labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha oak o tama starclassic performer?

Yamaha oak o tama starclassic performer?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shadong il mar mar 21, 2006 2:22 am

beh,dato che hai provato la oak non ti resta che testare la performer vicino casa tua e prendere una decisione ;-) occhio che le nuove oak (ci sono delle nuove finiture,le matte sono attualmente fuori produzione,per il resto sono uguali) costano di pi?, da controtempo vengono 1150? senza rullo
se poi adori le splendide finiture matte se non sbaglio loveri ce le ha ancora ad 875?!!
se prendi la performer cmq prendi un modello vecchio spendendo 1000? a sto punto con 1300/1400 ti prendi la nuova betulla-bubinga cmq stupenda...
a furia di lamentarsi che la oak non ? una batteria di fascia alta,hanno aumentato i prezzi sulle nuove di 300? per fugare ogni dubbio ;-P
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mar mar 21, 2006 8:55 am

souldrum ha scritto:ribadisco la mia idea....troppa gente ha un concetto qualitativo legato a marca, modello e prezzo.......e poi magari sa farla rendere non piu' di una basix, con tutto il rispetto per la basix che viene ritenuta una batteria scarsa........per la serie "quando si ascolta la musica con gli occhi e basta"

Io non ho un concetto negativo legato alla marca, anzi, ho sempre osannato le yamaha, ma una professionale con rapporto qualit?/prezzo come la performer semplicemente ora come ora non c'?. Ho girato n?1 anno a provare batterie, farmi fare preventivi COMPLETAMENTE AVULSO da ogni patriottistimo legato a qualsiasi marca. Ho provato la oak: non mi piace, in primis il suono (non era molto diverso dalla mia vecchia rockstar :oops: ) e quindi il colpo d'occhio, semplicemente imparagonabile con una performer. Semplicemente, fanno parte di due segmenti differenti...? un p? come paragonare una BMW serie 3 con una BMW serie 5...magari sembrano simili, ma la sostanza ? moooolto diversa.
Ripeto, di batterie ne ho provate a iosa prima di acquistare la performer, e sinceramente rifarei 1000 volte la stessa scelta.
Certo, se devi stare x forza sui 1000? come spesa, allora prendi in considerazione la oak...ma prima dai un'occhio alla superstar custom tama: finitura laccata, cerchi die cast, fusti in betulla e basswood, finiture veramente belle x una batteria di quel segmento e suona bene.
Poi, o, sono solo consigli :wink:
Gabryel

Messaggioda souldrum il mar mar 21, 2006 9:22 am

Gabryel ha scritto:
souldrum ha scritto:ribadisco la mia idea....troppa gente ha un concetto qualitativo legato a marca, modello e prezzo.......e poi magari sa farla rendere non piu' di una basix, con tutto il rispetto per la basix che viene ritenuta una batteria scarsa........per la serie "quando si ascolta la musica con gli occhi e basta"

Io non ho un concetto negativo legato alla marca, anzi, ho sempre osannato le yamaha, ma una professionale con rapporto qualit?/prezzo come la performer semplicemente ora come ora non c'?. Ho girato n?1 anno a provare batterie, farmi fare preventivi COMPLETAMENTE AVULSO da ogni patriottistimo legato a qualsiasi marca. Ho provato la oak: non mi piace, in primis il suono (non era molto diverso dalla mia vecchia rockstar :oops: ) e quindi il colpo d'occhio, semplicemente imparagonabile con una performer. Semplicemente, fanno parte di due segmenti differenti...? un p? come paragonare una BMW serie 3 con una BMW serie 5...magari sembrano simili, ma la sostanza ? moooolto diversa.
Ripeto, di batterie ne ho provate a iosa prima di acquistare la performer, e sinceramente rifarei 1000 volte la stessa scelta.
Certo, se devi stare x forza sui 1000? come spesa, allora prendi in considerazione la oak...ma prima dai un'occhio alla superstar custom tama: finitura laccata, cerchi die cast, fusti in betulla e basswood, finiture veramente belle x una batteria di quel segmento e suona bene.
Poi, o, sono solo consigli :wink:

E' piu' che giusto che se tu hai provato una cosa e non ti piace, magari ne preferisci un'altra......almeno le hai provate......
Pero' ho letto, e leggo, di troppa gente che ha un concetto di "fascie di professionalita'" degli strumenti.......se uno strumento viene provato e piace allora l'acquisto sara' abbastanza azzeccato, non c'e' paragone che tenga........non e' che uno strumento e' meglio di un altro per forza......per lo meno per il discorso del suono.....
Poi, se guardimo l'aspetto di costruzione, anche li' c'e' poca differenza, a meno che non ci si butta su quegli artigiani (vedi LeSoprano, Dumart, N&C, ad esempio) che hanno veramente un prodotto completamente differente...ma li' oltre a pagare la qualita' sonora (che comunque puo' anche non piacere) si paga molto la qualita' costruttiva del prodotto.
souldrum

Messaggioda Moro il mar mar 21, 2006 10:56 am

La starclassic performer dovrebbe essere quella dell'anno scorso dato ke quest'anno ci sono le nuove in betulla e bubinga...mica ? una sola 1000 senza rullante?
Moro
battipentole

Messaggioda Gabryel il mar mar 21, 2006 11:50 am

Moro ha scritto:La starclassic performer dovrebbe essere quella dell'anno scorso dato ke quest'anno ci sono le nuove in betulla e bubinga...mica ? una sola 1000 senza rullante?

Io gli tirerei ancora un p? il prezzo....conta che io la nuova in betulla/bubinga con rullante solo fusti set rock (cassa 24x18-tom12x9-timpano16x16-rullante14x5.5) l'ho pagata 1350? :wink:
Quella tutta in betulla non la importano pi?, quindi compri uno strumento gi? vecchio...io gli tirerei 1000? con il rullante :wink:
Gabryel

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 12:11 pm

giusto!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il mar mar 21, 2006 12:13 pm

grazie!
io ci provo...poi vediamo cosa mi dicono!!!! :)
...ah, e quanto, secondo te, dovrei chiedergli sempre senza rullante?
Moro
battipentole

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 12:15 pm

almeno 850!!
dato ke ? il modello vecchio!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 12:16 pm

cmq punterei a 1000kon il rullante a meno ke non hai gi? un buon rulante!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il mar mar 21, 2006 1:25 pm

Allora, ho kiesto!
La tama starclassic performer in betulla me la fa a 1150? compreso il rullante...
non so ke fare...
Secondo voi com'? il prezzo?
Moro
battipentole

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 1:35 pm

? un pelo altino in quanto kon 1350prendi il nuovo modello!
Io a questo punto prenderei la nuova perk? trarrai vantaggio anke quando la rivenderai e poi hai l'ultimo modello, ma se riesci a portare il prezzo a 1000euro kon rullo e ti piace kome suona allora kompra la vecchia performer.

Ke set kompreresti??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il mar mar 21, 2006 1:40 pm

allora mi hanno detto ke piu' di quello non riescono a scendere...mah...io ho i miei dubbi...cmq il set ?: cassa 22 10 12 14 e rullo
senza meccaniche ovviamente...
non so che fare sono indecisissimo...se prendessi la oak custom mi rimarrebbero i soldi per comprare anche qualche altra cosa...non so...
Moro
battipentole

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 1:44 pm

A b? allora kambia la questione tu a confronto kon Gabryel hai 5 pezzi mentre lui ne ha 4.
B? allora direi ke ? biona l'offerta, magari fatti inserire qualke meccanika ke ti pu? servire oppure arrotondare a 1100euro kon rullo e tutto.
Per kuriosit? fatti fare anke l'ultimo preventivo della nuova performer kos? puoi fare un konfronto.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar mar 21, 2006 1:48 pm

monte ha scritto:A b? allora kambia la questione tu a confronto kon Gabryel hai 5 pezzi mentre lui ne ha 4.
B? allora direi ke ? biona l'offerta, magari fatti inserire qualke meccanika ke ti pu? servire oppure arrotondare a 1100euro kon rullo e tutto.
Per kuriosit? fatti fare anke l'ultimo preventivo della nuova performer kos? puoi fare un konfronto.

guarda che la differenza di prezzo di un set rock (24-12-16+rullo) con un set standard (22-10-12-14+rullo) ? di 80? DA LISTINO :wink:
Gabryel

Messaggioda Kadaj il mar mar 21, 2006 6:25 pm

quoto gabryel...non c'? molta differenza a parte che si bilancia con la cassa da 22 al posto di quella da 24".
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 7:12 pm

B? allora provale e decidi!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il gio mar 23, 2006 1:35 am

ragazzi perdonatemi ho un'altra domanda da porvi.
Sto valutando anche un'altra batteria la yamaha maple custom definitive misure 22 10 12 14 senza rullante pero' a 999 euriii!
Cosa ne dite del prezzo?va bene?
e in confronto con le altre due (cio? con la oak e con la starclassic) come siamo messi?regge il confronto?
Grazie mille anticipate
Mi siete davvero di grandissimo aiuto.
:)
Moro
battipentole

Messaggioda monte il gio mar 23, 2006 8:40 am

io ti konsiglio di provarle tutte e tre perk? ? la kosa migliore per decidere!
sikuramente sono tutte e tre ottime batterie dal punto di vista costruttivo ma devi vedere anzi sentire il suono ke pi? ti piace!!
provale!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 23, 2006 9:17 am

Moro ha scritto:ragazzi perdonatemi ho un'altra domanda da porvi.
Sto valutando anche un'altra batteria la yamaha maple custom definitive misure 22 10 12 14 senza rullante pero' a 999 euriii!
Cosa ne dite del prezzo?va bene?
e in confronto con le altre due (cio? con la oak e con la starclassic) come siamo messi?regge il confronto?
Grazie mille anticipate
Mi siete davvero di grandissimo aiuto.

Ok.....allora.....gia' che ci siamo ti consiglio di provare anche qualcosa di DrumSound........e' vero...magari ti confondo ancor di piu' le idee, ma visto che ti stai guardando attorno meglio che ti fai un'idea chiara.......provando il piu' possibile.
Io, ora come ora, e per i miei gusti, se dovessi acquistare un set, la prima cosa che farei e' valutare DrumSound......ne ho provate molte, in varie misure, tutte in acero canadese (mi pare non usi altro coi fusti Keller), e tutte con una potenza di suono inuadita......il tutto paragonato a una Pearl master custom e una starclassic maple, che rimangono pur sempre grandi batterie........
Ora pero' non ricodo il tuo bidget, quindi c'e' da vere l'aspetto economico........comunque...provare non costa niente.....
Un'altra soluzione che ti consiglio di provare, e' qualcosa di cadeson......altro prosuttore poco quotato.....ma che a mio parere fa ottimi prodotti in relazione al prezzo....soprattutto per la notevole dotazione HW, e comunque per un buon suono (paragonata a master custom che gli era a fianco).
Consiglio finale?......gira e prova...gira e prova....visto che non devi comprare "le sigarette" meglio avere un quadro piu' chiaro possibile delle possibilita' d'acquisto, e i soldi non vanno buttati......
souldrum

Messaggioda monte il gio mar 23, 2006 10:38 am

Esatto prova Drum Sound!!
Io l'ho fatto e me ne sono subito innamorato!!
Oltre ad essere un otiimo prodotto dietro c'? uno staff speciale !!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il gio mar 23, 2006 12:02 pm

Ma con il mio budget(circa 1000 euro) una drum sound nuova 22 10 12 14 riuscirei a prenderla?
Cmq da acustica c'? una drum sound pier foschi a 1250 euro completa di rullante ma senza meccaniche.
L'ho provata ed il suono mi ? piaciuto un sacco...che ne pensate voi?
Grazie
Moro
battipentole

Messaggioda souldrum il gio mar 23, 2006 2:06 pm

Moro ha scritto:Ma con il mio budget(circa 1000 euro) una drum sound nuova 22 10 12 14 riuscirei a prenderla?
Cmq da acustica c'? una drum sound pier foschi a 1250 euro completa di rullante ma senza meccaniche.
L'ho provata ed il suono mi ? piaciuto un sacco...che ne pensate voi?
Grazie

E' vero che drmsound ha dato un bel giro di vite ai prezzi...comunque prova a vedere cosa si trova.
Considera che con Drumsound la customizzazione e' all'ordine del giorno.....puoi prendere un set magari un po' piu' limitato all'inizio, per espanderlo succesivamente, il tutto con le misure che vuoi.
Se dovessi ridurmi a fare la classificazione di Drumsound la definirei una Signora batteria altamente professionale, comunque questa classificazione non servirebbe a un bel niente......l'importante e sempre trovare cio' che si cerca....c'e' chi lo trova da Tama, chi da Pearl, chi da Drumsound...e perche' no...chi da basix o cadeson.
Continua a provare e a confrontare......qui a furia di tirar fuori batterie ti causiamo molta confusione.....ed e' giusto che poi te la tiri via tu questa confusione....proprio confrontando (non a occhio).
souldrum

Messaggioda LCF drummer il gio mar 23, 2006 3:12 pm

shadong ha scritto:non vi elenco la lista di batteristi pro che usano la oak live e in studio,cmq la oak ? una pro a tutti gli effetti

Non sono assolutamente d'accordo. Ora perch? la suona Weckl non significa che sia per forza uno pro. Quello per i soldi suonerebbe anche una linko. Insomma, allora perch? gli scemi si comprano le Custum della Yamaha?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 23, 2006 3:20 pm

Prova, valuta e compra!
Alla fine io aspetterei un attimo e, arrivato a 1300, mi comprerei la nuova betulla/bubinga che ? paurosa.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Moro il gio mar 23, 2006 4:14 pm

Ma cambia molto il suono tra la betulla bubinga e la normale performer?
Per chi non l'avesse capito mi riferisco alla Tama starclassic :) :D (appunto inutile lo so!)
grazie
Moro
battipentole

Messaggioda LCF drummer il gio mar 23, 2006 6:47 pm

Beh, la bubinga conferisce piu armonici.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 23, 2006 9:23 pm

Io prenderei una drum sound per il semplice fatto ke suona da dio, suono potente caldo e deciso.(sempre per il mio orecchio)
In pi? hai la possibilit? dato ke ? al 100% custom di fartela kome vuoi te.
Per incominciare ti puoi fare cassa tom e timpano e rullo poi kon il tempo ti allarghi il set!
Cmq se prendi kolorazione tipo 1 spenderai circa 1400euro poi se chiami direttamente Luka magari ti fa uno skonto speciale.
Cmq tienila in konsiderazione Drum sound!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 23, 2006 9:46 pm

LCF drummer ha scritto:
shadong ha scritto:non vi elenco la lista di batteristi pro che usano la oak live e in studio,cmq la oak ? una pro a tutti gli effetti

Non sono assolutamente d'accordo. Ora perch? la suona Weckl non significa che sia per forza uno pro. Quello per i soldi suonerebbe anche una linko. Insomma, allora perch? gli scemi si comprano le Custum della Yamaha?

Non e' il caso di smetterla con 'ste seghe mentali della batterie pro, semi-pro, e cessi?.....
Non so cosa usa Weckl, e non mi inteessa........lui, come gia' detto da LCF drummer, suona lo strumento col quale e' piu' pagato...poi quello che ha in studio lo sa solo lui...non certo noi.........e comunque anche se suonasse veramente la linko, non preoccupatevi che riuscirebbe a ottenere suoni migliori di noi che stiamo qui a parlare di yamaha, tama e pearl....o che magari suoniamo una sonor delite, o addirittura la DW......
L'ho gia' detto.....se Weckl si presentasse una volta in giro con una linko, il giorno dopo la meta' dei batteristi correrebbe a comprare linko per lo stupendo suono sentito.......

La stragrande maggioranza del suono proviene solo dalle nostre mani, lo strumento che abbiamo sotto ci aiuta e basta.....e finche' si continuera' a farci delle paranoie sullo strumento, si rimarra' solo dei mediocri batteristi, che sognano di imparare qualcosa che non sapranno mai.

Questa e' quantomeno la mia filosofia nel suonare, e fino ad ora, nella mia piu' o meno piccola esperienza, non mi ha mai tradito.....anzi...mi ha permesso di ottenere molte soddisfazioni.
souldrum

Messaggioda monte il gio mar 23, 2006 9:57 pm

soul non posso ke quotarti.
Ti faccio questo esempio il mio maestro ha nella sua sala 3 gretsch degli anni 60 e una tamburo ASH b? io se non lo vedevo non ci credevo la faceva suonare kome se fosse una batteria PRO, da PAURA!
Il suono ognuno ce l'ha nelle proprie mani e nel tokko, basta vedere ke se diciamo a due battersti di fare lo stesso pezzo ritmiko sulla stessa batteria possiamo notare differenze di suono.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il gio mar 23, 2006 11:03 pm

Kadaj ha scritto:beh sabba,adesso non esagerare...una starclassic ? una starclassic...
dire che una Oak vale pi? di una performer mi pare un'eresia...soprattutto se paragonata alla nuova performer.

nono, lo dico, la oak mi piace un sacco di piu' della performer, in tutto...sei poi per starclassic intendi Maple mi sto zitto, ma non ? di questo che discutiamo...
OAK!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie