labatteria.it • Leggi argomento - Problema charleston....

Problema charleston....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Montre84&Nina83 il sab mar 25, 2006 12:48 pm

Ciao raga....ci sono arrivati i piatti nuovi del charly,ma una volta montato, ci siamo accorti che i piatti non combaciano perfettamente. Siccome i feltrini sull'asta dati in dotazione sono abbastanza rigidi, pensavamo fosse quello forse..... sapete dirci come si pu? risolvere questo problema?? :oops:
E' forse il caso di cambiare i feltrini?? o magari qualcuno sa dirci come devono essere regolati per suonare bene????
Grazie e ciao! :D :D
<b> Siamo La Coppia Pi? Bella Del Mondo </b>
Montre84&Nina83
battipentole

Messaggioda Roger-It il sab mar 25, 2006 12:54 pm

cio? .. stanno tipo "storti" ? forse devi regolare l'inclinazione dall'asta charly :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab mar 25, 2006 12:54 pm

nn centrano i piatti e nemmeno i feltirni ? l'asta hh, infatti se tu vedi sotto la parte che regge il bottom del piatto ci dovrebbe essere una vote che se girata fa inclinare il sostegno x il bottom dell'asta, evidentemente i piatti nn combaciano x quello :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda banko il sab mar 25, 2006 2:25 pm

Allora, premesso che sotto al feltrino del bottom c'? una vite che regola l'inclinazione del piatto, forse non sapete che i piatti dell'hi hat non devono essere paralleli altrimenti a pedale non suonano. Provare per credere...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 25, 2006 7:51 pm

banko ha scritto:Allora, premesso che sotto al feltrino del bottom c'? una vite che regola l'inclinazione del piatto, forse non sapete che i piatti dell'hi hat non devono essere paralleli altrimenti a pedale non suonano. Provare per credere...
beh si, ho visto il set di molti jazzisti coi piatti del charly piuttosto "storti"...a me per? non piacciono messi in quel modo, li tengo drittissimi, ed effettivamente suonano meno della met
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab mar 25, 2006 8:44 pm

beh si, ho visto il set di molti jazzisti coi piatti del charly piuttosto "storti"...a me per? non piacciono messi in quel modo, li tengo drittissimi, ed effettivamente suonano meno della met?

Io di questi problemi non ne ho con il bionic forato sul bottom :a: :a:

Cmq per il vostro problema sono anche io dell idea che sia la vite che va abbassata :D

p.s. curiosit?...che charlie
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab mar 25, 2006 8:49 pm

Non c'? problema. Quoto Banko. 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Montre84&Nina83 il sab mar 25, 2006 9:50 pm

Grazie dei consigli...? ke leggendo altri post sui feltrini e i piatti,dicevano ke i feltrini devono essere bassi e morbidi... solo ke non siamo esperti,e allora c suonava strano ke dovesse stare a quel modo...la vitina l'abbiamo mossa, ma non combaciano mai...se dite ke ? normale e va bene cosi,o! :D
il carly ? l'asta della Mapex Q e i piatti sono Paiste 502.... lo so ke c inonderete con post sul fatto ke ? meglio buona roba ke economica,ma i dindi son quello ke sono,e purtr i 802 da 14" eran finiti,quindi siamo stati sui 502 della stessa misura...
abbiamo recuperato sugli altri piatti per? x ora...abbiamo preso gli Ufip redsound ke vendeva johnny...appena arrivano ride e crash da 14" v faremo sapere se ? stato un buon affare...
<b> Siamo La Coppia Pi? Bella Del Mondo </b>
Montre84&Nina83
battipentole

Messaggioda mariollo il sab mar 25, 2006 9:53 pm

Scusa ma per curiosit?, dei due, chi lo suona il charleston?

:mrgreen:

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il dom mar 26, 2006 12:26 am

Dave Grohl ha scritto:beh si, ho visto il set di molti jazzisti coi piatti del charly piuttosto "storti"...a me per? non piacciono messi in quel modo, li tengo drittissimi, ed effettivamente suonano meno della met?

e infatti immagino che di swing e di shuffle tu ne faccia pochino, visto l'avatar e il nick.... :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 26, 2006 1:04 am

banko ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:beh si, ho visto il set di molti jazzisti coi piatti del charly piuttosto "storti"...a me per? non piacciono messi in quel modo, li tengo drittissimi, ed effettivamente suonano meno della met?

e infatti immagino che di swing e di shuffle tu ne faccia pochino, visto l'avatar e il nick.... :a:
esatto capo :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie