labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha oak o tama starclassic performer?

Yamaha oak o tama starclassic performer?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il mar mar 28, 2006 8:34 pm

Soul ha centrato il punto!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mar mar 28, 2006 8:37 pm

soul secondo te i die cast e lo star cast sono solo un fattore estetico?
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mar mar 28, 2006 8:42 pm

basta dire queste kose il punto fondamentale l'ha detto prima soul, cio? ke bisogna imparare a sentire la batteria non a VEDERLA!
Ad esempio a me i Die cast non piacciono perk? mi kontrolano troppo il suono e preferisco i tripla flangia, avere i die cast non vuol dire qualit?!! almeno per me!
Diko solo ke bisogna imparare a sentire le batterie kon le orecchie.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 28, 2006 9:01 pm

Kadaj ha scritto:soul secondo te i die cast e lo star cast sono solo un fattore estetico?

se questi sono i fattori determinanti allora...o qui ci sono solo dei gran Dave Weckl.......oppure siamo proprio messi male....a questo punto sono io che sono fuori dalla discussione e mi ci tolgo subito.....
souldrum

Messaggioda monte il mar mar 28, 2006 9:08 pm

no soul non dire kos? qui ci sono dei gran quaquaraqu?, ke guardano la batteria prima di sentirla.
Il punto fonfamentale ? esserne coscenti di komprarare la batteria X perk? ha i blokketti Y, mentre non ci si koncentra solamente kon il suono.
Io posso dire scelgo questa batteria perk? ha un suono da paura (almeno per me) e dopo tutto ha un buon rapporto qualit? prezzo.
Spero di essermi spiegato, forse l'ha detto meglio soul cio? bisogna imparare ad askoltarle di pi? le batterie e non komprare kon gli okki.

E' un po' kome il mangiare, non bisogna mangiare kon gli okki ma kon il palato e papille gustative.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar mar 28, 2006 9:12 pm

B? di una batteria sono molto importanti la finitura e le meccaniche secondo me... non dico che il suono vada in secondo piano ma quello si ottiene con le pelli giuste e l'accordatura... (naturalmente parliamo di batterie professionali che ? sottointeso suonino bene)

magari alla fine ? solo un punto vista... qualcuno potrebbe fregarsene del colore e puntare tutto sul suono... (per esempio se deve usarla per registrare)

ps: se ho sparato qualcosa che non centra perdonatemi ma non ho letto i post precendenti 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mar 28, 2006 11:07 pm

monte,soul,quindi secondo voi io ho preso la reference solo perch? ? bella.perch? ha una finitura da sbavo e i die cast.
beh
allora chiariamo,io prima di buttarmi su quella ho fatto un'anno di prove in giro
tra
drumsound -alcune eccellenti,altre meno
yamaha - sono molto belle e suonano molto bene.
Tama - la nuova starclassic performer ? impressionante e la maple e la bubinga sono ottime come sempre.
Dw - solito discorso,costano tanto e suonano bene...ma non valgono il prezzo
pearl - le varie masters e le session sono ottime,e la reference non ha rivali.
gretsch - gran suono anche se non mi entusiasmano nell'estetica.

allora fermor estando che dubito che uno solo di voi quando ha preso la sua batteria non abbia mai badato all'estetica,io punto sul fatto che certi accorgomenti non sono estetici ma convergono sulla funzionalit? dello strumento.
la finitura ? sicuramente un fattore de gustibus at personam,per? ritengo che a parit? di fusti,nelle batterie di una certa tacca ci sia una grande corsa al miglioramento continuo e guai se non fosse cos?..e ci? non ? dato dalla finitura ma dal supporto che si d? al semplice fusto con accorgimenti sempre pi? avanzati.
a prescindere dal fatto che un fusto maple di una tama non ? qualitativamente inferiore a quello di una maple custom,o di una dw,o di una mmx..e a parit? di manico dell'utilizzatore,ci sono risultati diversi,? innegabile.io non voglio sminuire nessuna batteria sia chiaro...per? quello che aggiunge qualcosa in pi? ? anche quello che aiuta il fusto a esprimere la sua barra tonale,il suo suono.
per quallo che mi riguarda io ho provato la reference al disma,accanto a me in sella a una MMX c'era il "boss :D " franco rossi..beh ti posso garantire che la copriva in volume.e non picchiavo,te lo posso assicurare.ora,te mi dirai che sono di parte,ma ti assicuro come gi? scritto sopra che una batteria che suonava cos? bene,tra le altre marche non l'ho trovata.
la oak custom ? una ottima batteria.ma il fato che costi meno di una birch o una maple absolute non ? legata solo al materiale che usa.la yamaha ? certamente seria, e sono sicuro che mette la massima solerzia persino nella costruzione di una ben meno costosa rydeen.per? la oak costa meno,perch? c'? qualcosa in meno.
prendiamo in esame la nuova tama superstar:? di ottima fattura,die cast di serie,tom sospesi e fusti in betulla e tiglio(mogano e tiglio era la vecchia rockstar).le meccaniche lunghe sono staccate dal fusto per farlo risuonare meglio...sono tutte piccole,tante cose che per? fanno s? che questa batteria per il rapporto qualit? prezzo sia la pi? avanzata semi pro in circolazione.e cos'ha di diverso da una performer??la qualit? della betulla...come una pro m non avr? l'acero della orion..perch? la oak non costa come le altre?perch? ? palese che non ? al loro livello..altrimenti tutti suoneremmo con pro m e superstar,oak ed export.invece ? chiaro che non ? cos?,i livelli ci sono,e questi pur a volte non andando d'accordo coi nostri gusti,stabiliscono il prezzo di uno strumento.
una starclassic performer ? una batteria iperprofessionale.al pari di una birch custom.
e ora l'amico moro ha una batteria che suoner? per anni,e che lo soddisfer? sempre,perch? con quella batteria ci suoni anche a san siro.
poi voi siete liberi di pensare come volete.ma se non ci fosse una batteria migliore,non ci sarebbe stata manco la oak,che ? il risultato di uno dei tanti studi fatti per sfornare una batteria sempre pi? definitiva.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 28, 2006 11:09 pm

Zolfo ha scritto:B? di una batteria sono molto importanti la finitura e le meccaniche secondo me... non dico che il suono vada in secondo piano ma quello si ottiene con le pelli giuste e l'accordatura... (naturalmente parliamo di batterie professionali che ? sottointeso suonino bene)

magari alla fine ? solo un punto vista... qualcuno potrebbe fregarsene del colore e puntare tutto sul suono... (per esempio se deve usarla per registrare)

ps: se ho sparato qualcosa che non centra perdonatemi ma non ho letto i post precendenti 8)
no, hai detto cose sensate, quoto
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mar 29, 2006 8:11 am

Kadaj ha scritto:monte,soul,quindi secondo voi io ho preso la reference solo perch? ? bella.perch? ha una finitura da sbavo e i die cast.

mai detta una cosa del genere, ho solo detto che sicuramente c'e' gente che lo fa......e non e' poca.....
beh
allora chiariamo,io prima di buttarmi su quella ho fatto un'anno di prove in giro
tra
Tama - la nuova starclassic performer ? impressionante e la maple e la bubinga sono ottime come sempre.

noto comunque che anche tu butti sempre un occhio sull'estetica.....attenzione che potrebbe condizionare troppo.....
per quallo che mi riguarda io ho provato la reference al disma,accanto a me in sella a una MMX c'era il "boss :D " franco rossi..beh ti posso garantire che la copriva in volume.e non picchiavo,te lo posso assicurare.ora,te mi dirai che sono di parte,ma ti assicuro come gi? scritto sopra che una batteria che suonava cos? bene,tra le altre marche non l'ho trovata.

Allora quella e' la TUA batteria, non e' detto che sia la mia o quella di altri.....magari io prendo una basix e suono il doppio di te con la reference, oppure prendo una DW e suona la meta'......non mi riferiso ai volumi......
Alla fine va in base ai gusti anche il fatto del suono.....e non significa che una batteria sia meglio di un'altra...
la oak custom ? una ottima batteria.ma il fato che costi meno di una birch o una maple absolute non ? legata solo al materiale che usa.la yamaha ? certamente seria, e sono sicuro che mette la massima solerzia persino nella costruzione di una ben meno costosa rydeen.per? la oak costa meno,perch? c'? qualcosa in meno.

cosa?......qualcosa che ne stravolge il suono?
prendiamo in esame la nuova tama superstar:? di ottima fattura,die cast di serie,tom sospesi e fusti in betulla e tiglio(mogano e tiglio era la vecchia rockstar).le meccaniche lunghe sono staccate dal fusto per farlo risuonare meglio...sono tutte piccole,tante cose che per? fanno s? che questa batteria per il rapporto qualit? prezzo sia la pi? avanzata semi pro in circolazione.e cos'ha di diverso da una performer??la qualit? della betulla...come una pro m non avr? l'acero della orion..perch? la oak non costa come le altre?perch? ? palese che non ? al loro livello..altrimenti tutti suoneremmo con pro m e superstar,oak ed export.invece ? chiaro che non ? cos?,i livelli ci sono,e questi pur a volte non andando d'accordo coi nostri gusti,stabiliscono il prezzo di uno strumento.
una starclassic performer ? una batteria iperprofessionale.al pari di una birch custom.

tu sapresti riconoscerle suonandole a occhi chiusi?
souldrum

Messaggioda beautifulday il mer mar 29, 2006 12:17 pm

souldrum ha scritto:
Kadaj ha scritto:soul secondo te i die cast e lo star cast sono solo un fattore estetico?

se questi sono i fattori determinanti allora...o qui ci sono solo dei gran Dave Weckl.......oppure siamo proprio messi male....a questo punto sono io che sono fuori dalla discussione e mi ci tolgo subito.....

effettivamente i die cast hanno la buona fama di mantenere accordata una batteria ma se prendiamo un rullante a caso tra i ludwig passati alla storia non mi risulta che nessuno monti i die cast... ma poi signori stiamo parlando di cerchi e di buchi nei tom quando non ci siamo ancora accorti forse che ? il fusto e il suo materiale che fa la differenza. non la molla del pedale che uno monta su quella batteria...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mer mar 29, 2006 12:23 pm

soul la differenza tra superstar e performer ora come ora ? molto calcata,per il semplice motico che la superstar ha ereditato tutte le caratteristiche tranne i blocchetti della vecchia performer,mentre la nuova performer ? in betulla e bubinga...e questa canta con una barra tonale molto diversa.

cmq basta sono stanco di vedere gente che fa la sorda apposta pur di non arrendersi all'evidenza.io non posto pi?.
ciao.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il mer mar 29, 2006 12:33 pm

kadaj non fare cos? sono opinioni io penso ke se uno ti kiude gli okki e ti mette davanti tre batterie di kui tu non sai il nome e le provi fai fatika a dire questa ? una YAMAHA 9000 questa ? una TAMA performer e questa ? una DRUM SOUND.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer mar 29, 2006 12:51 pm

nessuno sta dicendo che la performer ? una cattiva batteria...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 29, 2006 1:49 pm

Vai assoluta di starclassic, adesso veramente non ci sono pi? scuse per non prenderla. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio mar 30, 2006 10:56 am

Kadaj ha scritto:monte,soul,quindi secondo voi io ho preso la reference solo perch? ? bella.perch? ha una finitura da sbavo e i die cast.
beh
tra

allora fermor estando che dubito che uno solo di voi quando ha preso la sua batteria non abbia mai badato all'estetica,io punto sul fatto che certi accorgomenti non sono estetici ma convergono sulla funzionalit? dello strumento.
la finitura ? sicuramente un fattore de gustibus at personam,per? ritengo che a parit? di fusti,nelle batterie di una certa tacca ci sia una grande corsa al miglioramento continuo e guai se non fosse cos?..e ci? non ? dato dalla finitura ma dal supporto che si d? al semplice fusto con accorgimenti sempre pi? avanzati.
a prescindere dal fatto che un fusto maple di una tama non ? qualitativamente inferiore a quello di una maple custom,o di una dw,o di una mmx..e a parit? di manico dell'utilizzatore,ci sono risultati diversi,? innegabile.io non voglio sminuire nessuna batteria sia chiaro...per? quello che aggiunge qualcosa in pi? ? anche quello che aiuta il fusto a esprimere la sua barra tonale,il suo suono.
e ora l'amico moro ha una batteria che suoner? per anni,e che lo soddisfer? sempre,perch? con quella batteria ci suoni anche a san siro.
poi voi siete liberi di pensare come volete.ma se non ci fosse una batteria migliore,non ci sarebbe stata manco la oak,che ? il risultato di uno dei tanti studi fatti per sfornare una batteria sempre pi? definitiva.

Bravo!!!!!!!! :) :)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il gio mar 30, 2006 11:02 am

Cmq sta sfociando nel ridicolo........anche se ti mettono una benda negli occhi la differenza di suono c'? eccome......ne ho provate tante di batterie e ho sentito tante differenze di suono,poi con la benda non saprei precisarti la marca,ma se preferisco dei volumi alti ed un suono con molti bassi andrei sulla reference e non sulla dw,oppure sulla sonor,ma non perch? la marca mi piace di pi?,semplicemente perch? il legno e le caratteristiche tecniche mi fanno capire che una batteria ? pi? indicata alle mie esigenze rispetto ad un'altra......
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Moro il gio mar 30, 2006 12:35 pm

Ragazzi volevo chiedervi ancora un'altra cosa: Premettendo che ho sempre suonato con le pinstripe ed anche qnd ho provato la starclassic c'erano montate su di serie delle evans a doppio strato, ora vorrei provare qualche pelle monostrato che dia la giusta quantit? di armonici e di botta secca al fusto, cosa mi consigliate? Riscrivo i generi da me suonati per poter ricevere un miglior consiglio (rock, blues, pop-rock, funk)
grazie
ciao
Moro
battipentole

Messaggioda souldrum il gio mar 30, 2006 2:36 pm

Ginoleo ha scritto:Cmq sta sfociando nel ridicolo........anche se ti mettono una benda negli occhi la differenza di suono c'? eccome......ne ho provate tante di batterie e ho sentito tante differenze di suono,poi con la benda non saprei precisarti la marca,ma se preferisco dei volumi alti ed un suono con molti bassi andrei sulla reference e non sulla dw,oppure sulla sonor,ma non perch? la marca mi piace di pi?,semplicemente perch? il legno e le caratteristiche tecniche mi fanno capire che una batteria ? pi? indicata alle mie esigenze rispetto ad un'altra......

nessuno ha detto che le varie batterie hanno lo stesso suono......e anche a occhi chiusi la differenza si puo' sentire.....
Quello che ho detto e' che sfido a riconoscere marca o peggior ancora modello........
In poche parole, provando, a occhi chiusi, diverse batterie, in diverso legno, ma accordate allo stesso modo, per quanto possa esserci differenza (e c'e', lo so anche io), alla fine potrebbe piacere di piu' quella che poi, guardandola, e' di marca meno "quotata", o modello meno "quotato".
Questo e' cio' che volevo dire...ecco perche' definisco "seghe mentali" la scelta tra varie batterie.....provandole a occhi chiusi si potrebbe incappare in strane "gaffe".
Poi magari c'e' anche chi ha un orecchio finissimo e riconosce benissimo il legno (vabbe' fin qui forse ci si puo' anche arrivare), marca o modello.........ma sfido in quanti qui sul forum........ah...io mi tolgo subito.....nel senso che sarei il primo a non azzeccarci....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il gio mar 30, 2006 5:02 pm

Sicuramente. Per? la batteria ? al 80% suono, il restante 20% (o anche di pi?) ? meccaniche. Una batteria ottima di fusti ma pessima nelle meccaniche...non la comprerei mai...Di qui il discorso della qualit
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio mar 30, 2006 6:18 pm

Sorry per l' OT ma per me Souldrum ? uno dei pi? saggi del FORUM!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 30, 2006 8:29 pm

monte ha scritto:Sorry per l' OT ma per me Souldrum ? uno dei pi? saggi del FORUM!!!

Ti ringrazio per il complimento, Monte......ma non credo di meritarmelo.......io sto solo esprimendo un mio punto di vista......magari in parte e' giusto, ma in parte non e' condivisibile.......
Come c'e' chi compra guardando la marca e basta (e non mi riferisco all'argomento principale di questo 3ad, sia ben chiaro), c'e' chi guarda solo il suono e la praticita', lasciando indietro altri dettagli, io mi vedo piu' tra la seconda categoria elencata......ma forse anche io esagero troppo da una parte.......forse sono troppo essenzialista......
souldrum

Messaggioda monte il gio mar 30, 2006 8:58 pm

ok, ma ? bello vedere ke c'? uno del forum ke fa ragionamenti sensati e molto utili.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven mar 31, 2006 1:36 pm

LCF drummer ha scritto:Sicuramente. Per? la batteria ? al 80% suono, il restante 20% (o anche di pi?) ? meccaniche. Una batteria ottima di fusti ma pessima nelle meccaniche...non la comprerei mai...Di qui il discorso della qualit?.

Giustamente c'? questo aspetto non da poco da prendere in considerazione.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il sab apr 01, 2006 10:05 am

per me konta al 90% il suono e poi il 10% possono essere le meccanike.
Oggi giorno le batteria diciamo "semi professionali"e "professionali" hanno una qualit? di meccanike ke ? ormai alla pari. quindi io mi butto molto sul suono!

Cmq per intenderci ieri sera ho visto e sentito suonare un gruppo di ragazzi ke facevano swing, dovevate sentire il batterista ? riuscito a tirare fuori dei suoni da una pearl export ke facevano paura aveva un tokko non saprei magiko, io kredo ke non ci riuscirei.
quindi sono dell'idea ke konta appunto anke la mano del batterista!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab apr 01, 2006 10:18 am

Ginoleo ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Sicuramente. Per? la batteria ? al 80% suono, il restante 20% (o anche di pi?) ? meccaniche. Una batteria ottima di fusti ma pessima nelle meccaniche...non la comprerei mai...Di qui il discorso della qualit?.

Cerchero' di tornare sull'argomento principale, ossia quella che era l'indecisione tra una performer e una oak............
ho letto gente che ha consigliato performer perche' e' rifinita meglio, ha i die cast, etc etc etc.....mentre la povera oak ha solo il sistema yess, che tra l'altro non a tutti piace......
Oppure consigliare tama perche' e' pro, mentre la oak e' considerata una semi-pro.......
Ecco....questo e' cio' che non condivido assolutamente........ed e' per questo che consiglio, come ho fatto e sempre faro', di provare......
Perche' provando si puo' semplicemente capire se piace di piu' il suono di una o dell'altra......e non che una e' meglio dell'altra.......
Ecco perche' le rifiniture le metto molto da parte......se invece le 2 batterie offrissero' la stessa identica risposta a livello sonoro (cosa impossibile) ecco che si potrebbe dare piu' peso alle rifiniture, alle meccaniche, al colore stesso...e infine al prezzo (non dimentichiamo)...........
souldrum

Messaggioda monte il sab apr 01, 2006 10:20 am

esatto!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il sab apr 01, 2006 12:12 pm

souldrum ha scritto:
Ginoleo ha scritto:

Cerchero' di tornare sull'argomento principale, ossia quella che era l'indecisione tra una performer e una oak............
ho letto gente che ha consigliato performer perche' e' rifinita meglio, ha i die cast, etc etc etc.....mentre la povera oak ha solo il sistema yess, che tra l'altro non a tutti piace......
Oppure consigliare tama perche' e' pro, mentre la oak e' considerata una semi-pro.......
Ecco....questo e' cio' che non condivido assolutamente........ed e' per questo che consiglio, come ho fatto e sempre faro', di provare......
Perche' provando si puo' semplicemente capire se piace di piu' il suono di una o dell'altra......e non che una e' meglio dell'altra.......
Ecco perche' le rifiniture le metto molto da parte......se invece le 2 batterie offrissero' la stessa identica risposta a livello sonoro (cosa impossibile) ecco che si potrebbe dare piu' peso alle rifiniture, alle meccaniche, al colore stesso...e infine al prezzo (non dimentichiamo)...........

soul per? da come lo dici te sembra che stai dicendo:
"la oak suona meglio della performer perci? anche se ? ben rifinita la performer e' peggio"
cio?
la performer suona da paura,? un dato di fatto incontrovertibile.

e poi monte quoti parecchio ma non mi pare che te suoni su una Link e tantomeno su una OAk. :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monte il sab apr 01, 2006 1:30 pm

ok ma la mia scelta si ? basata sul sistema di soul!
La mia prima batteria era una pearl export ke a suo tempo non ne sapevo nulladato ke era il mio primo approccio verso questo strumento.
Col passare del tempo ho studiato e mi sono avvicinato a certe sonorit?, dopo 5anni ho deciso di dare una svolta al mio set e komprai i miei piatti attuali scegliendoli sempre kon il metodo di soul.
Poi ? tokkato il turno alla batteria e mi sono messo ad askoltare tutte le batterie ke c'erano in negozio dalle ultime pearl export alla Pearl mmx tamburo drum sound tama performer e starclassic maple, insomma proprio molte.

Considera ke quando ho deciso ke batteria comprare non sapevo ne anke kosa fosse drum sound quindi era proprio kome se fossi bendato, spero ke mi sia spiegato.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il sab apr 01, 2006 8:20 pm

beh ma non credo tu l'abbia presa solo per il suono...non ci credo manco se me lo dici piangendo.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab apr 01, 2006 8:45 pm

Kadaj ha scritto:soul per? da come lo dici te sembra che stai dicendo:
"la oak suona meglio della performer perci? anche se ? ben rifinita la performer e' peggio"
cio?
la performer suona da paura,? un dato di fatto incontrovertibile.

e poi monte quoti parecchio ma non mi pare che te suoni su una Link e tantomeno su una OAk. :D

non mi sembra di aver mai detto, nemmeno indirettamente, una cosa del genere........anzi.....rileggiti i miei reply e dimmi dove l'ho fatto.
Ho sempre e solo insistito, forse troppo, nel cercare di far capire, a chi deve fare l'acquisto, cosa puo' essere meglio per lui....in modo che potesse fare l'acquisto con la massima consapevolezza........mettendo molto ins econdo piano, e qui e' un mio punto di vista, il discorso rifiniture, etc.......e cercando prima di tutto di capire qulla piu' adatta in quanto a sonorita'.....
Le affermazioni che ritengo inutili e prive di fondamento, sono quelle in cui gente diceva "prendi quella a occhi chiusi", oppure "quest'altra l'ho provata e spacca, invece questa non l'ho provata, ma non m'e' mai piaciuta"......frasi che vengono troppo spesso ripetute, e non solo in questo 3ad.......
E poi c'e' il mioriferimento ad altre batterie, anche meno conosciute, che possono comunque soddisfare le esigenze musicali di molti, tanto quanto altre batterie blasonate.
Anche io ho un debole per il "prestigio Gretsch".......ma non significa che una Gretsch la compro a occhi chiusi, o addirittura la compro e basta......magari io la Gretsch so farla suonare non piu' di una superstar, o di una oak, o di una perfomer.......o di una tamburo ash.........
Lo strumento io cerco di vestirmelo addosso.....e non di adattarmi allo stesso.....anche perche' non e' detto che ci riesca.......
souldrum

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie