fb1405 ha scritto:.......Mi ricordo ancora quando cinque anni fa il mio insegnate mi consiglio le pin stripe per via dell'olio idraulico all'interno
Al di la' del discorso olio all'interno delle pelli (non ricordo nemmeno se c'e' o non c'e', cestinate immediatamente e nuove), e al di la' anche dei gusti musicali, ma per caso al tuo insegnante di ginnastica? Perche' dubito che un insegnante possa consigliare di suonare qualcosa che non puo' suonare..........o forse gli scocciava spiegarti bene come funziona l'accordatura delle pelli (battente e risonante)........
Le pinstripe sono come un equalizzatore sul fusto.......tagliano almeno la meta' delle frequenze, per cui anche scordatissime suonano bene e con un volume molto piu' basso rispetto ad ambassador o emperor.......detto francamente tra pinstripe e powerstroke3, su tom e timpani, non sapre cogliere una grossa differenza.
Tu dici che le powerstroke3 sono la morte della batteria....io penso la stessa cosa delle pinstripe (vabbe'...opinioni)...sta di fatto che 2 batterie completamente diverse come legno possono generare suoni molto simili (se non uguali) con le pinstripe...e proprio per il taglio di frequenze che impartisce la pelle, rendendo quindi il fusto molto anonimo.......
Non so se alcuni suoni di batteria elettronica li hanno fatti sulla base del suono delle pinstripe, oppure le pinstripe derivano da studi per avere un suono come quello delle batterie elettroniche.
L'unica cosa che mi spiace e' che hai speso soldi per la starclassic.......secondo me se prendevi una thunder, o una linko, e ci mettevi le pinstripe, ottenevi un risultato quasi uguale.......
Comunque...se piace a te........a proposito.....magari il tuo insegnante ci fa anche del jazz con le pinstripe......e magari montate su una Gretsch Usa Maple.........sinceramente non mi meraviglierei........