labatteria.it • Leggi argomento - Come accordare le pelli pinstripe alla Mike Portnoy????

Come accordare le pelli pinstripe alla Mike Portnoy????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il mar mar 21, 2006 12:56 pm

Azz..? vero. Sin After Sin l'ha registrato lui.
Ok...mea culpa. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mar 21, 2006 12:57 pm

blackash ha scritto:Ma ancora questa domanda?ACCORDA la batteria, l'altra volta ti ho anche spiegato come :D
Se ha troppi armonici mettici le sordine ad anello, i moongel, mettici un gatto dentro al tom e un cane nel timpano, vedrai che qualche armonico lo togli :D

e un ippopotamo nella cassa...

oddio black mi fai crepare.. :D :D :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il mar mar 21, 2006 12:58 pm

souldrum ha scritto:
giorgi87 ha scritto:
Kadaj ha scritto:lascia perdere portnoy e buttati su simon philips che a portnoy gli fa 6 paia di scarpe con una mano sola. :D

Io l'ho visto Simon Philips!!! ? venuto a fare una clinic qualche tempo fa all'essemusic di Montebelluna (Treviso)!!!!!

hihih , ke emozione, cmq fa un certo effetto perk? ho sempre sbavato sui video dei Judas Priest e vedere Simon li davanti a te in carne ed ossa, lo stesso Simon che vedo nei video dei miei idoli ? stata un'esperienza come dire..... TRASCENDENTALE :o :o :o

Cmq tornando in tema......Portnoy......puf.......ke si faccia delle seghe, ha rotto le balle.

ti sei pure "toccato" dopo?.......dopo le seghe mentali arrivano anche quelle "penali"!!!!!

:oops: ma ke dici.......? ora non si pu? manko + emozionarsi quando ci si trova a poki metri da un batterista del calibro di Simon Philips? Per di + in una clinic in cui suona e ha anke skerzato con il pubblico? :oops:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar mar 21, 2006 2:37 pm

che possa essere divertente, istruttivo, o quant'altro, non lo metto in dubbio.......ma da qui a definire la cosa "trascendentale"!!!!.........mi sembra un'esagerazione......
souldrum

Messaggioda Blim il mar mar 21, 2006 3:11 pm

Mamma mia che palle!!!!Allora io vorrei solo il SUONO simile a quello di mike o tim alexander ecc. ecc. solo perch? mi piace moolto.Nn me ne frega niente chi ?,che pelli usa,che batteria ecc.
Cmq grazie per i vostri commenti.
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumman il mar mar 21, 2006 3:55 pm

Povero Blim, sei capitato in una bella gabbia di matti... :mrgreen:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mar mar 21, 2006 4:15 pm

souldrum ha scritto:
giorgi87 ha scritto:
souldrum ha scritto:
giorgi87 ha scritto:
Kadaj ha scritto:lascia perdere portnoy e buttati su simon philips che a portnoy gli fa 6 paia di scarpe con una mano sola. :D

Io l'ho visto Simon Philips!!! ? venuto a fare una clinic qualche tempo fa all'essemusic di Montebelluna (Treviso)!!!!!

hihih , ke emozione, cmq fa un certo effetto perk? ho sempre sbavato sui video dei Judas Priest e vedere Simon li davanti a te in carne ed ossa, lo stesso Simon che vedo nei video dei miei idoli ? stata un'esperienza come dire..... TRASCENDENTALE :o :o :o

Cmq tornando in tema......Portnoy......puf.......ke si faccia delle seghe, ha rotto le balle.

ti sei pure "toccato" dopo?.......dopo le seghe mentali arrivano anche quelle "penali"!!!!!

:oops: ma ke dici.......? ora non si pu? manko + emozionarsi quando ci si trova a poki metri da un batterista del calibro di Simon Philips? Per di + in una clinic in cui suona e ha anke skerzato con il pubblico? :oops:

che possa essere divertente, istruttivo, o quant'altro, non lo metto in dubbio.......ma da qui a definire la cosa "trascendentale"!!!!.........mi sembra un'esagerazione......

Eddai soul, proprio con te devo fare a parole^? :D se ti dico ke per me ? stato trascendentale, vuol dire ke ? stato molto bello per me, molto + ke semplicemente istruttivo.

In fin dei conti ho 18 anni e i judas sono da molto nei miei "best" :)
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il mar mar 21, 2006 4:15 pm

Blim ha scritto:Mamma mia che palle!!!!Allora io vorrei solo il SUONO simile a quello di mike o tim alexander ecc. ecc. solo perch? mi piace moolto.Nn me ne frega niente chi ?,che pelli usa,che batteria ecc.
Cmq grazie per i vostri commenti.

L'accordatura ? questa: pelle risonante tesa : battente abbastanza allentata! :evil:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giorgi87 il mar mar 21, 2006 4:16 pm

minkia ke bel cesso ke abbiamo tirato su 8)
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mar mar 21, 2006 5:26 pm

stento a credere che avevi dei suoni migliori con delle sabbiate su una economica e ora hai problemi con una tama...

tutti ti hanno gi? detto che l'accordatura te la devi creare tu e che non ? riproponibile il suono che senti sul cd (pieno di effetti) in sala prove.

Attualmente Portnoy usa le Emperor Clear. le sordine le usava poco e solo sulla purple monster in occasione di registrazioni live (credo).

per quanto riguarda i suoni di drumavarium, si tratta di materiale dell'archivio di portnoy ed ? ripreso con una telecamera, quindi i suoni non escono dal mixer....

complimenti a tutti per lo spam
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 21, 2006 5:50 pm

giorgi87 ha scritto:
Eddai soul, proprio con te devo fare a parole^? :D se ti dico ke per me ? stato trascendentale, vuol dire ke ? stato molto bello per me, molto + ke semplicemente istruttivo.

non preoccuparti.....non vado a parole con nessuno......forse io esagero con quella specie di sarcasmo che alle volte uso nel mio modo di esprimermi......ma non vuole essere assolutamente cattiveria.....
Se proprio in questi miei commenti tendo comunque a sottolineare di mantenere la concentrazione sul proprio modo di suonare....i grandi batteristi ritengo siano utilissimi da un punto di vista propedeutico, ma anche come ispirazione nella ricerca del proprio drumming, proprio perche' spesso si condividono le scelte nei suoni e nel modo di suonare (gusti musicali).
souldrum

Messaggioda giovadrums il mar mar 21, 2006 6:48 pm

giaco ha scritto:
giovadrums ha scritto:se non sbaglio molto spesso usa delle sordine esterne (fazzoletto di carta!)...

Si' certo... Portnoy che usa i fazzoletti di carta sulle pelli.. :mrgreen: :mrgreen: .. e magari mette anche lo scotch per riparare le bacchette che si stanno rompendo... :mrgreen: :mrgreen:

dio, l'ignoranza e la presunzione di certa gente, mi fa pensare che al mondo non esiste limite proprio per nulla! :cry:
http://www.mikeportnoy.com/about/drums/ ... menu=about ti apri per bene la foto, e magari ti accorgi che pur di postare un messaggio hai scritto una bella cagata, perch? quelli sono proprio fazzoletti!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mar mar 21, 2006 7:02 pm

vorrei un attimo richiamare l'attenzione dei moderatori, affinch? non venga condannato al rogo solo chi prova solamente a pensare nell'anti-camera del proprio cervello una parola come Portnoy o Dream Theater, ma anche chi non vede l'ora che qualcuno la scriva su un topic per cominciare la solita baruffa!!! vi prego di porre fine a questo calvario, d'altronde...l'esempio ? lampante!

un ragazzo (probabilmente poco esperto [non siamo tutti dei B.Rich]) viene qui per chiedere consiglio su come accordare la propria batteria simile a uno dei suoi idoli e invece di avere risposte in merito si comincia con la solita discussione anti-Lui. il 70% dei post in questo topic sono di questo tipo, e soprattutto OT!!!! :!: :!:

moderatori vi prego, intervenite! :idea:

ps:Roger mi meraviglio di te, anzi non lo so...forse dovrei meravigliarmi + di chi ti c'ha messo "lass?"!!! se cominci pure tu a fare cos? ? la fine!!!! :cry:
taco

Messaggioda souldrum il mar mar 21, 2006 9:53 pm

Io non condanno un batterista amoso o meno......puo' piacermi come puo' non piacermi....ma sempre di un ottimo musicista si tratta (altrimenti magari ci sarei io al suo posto).......
Occorre dire che non conosco nemmeno questo Portnoy, quindi non mi esprimo ne' pro ne' contro di lui.
Io critico il fatto di idolatrare i famosi "idoli".........."idoli" che dovrebbero, a mio parere, fungere solo da ispirazione su un proprio suono da ricercare, o come metodo complementare di studio.......non certo come esempio per buttare via soldi in batterie (c'e' gente che si fa il set uguale al suo idolo convinto di poter suonare come lui).....o cercare il suono dalla marca della batteria stessa, o del piatto abbinato, o da una pelle invece di un'altra.........
C'e', a quanto vedo, una totale sottovalutazione dell'aspetto personale di chi suona, come se il batterista ci mettesse solo la tecnica e il suono lo butta fuori la batteria......beh...questa e' la piu' grande cazzata.......e questo e' quanto voglio dire......
Per il resto appoggio il fatto di non dover boicottare un musicista cosi'...a priori.....
souldrum

Messaggioda drummer82 il mar mar 21, 2006 10:28 pm

ma portanuova non suona negli sleier??
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giorgi87 il mar mar 21, 2006 10:33 pm

souldrum ha scritto:
giorgi87 ha scritto:

non preoccuparti.....non vado a parole con nessuno......forse io esagero con quella specie di sarcasmo che alle volte uso nel mio modo di esprimermi......ma non vuole essere assolutamente cattiveria.....
Se proprio in questi miei commenti tendo comunque a sottolineare di mantenere la concentrazione sul proprio modo di suonare....i grandi batteristi ritengo siano utilissimi da un punto di vista propedeutico, ma anche come ispirazione nella ricerca del proprio drumming, proprio perche' spesso si condividono le scelte nei suoni e nel modo di suonare (gusti musicali).

Ma si, si vede ke sei un tipo tranquillo :wink:

Cmq io citando Simon non volevo assolutamente dire che lo imito, mai imitato, era solo per dire che avevo avuto modo di vederlo tutto qui :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar mar 21, 2006 11:35 pm

taco ha scritto:vorrei un attimo richiamare l'attenzione dei moderatori, affinch? non venga condannato al rogo solo chi prova solamente a pensare nell'anti-camera del proprio cervello una parola come Portnoy o Dream Theater, ma anche chi non vede l'ora che qualcuno la scriva su un topic per cominciare la solita baruffa!!! vi prego di porre fine a questo calvario, d'altronde...l'esempio ? lampante!

un ragazzo (probabilmente poco esperto [non siamo tutti dei B.Rich]) viene qui per chiedere consiglio su come accordare la propria batteria simile a uno dei suoi idoli e invece di avere risposte in merito si comincia con la solita discussione anti-Lui. il 70% dei post in questo topic sono di questo tipo, e soprattutto OT!!!! :!: :!:

moderatori vi prego, intervenite! :idea:

ps:Roger mi meraviglio di te, anzi non lo so...forse dovrei meravigliarmi + di chi ti c'ha messo "lass?"!!! se cominci pure tu a fare cos? ? la fine!!!! :cry:

OT:
Vorrei ricordare che un moderatore ? una persona come tutte le altre: libero ogni tanto di sdrammatizzare o di postare una battuta; se si vuol stemperare un clima "rovente" ? meglio farlo senza aizzare nuove polemiche.

Questo discorso ? gi? stato fatto tempo addietro taco, e dovresti ricordarlo bene!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cioto il mer mar 22, 2006 1:23 am

Inoltre la discussione e' andata OT perche' esaurita: Cassa4 ha subito chiarito che e' INUTILE cercare di ottenere dalla propria batteria suoni come quelli di un cd dei DT (o dei Metallica, degli Slipknot, di qualunque genere in cui la batteria sia iperprocessata).
Ah, Taco alias Minimike, ricorda che sei qua dentro per miracolo e concessione divina, certe tue uscite come "forse dovrei meravigliarmi + di chi ti c'ha messo "lass?"!!!" sono simpatiche come un dito li' dietro, e mi fanno seriamente pensare di bannarti nuovamente.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda mariollo il mer mar 22, 2006 5:53 am

cioto ha scritto:... Taco alias Minimike...

O-oooo, siamo nei guai! :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 22, 2006 9:03 am

Ahhh, mi pareva di riconoscere "lo stile"..... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda giaco il mer mar 22, 2006 10:05 am

giovadrums ha scritto:
giaco ha scritto:
giovadrums ha scritto:se non sbaglio molto spesso usa delle sordine esterne (fazzoletto di carta!)...

Si' certo... Portnoy che usa i fazzoletti di carta sulle pelli.. :mrgreen: :mrgreen: .. e magari mette anche lo scotch per riparare le bacchette che si stanno rompendo... :mrgreen: :mrgreen:

dio, l'ignoranza e la presunzione di certa gente, mi fa pensare che al mondo non esiste limite proprio per nulla! :cry:
http://www.mikeportnoy.com/about/drums/ ... menu=about ti apri per bene la foto, e magari ti accorgi che pur di postare un messaggio hai scritto una bella cagata, perch? quelli sono proprio fazzoletti!

Ti ringrazio per i complimenti... in poche righe.
Portnoy (buon per lui) non usa fazzoletti di carta (a meno che non sia particolarmente raffreddato, e se li usa lo fa per il suo naso..) bensi', come ogni buon batterista che si rispetti, usa pezzetti di FELTRO adesivo (o anche Nastro Adesivo come nel caso dei 2 rullanti nelle foto che mi hai gentilmente ordinato di aprire),.. entrambi sagomati a forma di "U", per aumentarne la capacita' di "dumping".
Detto questo, se lo desideri, puoi comunque continuare ad usare (per la tua batteria) tutti gli scottex che vuoi... (usati possibilmente :mrgreen: :mrgreen: )

Bye
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer mar 22, 2006 11:21 am

Io ho la soluzione! TRIGGERA!!!! :evil:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer mar 22, 2006 11:43 am

a me sembrano fazzoletti,in qualche foto live ha lo scotch sopra!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer mar 22, 2006 1:56 pm

mariollo ha scritto:

LOLOLOLOL :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mar 22, 2006 2:33 pm

st0rm ha scritto:
mariollo ha scritto:

lollissimo
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il mer mar 22, 2006 3:14 pm

giaco ha scritto:
giovadrums ha scritto:
giaco ha scritto:

Portnoy (buon per lui) non usa fazzoletti di carta (a meno che non sia particolarmente raffreddato, e se li usa lo fa per il suo naso..) bensi', come ogni buon batterista che si rispetti, usa pezzetti di FELTRO adesivo (o anche Nastro Adesivo come nel caso dei 2 rullanti nelle foto che mi hai gentilmente ordinato di aprire),.. entrambi sagomati a forma di "U", per aumentarne la capacita' di "dumping".
Detto questo, se lo desideri, puoi comunque continuare ad usare (per la tua batteria) tutti gli scottex che vuoi... (usati possibilmente :mrgreen: :mrgreen: )

Bye

guarda io lascerei anche stare, ma se ti fissi a guardare i rulli per non guardare i tom e vedere i fazzoletti lascia stare...
cmq non me ne frega un bel nulla se usa una cosa o l'atra, basta che dicevi che secondo te non usa i fazzoletti senza far tante battute (che guarda caso non hanno fatto ridere nessuno!) su pelli e bacchette!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer mar 22, 2006 3:17 pm

Spidy ha scritto:
st0rm ha scritto:
mariollo ha scritto:

lollissimo

buahsudhsaud minimike :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer mar 22, 2006 3:26 pm

mariollo ha scritto:

....ooooooppppppsssss !!!!!

caro il mio mini-mikebuongiorno !!!!!

Allegriaaaaaaa..........Grappa Bocchino !!! :o *

*= per i piu' "anziani" !!! :wink:

@taco: scusa, non mi ricordo se te lo ho gia' chiesto...quanti anni hai ?? :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda giaco il mer mar 22, 2006 4:10 pm

giovadrums ha scritto:
giaco ha scritto:
giovadrums ha scritto:
giaco ha scritto:

Bye

guarda io lascerei anche stare, ma se ti fissi a guardare i rulli per non guardare i tom e vedere i fazzoletti lascia stare...
cmq non me ne frega un bel nulla se usa una cosa o l'atra, basta che dicevi che secondo te non usa i fazzoletti senza far tante battute (che guarda caso non hanno fatto ridere nessuno!) su pelli e bacchette!

1) Non mi sono fissato a guardare SOLO i rulli... Ti ho detto che quelli che tu dici essere "fazzoletti di carta" sono dei quadrati di Feltro <- SUI TOM (Sui Rullanti usa lo Scotch).
2) Mi dai dell'IGNORANTE, del PRESUNTUOSO e che scrivo CAGATE e fai anche il permalosetto... se alla fine non te ne frega cosa usa Portnoy (adesso non te ne frega piu' niente...), potresti anche evitare di offendere...
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il mer mar 22, 2006 4:18 pm

Zolfo ha scritto:
Spidy ha scritto:
st0rm ha scritto:
mariollo ha scritto:

lollissimo

buahsudhsaud minimike :D

Extreme-Lol

P.S: chi vuole un tacos?.... :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo