cmq dire che una oak ? meglio di una performer ? come negare l'evidenza, certe cose tienitele per te

Dave Grohl ha scritto:non parliamo di suono...se uno ha gusti di merda ? ovvio che pu? dire che la linko ? meglio di una gretsch...
STIAMO PARLANDO DI FINITURE E DI MECCANICHE: DIE CAST, STAR CAST PER I TOM e altre cose che una oak del piffero di sogna
ma io non capisco come cacchio ragionate...se non sono i die cast, i tom sospesi, la pluralit? di misure disponibili e quant'altro cos'? che rende una batteria migliore di un'altra???souldrum ha scritto:Dave Grohl ha scritto:non parliamo di suono...se uno ha gusti di merda ? ovvio che pu? dire che la linko ? meglio di una gretsch...
STIAMO PARLANDO DI FINITURE E DI MECCANICHE: DIE CAST, STAR CAST PER I TOM e altre cose che una oak del piffero di sogna
credo che la batteria sia uno strumento da suonare....non da guardare......
E comunque non sono certo i die cast, o il supporto tom a sospensione, a rendere una batteria pro o semi-pro......che poi ripeto...non capisco questa classificazione, quindi non ne comprendo i criteri........
Poi fate come vi pare......ma smettetela di guardarle soltanto queste batterie...ogni tanto suonatele un po'......che e' anche piu' piacevole!!!!!

Dave Grohl ha scritto:ma io non capisco come cacchio ragionate...se non sono i die cast, i tom sospesi, la pluralit? di misure disponibili e quant'altro cos'? che rende una batteria migliore di un'altra???
ma compratevi tutti una linko allora, che diamine

monte ha scritto:Guarda questo annuncio questa batteria ? stupenda!!ed ? kompleta di tutto non farti sfuggire l'occasione!!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=18940

Moro ha scritto:ragazzi purtroppo lo showroom piu' vicino alla mia zona (io sono di salerno) ? nelle marche quindi non ? per niente vicino a me.
Quindi il mod pier foschi da acustica me lo sconsigliate?
Ma solo perch? ? il modello vecchio?
o ci sono anche altre motivazioni?
Ciao
@souldrum - ho provato anche altre batterie tra cui una mapex m series, una stage custom (quest'ultima mi ? piaciuta ma non siamo ai livelli della oak) una mapex orion (costa troppo per il momento) una tama non ricordo bene il nome cmq doveva essere il modello subito prima della starclassic, ed altre.
Tra tutte quelle che ho sentito escludendo quelle che non mi posso permettere (Orion) quella che mi ha convinto di pi? ? stata l'oak custom.
Ma resto cmq indecisissimo dato ke vorrei sentire anche una starclassic e anche una yamaha maple custom...
mah, staremo a vedere che succeder?...
souldrum ha scritto:secondo me dire che una batteria e' pero e un'altra e' una semi-pro, basandosi solo sulla fascia di prezzo, questa si che e' una cagata.
Ci scommetto che qui c'e' gente che potrebbe trovarsi a suonare una Gretsch e farla sembrare una Linko.......che significa che la Gretsch e' una semi-pro?.....oppure che la Linko e' una pro?....che la Gretsch e' un cesso?.....che la Linko e' divina?.....
Mi viene da ridere a sentire gente che prima deve sapere a che fascia appartiene lo strumento che deve valutare, e in funzione di questo decide di provarlo o meno, e di confermare la falsa classificazione riferitagli.......

LCF drummer ha scritto:........
Beh, io prima di comprare la mia batteria ne ho provate 21 di diverse marche...non s? tu...

LCF drummer ha scritto:Beh, una batteria ? anche valutabile dall'assemblaggio. Il prezzo pu? deriva anche dalla qualit? dei cerchi, delle finiture. Non credo che Tama monti pezzi oguali su Swingstar e Starclassic, ne Yamaha su Ryden e 9000... La qualit? ? l'insieme del prodotto; questo ne f? un prodotto pro o meno.

bubi_the_drummer ha scritto:io personalmente preferisco la Tama Starclassic, ma io ho un amore sconfinato per la Tama in generale, quindi non sono attendibile...due grandi batterie in ogni caso
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti