labatteria.it • Leggi argomento - Classifica batteristi di Scaruffi!!

Classifica batteristi di Scaruffi!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda uccio il lun ott 03, 2005 6:58 pm

wiflo ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:Chi cazzo ? scaruffi? :lol:

E' l'equivalente di Riccardo Bensoni oppppssss.... Richard Benson (i romani lo conoscono bene :D :D :D :D , gli altri lo avranno visto sui film di Verdone che fa la parte, ma ? veramente cos? idiota, non recita, del metallaro critico ed esperto di chitarristi :cry: :cry: :cry: !)

non sono d'accordo, Benson FA la parte dell'imbecille perch? ormai si ? creato un personaggio e sa prendersi in giro, ma quando consiglia dischi nel suo programma sulle reti private romane e quando parla di musica spesso sa quello che dice ed ? anche piuttosto informato, anzi molte volte snobba dischi che invece vengono osannati solo perch? di gruppi celebri. Scaruffi ? peggio, ed ? dannoso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wiflo il mar ott 04, 2005 11:57 am

uccio ha scritto:non sono d'accordo, Benson FA la parte dell'imbecille perch? ormai si ? creato un personaggio e sa prendersi in giro, ma quando consiglia dischi nel suo programma sulle reti private romane e quando parla di musica spesso sa quello che dice ed ? anche piuttosto informato, anzi molte volte snobba dischi che invece vengono osannati solo perch? di gruppi celebri. Scaruffi ? peggio, ed ? dannoso.

Beh, a quanto si dice in giro non e' piu' un personaggio creato ad arte ma e' proprio cosi'.
Sul piuttosto informato ho dei dubbi, sui gusti suoi musicali ho molto da ridire, ma sono suoi e li rispetto (ma qui si ritorna sul gioco della presenza mediatica e dell'uso che se ne fa...).

Scaruffi non e' un personaggio pubblico, quindi il suo danno e' almeno ridotto (anche se secondo me inesistente).

Poi, se come dici tu, Benson e' diverso (lo conobbi ad un concerto metal al Teatro Mongiovino nel 1983/84 dove suonavano gli Alter Ego di Perugia ed i romani Thunder) buon per lui e per tutti.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MarkZarkey85 il mer ott 05, 2005 11:38 am

cazzo ma questo Scaruffi e' proprio un coglione!!!non solo tra batteristi ma anke tra altre categorie non e' in grado di sfilare una classifica oggettiva e non soggettiva!!!vabe' a me e' squallido mettere un Phil Collins 55? o giu' di li...vabe' poi Portnoy....e poi tra i chitarristi brian Mai irrilevante ma famoso????e ke significa!!!??? :? mah...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda MarkZarkey85 il mer ott 05, 2005 11:41 am

noooooooooooooo...

ultimo aggiornamento!!!best male singer....freddy mercury (e qui voglio tutti i fan) senza una classifica..anzi sotto Paul Rodgers!!???con rispetto parlando ma se non doveva essere il primo ma almeno il secondo...vabe'...mi si sno girati gia' abbastanza i coglioni...!!!ste classifice del c...o!!!!! :|
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda lumags il ven mar 17, 2006 7:48 pm

classifica del caiser!!! :D :D
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il ven mar 17, 2006 9:13 pm

Ha messo due volte anche Jimmy Chamberlin(95o e 100o).. :oops: :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mar 17, 2006 9:24 pm

Nella classifica delle band non trovo n? RUSH n? TOTO n? ELP n? DAVE MATTHEWS BAND (due Carter perch? non una DMB?). ? grave ragazzi ? grave...

Per forza ? una cagata pazzesca fare le classifiche di cose simili :D :D ....poi dove rientra la soggettivit? figuriamoci
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il ven mar 17, 2006 10:45 pm

oddio che gente.....bozzio al 113!!!!!!!!! paice alle ultime posizioni!!!!! che roba :cry:
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il sab mar 18, 2006 10:35 am

Mi si permetta 1 sincero :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: sulle posizioni di Bonzo e Paice...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexander il sab mar 18, 2006 11:36 am

lo conosco e mi sembra normale che desti stupore fra i batterai, soprattutto fra i batterai rock. Scaruffi ? una specie di tizio colto che scrive praticamente di tutto e che penso conosca tutti gli album che conosciamo noi. Per chi non conosce i Pere Ubu, sono un gruppo new wave molto importante, ma che fa parte dell'underground musicale. Il critico in questione d? molta importanza all'underground nelle sue recensioni, e questo ? uno dei motivi per cui bonzo,colaiuta,bozzio sono "gi?", aggiungeteci il fatto che ascolta tutto (sottolineo TUTTO) quello che esce in giro, e questo crea molta confusione: pu? capitare che un album venga apprezzato al 10? ascolto, quando si ? entrati del tutto nel contesto, e lui mi sembra che tempo per ascoltare 10 volte un album proprio non l'abbia, visto che recensisce anche le pieghe degli stronzi di cane per strada; aggiungeteci inoltre che spesso ha la puzza sotto il naso ed avrete tre buoni motivi per vedere Bozzio al 113? posto.

Infine: lui non giudica i batteristi in base alla tecnica.
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il sab mar 18, 2006 5:14 pm

Beh allora il buon Scaruffi dovrebbe avere l'umilt? di evitare di voler fare classifiche quando non ha avuto l'opportunit? di approfondire alcunch?. COme sempre il troppo stroppia e lui ne ? l'esempio perfetto. Che abbia la puzza sotto il naso lo si evince leggendo i suoi articoli, e non ? che gli renda molto onore; pe ril resto dovrebbe ritagliarsi uno spazio preciso, i tuttologi mi son sempre stati sui coglioni, anche perch? voglion parlare di tutto e poi non parlano di niente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun mar 20, 2006 8:54 am

alexander ha scritto:lo conosco e mi sembra normale che desti stupore fra i batterai, soprattutto fra i batterai rock. Scaruffi ? una specie di tizio colto che scrive praticamente di tutto e che penso conosca tutti gli album che conosciamo noi. Per chi non conosce i Pere Ubu, sono un gruppo new wave molto importante, ma che fa parte dell'underground musicale. Il critico in questione d? molta importanza all'underground nelle sue recensioni, e questo ? uno dei motivi per cui bonzo,colaiuta,bozzio sono "gi?", aggiungeteci il fatto che ascolta tutto (sottolineo TUTTO) quello che esce in giro, e questo crea molta confusione: pu? capitare che un album venga apprezzato al 10? ascolto, quando si ? entrati del tutto nel contesto, e lui mi sembra che tempo per ascoltare 10 volte un album proprio non l'abbia, visto che recensisce anche le pieghe degli stronzi di cane per strada; aggiungeteci inoltre che spesso ha la puzza sotto il naso ed avrete tre buoni motivi per vedere Bozzio al 113? posto.

Infine: lui non giudica i batteristi in base alla tecnica.

Finalmente qualcuno che ha capito qualcosa....scaruffi a mio parere ? un coglione, perch? scrive anche di cose che non sa...ma il suo sito ? una buona bibbia per scoprire tante cose buone...
NON TOCCATE JAKI LIEBEZEIT che i Can sono veramente dei maghi...lo chiamavano drum machine non perch? sembrava una macchina :oops: , ma perch? teneva dei groove anche incasinati in maniera metronomicamente perfetta e sempre quadrata...ecco perch?....

poi, se uno ? un turnista o se ? un batterista tecnico a lui non frega nulla, probabilmente non s? nemmeno cosa vuol dire essere un batterista, lui ha inserito tra i primi quelli che giudica migliori nel contesto dell'innovazione dell'album in cui ha suonato. non lo difendo, potrebbe parlare meglio e di meno cose..
ma cercate cercate cercate che di gruppi buoni in quel sito se ne trovano...basta aprire un pochino gli orizzonti..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 20, 2006 10:35 am

...Immagine...Immagine...Immagine
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il lun mar 20, 2006 1:33 pm

BRUFORD ha scritto:ma il suo sito ? una buona bibbia per scoprire tante cose buone...
NON TOCCATE JAKI LIEBEZEIT che i Can sono veramente dei maghi...lo chiamavano drum machine non perch? sembrava una macchina :oops: , ma perch? teneva dei groove anche incasinati in maniera metronomicamente perfetta e sempre quadrata...ecco perch?....

Guarda,non era mia intenzione denigrare o screditare lo stile di Liebezeit ,solo che personalmente a me non piace... (ho ascoltato solo tago mago)...hai ragione,anch'io grazie a Scaruffi ho scoperto un po' di gruppi nuovi,ad esempio i Dixie Dregs...questa ? stata la l'unica cosa buona che ho ricavato da quel sito...

Ovviamente rimango dell'idea che le recensioni su alcuni complessi musicali siano fin troppo pesantemente sapientine,e le classifiche dei singoli artisti,i batteristi in particolare,siano abbastanza scandalose,a seconda che abbia classificato per tecnica,importanza o per stile creativo.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mar mar 21, 2006 12:01 pm

uccio ha scritto:Beh allora il buon Scaruffi dovrebbe avere l'umilt? di evitare di voler fare classifiche quando non ha avuto l'opportunit? di approfondire alcunch?. COme sempre il troppo stroppia e lui ne ? l'esempio perfetto. Che abbia la puzza sotto il naso lo si evince leggendo i suoi articoli, e non ? che gli renda molto onore; pe ril resto dovrebbe ritagliarsi uno spazio preciso, i tuttologi mi son sempre stati sui coglioni, anche perch? voglion parlare di tutto e poi non parlano di niente.

giusto!!!!!!!!!!!Che non guarda la tecnica si capisce all'istante,visto che nei posti pi? bassi trovi bozzio colaiuta etc.etc. ma ancora non ho capito cosa guarda,sentimento?no!
semplicemente per fare lo sborone ha stilato una classifica dei gruppi che gli sono + piaciuti e di conseguenza ha fatto la classifica dei batteristi,aggiungendo qu? e l? un turnista............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mar mar 21, 2006 3:04 pm

PAICE 87 ha scritto:
BRUFORD ha scritto:ma il suo sito ? una buona bibbia per scoprire tante cose buone...

Guarda,non era mia intenzione denigrare o screditare lo stile di Liebezeit ,solo che personalmente a me non piace... (ho ascoltato solo tago mago)...hai ragione,anch'io grazie a Scaruffi ho scoperto un po' di gruppi nuovi,ad esempio i Dixie Dregs...questa ? stata la l'unica cosa buona che ho ricavato da quel sito...

Ovviamente rimango dell'idea che le recensioni su alcuni complessi musicali siano fin troppo pesantemente sapientine,e le classifiche dei singoli artisti,i batteristi in particolare,siano abbastanza scandalose,a seconda che abbia classificato per tecnica,importanza o per stile creativo.

boh strano...per restare a tago mago (che forse ? il pi? bello ma insieme a monster movie, future days (vedi mio avatar) e ege bamyasi) come pu? non piacerti un groove come quello di halleluwah?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il sab mar 25, 2006 10:16 pm

BRUFORD ha scritto:
PAICE 87 ha scritto:

boh strano...per restare a tago mago (che forse ? il pi? bello ma insieme a monster movie, future days (vedi mio avatar) e ege bamyasi) come pu? non piacerti un groove come quello di halleluwah?

quel groove ? una figata
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tr?Cool91 il sab mar 25, 2006 10:42 pm

PINk FLOYD 8? :o :o :o :o :o

PINK FLOYD SEMPREPRIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo aver sentito the wall me ne sono innamorato
Tr?Cool91

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi