rough ha scritto:Se vuoi diventare un qualcuno con un diploma in batteria e poter a tua volta insegnare: ACCADEMIA MUSICA MODERNA!
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

rough ha scritto:in + una volta diplomato hai un pezzo di carta utile a testare il tuo livello!ad es.:fai fatica ad entrare nell'orchestra della rai se non sei diplomato!!!

beautifulday ha scritto:la mera realt? ? che in italia il diploma lo attacchi al muro e ti ci pulisci il culo

rough ha scritto:in + una volta diplomato hai un pezzo di carta utile a testare il tuo livello!ad es.:fai fatica ad entrare nell'orchestra della rai se non sei diplomato!!!

Devil's Drummer ha scritto:Ancora??? Puoi anche avere un diploma lungo due metro e aver fatto i corsi di Gadd, Krupa, Rich, Paice e Dio sceso in terra, ma se non hai la zeppa vai poco lontano...

Rullante ha scritto:Scusate,ma nell'orchestra della RAI non si entra SOLO se si e' diplomati ?
Io penso questo.
rough ha scritto:si ma tengono in considerazione molto i vari diplomi (conservatorio, amm, lizard, bercklee)![]()
beautifulday ha scritto:bhe e credi che l'orchestra rai sia l'unica ambizione di un batterista?
andare in tour con franco battiato, o che so, francesco de gregori o zucchero non conta pi? niente?

beautifulday ha scritto:Rullante ha scritto:Scusate,ma nell'orchestra della RAI non si entra SOLO se si e' diplomati ?
Io penso questo.
bhe e credi che l'orchestra rai sia l'unica ambizione di un batterista?
andare in tour con franco battiato, o che so, francesco de gregori o zucchero non conta pi? niente?

Anigo ha scritto:Nell'orchestra della RAI si fanno i provini e basta.
Non gliene fotte che diploma hai, puoi anche non averlo.
Ti chiamano, ti danno lo spartito e dopo 3 minuti ti fanno suonare il pezzo.
Se lo fai meglio di tutti gli altri sei il batterista della RAI.
Che centra il diploma? Chiunque puo' andare.
Non avete sentito ogni tanto le signorine annunciano che c'? un concorso per la RAI chi vuole si presenti il giorno tale all'ora tale..

themucco ha scritto:beautifulday ha scritto:bhe e credi che l'orchestra rai sia l'unica ambizione di un batterista?
Mamma mia, scusa ma che ambizione infime che hai
, se devi aspirare a qualcosa, aspira al top, magari possibilmente in ambito internazionale.
Che ne s? restando un ambiente soft per il miei gusti potresti aspirare a prendere il posto al batterista degli u2, o i rem, giusto per mirare in alto.
Mai avute ambizioni cos? grandi, mi basterebbe suonare bene il mio genere preferito, divertirmi il pi? possibile e magari arrotondare un p? in modo da togliermi qualche altra soddisfazione battereccia come piatti nuovi o cose cos?.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite