labatteria.it • Leggi argomento - NUOVO CRASH!

NUOVO CRASH!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda flip il ven mar 12, 2004 7:52 pm

Ragazzi, finalmente devo affiancare un secondo crash al mio crash 16" bionic....dato il fatto che suono punk californiano, stavo pensando a quale soluzione scegliere:

sempre da 18" ma quale tra:

-bionic
-brilliant
-rough
-experience
???????

chiaramente li andr? a provare ma volevo sapere delle opinioni....
volevo ottenere colpendo i 2 piattozzi il caratteristico "tsshh-sshaa"
nn so se mi spiego...

prendendo un 18" sempre bionic avro questo effetto o sar? un suono di frequenze troppo simile???
QUALCUNO MI DESCRIVEREBBE IL SUONO DELL'EXPERIENCE???
:D :D :D
GRAZIE BELLI!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven mar 12, 2004 9:40 pm

io ho il rought da 18 e mi trovo molto bene (faccio il tuo genere) in pi? non costano troppo.
Buona scelta :)
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven mar 12, 2004 10:21 pm

il peoblema dell'experience ? riuscire a trovarlo i quanto ? stata sostituita dalla serie Brilliant...almeno cos? me l'hanno venduta da merula...cmq da diciotto consiglierei in brilliant...un po pi? caldo del bionic...credo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda john_henry_bonham il ven mar 12, 2004 11:13 pm

inoltre leano, il Brilliant ? molto pi? versatile..
dico comunque che personalmente mai comprerei un crash bionic..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il ven mar 12, 2004 11:21 pm

Credo che la miglior cosa per il tuo scopo sia prendere un altro piatto uguale a quello che gi? hai... di misura pi? grande certamente. Se fossi in te, tra i piatti che proverai non escluderei di certo un altro bionic, magari da 17... personalmente i 18 sono troppo pensanti, ma niente da dire. Prova prova...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Magen- il sab mar 13, 2004 12:46 pm

comprati quello che suona TRAVIS.... Z Custom Medium Crash da 18...un suono stupendo.... :D
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kaandrax il sab mar 13, 2004 1:14 pm

allora... le serie della Ufip sono difficili da accoppiare tra piatti dello stesso tipo (es. crash-crash, splash-splash, ecc.) se non della stessa serie (fatta eccezione per i rough, che penso siano i pi? versatili dell' azienda italiana)....
ti consiglierei inoltre di mettere almeno due pollici di differenza tra un piatto e l'altro e, quindi, visto che hai un 16" la cosa migliore sarebbe prenderne uno da 18"... una cosa molto buona che puoi fare ? portarti al negozio quello da 16" e provarlo insieme al 18"...
Comunque io uso due crash della bionic, uno da 17" e uno da 18", perch? quello da 19" mi sembrava troppo esagerato (anche se in futuro lo comprer? SICURAMENTE) e ti posso assicurare che il 18" ? un ottimo piatto, poi ovviamente i gusti sono gusti ma io suono hard-rock, o comunque il rock in tutte le sue sfumature, e mi sono trovato benissimo con i due crash.
Della Bionic ho anche uno splash da 10" che, cazzo, suona da Dio, ? un piatto di cui vado fiero.... da poco ho anche acquistato un campanaccio molto pesante della Dixon, che mi soddisfa pienamente (non so se avete presente Good Times Bad Times, il suono ? identico con la sordina che gli ho applicato)

Detto questo, mi levo rapidamente dai coglioni :D
Ciao a tutti

P.S.: io e il mio gruppo abbiamo da poco aperto un sito, se avete tempo e voglia fateci pure un salto, a noi non dispiacer?
http://www.abysswarm.com
Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Kaandrax
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sucks il sab mar 13, 2004 4:26 pm

anche se lollo non sar? d'accordo, ti consiglio il rough da 18", secondo me suona da paura!
sucks
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti