labatteria.it • Leggi argomento - Folle folle idea

Folle folle idea

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Malgrados il lun apr 03, 2006 5:29 pm

Mi ? venuta un'idea pazza l'altro giorno...

Pensavo ke (quando avr? d nuovo soldi oviamente) potrei cercare una Rydeen in versione 22/12/13/16 e aggiungere pezzi alla mia in versione 20/10/12/14...
in pratica vorrei:
cambiare la cassa cn qella da 22 k mi piace un po' d +;
aggiungere il tom da 13;(eventualmente)
aggiungere il timpano da 16;
usare il rullo (se lo trovo cn la batta) senza cordiera e risonante cm timbale;
usare la cassa da 20, opportunamente modificata (e magari senza risonante) cm gong bass.

Cosa ne pensate?Progetto troppo folle?
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo v il lun apr 03, 2006 5:41 pm

Io penso che siano proprio le idee come queste invece ,che facciano si che il batterista si formi il proprio suono originale ,il suo trademark insomma ,quindi io ti dico che se veramente ti va di avere un set del genere,non pensarci 2 volte.Poi nella musica un pizzico di follia non guasta,anzi....... :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Malgrados il lun apr 03, 2006 6:05 pm

infatti ? qello k pensavo io...sn sicuro k qlc1 d voi mi dir? d risparmiare e farmi piatti belli e magari un set + decente d una rydeen, ma x ora la mia yamaha mi basta e voglio solo espandere il set e sperimentare nuovi sound, qindi...
poi ovvio k mi faccio anke dei bei piatti qando riesco, ma intanto...

la csa + difficile sar? trovare una rydeen usata nera...anke se stavo pensando ke anke se ne trovo una d un altro colore al max la rivesto, tanto prima d avere i soldi x xmettermela ce ne andr? d tempo e faccio tempo a pensare a qlc idea folle x avere un look unico! :)
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il lun apr 03, 2006 6:20 pm

La mia perplessit? ? che essendo un principiante, ampliando il set limiteresti gravemente lo sviluppo della creativit?, invece di sperimentare. Per la creativit? le batterie grandi sono una catastrofe; di sicuro Neil Peart ha iniziato su una batteria minimale. E non c'? bisogno che aggiunga che la batteria di NP non basta per suonare come lui... :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun apr 03, 2006 6:57 pm

Consiglio: appena hai i soldi, accumulane un p? di pi?, vendi la vechia e comprati un batteria vera!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Malgrados il lun apr 03, 2006 7:48 pm

si...adesso sn un principiante...ma qando avr? i soldi x qello k voglio fare sar? + d un anno k suono...cm minimo...
anke xk nel mezzo c stanno le vacanze, le spese x l'uni e devo pagarmi il cellulare...e poi vorrei comprarmi qalke piattino...
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il lun apr 03, 2006 8:00 pm

Non so se te la danno senza piatti, comunque prova... Io avrei una rydeen "grande" nera ma non la vendo... Comunque se decidessi di venderla (e se trovo un migliaio d euro x terra) te lo faccio sapere x primo :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun apr 03, 2006 8:09 pm

Io lascerei stare e penserei a mettermi via i soldi per una batteria un p? meglio di una Rydeen e a imparare a suonare su cassa rullante e charly!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Malgrados il lun apr 03, 2006 8:43 pm

Devil's Drummer ha scritto:Non so se te la danno senza piatti, comunque prova... Io avrei una rydeen "grande" nera ma non la vendo... Comunque se decidessi di venderla (e se trovo un migliaio d euro x terra) te lo faccio sapere x primo :wink:

Beh dai a me x realizzare il progetto c vorr? un annetto almeno mi sa tra tutte le spese k ho, x allora magari avrai fatto il salto d categoria... :)
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il lun apr 03, 2006 11:38 pm

All'inizio tutti pensano a farsi il mega-set. Poi capisci che in realt? ti servono mega-suoni, non tanti tamburi... :oops:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il mar apr 04, 2006 12:06 am

Anche io vorrei avere 1000 tom e 1000 piatti, per? son meglio 2 tom buoni che 7 scarsi!
Fai come ti dicono tutti, fidati...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 04, 2006 12:29 am

Malgrados ha scritto:si...adesso sn un principiante...ma qando avr? i soldi x qello k voglio fare sar? + d un anno k suono...cm minimo...
anke xk nel mezzo c stanno le vacanze, le spese x l'uni e devo pagarmi il cellulare...e poi vorrei comprarmi qalke piattino...

ma lascia stare.......devi ancora imparare a suonare 2 tamburi?!?!?....perche' ne vuoi suonare 15?!...........
Stai tranquillo che prima che capisci cosa stai suonando, e cosa cercare veramente, passano altri 5/6 anni come minimo.....
Per ora impara a far andar bene cassa, rullante e hihat......neanche i tom,.....quelli poi vengono da soli......quando avrai imparato con questi 3 pezzi ti sara' anche gia' passata la voglia del mega set, che comunque non e' poi un male sia ben chiaro (contento tu!!)..
Se sei un principiante vedi prima che non ti passi la voglia di imparare seriamente a suonare la batteria.....poi magari ci potrai investire qualcosina.....
Poi fai come credi...i soldi sono i tuoi!!!!
souldrum

Messaggioda beautifulday il mar apr 04, 2006 1:50 am

Malgrados ha scritto:si...adesso sn un principiante...ma qando avr? i soldi x qello k voglio fare sar? + d un anno k suono...cm minimo...

ahah e credi che in un anno si risolva qualcosa?
ahah...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Malgrados il mar apr 04, 2006 1:43 pm

ovvio k l'uni nn si risolve in un anno e k i soldi servono sempre x tutto, nn lo mettevo affatto in discussione... -_-

dicevo sl k mi c vorr? ALMENO un annetto x tirar su d nuovo soldi a sufficienza x delle spese simili, e k x allora avr? fatto esperienza a sufficienza k mi xmetter? d allargare i miei orizzonti, se oi x allora scopro k mi attira d + un set scarno di pezzi allora avr? soldi risparmiati da spendere altrove...
a me la qualit? della rydeen mi va + k bn, ho intenzione d tenermela stretta almeno x 5 anni, nn mi va d cambiarla entro cs? poko tempo(a meno k nn vinca all'enalotto) xk c sn affezionato (la prima batta ? sempre la prima batta...) e xk sentirei d aver buttato dei soldi in qella se la cambiassi in cs? poko tempo, di conseguenza se e qando vorr? espandere il mio set me ne trover? un'altra dello stesso modello, x tenere una certa uniformit? d sound (inutile comprare un timpano della starclassic x poi affiancarlo a una rydeen)...
la mia cm ho gi? detto era un'idea cs?, estemporanea e nn ancora fissa, ovvio k i miei gusti potrebbero cambiare, cs? cm potrei cambiare opinione cs? cm potrebbe cadere un'asteroide sulla terra e farci secchi tutti prima k arrivi al mio primo anno d batta...insomma vedr? col tempo!x? l'idea d fondo ? qella...
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar apr 04, 2006 2:04 pm

Malgrados ha scritto:ovvio k l'uni nn si risolve in un anno e k i soldi servono sempre x tutto, nn lo mettevo affatto in discussione... -_-

dicevo sl k mi c vorr? ALMENO un annetto x tirar su d nuovo soldi a sufficienza x delle spese simili, e k x allora avr? fatto esperienza a sufficienza k mi xmetter? d allargare i miei orizzonti, se oi x allora scopro k mi attira d + un set scarno di pezzi allora avr? soldi risparmiati da spendere altrove...
a me la qualit? della rydeen mi va + k bn, ho intenzione d tenermela stretta almeno x 5 anni, nn mi va d cambiarla entro cs? poko tempo(a meno k nn vinca all'enalotto) xk c sn affezionato (la prima batta ? sempre la prima batta...) e xk sentirei d aver buttato dei soldi in qella se la cambiassi in cs? poko tempo, di conseguenza se e qando vorr? espandere il mio set me ne trover? un'altra dello stesso modello, x tenere una certa uniformit? d sound (inutile comprare un timpano della starclassic x poi affiancarlo a una rydeen)...
la mia cm ho gi? detto era un'idea cs?, estemporanea e nn ancora fissa, ovvio k i miei gusti potrebbero cambiare, cs? cm potrei cambiare opinione cs? cm potrebbe cadere un'asteroide sulla terra e farci secchi tutti prima k arrivi al mio primo anno d batta...insomma vedr? col tempo!x? l'idea d fondo ? qella...

perfetto!!!....salvati questo post e rileggitelo fra un annetto........ti metterai a ridere anche tu.....
souldrum

Messaggioda Malgrados il mar apr 04, 2006 8:28 pm

.................. -_- .......................
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer apr 05, 2006 2:20 am

quante pippe mentali...
:cry:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il mer apr 05, 2006 9:01 am

siete cattivelli per?....questo non suona neppure da un anno..sono pensieri e riflessioni che ? normale fare. certamente ci sar? qualcuno fra voi che non ha mai aspirato al set immenso, neppure all'inizio; ma sono certo anche che in parecchi avete avuto lo schizzo del set gigantesco almeno una volta...io la penso come voi, ma ? legittimo che lui chieda un consiglio e cortese che noi glielo diamo senza trattarlo con troppa sufficenza....

? tornato banana spaccacazzi....eh eh eh....baci a voss
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 05, 2006 9:49 am

Minchia, malgrados, ma scrivi con un generatore automatico di codici fiscali?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il mer apr 05, 2006 10:19 am

banana ha scritto:siete cattivelli per?....questo non suona neppure da un anno..sono pensieri e riflessioni che ? normale fare. certamente ci sar? qualcuno fra voi che non ha mai aspirato al set immenso, neppure all'inizio; ma sono certo anche che in parecchi avete avuto lo schizzo del set gigantesco almeno una volta...io la penso come voi, ma ? legittimo che lui chieda un consiglio e cortese che noi glielo diamo senza trattarlo con troppa sufficenza....

? tornato banana spaccacazzi....eh eh eh....baci a voss?a

Non mi sembra di essere stato cattivo nelle mie spiegazioni......hai ragione in quello che dici, che bene o male quasi tutti all'inizio hanno sognato il mega set.........ma proprio per questo ho cercato di spiegare le ragioni per cui e' sbagliato questo sogno iniziale.......anzi...ho detto proprio di rileggersi questo 3ad fra un annetto, quando avra' capito meglio come suonare la batteria, e sono convinto che sorridera' anche lui pensando a questi sogni inutili ai fini della formazione.
souldrum

Messaggioda Joe Morello il mer apr 05, 2006 10:48 am

banana ha scritto:Io lascerei stare e penserei a mettermi via i soldi per una batteria un p? meglio di una Rydeen e a imparare a suonare su cassa rullante e charly!

segui il consiglio di banana che ? anche il mio..rullante cassa charly...questa ? la batteria ed ? qui che devi concentrarti. cmq per imparare sarebbe meglio un set standard con 2 tom e timpano poi dopo puoi fare anche a meno del 2?
Joe Morello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie