il mio mitico bassista dovrebbe comprare un ampli decente !
mi potete aiutare?
ciao

evviva metaller...

breen- ha scritto: che regga bene un live nei locali
il mio mitico bassista dovrebbe comprare un ampli decente !
evviva metaller...

Cann ha scritto:Il mio bassista ha un Pavey da 200W combo... tira benissimo e fa suonare in modo decente un basso da 150.000 lire! Credo che costi intorno ai 700.
evviva metaller...

Lord of Numbs ha scritto:con ke basso suona e ke genere?
cmq magari riesce a trovare qualke buon usato a testata+cassa altrimenti nuovo un combo; io sarei x Trace Elliot,SWR o Ampeg.
digli di andare a provare questi qua...
se ha un basso con un suono caldo puo' buttarsi sui miei preferiti:i Marshall.

evviva metaller...

Lord of Numbs ha scritto:allora il marshall nn va bene!![]()
dovrebbe andare in qualke negozio col suo basso a provarne un po....
io odio il 6 corde quasi come woder detesta il doppio pedale![]()

<s></s>Lord of Numbs ha scritto:allora il marshall nn va bene!![]()

gabrielemorse ha scritto:<s></s>Lord of Numbs ha scritto:
allora il marshall nn va bene!![]()
come si fa a odiare un basso a sei corde? ? kome odiare un piano a coda e preferire quello a muro, o come preferire la export con 2 tom alla mmx o alla tama di portnoy.

<s></s>tommylee85 ha scritto:gabrielemorse ha scritto:<s></s>qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Lord of Numbs</i>
come si fa a odiare un basso a sei corde? ? kome odiare un piano a coda e preferire quello a muro, o come preferire la export con 2 tom alla mmx o alla tama di portnoy.
non suono il basso e non me ne intendo proprio tanto, per? questo non ? assolutamente vero!!!!
altrimenti perch? tanti tra i pi? grandi bassisti suonano sui 4 corde (non escludendo poi che usino anche i 5 e 6 corde)???

lollo ha scritto:riporto quello che mi ha detto mio fratello (bassista da 15 anni)consiglia di prendere un ampli da basso <font color="red">che sia almeno di 300 watts </font id="red">(+ watts ci sono meglio ? xch? il suono esce meglio,non distorge e si sente cristallino!!!)
a questo punto hai 2 scelte:
1 combo o cassa+testata.
il consiglio ? cassa+testata.
se opta x il combo il consiglio ? peavey,se opta x cassa+testa AMPEG.
a detta di mio fratello <font color="red">il trace elliot fa cagare </font id="red">(e quoto <font color="red">xch? aveva cassa e testa </font id="red">e faceva cagare!).
informatevi sulla marca HARTKE,che ? ottima e fa testate belle potenti a poco prezzo. (quella da 500W ? ottima e la vendono su mercatino musicale a 450 neuro usata...OTTIMO!!!)
<font color="red">600 euro x un ampli da basso decente sono troppo poche.....
PS:abbasso i bassisti e w i batteristi!</font id="red">
evviva metaller...

gabrielemorse ha scritto:, <font color="red">ma sicuramente, a parit? di prezzo e qualit?, 2 corde in piu non gli faranno skifo!</font id="red">
<b>si xke' piu' corde ha ,piu' e' spesso il manico piu' mi da noia!!!!</b>
cmq <font color="red">non ? vero che marshall faccia amplificatori per suoni caldi morbidi, non distorti, acustici o ke dirsivoglia. lo stesso petrucci usa marshall, e diciamo ke ? un attimino raggiato nel suonare. o malmsteen, usa marshall, e la chitarra acustica non sa neanke kos'?. la marshall fa ottimi ampli anke per generi metallari. </font id="red">ma io preferisco peavy
evviva metaller...

lollo ha scritto:lords...ti ho mandato un messaggio sul cellulare dicendoti che non sarei venuto x i jet (FEBBREEEEEEE)
come sono stati???
tornando al discorso ampli da basso,il conglio ? cassa+testata AMPEG!!
qua a casa mia ? da 15 anni che arrivano ampli da basso,trace elliott,swr,eden,mark bass,hartke,fender,peavey.....la marshall lasciamola ai chitarristi e stendiamo un velo pietoso sui marshall da basso....li ho sentiti!
la trace elliott di adesso (sotto gibson) non ? + quella di 15 anni fa e chiudo qua il discorso!
il consiglio ? sempre ampeg : testate e casse strausate in tutti i contesti...le trovi in concerti metal,fusion,funk o addiruttura usati da jazzisti!
quindi...AMPEG AMPEG AMPEG E....stop!
riguardo al basso: 4 corde for ever,parlano da s? marcus miller,les claypool,viktor wooten,billy sheenan e 1000 altri bassisti coi coglioni quadri a suonare!!
figata x chi usa le cinque-sei corde ma usate bene....
PER QUELLA CHE ? LA MIA ESPERIENZA-CIO' CHE HO VISTO IN GIRO:
? sempre la solita storia, i bassi a 5-6 corde li trovi in mano a 2 categorie:i mostri di tecnica o gli incompetenti che giocano ai turnisti.
secondo me ? un po' come il doppio pedale x i batteristi...o lo sai usare e ti serve x il genere che fai o fai lo sborone che lo compra solo perch? non ha la pazienza di mettersi a fare i doppi colpi di cassa con un piede solo...
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
evviva metaller...

<s></s>Lord of Numbs ha scritto:gabrielemorse ha scritto:
, <font color="red">ma sicuramente, a parit? di prezzo e qualit?, 2 corde in piu non gli faranno skifo!</font id="red">
<b>si xke' piu' corde ha ,piu' e' spesso il manico piu' mi da noia!!!!</b>
cmq <font color="red">non ? vero che marshall faccia amplificatori per suoni caldi morbidi, non distorti, acustici o ke dirsivoglia. lo stesso petrucci usa marshall, e diciamo ke ? un attimino raggiato nel suonare. o malmsteen, usa marshall, e la chitarra acustica non sa neanke kos'?. la marshall fa ottimi ampli anke per generi metallari. </font id="red">ma io preferisco peavy
<b>ma stiamo parlando di chitarre o di bassi?????</b>
senti gabrimorse senza offesa ma se nn sai...

lollo ha scritto:riguardo al basso: 4 corde for ever,parlano da s? marcus miller,les claypool,viktor wooten,billy sheenan e 1000 altri bassisti coi coglioni quadri a suonare!!
evviva metaller...

gabrielemorse ha scritto:<s></s>tommylee85 ha scritto:gabrielemorse ha scritto:<s></s>qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Lord of Numbs</i>
non suono il basso e non me ne intendo proprio tanto, per? questo non ? assolutamente vero!!!!
altrimenti perch? tanti tra i pi? grandi bassisti suonano sui 4 corde (non escludendo poi che usino anche i 5 e 6 corde)???
ma si invece: ? semplicemente una cosa in piu!non ti toglie nulla, ? solo un vantaggio avere altre due corde. certo, ? meglio un buon basso a 4 corde ke uno skarso a 6. ma a pari qualit? perke un bassista dovrebbe scegliere un basso a 4 corde se non per questioni di prezzo. se proprio non lo si sopporta,lo si vende, e se ne compra 2 bassi a 4 chords, col prezzo di uno a 6. ? come dire, che molti grandi batteristi hanno un tom e un timpano, di una batteria alla portnoy con 15 tom 3 casse e due rullanti possono non farsene niente, ma non toglie nulla al batterista! ? questione di prezzo, e di uso. se uno non ha bisogno di quelle due corde in piu allora non lo prende, ma sicuramente, a parit? di prezzo e qualit?, 2 corde in piu non gli faranno skifo!
cmq non ? vero che marshall faccia amplificatori per suoni caldi morbidi, non distorti, acustici o ke dirsivoglia. lo stesso petrucci usa marshall, e diciamo ke ? un attimino raggiato nel suonare. o malmsteen, usa marshall, e la chitarra acustica non sa neanke kos'?. la marshall fa ottimi ampli anke per generi metallari. ma io preferisco peavy

group"

tommylee85 ha scritto:ma si, scusate!!!sono proprio sbadato!!!
volevo dire che il contrabbasso ha 4 corde, ma con tutti sti numeri mi sono incasinato!!!
group"
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti