labatteria.it • Leggi argomento - Suonare contro il regolamento

Suonare contro il regolamento

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DrAGo2oo0 il sab mar 25, 2006 12:54 pm

Salve a tutti, finalmente ho ordinato la batteria e sto aspettando che me la consegnino per? adesso mi sorge un dubbio, mio padre mi ha fatto notare che nel regolamento del condominio c'? scritto che nessuno deve suonare.
Se non ricordo male nel codice civile ci sono scritti degli orari prestabiliti per poter suonare, ma questo passa sopra al regolamento o ? quest'ultimo che ha l'ultima parola?

Grazie delle risposte
DrAGo2oo0
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mar 25, 2006 1:18 pm

il codice del condominio in poche parole non serve a niente, ? la legge italiana che definisce tutto quel che si pu? e non si pu? fare...cos? come quando ti dicono che "non si possono tenere animali" ? una gran cagata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il sab mar 25, 2006 1:27 pm

insonorizza la drumma e passa la paura...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il sab mar 25, 2006 1:28 pm

non ? proprio cosi...
nn ho una certezz assoluta ma se al momento della sottoscrizionede lcontratto certe norme c0erano gi?e le si osno sottoscritte sono vincolanti
ripeto..sono retaggi di informazioni che avevo ...sentito....da dei ..legali in tv.
bye
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab mar 25, 2006 1:33 pm

Il regolamento condominiale ? relativamente vincolante. E' possibile spiegare il problema in assemblea e cos? decidere gli orari precisi in cui i rumori sono tollerati.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrAGo2oo0 il sab mar 25, 2006 1:36 pm

Ho capito...perfetto grazie mille, ovviamente io la insonorizzer? per? capiter? anche di doverla suonare senza le reti e sapevo che ci fossero degli orari, adesso parler? con il proprietario della casa e mi metter? d'accordo.
Scelgo l'ansia del non fare
Scelgo sempre da che parte stare
DrAGo2oo0
battipentole

Messaggioda dariogreat il sab mar 25, 2006 2:23 pm

da dei ..legali in tv.

Pa pa ra bappa baba paaaa :D :D Forum??? :lol:

Cmq grande drago che nonostante sei in condominio te ne sei sbattuto e l' hai acquistata :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il sab mar 25, 2006 2:32 pm

l'unica cosa da fare ? kiedere educatamente ai condomini di fare tipo delle fascie orarie....
cos? conteti loro e contento tu!
:wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab mar 25, 2006 3:36 pm

sui contratti di acquisto ed affitto il regolamento condominiale non viene nemmeno accennato, almeno su quelli che ho visto io finora; comunque laddove c'? una limitata libert? personale che non sia descritta dalla legge italiana, risulta tutto nullo, la legge ? una sola; poi ci sono i discorsi relativi al disturbo degli altri, ma anche per questo ci si rivolge solo alla legge, non al regolamento condominiale
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab mar 25, 2006 4:36 pm

DrAGo2oo0 ha scritto:Ho capito...perfetto grazie mille, ovviamente io la insonorizzer? per? capiter? anche di doverla suonare senza le reti e sapevo che ci fossero degli orari, adesso parler? con il proprietario della casa e mi metter? d'accordo.

Metti della plastica gommata sui piatti,come ha fatto choffan
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab mar 25, 2006 7:50 pm

si ma in un condominio non puoi mica suonare (anche di giorno) se negli appartamenti vicini si sente tutto! :wink: non ? che hai una cantina!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrAGo2oo0 il sab mar 25, 2006 8:14 pm

Si scusate mi sono dimenticato di dire che la batteria la metto nel garage, gli appartamenti sono 2 metri sopra e ce ne sta solo uno, un monolocale proprio attaccato al garage...? un unico edificio ma abbiamo tutti entrate separate non ? proprio un condominio.

Io l'ho comprata lo stesso perch? penso che una soluzione si trova, io voglio suonare punto e basta, la legge dice che posso quindi amen, andassero dai carabinieri ahah
DrAGo2oo0
battipentole

Messaggioda st0rm il sab mar 25, 2006 8:17 pm

mah... io adesso suono a casa... c'? da dire che essendo un palazzo antico i muri sono belli spessi... ma comunque i vicini sentono e come, ma non si lamentano, anzi mi fanno sempre i complimenti... in genere suono verso le 18/19 quando non disturbo, ma c'? stato comunque uno che ha telefonato preso dall'isteria... Ed ? uno che abita tre piani pi? su... in realt? credo che non senta molto, ma ? proprio pazzo lui! Contate che ha protestato anche quando quelli che gli abitano sotto si sono sposati e gli hanno chiesto di spostare la macchina! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab mar 25, 2006 8:34 pm

st0rm ha scritto:mah... io adesso suono a casa... c'? da dire che essendo un palazzo antico i muri sono belli spessi... ma comunque i vicini sentono e come, ma non si lamentano, anzi mi fanno sempre i complimenti... in genere suono verso le 18/19 quando non disturbo, ma c'? stato comunque uno che ha telefonato preso dall'isteria... Ed ? uno che abita tre piani pi? su... in realt? credo che non senta molto, ma ? proprio pazzo lui! Contate che ha protestato anche quando quelli che gli abitano sotto si sono sposati e gli hanno chiesto di spostare la macchina! :o

che soggettone sto tipo!!!!!! :D :D :D :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il dom mar 26, 2006 4:48 pm

no..in un condominio ci sono delle regole... si kiama tipo regolamento condominiale...

io ce l'ho in camera la sbatta...se tu studi uno strumento nn ci sono cazzi...lo suoni. punto.

se tu suonassi il piano o la tromba ci sarebbero gli stessi problemi... :)

ovvio...devi suonare in orari"civili"... ma pi? di questo nn ce altro... :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Barattolo il dom mar 26, 2006 9:43 pm

DrAGo2oo0 ha scritto:io voglio suonare punto e basta, la legge dice che posso quindi amen, andassero dai carabinieri ahah

certo, pero' se ti trovi il campanello incastrato o i festini alle due di notte (nella casa di fianco senza che ti abbiano invitato) o il gatto avvelenato, poi serve a poco ripetersi "ma la legge diceva che posso..."
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il dom mar 26, 2006 10:52 pm

di solito i regolamenti condominiali( o almeno il "mio") dicono che se uno studia uno strumento pu? studiare durante il giorno... :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Roger-It il dom mar 26, 2006 11:14 pm

che rincoglionito :lol:

st0rm ha scritto:Contate che ha protestato anche quando quelli che gli abitano sotto si sono sposati e gli hanno chiesto di spostare la macchina! :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mar 27, 2006 8:22 am

Immagine
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 27, 2006 8:31 am

mariollo ha scritto:Immagine

Vietato trombare? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mariollo il lun mar 27, 2006 8:33 am

:o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il lun mar 27, 2006 8:35 am

Con un po di buon senso si capisce che per vivere e suonare in santa pace non bisogna fare al prossimo cio che non si vuole che il prossimo faccia a noi ... a parte i regolamenti e le leggi che portano dritti dritti alle liti. Investendo qualche euro faresti bene ad insonorizzare il tuo garage, ti ritroveresti oltretutto un locale dove poter fare delle ottime registrazioni anche con eventuale gruppo 8)
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda AlcolDrum il lun mar 27, 2006 8:41 am

roberto25021956 ha scritto:Con un po di buon senso si capisce che per vivere e suonare in santa pace non bisogna fare al prossimo cio che non si vuole che il prossimo faccia a noi ... a parte i regolamenti e le leggi che portano dritti dritti alle liti. Investendo qualche euro faresti bene ad insonorizzare il tuo garage, ti ritroveresti oltretutto un locale dove poter fare delle ottime registrazioni anche con eventuale gruppo 8)
e un'acustica migliore... :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrAGo2oo0 il lun mar 27, 2006 9:08 am

Senza dubbio...peccato che il mio garage ? un monolocale praticamente e quei pochi euro sono sui 2000 3000
DrAGo2oo0
battipentole

Messaggioda DrAGo2oo0 il lun mar 27, 2006 9:32 am

Gia che ci siamo mi consigliate un buon set di sordine magari da ordinare su internet?
DrAGo2oo0
battipentole

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 28, 2006 1:27 pm

DrAGo2oo0 ha scritto:Senza dubbio...peccato che il mio garage ? un monolocale praticamente e quei pochi euro sono sui 2000 3000

il monolocale pu? rappresentare un vantaggio in termini di spesa. Forse il tuo budget non ? al top per un 'insonorizzazione perfetta ma val sempre la pena di farsi fare un preventivo. Linka qui tanto per avere un'idea del concetto di insonorizzazione :a:
http://www.labatteria.it/il_suono/isolamento.php
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar mar 28, 2006 3:33 pm

DrAGo2oo0 ha scritto:nel regolamento del condominio c'? scritto che nessuno deve suonare.
Grazie delle risposte

? come se ci fosse scritto: nessuno deve trombare...
che minchia vuol dire?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il mer mar 29, 2006 1:05 pm

non credo che le parole del regolamento condominiale siano esattamente di divieto di suonare, probabilmente ci saranno delle limitazioni al suonare di carattere orario; come se la creativita fosse un bene distribuito ad ore: dalle 3 alle 4 lettura e solfeggio (sottovoce), dalle 4 alle 5 ascolto (in cuffia), dalle 5 alle 6 rulli con cappello del prete, dalle 6 alle 6,30 flams sul charly (tanto per limitare il rumore), dalle 6,30 alle 6,35 solo sull'intero set (cogli l'attimo), dalle 6,35 alle 7 flams kick/charly, alle 7 cominciano a tornare a casa gli inquilini e allora tutti zitti!!!!!! Insomma secondo me i regolamenti condominiali li hanno inventati i produttori di edrums!!!
:wink: :a: :lol:
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer mar 29, 2006 1:33 pm

ho chiesto delucidazioni sui regolamenti condominiali, ? come dicevo sopra: non sono applicabili quando si limita qualcosa non limitato dalle leggi dello stato, per cui tutte le voci tipo vietato tenere animali, vietato suonare ecc sono nulle, sono valide soltanto quelle che ordinano la convivenza del condominio, che so tipo non mettere biciclette nell'androne, vietare di tenere i panni stesi su pi? corde ed occuparle per troppo tempo, tutte ste cose qui; nel caso di animali, musica ecc entrano in gioco le leggi dello stato quindi per farle applicare e controllare le soglie di rumore, le condizioni degli animali ecc si chiamno gli enti predisposti, il condominio non c'entra niente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il gio mar 30, 2006 8:55 am

Barattolo ha scritto:
DrAGo2oo0 ha scritto:io voglio suonare punto e basta, la legge dice che posso quindi amen, andassero dai carabinieri ahah

certo, pero' se ti trovi il campanello incastrato o i festini alle due di notte (nella casa di fianco senza che ti abbiano invitato) o il gatto avvelenato, poi serve a poco ripetersi "ma la legge diceva che posso..."

dipende, durante il festino alle 2 di notte, tu potresti organizzare un concerto tipo woodstock cos? vediamo chi disturba di + :P 8) 8)
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica