labatteria.it • Leggi argomento - Sto impazzendo!! consigli su impostazione!

Sto impazzendo!! consigli su impostazione!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ufobobo il mer mar 15, 2006 12:46 am

cecco.ivo ha scritto:comunque potresti iniziare spiegandoci cosa c'? nel tuo set che non va, e anche quanto sei alto

1,80.
Il mio dubbio ? sorto quando postai nel topic " Le foto dei nostri set" il mio e mi fecero notare che i tom erano troppo inclinati.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer mar 15, 2006 9:03 am

x rava: il reggitom doppio l' ho preso insieme alla batteria, esattamente quanto costa non lo s? preso singolarmente, ma ti consiglio di cliccare su uno dei banner messi a disposizione da cioto, perch? loro hanno un sacco di supporti per tom.

http://www.musik-produktiv.de/shop2/sho ... /!x05ititc

Per quanto riguarda il mio (T800W) ? una roccia tiene perfettamente un tom da 12" e da 14" senza battere ciglio, figurati. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il mer mar 15, 2006 10:01 am

Ufobobo io posso dirti che ho il tuo stesso set,cio? stesso numero di piatti e e di pezzi di batteria e aho il tuo stesso problema!Prima suonavo coi tom forse troppo inclinati e non andava bene!poi venendo qui ho chiesto consigli e me ne hanno dato moltisimo ma alla fine solo qualche tempo fa e sono due anni che sono iscritto qui sono riuscito a mettere il tutto come mi trovo meglio!forse tra qualche giorno cambiero di nuovo perch? sono "matto" pero per ora vabenone!Per esempio io tengo il timpano molto vicino e cosi di conseguenza il ride e anche il charli ? piu vicino!i tom sono messi molto in alto e inclinati pocopoco al punto giusto!Per esempio pero il mio tom d 12 non ? ne allineato ne appiccicato con quello da 10 come i tuoi!io litengo sempre molto vicini ma quello da 12 ? inclinato poco poco verso quello da 10 ma propio poco,come,se lo avesse,se lo guardasse con la coda dell occhio!Senti per curiosit? il ride che hai ? un class ufip?mi puoi dire se ? un medium e se si come suona per il rock???!!!Grazie
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ufobobo il mer mar 15, 2006 1:16 pm

Dado84 ha scritto:Ufobobo io posso dirti che ho il tuo stesso set,cio? stesso numero di piatti e e di pezzi di batteria e aho il tuo stesso problema!Prima suonavo coi tom forse troppo inclinati e non andava bene!poi venendo qui ho chiesto consigli e me ne hanno dato moltisimo ma alla fine solo qualche tempo fa e sono due anni che sono iscritto qui sono riuscito a mettere il tutto come mi trovo meglio!forse tra qualche giorno cambiero di nuovo perch? sono "matto" pero per ora vabenone!Per esempio io tengo il timpano molto vicino e cosi di conseguenza il ride e anche il charli ? piu vicino!i tom sono messi molto in alto e inclinati pocopoco al punto giusto!Per esempio pero il mio tom d 12 non ? ne allineato ne appiccicato con quello da 10 come i tuoi!io litengo sempre molto vicini ma quello da 12 ? inclinato poco poco verso quello da 10 ma propio poco,come,se lo avesse,se lo guardasse con la coda dell occhio!Senti per curiosit? il ride che hai ? un class ufip?mi puoi dire se ? un medium e se si come suona per il rock???!!!Grazie

Si il ride ? un Class Ufip medium da 20".
Secondo me suona molto bene, indicato per tutti i generi perch? molto versatile, tranne che per il metal pesante ovviamente...
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer mar 15, 2006 2:33 pm

grazie mille themucco! ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Dado84 il mer mar 15, 2006 2:47 pm

come la campana e sopratutto spande abbastanza????
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mer mar 15, 2006 4:02 pm

dr zoidberg ha scritto:Vabb? ma qui si parla di consigli in linea di massima..dai mariollo, sii clemente :D

In effetti il mio post era un po' "alterato". Scusa Ufobobo. Il mio consiglio in linea di massima cmq resta il fatto che la configurazione del set segue il tuo modo di suonare e non viceversa. Un tizio alto come te (1.80m) inanzitutto deve avere una buona altezza del seggiolino. Il resto viene da s?. Dopotutto secondo il mio modesto parere dovresti essere in grado di suonare con qualsiasi configurazione senza eccezioni anche perch? devi tenere in conto anche l'eventualit? di suonare su un set di un altro e se i tom, timpano, piatti o chess? io non sono messi come la TUA batteria che fai?
Le mie opinioni da 2 lire. :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 21, 2006 2:42 pm

concordo sul fatto che l'impostazione del drum set dipende esclusivamente da esigenze personali, che sia fisiche o che sia organizzative. Ma vorrei ricordare anche un'altra cosa ancora non citata: la correttezza della posizione sullo sgabello. Posture sbagliate oltre a causare dolori fisici impediscono liberta di movimento e raggiungibilita di tutto il set. Per ottenere una buona postura bisognerebbe praticare della sana attivita fisica, dedicandola in particolar modo alle articolazioni interessate ai movimenti del drumming. Andrea Centazzo fece un libro dedicato interamente alla ginnastica per batteristi, poi vi sapro indicare anche il titolo. Per ora Andrea Centazzo si puo ammirare in concerto spettacolo all'Auditorium Parco Della Musica a Roma l'11 aprile. :)
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie