labatteria.it • Leggi argomento - meccaniche opache

meccaniche opache

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sancio il mer mar 15, 2006 6:37 pm

ciao raga! :D le meccaniche nere opaco hanno alcuni difetti? o fanno il loro lavoro come quelle normali, ne pi? ne meno? sto per prendermi una batteria: una stage custom. Sono in vendita stage custom con meccaniche nere opaco?! in tal caso aumenterebbe il prezzo? :? grazie per le risp!! :D
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo v il mer mar 15, 2006 6:41 pm

Per quanto riguarda il lavoro ,lo fanno identico a quelle cromate ,cioe' penso sia proprio e soltanto un fattore estetico ,e quindi non influisca assolutamente sulla funzionalita' della meccanica.Percio' scegli quelle che piu' ti piacciono a seconda dei tuoi gusti .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo v il mer mar 15, 2006 6:43 pm

Aggiungo anche che le meccaniche nere opaco secondo me sono di gran lunga piu' " fighe " di quelle cromate !! :D :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sancio il mer mar 15, 2006 6:43 pm

io le vorrei nere opaco ma bisogna vedere se esistono stage custom con quese meccaniche e se costano di pi? dato che non ho un patrimonio :a: :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il mer mar 15, 2006 6:45 pm

riccardo v ha scritto:Aggiungo anche che le meccaniche nere opaco secondo me sono di gran lunga piu' " fighe " di quelle cromate !! :D :D

io me ne sono innamorato quando ho visto il video degli yellowcard "lights and suonds" in cui il batterista ha una dw color viola opaco e meccaniche nere opaco!! :P :P :P :P
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mer mar 15, 2006 6:49 pm

No la Yamaha non fa meccaniche di diverso colore se non oro penso.
Nella mia batteria le ho fatte nero lucido. Sono splendide le meccaniche nere.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sancio il mer mar 15, 2006 6:51 pm

come sono nero lucido? posta foto!! :D :D quanti schelli le hai pagate?
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mer mar 15, 2006 7:35 pm

Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer mar 15, 2006 8:03 pm

Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio mar 16, 2006 1:17 am

copia tutto il rigo del link da "http" a ".jpg" in una nuova finestra e vedrai che vanno ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 1:23 am

scusate, ma suonano meglio i piatti sulle meccaniche nero opaco?....e sul nero lucido?.....
queste si' che sono le vee "seghe mentali"......
Io mi chiedo...ma quando suonate voi avete una telecamera di fronte che vi riprende e vi fa vedere su uno schermo?...oppure ascoltate quando suonate e entrate nella pezzo che state suonando?.....
Tenendo conto che le 2 cose insieme non sono compatibili, dubito che possa succedere......
souldrum

Messaggioda theMidget il gio mar 16, 2006 11:42 am

Giusto spargere il seme della conoscenza:
Pearl, Mapex, Tama,DW offrono meccaniche sia cromate che cromate nere, brunite, dorate ecc ecc. Questi processi sono fatti tramite cromatura del metallo, invece che a specchio, di colore nero o oro. Questo d? al colore una forte stabilit? e una resistenza elevata.
Le meccaniche colorate di OCDP, Pork Pie ecc ecc, sono fatte con il metodo del powder coating. Vengono prese delle comuni meccaniche cromate, e vengono colorate tramite vernice a polvere. Questa finitura d? esteticamente un effetto semi opaco e che dopo una decina di rimshot dati bene, inizia a saltar via.
Yamaha non offre meccaniche colorate (a parte i blocchetti dorati della MC) neanche se la preghi in ginocchio in giapponese. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 16, 2006 12:34 pm

souldrum ha scritto:scusate, ma suonano meglio i piatti sulle meccaniche nero opaco?....e sul nero lucido?.....
Io mi chiedo...ma quando suonate voi avete una telecamera di fronte che vi riprende e vi fa vedere su uno schermo?...oppure ascoltate quando suonate e entrate nella pezzo che state suonando?.....
Tenendo conto che le 2 cose insieme non sono compatibili, dubito che possa succedere......

La batteria dev'essere una cosa anche bella da vedere.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 12:47 pm

Cann ha scritto:
souldrum ha scritto:scusate, ma suonano meglio i piatti sulle meccaniche nero opaco?....e sul nero lucido?.....

dell'aspetto estetico me ne preoccupero' quando avro' imparato a suonare.....per ora guardo solo il suono e l'aspetto pratico.......
Per ora, nonostante sia 23 anni che suono, ancora non posso permettermi di curare l'aspetto estetico......
souldrum

Messaggioda Axta il gio mar 16, 2006 12:50 pm

Io ho la export cn meccaniche nere e x me ? bellissima...
se non sbaglio sul topic del disma c'? una foto di una yamaha con meccaniche nere...

cmq te le consiglio...troppo belle :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sancio il gio mar 16, 2006 2:33 pm

piccologoku ha scritto:copia tutto il rigo del link da "http" a ".jpg" in una nuova finestra e vedrai che vanno ;)

cio????
cmq i prezzi? sono pi? alti?
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il gio mar 16, 2006 2:47 pm

souldrum ha scritto:
Cann ha scritto:

dell'aspetto estetico me ne preoccupero' quando avro' imparato a suonare.....per ora guardo solo il suono e l'aspetto pratico.......
Per ora, nonostante sia 23 anni che suono, ancora non posso permettermi di curare l'aspetto estetico......

Sicuramente il suono viene prima di tutto, ma non vedo proprio perche' denigrare cio' che e' estetica in uno strumento...
E' ovvio che se uno prende le meccaniche fuxia a pois verdi non gli cambia il suono (n? in meglio, n? in peggio), ma se gli piacciono cos? e puo' permetterselo (senza trascurare la sostanza), proprio non vedo perch? non soddisfare questo "prurito"...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 9:46 pm

TND-storm ha scritto:
souldrum ha scritto:
Cann ha scritto:

Sicuramente il suono viene prima di tutto, ma non vedo proprio perche' denigrare cio' che e' estetica in uno strumento...
E' ovvio che se uno prende le meccaniche fuxia a pois verdi non gli cambia il suono (n? in meglio, n? in peggio), ma se gli piacciono cos? e puo' permetterselo (senza trascurare la sostanza), proprio non vedo perch? non soddisfare questo "prurito"...

Purtroppo molto spesso, per non dire quasi sempre (e ne ho vista un bel po' di gente cosi') viene curato prima l'aspetto estetico, poi quello del suono.....spesso proprio nella scelta della batteria stessa, prima ancora di provarla (quando poi la si prova!) si guarda il colore dei fusti e delle meccaniche.
souldrum

Messaggioda sancio il gio mar 16, 2006 9:53 pm

si raga.. non fraintendetemi, mi sto per prndere la mia prima batteria e siccome mi deve durare, vorrei prendermela bella come suono ma decente anche come estetica :D cos? almeno non mi stanco :D afferrato?? :?
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 10:07 pm

sancio ha scritto:si raga.. non fraintendetemi, mi sto per prndere la mia prima batteria e siccome mi deve durare, vorrei prendermela bella come suono ma decente anche come estetica :D cos? almeno non mi stanco :D afferrato?? :?

Appunto...come volevasi dimostrare.......uno che acquista la sua prima batteria e guarda l'aspetto estetico.....
Tu dici che ti deve durare e non vuoi che ti stanchi...ma se poi proprio le meccaniche di quel colore ti stancano cosa fai?.......
Il mio consiglio e' quello di preoccuparti solo dell'aspetto qualitativo del suono, e della stabilita e robustezza, non che la praticita', delle meccaniche.......
E poi scusa.....sempre sul discorso "prima batteria"......dici che vuoi che suoni bene......immagino che tu non abbia una grande esperienza (visto che e' la prima batteria, deduco)...e se poi fra 2 o 3 anni ti accorgi che volevi altre sonorita'?.....puo' essere bella fin che vuoi, ma ain quel casi ti stanchera' il suono......
Non perdere tempo a pensare ai colori......pensa di piu' a cio' che veramente vuoi come suono e puoi ottenere dalle tue mani......poi scegli la batteria piu' appropriata........non ci smenare troppi soldi......man mano che maturi (se e' da poco che suoni ovviamente) capirai meglio il suono che vuoi, e l'aspetto estetico curalo solo se coincide con quello qualitativo del suono......
souldrum

Messaggioda sancio il gio mar 16, 2006 10:19 pm

souldrum ha scritto:
sancio ha scritto:si raga.. non fraintendetemi, mi sto per prndere la mia prima batteria e siccome mi deve durare, vorrei prendermela bella come suono ma decente anche come estetica :D cos? almeno non mi stanco :D afferrato?? :?

Appunto...come volevasi dimostrare.......uno che acquista la sua prima batteria e guarda l'aspetto estetico.....
Tu dici che ti deve durare e non vuoi che ti stanchi...ma se poi proprio le meccaniche di quel colore ti stancano cosa fai?.......
Il mio consiglio e' quello di preoccuparti solo dell'aspetto qualitativo del suono, e della stabilita e robustezza, non che la praticita', delle meccaniche.......
E poi scusa.....sempre sul discorso "prima batteria"......dici che vuoi che suoni bene......immagino che tu non abbia una grande esperienza (visto che e' la prima batteria, deduco)...e se poi fra 2 o 3 anni ti accorgi che volevi altre sonorita'?.....puo' essere bella fin che vuoi, ma ain quel casi ti stanchera' il suono......
Non perdere tempo a pensare ai colori......pensa di piu' a cio' che veramente vuoi come suono e puoi ottenere dalle tue mani......poi scegli la batteria piu' appropriata........non ci smenare troppi soldi......man mano che maturi (se e' da poco che suoni ovviamente) capirai meglio il suono che vuoi, e l'aspetto estetico curalo solo se coincide con quello qualitativo del suono......

b? per essere la prima batteria acustica seria lo ?.. (fin'ora ho suonato su una acustica supereconomica con il gruppo e per studiare su una yamaha dtx press elettronica). certo mi piacerebbe che la batteria sia bella esteticamente ma per quanto riguarda la batteria mi prender? al 100% una yamaha stage custom! prendo questa perch? ha un buon rapporto qualit?/prezzo ma soprattutto perch? me l'ha vivamente consigliata il mio insegnante e di lui mi fido ciecamente! mi affido a lui anche perch? sono giovane e non ho orecchio purtroppo :cry: :cry: anche se suono da 5 anni
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il gio mar 16, 2006 10:28 pm

cann come hai fatto a pitturare? :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Cann il ven mar 17, 2006 12:38 am

rava ha scritto:cann come hai fatto a pitturare? :O

Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il ven mar 17, 2006 10:19 pm

HIHIHHI!

ma va?! XD

cmq hai preso qualke precauzione?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven mar 17, 2006 10:52 pm

Immagine
:D
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il ven mar 17, 2006 11:02 pm

-.-'
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il dom mar 19, 2006 11:59 am

IO volevo fare la verniciatura a forno del rack, ma mi costava un botto e ho rinunciato...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie