labatteria.it • Leggi argomento - pelle urgenteee !

pelle urgenteee !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jump65 il ven mar 24, 2006 12:39 pm

Che c'entra l'endorsing :?
Mi riferivo al tipo di pelle, non certo alla marca; e poi non ho mai detto di montare le PW sui tom; sei tu che hai affermato abbastanza categoricamente:
...le pinstripe sono nate per stare sui tom e sui timpani...le powerstroke vanno sulle casse...le ambassador sul rullo...
:o

:arrow: Non ti sembra, questa tua affermazione, un po' troppo limitante rispetto alle diverse sonorit? ottenibili con diverse combinazioni di pelli (battenti e risonanti)?
E non credi che, essendo il suono un fattore squisitamente personale (che dipende, non dimentichiamolo, anche dalle caratteristiche dei fusti), la combinazione 'universalmente perfetta' non esista? ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il ven mar 24, 2006 6:00 pm

io nn ne faccio un problema esistenziale, chiaramente le pinstripe sono qualitativamente superiori a tutte le altre ( e il prezzo lo dimostra) poi se dite che per voi ? meglio suonare con le altre e quindi nn apprezzate il rimbalzo ammorbidito dall'olio delle pin stripe e il loro sustain fatti vostri.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 24, 2006 6:23 pm

fb1405 ha scritto:io nn ne faccio un problema esistenziale, chiaramente le pinstripe sono qualitativamente superiori a tutte le altre ( e il prezzo lo dimostra) poi se dite che per voi ? meglio suonare con le altre e quindi nn apprezzate il rimbalzo ammorbidito dall'olio delle pin stripe e il loro sustain fatti vostri.

:o .. adesso si scatener? l'inferno.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mrfunk il ven mar 24, 2006 6:28 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
fb1405 ha scritto:io nn ne faccio un problema esistenziale, chiaramente le pinstripe sono qualitativamente superiori a tutte le altre ( e il prezzo lo dimostra) poi se dite che per voi ? meglio suonare con le altre e quindi nn apprezzate il rimbalzo ammorbidito dall'olio delle pin stripe e il loro sustain fatti vostri.

:o .. adesso si scatener? l'inferno.... :o

Si infatti, oh no!! :lol:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il ven mar 24, 2006 9:41 pm

Emperor a palla sui tom!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven mar 24, 2006 9:58 pm

Ps- lo dico senza l'intenzione di scatenare nulla, solo x precisare: LE PINSTRIPE NON HANNO OLIO!!! Le idrauliche della evans invece lo hanno!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il ven mar 24, 2006 11:47 pm

Ah beh... :lol:
mah... :lol:

@bluecantina: quand'? che andate a registrare?
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il sab mar 25, 2006 3:30 pm

scusate in gergo tecnico forse nn lo chiamate olio ma una sostanza oleosa tra i due strati l'avete vista vero? perk? si vede lontano un chilometro anche per uno che nn ne ha una cognizione di cosa vuol dire suonare le pinstripe.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il sab mar 25, 2006 3:39 pm

fb1405 ha scritto:scusate in gergo tecnico forse nn lo chiamate olio ma una sostanza oleosa tra i due strati l'avete vista vero? perk? si vede lontano un chilometro anche per uno che nn ne ha una cognizione di cosa vuol dire suonare le pinstripe.

no.... :lol:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il sab mar 25, 2006 3:52 pm

ahahahahahahahahahahah!
mi fate proprio ridere fate gli esperti e poi nn sapete queste piccolezze???
Allora vi faccio una foto delle pinstripe con l'olio e poi fate meno le facce del pagliaccio.
Mi ricordo ancora quando cinque anni fa il mio insegnate mi consiglio le pin stripe per via dell'olio idraulico all'interno
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda fb1405 il sab mar 25, 2006 3:56 pm

ma veramente nn sapete che le pin stripe hanno l'olio tra i due strati????
siamo messi male ?h, prima di parlare informatevi!
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il sab mar 25, 2006 4:39 pm

Fai vedere le foto...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il sab mar 25, 2006 4:44 pm

Description:
Remo's popular PinStripe heads are made from two-plies of Remo Clear film and internally muffled to dampen both the high overtones and overall resonance. The result is a very focused, low pitched sound with moderate attack and response characteristics - ideal for creating a deeper, fatter, controlled drum sound in a variety of studio and live drumming situations. Ebony.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il sab mar 25, 2006 4:50 pm

Bha, io uso a lezione le pinstripe su una stage custom e non mi sembra proprio che ci sia l'olio..non diciamo baggianate..
Ultima modifica di mrfunk il sab mar 25, 2006 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il sab mar 25, 2006 4:52 pm

Internally muffled significa che hanno quell'anello interno che ne aiuta lo smorzamento acustico. L'effetto ottico che vedi tra uno strato e l'altro ? dovuto all'interferenza delle onde luminose tra due strati accostati di pellicola sottile... ? un effetto molto noto in ottica e non ha niente a che vedere con la presenza di liquido tra i due strati di mylar.

Se non sei convinto, l'unica cosa che puoi fare ? forare una pelle (ti consiglio di non farlo con una nuova, non ne vale la pena) e vedrai che dentro ? asciutta come il mio portafoglio.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda fb1405 il sab mar 25, 2006 5:11 pm

no amico ripassati l'inglese, muffled in italiano vuol dire letteralmente smorzato (avvolto) infatti le pin stripe sono smorzate da un leggerissimo velo oleato. L'effetto ottico nn riguarda questo caso, altrimenti pi? semplicemente si avrebbe lo stesso effetto ottico su tutta la pelle invece le trovi maggiormente concentrato nel centro. Inoltre se le tagli lo strato di olio ? cos? leggero che nn ? percepibile.
mrfunk prova a scrutarle bene da vicino e te ne accorgerai....inoltre chiedilo al tuo insegnante e vediamo se mi da torto.
ragazzi le pinstripe sono riconosciute per questa loro caratteristica da sempre e le evans si sono solo conquistate il titolo inserendo una quantit? maggiore di olio (il troppo storpia).
spero di avervi illuminato finalmente, nn potevate essere gli unici a nn saperlo.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il sab mar 25, 2006 7:40 pm

Miii, se sei timido... il mio inglese ? sufficientemente buono, grazie, non so se si possa dire altrettanto del tuo.... :D

La pelle ? doppia solo a partire dal ring (l'anello nero)... ? per quello che l'interferenza ottica avviene solo nella parte centrale. Ti assicuro che ? tipico....

Chiss? se posso osare consigliarti di avere meno certezze nella vita.... a volte aiuta ascoltare gli altri... non si sa mai, possono avere qualcosa di interessante da dire :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda fb1405 il dom mar 26, 2006 3:24 pm

amico per caricat?, scusami ma ieri ero smaronato se ti ho risposto cos?. cmq cercher? di documentarmi ancora meglio ma sar? dura
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda bluecantina il lun mar 27, 2006 9:03 am

Eccomi qua, allora sabato siamo stati a parlare coi ragazzi dello studio di registrazione perche' c'erano ancora alcune cose da definire sulla strumentazione/sui pezzi. Alla fine mi e' stato FORTEMENTE consigliato di montare le Ambassador su tutti i pezzi...e sulla cassa, come battente, una emperor sabbiata. Comunque come cassa credo usero' quella che hanno allo studio (una DS da 24'') un pelo piu' grande della mia, e che a quanto pare ha una gran botta. Ovviamente non posso far altro che fidarmi di loro, che in studio ci lavorano da anni e sanno cosa e' meglio o cosa no, a seconda del genere che si registra. A presto con un po' di reportage su come sono andate le cose. Ciao
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun mar 27, 2006 10:00 am

fb1405 ha scritto:.......Mi ricordo ancora quando cinque anni fa il mio insegnate mi consiglio le pin stripe per via dell'olio idraulico all'interno

Al di la' del discorso olio all'interno delle pelli (non ricordo nemmeno se c'e' o non c'e', cestinate immediatamente e nuove), e al di la' anche dei gusti musicali, ma per caso al tuo insegnante di ginnastica? Perche' dubito che un insegnante possa consigliare di suonare qualcosa che non puo' suonare..........o forse gli scocciava spiegarti bene come funziona l'accordatura delle pelli (battente e risonante)........
Le pinstripe sono come un equalizzatore sul fusto.......tagliano almeno la meta' delle frequenze, per cui anche scordatissime suonano bene e con un volume molto piu' basso rispetto ad ambassador o emperor.......detto francamente tra pinstripe e powerstroke3, su tom e timpani, non sapre cogliere una grossa differenza.
Tu dici che le powerstroke3 sono la morte della batteria....io penso la stessa cosa delle pinstripe (vabbe'...opinioni)...sta di fatto che 2 batterie completamente diverse come legno possono generare suoni molto simili (se non uguali) con le pinstripe...e proprio per il taglio di frequenze che impartisce la pelle, rendendo quindi il fusto molto anonimo.......
Non so se alcuni suoni di batteria elettronica li hanno fatti sulla base del suono delle pinstripe, oppure le pinstripe derivano da studi per avere un suono come quello delle batterie elettroniche.
L'unica cosa che mi spiace e' che hai speso soldi per la starclassic.......secondo me se prendevi una thunder, o una linko, e ci mettevi le pinstripe, ottenevi un risultato quasi uguale.......
Comunque...se piace a te........a proposito.....magari il tuo insegnante ci fa anche del jazz con le pinstripe......e magari montate su una Gretsch Usa Maple.........sinceramente non mi meraviglierei........
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie