mdg.rush ha scritto:Potresti chiederti anche
"religioni : perch? ? "

mdg.rush ha scritto:Potresti chiederti anche

Cann ha scritto:Esatto. Il processo con cui ci si affida ad un credo ? esattamente l
o stesso. Ogniuno ha i suoi punti di forza.
Cann ha scritto:Ti sei mai chiesto il perch? del "successo" del cristianesimo ad esempio? Gli dei sino ad allora erano vendicativi e la purificazione dagli errori era la punizione carnale degli individui. Il cristianesimo professa un dio che non punisce, ma insegna al pedono. L'espiazione delle colpe avviene attraverso una leggera preghiera.
Allo stesso modo cosa da il satanismo? Satana non ? punitivo ma ? il male. Quello che viene compiuto dagli individui non avviene per loro volont?, ma perch? ? stata la mano di satana a guidarli.
Questi piccoli esempi (ma potrei continuare per ore) sono la semplice spiegazione di Credenze=Bisogni umani.
Il satanismo poi forse ? la cosa pi? palesemente banale che esiste. Basta vedere i rituali delle cerimonie: progressione al contrario delle messe cristiane, sesso, droga, donne.
Parlo da perfetto ATEO. Per me sono tutte sullo spesso piano le religioni. Massimo rispetto.

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

hunting ha scritto:esistono ALMENO due tipi di satanismo:
1)quello che ? anche pi? praticato, si basa sull'esaltazione dei diritti e delle voglie del singolo...di qui la trsgressione, il sesso, la droga, le uccisioni e via dicendo
2)esiste un'altra forma di satanismo, che ? anche quella pi? interessante.(piccolo flash back)Gabriel Garcia Marquez, che ? a mio avviso un grandissimo!!!; in uno dei suoi libri pi? noti :"cento anni di solitudine" ad un certo punto narra di un prete impazzito che dice che quello che noi chiamiamo Dio ? in realt? la rappresentazione del male, e che quello che noi intendiamo per Diavolo in realt? ? il bene...le giustificazioni sono molteplici;in primis il nostro Mondo sembra essere governato da Forze ed Ideali che non hanno niente a che fare con il BENE!!!(e questo ? innegabile)
in pratica: per questa seconda sorta di SATANISMO chi in realt? ? un seguace di Dio ? un adoratore del diavolo(biblicamente si ci rif? alla lotta fra dio ed il demonio(la GENESI), PER QUESTI SATANISTI LA GENESI NON ? STATA VINTA DAL BENE MA DAL MALE CHE SI FA CHIAMARE(sotto falso nome )DIO...
IN PRATICA COLORO CHE ADORANO DIO PER I SATANISTI (QUALLI VERI, NON GLI ESALTATI) ADORANO IL MALE...e quindi lora, per andare a ricercare il bene adorano satana..
N.B.non confondiamo i due movimenti:i "secondi" satanisto, ovviamente, non uccidono nessuno ecc ecc in quanto sono semplicemente alla ricerca del bene assoluto (anche se sembra paradossale, ? cos?)

Cann ha scritto:mdg.rush ha scritto:Potresti chiederti anche
Esatto. Il processo con cui ci si affida ad un credo ? esattamente lo stesso. Ognuno ha i suoi punti di forza.
Ti sei mai chiesto il perch? del "successo" del cristianesimo ad esempio? Gli dei sino ad allora erano vendicativi e la purificazione dagli errori era la punizione carnale degli individui. Il cristianesimo professa un dio che non punisce, ma insegna al pedono. L'espiazione delle colpe avviene attraverso una leggera preghiera.
Allo stesso modo cosa da il satanismo? Satana non ? punitivo ma ? il male. Quello che viene compiuto dagli individui non avviene per loro volont?, ma perch? ? stata la mano di satana a guidarli.
Questi piccoli esempi (ma potrei continuare per ore) sono la semplice spiegazione di Credenze=Bisogni umani.
Il satanismo poi forse ? la cosa pi? palesemente banale che esiste. Basta vedere i rituali delle cerimonie: progressione al contrario delle messe cristiane, sesso, droga, donne.
Parlo da perfetto ATEO. Per me sono tutte sullo spesso piano le religioni. Massimo rispetto.

Khaosdrummer ha scritto:sicuramente il cristianesimo ha fatto pi? morti del satanismo, questo ? certo...con questo non voglio salvare il satanismo, che per me ? sullo stesso IDENTICO piano del cristianesimo, ma il problema REALE ? che la chiesa da secoli uccide persone, detta regole e dogmi, fa il buono ed il cattivo tempo in ogni situazione (sia essa politica, spettacolo, ecc)..
ora mi chiedo: fa pi? male la chiesa coi suoi falsi buonismi o il satanismo?

roberto25021956 ha scritto: hutu e tutzi tanto per fare qualche nome -

Khaosdrummer ha scritto:sicuramente il cristianesimo ha fatto pi? morti del satanismo, questo ? certo...con questo non voglio salvare il satanismo, che per me ? sullo stesso IDENTICO piano del cristianesimo, ma il problema REALE ? che la chiesa da secoli uccide persone, detta regole e dogmi, fa il buono ed il cattivo tempo in ogni situazione (sia essa politica, spettacolo, ecc)..
ora mi chiedo: fa pi? male la chiesa coi suoi falsi buonismi o il satanismo?
Tenebral ha scritto:In linea di massima, affidarsi al satanismo nasce sempre da problemi, fra i quali una grande debolezza, che spinge a cercare di compensare ci? che ci si sente mancare, nel satanismo stesso.
Fra l'altro, io ho letto diversi testi sul satanismo e posso dirvi che manca tutto di coerenza. Mancanza che cercano goffamente di giustificare nei modi + assurdi..

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti