labatteria.it • Leggi argomento - pelle urgenteee !

pelle urgenteee !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bluecantina il mer mar 22, 2006 7:19 pm

Scusate la fretta, ma ho super-urgenza di trovare una pelle perche' fra pochi giorni entro in studio e devo metterle tutte nuove. Volevo mettere
tutte remo powerstroke sui tom-timpani, ma qui in citta' ho trovato solo la 14'' e la 16'' . MI MANCA UNA REMPO POWERSTROKE3 da 12'' , quale negozio e' il piu' fornito, e soprattutto veloce nella spedizione? grazie
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il mer mar 22, 2006 7:21 pm

...in che citt
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bluecantina il mer mar 22, 2006 7:23 pm

io sono di Ravenna ma poco importa, qualsiasi negozio in italia che spedisce ve bene!
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 22, 2006 7:24 pm

le powerstroke 3 su tom e timpani...ci devi registrare la nuova pubblicit? della dixan? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer mar 22, 2006 7:26 pm

effettivamente dave ha ragione. Ti consiglierei delle emperor, delle ambassador o al massimo delle pinstripe. Comunque guarda il topic di tutti i negozi online e trovi quello che fa per te comunque www.controtempo.com
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bluecantina il mer mar 22, 2006 7:33 pm

Dave Grohl ha scritto:le powerstroke 3 su tom e timpani...ci devi registrare la nuova pubblicit? della dixan? :o

mmm, questa nn l'ho capita...al momento ho le sabbiate remo semplici(nn doppio strato come la powerstroke3) ma hanno un po' troppi armonici, quindi pensavo di mettere le powerstroke per avere un suono un po' piu' potente e controllato. Dove sbaglio?
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il mer mar 22, 2006 7:43 pm

sbagli nel fatto che per levare gli armonici basta attaccare dei fazzolettini di carta sulle pelli. Io sono per le monostrato perch? danno un suono meno plasticoso. Dave si riferiva al fatto che suonare con le powerstroke 3 sui tom equivale a suonare su un fustino.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer mar 22, 2006 7:48 pm

Sinceramente, la Pw3 su tom e timpano non le ho mai viste...non credo che siano la soluzione ideale, se vuoi quel suono io ti consiglio le emperor,(sabbiate se vuoi un suono piu scuro) le ho appena prese anch'io e sono abbastanza versatili.. :wink: Le pinstripe invece se picchi e se vuoi andare su generi piu "hard" :)
Ultima modifica di mrfunk il mer mar 22, 2006 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bluecantina il mer mar 22, 2006 7:49 pm

Pinstripe, cacchio...PINSTRIPE, nel delirio della fretta ho confuso i nomi :\ non powerstroke3....perdonatemi
Ok, quindi gia' che ci sono vi chiedo se faccio bene a montare le pinstripe sul tom+timpani.
Considerate che devo registrare in studio, rock bello pestato, e che la batteria e' una Sonor Delite. Sotto coi consigli, che entro il week-end devo mettere le pelli nuove :D
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il mer mar 22, 2006 7:56 pm

Allora pinstripe, poi so gusti...io andrei sulle emperor pero se il rock ? proprio duro duro 8) pinstripe :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer mar 22, 2006 8:12 pm

Si le pinstripe da usare in studio per registrare rock non sono male, sono l'unica cosa per cui le userei :D
Se vuoi prendere la pelle che ti manca on line vai su www.acusticanapoli.com, solo che metti in conto che ti coster? quasi 30 euro (mi pare che le spedizioni vadano dai 10 ai 14 euro) se prendi solo quella!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il mer mar 22, 2006 9:44 pm

bluecantina ha scritto:
...al momento ho le sabbiate remo semplici(nn doppio strato come la powerstroke3)

Non doppio strato come le powerstroke3???? :o :o :o

Anke qui ti sei confuso con le pinstripe spero :mrgreen:

Le powerstroke 3 non sono un doppio strato! :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sbatteria il mer mar 22, 2006 9:44 pm

emperor trasparenti......
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flip il mer mar 22, 2006 9:46 pm

bluecantina ha scritto:Scusate la fretta, ma ho super-urgenza di trovare una pelle perche' fra pochi giorni entro in studio e devo metterle tutte nuove. Volevo mettere
tutte remo powerstroke sui tom-timpani, ma qui in citta' ho trovato solo la 14'' e la 16'' . MI MANCA UNA REMPO POWERSTROKE3 da 12'' , quale negozio e' il piu' fornito, e soprattutto veloce nella spedizione? grazie

anch'io sono di ravenna socio!

come ti chiami? magari ci conosciamo! magari rispondimi in privato.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il gio mar 23, 2006 9:26 am

le emperor trasparenti hanno + volume e risonanza delle pinstripe! in + sono ottime per registrare! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il gio mar 23, 2006 1:13 pm

Ti suggerirei di non cambiare pelli al set pochi giorni prima di entrare in studio, a meno che quelle che hai non ti facciano proprio schifo e che tu abbia gi? provato in precedenza le pelli che vuoi mettere, sapendo quindi esattamente come suonano.

Rischi altrimenti di ritrovarti con una batteria che ti suona 'strana' e dalla quale difficilmente tirerai fuori tutto quello che sai fare: se vai a registrare devi andarci con una batteria che conosci bene, perch? devi concentrarti solo su quello che devi suonare.

Poi non ti preoccupare degli armonici delle ambassador, tu che suoni te li senti tutti, ma ne perdi una buona parte nel mix, senza contare che, volendo, puoi sempre sordinare un po'.

;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edd il gio mar 23, 2006 1:31 pm

emperor trasparenti, vai tranchillo amigos le uso da un bel po e sinceramente sono ottime
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jejecb il gio mar 23, 2006 2:41 pm

emperor trasparenti decisamente... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bluecantina il gio mar 23, 2006 4:57 pm

mmm, io in realta' preferirei le sabbiate, per un fatto estetico e per una sensazione di suono piu' caldo e vintage che mi da' la pelle sabbiata. Comunque dipendera' da quello che trovo in negozio, ho deciso di andare sabato a s.marino visto che qui vicino nn c'e' per niente scelta. Grazie a tutti per i pareri/consigli intanto :)
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 23, 2006 5:04 pm

le pinstripe sabbiate sono difficili da trovare...io ti consiglio di fare un pensiero sulle emperor
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bluecantina il gio mar 23, 2006 5:10 pm

si si,infatti intendevo le emperor...leggendo un po' di post e sul sito remo e vari mi sono convinto che sono quelle che fanno per me. Il problema e' che da quando ho comprato la batteria nn ci ho mai cambiato le pelli (rullante e cassa a parte) perche' c'erano su gia' delle sabbiate (marcate sonor) che andavano molto bene...ma ora dovendo trovare nuove pelli sono andato un po' in crisi...
PS (per jump 65) : nella mia esperienza, e da quello che mi e' anche stato consigliato, e' sempre buona norma mettere pelli nuove prima di entrare in studio, ovviamente dopo a verle accordate e testate per bene.E il discorso vale soprattutto le pelli non si cambiano da molto tempo.
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il gio mar 23, 2006 7:16 pm

Occhio!!!
Se devi cambiare le pelli fallo almeno 2 settimane prima di entrare in studio (io farei anche un mese prima),e vedi di suonarle almeno un'oretta al giorno, altrimenti se vai in studio con le pelli nuove si sentir? che sono pi? "dure" e che tendono a tenere meno l'accordatura di pelli un po' rodate :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il gio mar 23, 2006 8:35 pm

ciao mi intrometto perk? volevo sapere se qualcuno ha mai provato le pinstripe ebony e come suonano. vorrei sostituirle con le miei pinstripe trasparenti. datemi un consiglio e per favore nn che devo usare le emperor o altro perk? nn esiste proprio. le pinstripe sono le migliori in assoluto sia come versatilit? che come suono.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 23, 2006 8:38 pm

Su quanto detto da fb ho i miei dubbi... comunque delle ebony si ? parlato qualche settimana fa. Mi pare che hanno detto che il suono ? un tantino pi? scuro, comunque x sicurezza prova a fare un search.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio mar 23, 2006 8:39 pm

fb1405 ha scritto:ciao mi intrometto perk? volevo sapere se qualcuno ha mai provato le pinstripe ebony e come suonano. vorrei sostituirle con le miei pinstripe trasparenti. datemi un consiglio e per favore nn che devo usare le emperor o altro perk? nn esiste proprio. le pinstripe sono le migliori in assoluto sia come versatilit? che come suono.

Attento a dire certe cose, che ti danno addosso poi.. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il gio mar 23, 2006 9:21 pm

vez potete darmi addosso quanto volete ma le pinstripe sono nate per stare sui tom e sui timpani...le powerstroke vanno sulle casse...le ambassador sul rullo...poi se volete provare altre varianti fate pure...io le ho provate e niente suona come i tom con le pinstripe
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda fb1405 il gio mar 23, 2006 9:38 pm

anzi posso dirvi una cosa...quando comprai la starclassic maple cambiai subito le evans con le pinstripe...tutta un altra cosa, dopo quella volta ho raggiunto un suono rock veramente degno e nn solo per merito della starclassic
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda jump65 il ven mar 24, 2006 1:33 am

nella mia esperienza, e da quello che mi e' anche stato consigliato, e' sempre buona norma mettere pelli nuove prima di entrare in studio, ovviamente dopo a verle accordate e testate per bene.E il discorso vale soprattutto le pelli non si cambiano da molto tempo.

Vada per le pelli nuove, io intendevo dire di non cambiare tipo di pelle, visto che, rispetto alle ambassador, le emperor hanno un suono abbastanza diverso al quale ti dovrai abituare. Inoltre, come dice anche blackash, pelli che non abbiano fatto un po' di 'rodaggio' sono poco inclini a tenere l'accordatura.
Insomma, se dovessi andare in sala di registrazione dopodomani io non cambierei le pelli oggi, tanto meno se volessi provarne un tipo diverso da quello che ho.
Poi ciascuno fa come preferisce, l'importante ? che dopo ci renda partecipi dell'esperienza in studio. ;)

fb1405 ha scritto:vez potete darmi addosso quanto volete ma le pinstripe sono nate per stare sui tom e sui timpani...le powerstroke vanno sulle casse...le ambassador sul rullo...poi se volete provare altre varianti fate pure...io le ho provate e niente suona come i tom con le pinstripe

:o
azz... allora forse ? il caso di dire alla Remo che la smetta di fare pinstripe da 20" e 22" e powerstroke pi? piccole di 18" :lol:
:D
Battute a parte, la trovo un'affermazione un po' troppo semplicistica; guardando le scelte dei professionisti, direi che anche loro cercano il suono che (soggettivamente) pi? li convince, indipendentemente dal fatto che sia prodotto da una pinstripe ebony piuttosto che una diplomat sabbiata.
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il ven mar 24, 2006 11:56 am

nn guardare i professionisti perk? il pi? delle volte usano una certa marca perk? glielo impone l'accordo con lo sponsor. Poi c'? anche il fattore personale chiaramente nn ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace :P
inoltre esistono timpani da 20 fino a 22" (vedi bonzo).
Nn diciamo sciocchezze le powerstroke sui tom proprio sono la morte della batteria :arrow:
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda ADM il ven mar 24, 2006 12:35 pm

Sbaglio o le hanno montate nella batteria di "sala prove" in onda su rock tv??
In ogni caso si tratta di una dw cosa da nn trascurare... :P
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie