto i soldi sono tuoi e devi suonarci tu col pedale, quindi liberissimo di far le tue scelte.....
souldrum

Messaggioda theMidget il mar mar 14, 2006 4:57 pm

Fidati di un fesso che li ha provati tutti...provati il DW.
Io dopo averlo provato, sono rimasto folgorato! :D

Cmq il discorso della scritta sulla piastra (oltre a riferirsi al prezzo) si riferisce alla risposta mentale di certa gente che magari prende l'IC solo perch? ? Tama e perch? quel batterista famoso v? velocissimo ed ha l'IC e non perch? si trova bene con quel pedale.

Io l'Eliminator l'ho preso solo perch? lo usa Vinnie Paul. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 14, 2006 5:24 pm

apparte che vinnie paul predilige i camco :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar mar 14, 2006 5:27 pm

Dave Grohl ha scritto:apparte che vinnie paul predilige i camco :lol:

Quando usava Tama...ora sta sulla confezione dell'eliminator ed usa eliminator. E io l'ho comprato solo perch? ce l'ha lui e virgil donati. :P :lol:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 14, 2006 5:29 pm

theMidget ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:apparte che vinnie paul predilige i camco :lol:

Quando usava Tama...ora sta sulla confezione dell'eliminator ed usa eliminator. E io l'ho comprato solo perch? ce l'ha lui e virgil donati. :P :lol:
nella confezione del cobra ci sono quelle seghe di portnoy e david silveria, cazzo ho sbagliato pedale, a me piace vinnie paul :P :P :P

domani compro l'eliminator :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il mar mar 14, 2006 7:52 pm

A me piu' che Joy jordison , Dave ,fa piu' impressione Raymond Herrera,non tanto per la velocita' ( cmq notevole ) ,ma per i patterns assurdi che riesce a fare ,quel modo quasi disumano di usare la doppia,oserei dire meccanico,e tutto questo usando ( letto in un'intervista ) pedali DW 5000 .Tutto questo senza nulla togliere a JoJordison naturalmente . :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il mar mar 14, 2006 7:54 pm

ma i risulati sono ancora 50 e 50! :o :D
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mar mar 14, 2006 8:05 pm

ehm...mi sono scordato di votare. 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar mar 14, 2006 8:11 pm

riccardo v ha scritto:A me piu' che Joy jordison , Dave ,fa piu' impressione Raymond Herrera,non tanto per la velocita' ( cmq notevole ) ,ma per i patterns assurdi che riesce a fare ,quel modo quasi disumano di usare la doppia,oserei dire meccanico,e tutto questo usando ( letto in un'intervista ) pedali DW 5000 .Tutto questo senza nulla togliere a JoJordison naturalmente . :)

Scusa l'ignoranza ma Herrera ? il batterista dei Fear Factory perk? se ? lui io penso ke sia un FENOMENO!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cecco.ivo il mar mar 14, 2006 9:09 pm

dal listino di controtempo

DW 9000
doppio 490
singolo 250

TAMA Iron Cobra
doppio 290
singolo 121

Pearl Eliminator
doppio 315
singolo 130

DW 5000 AD3
doppio 350
singolo 150

Yamaha FP9310 e/o FP9410
doppio 245
singolo 98

Quando ho letto il prezzo del 9000 ho comprato l'iron (xch? non avevo abastanza soldi)
Ho riprovato il 9000 qualche mese fa e, sar? perch? l'ho paragonato al mio iron regolato dopo mesi di esperimenti, adesso non tornerei sicuro indietro e credo di aver risparmiato 200 euro :) :)
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 14, 2006 10:41 pm

riccardo v ha scritto:A me piu' che Joy jordison , Dave ,fa piu' impressione Raymond Herrera,non tanto per la velocita' ( cmq notevole ) ,ma per i patterns assurdi che riesce a fare ,quel modo quasi disumano di usare la doppia,oserei dire meccanico,e tutto questo usando ( letto in un'intervista ) pedali DW 5000 .Tutto questo senza nulla togliere a JoJordison naturalmente . :)
si herrera effettivamente fa cose assurde, ma talmente assurde che secondo me senza triggher non si sentirebbero nemmeno...per? nel video di un concerto che ho sul pc usa 2 ironcobra, sembra rolling glide
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer mar 15, 2006 7:58 am

scusa..... ma altri pedali li hai percaso provati?...non so.....il Pearl o lo yamaha....solo per renderti conto di come sono i vari pedali......
Se parti con l'idea di prendere tama o DW, allora hai gia' scartato le altre possibilita', se lo hai fatto basandoti sulla tua esperienza ok, se invece ti appoggi al "sentito dire" rischi sempre e comunque di spendere dei soldi a vuoto, oppure di non prendere il prodotto adatto......
Comunque.....fai pure...non capisco la tua presa di posizione, ma tanto i soldi sono tuoi e devi suonarci tu col pedale, quindi liberissimo di far le tue scelte.....[/quote]

Ho avuto un Pearl P120P :a: , poi un Mapex P750 .... per? sinceramento non mi sono trovato bene :x ... ho suonato per tanti anni in una sala prove che montava un Yamaha FP 9310 :oops: , ora ho un vecchio TAMA che non so il modello :? , era compreso con la batteria quando l'ho comprata, magari appena posso vi posto la foto... certo non ho provato tutti i pedali esistenti in commercio (sarebbe impensabile :x ).. diciamo che vorrrei q.sa di + pi? professionale, evitando di sbattermi troppo a provare tutti i pedali esistenti... Un minimo di idea di partenza ci vuole, senn? non ti passa pi?... :D :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche