labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria

Consiglio acquisto batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ChinaHxC il dom mar 19, 2006 3:11 pm

Allora sto prendendo lezioni per batteria. Me ne devo comprare una. Ero indeciso prima di tutto tra quella elettronica e quella acustica, secondo voi quale conviene comprare di pi?? premetto che casa mia ? piccola e mi converebbe quella elettronica, tuttavia avrei un posto anche per quella acustica dove andare a suonare.
Inoltre vorrei spendere sui 600euro (mi hanno detto che a una cifra pi? bassa trovo solo schifezze) mi consigliate un buon usato acustico? con tutte queste marche non so come orientarmi. grazie mille in anticipo
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hunting il dom mar 19, 2006 3:19 pm

secondo me ti conviene prendere l'acustica...cerca un buon usato, tipo una pearl export una tamburo studio ed affini

:wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giorgi87 il dom mar 19, 2006 3:29 pm

BREVE, CHIARO E CONCISO:

Un batterista ke suona su un'acustica sa suonare bene anke su una elettronika, ma non viceversa. A me le elettronike fanno skifo, non le considero nemmeno strumenti musicali. Fai tu.......

Se ti orienti su una acustica cmq.......

3 livelli di batterie: economiche, semi-professionale, professionale.

Se stai iniziando ti conviene o prenderti una economica, oppure la cosa migliore una semi-professionale usata.

Se opti per quest'ultima hai una batteria di buona qualit? su cui potrai imparare e che far? bella figura anche nei concerti che magari vorrai suonare + in la (spendi circa la cifra da te indicata).

MARCHE

Pearl, Tama, Gretsch, Ludwig, Yamaha,Sonor, Mapex e ki pi? ne ha + ne metta, sono tutte ottime marche! Non farti troppe seghe mentali se prendere una o l'altra, valuta ke ti piaccia in ordine: suono, meccaniche, estetica.

Se hai dubbi, kiedi :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr?Cool91 il dom mar 19, 2006 4:31 pm

FATTI UN ACUSTICA...ECONOMICA.

E LA MEGLIO COSA SECONDO ME!!!
Tr?Cool91

Messaggioda Spidy il dom mar 19, 2006 5:06 pm

a quel prezzo vai sull'usato indubbiamente :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mar 19, 2006 5:57 pm

una batteria elettronica seria costa almeno 1000-1500 euro... quindi lascia stare!

io andrei su una semi-pro usata... mapex pro-m, pearl export, yamaha stage custom...

eviterei roba tipo yamaha rydeen, sonor 503 & co.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom mar 19, 2006 5:58 pm

Decisamente un acustica..usata e che faccia la sua scena......ora l'elettronica ? un gran cosa ma se stai prendendo lezione e studiando non puoi farlo con l'elettronica,non sarebbe la stessa cosa..

Di batteria da poter acquistare al qual prezzo ? pieno il mondo.......cmq anche secondo me sull usato trovi della roba interessante..con 600 euro. Poi cosa importante che ? sfuggita a tutti dipende anche se hai interenzione di farti i anche i piatti con quei soldi..allora la faccenda si complica
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il dom mar 19, 2006 11:21 pm

si pensavo compresi i piatti nei 600. ? chiedere troppo???

io sto imparando su una elettronica! la persona che mi fa lezione ha anche quella acustica, solo che lui ha due studi e quello in cui tiene quella acustica ? molto lontano da casa mia. Premetto che lui ? molto bravo, secondo me, ? sbagliato imparare su una elettronica???

si vorrei comprarmi una semiprofessionale usata
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il lun mar 20, 2006 9:15 am

ChinaHxC ha scritto:si pensavo compresi i piatti nei 600. ? chiedere troppo???

io sto imparando su una elettronica! la persona che mi fa lezione ha anche quella acustica, solo che lui ha due studi e quello in cui tiene quella acustica ? molto lontano da casa mia. Premetto che lui ? molto bravo, secondo me, ? sbagliato imparare su una elettronica???

si vorrei comprarmi una semiprofessionale usata

Sara' anche molto bravo il tuo maestro, ma secondo me ha commesso un errore di base........non si puo' insegnare, soprattutto agli inizi, su una edrum.......
Un'edrum puo' andare benissimo per l'allenamento in casa, ma per studi iniziali, soprattutto di impostazion, e' molto meglio studiare su un'acustica.
Quindi ti consiglio di prenderti un'acustica, anche perche' potresti trovare poi traumatico il passaggio da elettronica ad acustica, dove riusciresti a ottenere poco come suono, e avresti un'impostazione molto strana.
Diglielo pure al tuo maestro.
souldrum

Messaggioda monte il lun mar 20, 2006 1:26 pm

quoto souldrum!!!!!!!!!!!

se ti interessa vendo la mia pearl export nera!!
vai nella sezione vendo!!http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=15271
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il lun mar 20, 2006 1:59 pm

Non ha molto senso muovere i primi passi su un'elettronica anzi, non l'ha per nulla....

Rudimenti, impostazione, feeling, imparare il tocco etc, cose FONDAMENTALI che NON potrai MAI imparare su un'elettronica...? un po' come insegnarti a guidare con un videogioco.....ovvero non c'entra nulla!

Io risolverei questo di porblema prima di tutto....compra un maestro nuovo o usato che ti faccia imparare in modo serio e decente; il fatto di insegnare su un'elettronica lo considero un enorme presa per il Kulow....

Cmq, comprati un acustica e suona su quella altrimenti non imparerai mai...

Di marche ed occasioni ne ? pieno il mondo ma lascia perdere le super economiche che costano poco ma cmq troppo per quello che offrono....di semi-pro o entry level decenti ce ne sono tante, se vai su siti come acusticanapoli o controtempo o parli con loro vedrai che trovi quello che cerchi, oppure guarda nel mercatino ma sempre occhio alle fregature!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun mar 20, 2006 2:09 pm

Sbaglio monte ho eri arrivato a farla 400 ? su qulache altro post?

Se monte te la vende a 400 ? prendila, ti ci metti un charly anche da 13 un ride ed un crash e sei apposto, per iniziare e magari usare anche per i primi anni vai di Turkish Moderate. :wink: Se li prendi da acustica non paghi le spese di spedizione. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mar 20, 2006 3:15 pm

si a 400euro!!!+spese di spedizione a cariko dell'acquirente!!non mi sembra male
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChinaHxC il lun mar 20, 2006 3:50 pm

themucco ha scritto: per iniziare e magari usare anche per i primi anni vai di Turkish Moderate. :wink: Se li prendi da acustica non paghi le spese di spedizione. :wink: :D

che vuol dire vai di turkish moderate? perdonate l'ignoranza :x

? un prezzo trattabile monte?
se me la metti sui 350... :mrgreen:
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BRUFORD il lun mar 20, 2006 3:58 pm

Tr?Cool91 ha scritto:FATTI UN ACUSTICA...ECONOMICA.

E LA MEGLIO COSA SECONDO ME!!!

scusa eh...ma perch??
non diamo consigli se le cose non si sanno. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChinaHxC il lun mar 20, 2006 4:17 pm

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... -pezzi.htm

secondo voi ? un buon prezzo? ? meglio questa o la pearl export?
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il lun mar 20, 2006 4:19 pm

ChinaHxC ha scritto:
themucco ha scritto: per iniziare e magari usare anche per i primi anni vai di Turkish Moderate. :wink: Se li prendi da acustica non paghi le spese di spedizione. :wink: :D

che vuol dire vai di turkish moderate? perdonate l'ignoranza :x

? un prezzo trattabile monte?
se me la metti sui 350... :mrgreen:

No non ? trattabile anzi ho sentito un tipo ke me ne offre 450!
Quindi mi sa ke tra poko non ? pi? in vendita!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun mar 20, 2006 5:06 pm

ChinaHxC ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_357249/pearl-forum-nera-5-pezzi.htm

secondo voi ? un buon prezzo? ? meglio questa o la pearl export?

Codesta batteria ? la target il modello economico di pearl, la export ? un modello superiore, direi un giocattolo per cominciare anche se non male rispetto ad un sonor 503 oppure ad un ramper o linko che siano.

Prendi codesta cos? riesci da subito a prenderti dei piatti professionali, ti consiglio i Turkish classic suonano benissimo e costano meno di altri professionali, senti sempre quelli di acustica o altrimenti plydrums che sono importatori diretti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il lun mar 20, 2006 7:34 pm

ho visto sul sito della pearl e mi sono informato un p? in giro. ho letto che ci sono tremila serie della pearl export. alcune nuove costano sui 300 euro...
meglio che punto queste da 300 o quelle da 600?
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ThunderSticks il lun mar 20, 2006 7:48 pm

"Codesta batteria ? la target il modello economico di pearl"

Nn confondiamo.... Target e Forum sn 2 modelli differenti... la Forum ? 1 modello intermedio tra Target e Export... (tra l'altro ke io sappia Forum e Export hanno gli stessi fusti, e la differenza sta nelle meccaniche)
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il lun mar 20, 2006 9:21 pm

la export costa da 650 euro in su.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChinaHxC il lun mar 20, 2006 9:50 pm

Scusate sono alle prime armi per questo faccio molte domande. Cmq una forum nuova quanto dovrebbe costare? e usata?
ho visto sul sito di cherubini che la forum nuova costa 600euro e la pearl export ex costa uguale, tra i due quale ? migliore??
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun mar 20, 2006 10:02 pm

Mi permetto di fare la voce fuori dal coro... Chinaxc mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche mese fa e alla fine con 230 ? mi sono portato a casa una batteria completa di piatti e seggiolino! Tu penserai che a cos? poco fa schifo al cazzo, per? per cominciare io credo che sia ottima, a meno che tu non voglia o non abbia gi? un gruppo in cui a breve devi suonare, magari con la tua stessa batteria.
Inoltre spendere due lire oltre che le tasche aiuta anche da un punto di vista psicologico, insomma tu non sai se fra 1 mese ti romperai le palle e vorrai rinunciare. E se ti capita questo ti dispererai per quanto hai speso.

In sintesi ti consiglio di comprarti una batteria economica (che poi se ci metti dei silenziatori ti riproduce anche un suono decente seppur attutito) e quando avrai consolidato la tua passione di fare un investimento serio e magari definitivo :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il lun mar 20, 2006 10:25 pm

ChinaHxC ha scritto:Scusate sono alle prime armi per questo faccio molte domande. Cmq una forum nuova quanto dovrebbe costare? e usata?
ho visto sul sito di cherubini che la forum nuova costa 600euro e la pearl export ex costa uguale, tra i due quale ? migliore??

si saranno sbagliati... in ogni caso la export ? la serie superiore.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Malgrados il lun mar 20, 2006 10:40 pm

Maggot ha scritto:Mi permetto di fare la voce fuori dal coro... Chinaxc mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche mese fa e alla fine con 230 ? mi sono portato a casa una batteria completa di piatti e seggiolino! Tu penserai che a cos? poco fa schifo al cazzo, per? per cominciare io credo che sia ottima, a meno che tu non voglia o non abbia gi? un gruppo in cui a breve devi suonare, magari con la tua stessa batteria.
Inoltre spendere due lire oltre che le tasche aiuta anche da un punto di vista psicologico, insomma tu non sai se fra 1 mese ti romperai le palle e vorrai rinunciare. E se ti capita questo ti dispererai per quanto hai speso.

In sintesi ti consiglio di comprarti una batteria economica (che poi se ci metti dei silenziatori ti riproduce anche un suono decente seppur attutito) e quando avrai consolidato la tua passione di fare un investimento serio e magari definitivo :wink:

secondo me ? sbagliato...mi spiego:per quanto siano pochi 230 sono comunque qasi 500000 lire!se si stufasse tra un mese come tra due come tra 10 nn riuscirebbe + a recuperarci una mazza da un'economica usata (per qanto poco possa esserlo)...inoltre appena si render? conto di voler continuare dovr? farsi una batta decente, e partir? gi? con 230 euri in meno di qelli k avrebbe potuto avere...il fatto di sordinare la batta poi va beh, io preferirei averne una k suona gi? decentemente, cs? nn ho nemmeno il rimbalzo ammazzato dai vari fazzoletti e cse simili...
x me sarebbe meglio k si affittasse come ho fatto io la batta x un po' (io sn andato avanti 3 mesi) cs? spende poko e diluisce la spesa nel tempo, cs? ha il tempo volendo d recuperare i soldi dell'affitto, e qando sentir? d voler continuare seriamente sar? passato del tempo k vuol dire magari avere anke 2 euri in + e potersi xmettere una bella batta e dei piatti k nn siano pentolacce...
cmq ? un mio parere, niente d xsonale... :D
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChinaHxC il lun mar 20, 2006 11:09 pm

allora girando per internet:

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ACUSTICA-MA ... dZViewItem

peggio o meglio della export?

la serie target sempre della pearl ? superiore alla export o inferiore?

la rydeen della yamaha ? migliore della export ex?

sui 600 euro che batterie mi consigliate? muchos gracias

dove si affittano le batterie scusa? non credo sia come per una videocassetta....
ChinaHxC
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Malgrados il mar mar 21, 2006 12:17 am

qella d ebay fa alquanto cagare a mio parere...la rydeen io la trovo + k soddisfacente ma in diversi la bollano cm troppo economica, x me ? un ottimo compromesso se hai poko dinero (cm me... :x ); nn so se suoni o cmq sia meglio della export in qanto nn ho mai provato una export(o meglio ho provato una pearl, l'ho suonata tto un pomeriggio ma nn ho idea d k modello fosse...) qindi nn so fare paragoni...
la batteria io la affittavo ad un negozio d strumenti musicali in un paese qui vicino, mi prendevano 25 euro al mese e mi davano una batteria che chiamarla cs? ? davvero un complimento e qando ho preso il doppio al posto del pedale singolo (un doppio del dopoguerra, probabilmente il primo doppio pedale mai costruito a giudicare dalle condizioni) ed un crash in + mi spillavano 35 euro al mese...ho fatto tre mesi d affitto e poi mi sono comprato la mia Rydeen...
secondo me ho fatto la csa migliore...mi sono impratikito e mi sn reso conto delle mie potenzialit? alla batta, ho potuto riflettere se avevo davvero voglia d mettermi a suonare seriamente e ho messo via un po' d soldi e qindi mi sono comprato la batta...ora sn contento dell'acquisto, so k mi durer? (al contrario d benson e co. k se le vuoi usare x suonare cn un gruppo nn ? k c fai proprio una gran figura, cn tutto il rispetto x i possessori delle suddette) e k c far? un sacco d belle cse...
poi va beh ho gi? messo in conto un futuro cambiamento pelli, l'acquisto d qalke piatto essendo i miei delle pentolacce buone neanke x mangiarci dentro (Paiste 101) ma k cmq mi hanno sorpreso, pensavo peggio...x? nel complesso sn soddisfatissimo, bella batteria, bellissime meccaniche (qante ne sa mamma Yamaha... :D ).
fatti i conti in tasca e valuta se:
1-hai abbastanza soldi
2-hai voglia d suonare
3-nn hai intenzione d smettere dp 2 mesi xk t stufi
cercati o una bella batta tipo la mia o vai gi? d usato k trovi tante belle cosine...
anke io volevo un usato ma nn avevo abbastanza soldi x qello k avevo trovato qindi...x? col senno d poi probabilmente ho fatto bene...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullo il mar mar 21, 2006 6:17 pm

io ti consiglierei un export usata,con piatti sabian b8,non sono il massimo(ma manco il minimo)per iniziare vanno benissimo,e se devi fare qualche uscita in futuro in un posto non troppo pretenzioso te la puoi portare tranquillamente,poi quando avrai soldini da parte e un p? di esperienza su marche suono ecc ecc potrai comprarti quello che ti piace di piu
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bubu86 il mar mar 21, 2006 6:44 pm

Minka ke skifo la pearl che stava su e bay. MA x favore. FAtti un giro su acustika, sara che trovi qualcosa di bello x quel prezzo. Se nn mi sbaglio cmq x 6o700 euro traovai da qualche parte una tama rockstar-. NN rikordo se nuova o usata. Cmq era proprio bella. e so ke e una bomba.- Com e rispetto alla pearl export??
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullo il mar mar 21, 2006 6:46 pm

lui voleva anche aste e piatti con 600 euro....
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie