labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha oak o tama starclassic performer?

Yamaha oak o tama starclassic performer?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 23, 2006 11:16 pm

sabba, forse non hai capito che la starclassic maple ? diversa solo per il tipo di legno...

cmq dire che una oak ? meglio di una performer ? come negare l'evidenza, certe cose tienitele per te :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 23, 2006 11:34 pm

secondo me dire che una batteria e' pero e un'altra e' una semi-pro, basandosi solo sulla fascia di prezzo, questa si che e' una cagata.
Ci scommetto che qui c'e' gente che potrebbe trovarsi a suonare una Gretsch e farla sembrare una Linko.......che significa che la Gretsch e' una semi-pro?.....oppure che la Linko e' una pro?....che la Gretsch e' un cesso?.....che la Linko e' divina?.....
Mi viene da ridere a sentire gente che prima deve sapere a che fascia appartiene lo strumento che deve valutare, e in funzione di questo decide di provarlo o meno, e di confermare la falsa classificazione riferitagli.......
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 23, 2006 11:40 pm

non parliamo di suono...se uno ha gusti di merda ? ovvio che pu? dire che la linko ? meglio di una gretsch...

STIAMO PARLANDO DI FINITURE E DI MECCANICHE: DIE CAST, STAR CAST PER I TOM e altre cose che una oak del piffero di sogna
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 23, 2006 11:52 pm

Dave Grohl ha scritto:non parliamo di suono...se uno ha gusti di merda ? ovvio che pu? dire che la linko ? meglio di una gretsch...

STIAMO PARLANDO DI FINITURE E DI MECCANICHE: DIE CAST, STAR CAST PER I TOM e altre cose che una oak del piffero di sogna

credo che la batteria sia uno strumento da suonare....non da guardare......
E comunque non sono certo i die cast, o il supporto tom a sospensione, a rendere una batteria pro o semi-pro......che poi ripeto...non capisco questa classificazione, quindi non ne comprendo i criteri........
Poi fate come vi pare......ma smettetela di guardarle soltanto queste batterie...ogni tanto suonatele un po'......che e' anche piu' piacevole!!!!!
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mar 24, 2006 12:16 am

souldrum ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:non parliamo di suono...se uno ha gusti di merda ? ovvio che pu? dire che la linko ? meglio di una gretsch...

credo che la batteria sia uno strumento da suonare....non da guardare......
E comunque non sono certo i die cast, o il supporto tom a sospensione, a rendere una batteria pro o semi-pro......che poi ripeto...non capisco questa classificazione, quindi non ne comprendo i criteri........
Poi fate come vi pare......ma smettetela di guardarle soltanto queste batterie...ogni tanto suonatele un po'......che e' anche piu' piacevole!!!!!
ma io non capisco come cacchio ragionate...se non sono i die cast, i tom sospesi, la pluralit? di misure disponibili e quant'altro cos'? che rende una batteria migliore di un'altra???

ma compratevi tutti una linko allora, che diamine
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven mar 24, 2006 1:00 am

a me per esempio piace parecchio il sistema di sospensione della yamaha...suono pi? controllato incredibile comodit? nell'accordatura (lo starcast sistem tama ? fissato al cerchio e una volta montato il tom il suono perde immediatamente sustain ed armonici) personalmente ho provato sia la oak custom sia la starclassic b/b entrambe con pelli di fabbrica, e, anche a fronte del rapporto qualit? prezzo io preferisco la yamaha!

forse l'unica cosa che mi bloccherebbe un po' sono le finiture limitate... le tama sono davvero spettacolari! ma tant'?, viva il legno naturale!!!

p.s. avessi i soldi me le comprerei entrambe giusto per sentire come suonano con delle belle ambassador sabbiate :P mamma mia quanto sto sbavando!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il ven mar 24, 2006 2:36 am

Calmi ragazzi...non arrabbiatevi se no mi fate sentire in colpa dato ke sto topic l'ho aperto io :) ...comunque mi interesserebbe sapere anche qualcosa sulla drum sound pier foschi misure 20 10 12 14 e rullante...ripeto, io l'ho suonata e mi ? piaciuta molto...ora tocca a voi se sapete qualcosa in piu', qualche indiscrezione o piccolo particolare...
ciao
Moro
battipentole

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 8:48 am

b? per me drum sound ? divina!
io l'ho e posso dirtelo!
In pi? per quanto riguarda quel set ha misure standard, per? sappi ke ? la serie vecchia.
Per capirci non ? l'equalized, l'ultimo modello.
Io se fossi in te farei l'acquisto della vita nel senso una volta per tutte prendo quello ke mi piace, sia kome misure ke kome kolorazione.
Come ti dicevo un set cassa tom timpano rullante colorazione tipo 1 lo pagherai circa 1400euro ma se chiami in sede e la kompri direttamente dalla fabbrica per me ti fa un po' di skonto.
Pensa ke il mio rullo power in negozio kostava 520euro, luca me l'ha fatto a 360euro e in pi? mi ha aggiunto la cordiera in bronzo ke dovrebbe uscire a maggio in anteprima assoluta.

Che ti devo dire in pi? kon drum sound hai un'ottima assistenza oltre ke avere uno strumento altamente professionale!!
E luka ? disponibilissimo e soprattutto un amiko!almeno kon me si komporta kos?

Ma dimentikavo di kiederti tu ke genere suoni kosi ti konsiglio un po' di misure!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mar 24, 2006 9:06 am

Dave Grohl ha scritto:ma io non capisco come cacchio ragionate...se non sono i die cast, i tom sospesi, la pluralit? di misure disponibili e quant'altro cos'? che rende una batteria migliore di un'altra???

ma compratevi tutti una linko allora, che diamine

I die cast si possono sempre metter su quando si vuole.........a quanto pare anche la OAK ha una anche versione custom (quindi varie misure disponibili).......
Cosa rende una batteria migliore di un'altra?......io quando le provo, stesse condizioni di acustica, vedo quella con cui raggiungo, o piu' mi avvicino, al suono che sto cercando.....tutto questo valutando quanto io posso tirar fuori quel suono.........quindi reputo una batteria meglio di un'altra........
Forse pero' per chi non prova prima di acquistare, e si basa su marca, prezzo e sample, e' ovvio che i criteri di scelta cambino notevolmente, per quanto io li ritenga sbagliati al massimo.
Ovviamente il paragone Gretsch vs Linko e' in effetti un'esagerazione, ma doveva dare l'idea del concetto che volevo esprimere.
Non mi esprimo sulle 2 batterie in questione, non avendole mai provate (ho provato solo la starclassic maple), ma non condivido che si dica "meglio una perche' e' pro, l'altra e' una semi-pro"......una puo' piacere piu' o meno dell'altra.....in funzione di chi la deve suonare e di cio' che ne sa tirar fuori.....quindi magari la semi-pro (come viene definita) puo' risultare piu' efficente della "pro".
souldrum

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 9:12 am

SUOLDRUM ....................MAESTRO :) :a:
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 10:44 am

Guarda questo annuncio questa batteria ? stupenda!!ed ? kompleta di tutto non farti sfuggire l'occasione!!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=18940
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il ven mar 24, 2006 11:16 am

Grazie monte ma gi? avevo visto la batteria in questione.
Io suono prevalentemente rock, pop rock, blues e funk quindi vorrei un set abbastanza versatile...con le misure di quella drum sound potrei limitarmi solo al rock e al metal che non faccio.
Cmq grazie mille.
:)
Moro
battipentole

Messaggioda souldrum il ven mar 24, 2006 11:24 am

monte ha scritto:Guarda questo annuncio questa batteria ? stupenda!!ed ? kompleta di tutto non farti sfuggire l'occasione!!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=18940

Non deviamolo su qualcosa di particolare........ritengo opportuno che ne provi il piu' possibile......

@Moro.....cerca uno showroom Drumsound nella tua zona, li' avrai una scelta varia di materiale da provare......pero' prova anche la starclassic, mod. vecchio o nuovo che sia.......l'oak l'hai gia' testata......magari prova anche qualcosa di pearl, di tamburo, e di altre marche ritenute "scarse"........potresti rimanere sorpreso da queste prove.........pero' le devi provare a occhi chiusi......altrimenti non vale.......
souldrum

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 11:28 am

ok allora ti konsiglio questo set:
Cassa 20x20 (quella ke usa attualmente pier foschi e non quella vecchia)
Suono kaldo potente adattissima per il tuo kaso.
Tom 12x8
Timpano 14x14 suono kontrollato e kaldo, io l'ho ed ? perfetto!!
Rullante 14x5.5 in acero 10+5 di rinforzo.
Questo set kos? ? perfetto perk? kos? kon il tempo se vuoi lo puoi espandere kome vuoi ad esempio ci puoi aggiungere un tom da 10x7.5 oppure un timpano da 16x16 insomma per me ? molto versatile anke alle tue future esigenze di espansione se mai vorrai farlo.

Se mai ti sarai orientato su questo set o su un set drum sound puoi mandare una mail a Luka (visita il sito www..drumsound.it kos? ti fai un'idea di kome kostruisce i set ecc) per me ti pu? fare un buon prezzo dato ke lo kompri in fabbrika.
Ultima modifica di monte il ven mar 24, 2006 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 11:30 am

Esatto soul!!
Vai in uno show room e prova il pi? possibile!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il ven mar 24, 2006 12:28 pm

ragazzi purtroppo lo showroom piu' vicino alla mia zona (io sono di salerno) ? nelle marche quindi non ? per niente vicino a me.
Quindi il mod pier foschi da acustica me lo sconsigliate?
Ma solo perch? ? il modello vecchio?
o ci sono anche altre motivazioni?
Ciao

@souldrum - ho provato anche altre batterie tra cui una mapex m series, una stage custom (quest'ultima mi ? piaciuta ma non siamo ai livelli della oak) una mapex orion (costa troppo per il momento) una tama non ricordo bene il nome cmq doveva essere il modello subito prima della starclassic, ed altre.
Tra tutte quelle che ho sentito escludendo quelle che non mi posso permettere (Orion) quella che mi ha convinto di pi? ? stata l'oak custom.
Ma resto cmq indecisissimo dato ke vorrei sentire anche una starclassic e anche una yamaha maple custom...
mah, staremo a vedere che succeder?...
Moro
battipentole

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 12:38 pm

assolutamente io la pier foschi te la konsiglio nel senso ke ? una buona e ottima batteria.
Quello ke importa ? ke tu l'abbia provata e ke fra tutte quelle batterie ke hai provato sia quella pi? adatta a te.
Kome ti sembra, risponde alle tue caratteristike di suono e kome te la senti, riesci a cavargli fuori il suono ke vorresti??
Oppure semplicemente ke impressione ti ha fatto a konfronto kon le altre batterie?

Quello ke diko io ? una kosa stupida se vogliamo nel senso ke dato ke ti kompri una batteria ke poi kredo non kambierai pi?, prendila kome pi? ti piace cio? customizzatela kome vuoi dal kolore alle misure dei fusti.
Io ho fatto kos? ho provato una ds in negozio e ho detto bene la voglio ma me la faccio fare kome voglio io, dato ke so ke non la kambier? mai e poi mai!

Tornando al diskorso se non te ne frega niente oppure il kolore e le misure sono geniali per il tuo suono ke hai trovato io ti diko kompra la pier foschi di acustica!!!
Spero di essermi spiegato! :)
magari kiedi uno skonto nel prezzo anke se ? gi? buono.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven mar 24, 2006 12:44 pm

la pier foschi ? un ottimo "modello".

qualche annotazione:

i fusti sono abbastanza "fast", con profondit? ridotte (rispetto alle misure "normali": 10x7,5, 12x8,5, 14x10,5, 20x17,5.

i fusti sono rifiniti molto bene, meno buono ? l' attacco gibraltar dei tom: un po' fragilino...

in conclusione, batteria abbastanza versatile, compatibilmente con le misure sopra scritte!

io con questa stessa batteria ci suono di tutto!!

bisogna vedere acustica che prezzo chiede: direi che una buona valutazione potrebbe essere attorno alle 850 euro (senza meccaniche)

:wink:

p.s. se vai sul sito del mio gruppo (www.theglamm.net), nella sezione audio ci sono dei samples in cui puoi sentire un po' come suona la pier foschi... chiaramente ti puoi fare solo un' idea! :lol:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il ven mar 24, 2006 1:39 pm

Moro ha scritto:ragazzi purtroppo lo showroom piu' vicino alla mia zona (io sono di salerno) ? nelle marche quindi non ? per niente vicino a me.
Quindi il mod pier foschi da acustica me lo sconsigliate?
Ma solo perch? ? il modello vecchio?
o ci sono anche altre motivazioni?
Ciao

@souldrum - ho provato anche altre batterie tra cui una mapex m series, una stage custom (quest'ultima mi ? piaciuta ma non siamo ai livelli della oak) una mapex orion (costa troppo per il momento) una tama non ricordo bene il nome cmq doveva essere il modello subito prima della starclassic, ed altre.
Tra tutte quelle che ho sentito escludendo quelle che non mi posso permettere (Orion) quella che mi ha convinto di pi? ? stata l'oak custom.
Ma resto cmq indecisissimo dato ke vorrei sentire anche una starclassic e anche una yamaha maple custom...
mah, staremo a vedere che succeder?...

vedo con piacere che comunque ti sei dato da fare...cio' puo' solo giovare alla tua scelta.......
Allora.....qualche modello l'hai gia' scartato, o perche' non ti soddisfa pienamente, o per motivi economici........vuoi provare una yamaha maple custom.....ma qui credo possano sorgere ancora problemi economici (provai una 10000, ottima)........la starclassic?...prova sia la performer (che hai in testa) che la maple, e fatti anche 2 conti in tasca ovviamente......
Tornando invece a DrumSound, posso solo dirti che ne ho provate moltissime, in tutte le misure, e da tutte ho ottenuto grandissimi risultati, ma ho la fortuna di avere lo showroom a pochi Km da casa.........
Diciamo che ormai ti manca poco......e potrai fare l'acquisto con una certa sicurezza.......

@monte.......non mi sbilancerei a dire che una batteria e' per la vita.......questo perche' nel tempo le esigenze possono cambiare, il suono prodotto (dalle mani), e il nostro orecchio, si evolvono in continuazione...quindi quello che ora ti soddisfa appieno, fra 5/6 anni potrebbe invece avere qualche lacuna, che magari un'altra batteria potrebbe colmare......e' vero anche che pero' qui si parla di dettagli e di rifiniture, quello che la batteria, intesa come semplice strumento, fornisce.......ovviamente il resto lo fa solo la mano.....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il ven mar 24, 2006 3:00 pm

souldrum ha scritto:secondo me dire che una batteria e' pero e un'altra e' una semi-pro, basandosi solo sulla fascia di prezzo, questa si che e' una cagata.
Ci scommetto che qui c'e' gente che potrebbe trovarsi a suonare una Gretsch e farla sembrare una Linko.......che significa che la Gretsch e' una semi-pro?.....oppure che la Linko e' una pro?....che la Gretsch e' un cesso?.....che la Linko e' divina?.....
Mi viene da ridere a sentire gente che prima deve sapere a che fascia appartiene lo strumento che deve valutare, e in funzione di questo decide di provarlo o meno, e di confermare la falsa classificazione riferitagli.......

Beh, io prima di comprare la mia batteria ne ho provate 21 di diverse marche...non s? tu...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 3:29 pm

Scusate mettiamo un po' di kiarezza.
1 Prova pi? batterie ke puoi
2 Fai una sorta di klassifica in kui indiki le batterie con le quali hai avuto sensazioni migliori e sei riuscito a tirare i tuoi suoni!
3 Ad ogni possibile opzione metti akkanto il prezzo.
4 Decidi la tua miglior batteria a seconda delle tue possibilit?.

Questa kosa l'ho fatta anke io per decidere la mia batteria attuale cio? Drum sound.

Se invece dici ke bene o male le hai provate e c'? la Orion ke ti piace molto per? ? lontana dal punto di vista economiko allora prova a buttarti su quella pierfoschi ke ti vende Acustika dato ke dicevi ke ti piaceva molto (magari kiedi uno skonto perk? quella ? il modello vecchio quindi mi sembra molto 1250euro, io lo porterei almeno almeno a 1000euro).

Ti faccio una domanda tra la pier foschi e la Oak quale ti piace di pi? kome suono?
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moro il ven mar 24, 2006 5:21 pm

Non so risponderti monte...la drum sound l'ho suonata non di recente e ricoordo solo la pacca del rullante (bello mi piaceva) e poi il suono in generale della batta mi piaceva ma con esattezza ora, a distanza di un po', non saprei dirti cosa in particolare mi ha colpito...quindi non posso fare il paragone con l'oak custom.
A breve la andro' a riprovare...
Moro
battipentole

Messaggioda monte il ven mar 24, 2006 6:45 pm

bravo riprovala e facci sapere per? miraccomando tira su quel prezzo!!
digli ke in fondo ? il modello vecchio ed usata.
porta il prezzo almeno almeno a 1100euro dato ke ? kompreso di rullante direi ke va bene!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven mar 24, 2006 8:48 pm

Try before buy...sempre!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 24, 2006 9:30 pm

LCF drummer ha scritto:........
Beh, io prima di comprare la mia batteria ne ho provate 21 di diverse marche...non s? tu...

beh...io quando acquistai la mia (yamaha 9000) conoscevo molte meno batterie, e avevo avuto poche possibilita' di provarne diverse (andiamo indietro quasi una 15na d'anni fa), quindi scelsi tra quelle 5 o 6 che provai (ero indeciso da 9000 e pearl brx).......non mi sono mai pentito comunque di quell'acquisto...anzi, con poche altre batterie ho avuto cosi' tante soddisfazioni....a mio parere, la 9000 e la brx, sono quelle che meglio riescono a rappresentare le caratteristiche della betulla.
Da allora pero' ho avuto occasione di suonare almeno su un altro centinaio di batterie, in maniera piu' o meno approfondita, di diverse marche, modelli e fascia economica.........e ho comunque notato aspetti positivi e negativi in ognuna di queste batterie provate, da quelle piu' econimiche a quelle piu' esose, da quelle in mogano a quelle in acero, e addirittura alcune Odery, in imbuia e anche in araucaria (mi manca la bubinga)..........
Ribadisco quindi che ora come ora, per i miei attuali gusti, mi butterei sull'acero, a mio parere il piu' espressivo dei legni da batteria, e in particolare di DrumSound, avendone provate diverse, tutte che hanno risposto abbastanza pienamente alle mie, seppur piccole, richieste.
Con questo non dico che le altre siano scarse.....anzi.... sono prodotti ottimi, forse pero' non vicinissimi alle mie esigenze..quindi ributto il discorso sul personale.....
Sul discorso del "pro" o "semi-pro" pero' dico solo che ho provato batterie, apparentemente di fascia medio-bassa (secondo queste assurde classifiche), e le ho sentite suonare come altre "pro", o con una minuscola differenza che sicuramente non ne giustifica questo "degrado di fascia".......
souldrum

Messaggioda LCF drummer il ven mar 24, 2006 9:37 pm

Beh, una batteria ? anche valutabile dall'assemblaggio. Il prezzo pu? deriva anche dalla qualit? dei cerchi, delle finiture. Non credo che Tama monti pezzi oguali su Swingstar e Starclassic, ne Yamaha su Ryden e 9000... La qualit? ? l'insieme del prodotto; questo ne f? un prodotto pro o meno.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 24, 2006 10:20 pm

LCF drummer ha scritto:Beh, una batteria ? anche valutabile dall'assemblaggio. Il prezzo pu? deriva anche dalla qualit? dei cerchi, delle finiture. Non credo che Tama monti pezzi oguali su Swingstar e Starclassic, ne Yamaha su Ryden e 9000... La qualit? ? l'insieme del prodotto; questo ne f? un prodotto pro o meno.

Ok.....fra swingstar e starclassic no....ma tra superstar e starclassic?.....a livello di rifiniture non mi sembra ci sia una differenza abissale.....die cast su entrambe, stesso sistema di ancoraggio tom, una hai i blocchetti lunghi e l'altra no.......una usa un betulla/mogano, l'altra betulla/bubinga....ecco forse qui ci puo' essere la differenza, ma non so se questo e' il fattore che determina che una e' pro e l'altra semi-pro.......
Anche con Yamaha forse il confronto con ryden non regge piu' di tanto.....ma tra oak e maple custom?......se mi prendi la 15000 ha solo i die cast in piu'......oltre ovviamente alla differenza del legno (quercia contro acero)...per il resto stesso sistema di bloccaggio tom (yess mi pare), stessi blocchetti (anche la oak mi pare monti i nouveau).....quindi a parte che possa piacere di piu' o meno l'acero rispetto alla quercia, qual e' il fattore che ne determina la fascia d'appartenenza?
O almeno, mi sembra d'aver capito che la oak rientri nella fascia "semi-pro", secondo queste classifiche popolari.....
souldrum

Messaggioda bubi_the_drummer il sab mar 25, 2006 11:42 am

io personalmente preferisco la Tama Starclassic, ma io ho un amore sconfinato per la Tama in generale, quindi non sono attendibile...due grandi batterie in ogni caso
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab mar 25, 2006 11:59 am

bubi_the_drummer ha scritto:io personalmente preferisco la Tama Starclassic, ma io ho un amore sconfinato per la Tama in generale, quindi non sono attendibile...due grandi batterie in ogni caso

ma e' normalissimo che ci siano gusti particolare, vuoi per le rifiniture, vuoi per le meccaniche......quindi uno, ovviamente se ha trovato la sua batteria dal punto di vista sonoro, dia uno sguardo alle meccaniche, etc....
Io ad esempio, quando ho acquistato la yamaha 9000, preferendola alla brx Pearl, l'ho fatto perche' a parita' di resa sonora (le 2 batterie sono molto simili) ho preferito le meccaniche Yamaha, che ho trovato piu' pratiche, cio' non toglie che quelle Pearl possano essere meglio o peggio, buone o scarse......io mi sono trovato meglio con quelle Yamaha, tutto qui.....
Quindi il tutto e' molto relativo alle esigenze di chi deve suonare......
L'importante e' avere il piu' possibile la consapevolezza di cio' che si sceglie, ma anche di cio' che non si e' scelto......
In questo caso si parla di batterie la cui differenza sostanziale potrebbe essere proprio la timbrica, essendo fatte di legni completamente diversi, quindi prima occorrerebbe quale soddisfa maggiornmente a livello sonoro.....quindi a parita' di cio', valutare l'aspetto praticita' e rifiniture rapportate al discorso economico........
souldrum

Messaggioda Moro il lun mar 27, 2006 1:16 pm

Allora ragazzi stamattina sono andato da acustica per vedere la tama starclassic performer e Fabio (molto gentile tral'altro dato ke ha perso 2 ore solo per me) mi ha detto ke per quella cifra (cira 1000?) c'erano anche altre buone occasioni tra cui:
1) mapex saturn pro 22 10 12 14 rullo a 1060? (nuova)
2) Tamburo formula new 22 10 12 14 senza rullo 930? circa (NUOVA)
3) Drum sound pier foschi 20 10 12 14 e rullo da 1250? me l'ha fatta a 1000? (USATA)
4) tamburo opera ma non vi so dire quanto costa perch? esteticamente non mi piaceva proprio e quindi non mi sono fatto dire il prezzo
5)ed infine la tama staclassic performer 22 10 12 14 rullo a 1070? (nuova)

Dopo 2 ore di prove contro prove e cose simili ho scelto ed ho preso La Tama (o meglio ho dato l'anticipo per bloccarla poi in settimana la vado a ritirare)

Ora la mia domanda ?: che cosa mi sapete dire sulle batterie che ho scartato?e soprattutto com'? la mapex saturn pro?

Grazie mille ciao a tutti!
:)
Moro
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie