labatteria.it • Leggi argomento - Metodo: FINGER CONTROL.

Metodo: FINGER CONTROL.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoytom il gio mar 11, 2004 4:16 pm

Ciao raga,
sono disxato, non riesco a trovare il FINGER CONTROL da nessuna parte! tutti mi dicono ke qui in Italia non c?..io non c credo: qlcuno d vai pu? inviarmi le fotocopie oppure via mail..PAGO, VI GIURO KE PAGO!!!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Demian. il gio mar 11, 2004 5:13 pm

Prova sul sito www.cdbox.it
Vai in alto sulla sezione libri import, poi sulla sinistra sulla sessione Music e infine in basso su Instruction e study. Lancia la ricerca e incrocia le dita. Il bello viene comunque adesso, anche se non trova nulla di danno la possibilit? di inviargli una mail o compilare un form, non ricordo, con tutti i dati del libro, e te lo trovano a loro spese.

In bocca al lupo
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il ven mar 12, 2004 4:12 pm

Grazie Demian. Ho provato col search ma invano. Ho provato anke a cercar Stick Control ma niente. Sxiam bene col Forum.
BY
Demian. ha scritto:Prova sul sito www.cdbox.it
Vai in alto sulla sezione libri import, poi sulla sinistra sulla sessione Music e infine in basso su Instruction e study. Lancia la ricerca e incrocia le dita. Il bello viene comunque adesso, anche se non trova nulla di danno la possibilit? di inviargli una mail o compilare un form, non ricordo, con tutti i dati del libro, e te lo trovano a loro spese.

In bocca al lupo
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven mar 12, 2004 4:18 pm

Quali sono gli autori? Se ? quello di Roy Burns e Lewis Malin, io ce l'ho...

Portnoytom ha scritto:non riesco a trovare il FINGER CONTROL da nessuna parte!
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il ven mar 12, 2004 4:27 pm

Ciao Pippo.
Gli autori..oddio, il mio maestro non me lha detto..cmqe credo sia lo stesso dello Stick Contron ossia Goerge Lawrence Stone.
Ad ogni modo, come primo esercizio c? un 3/4 da esegurire
r-r-r l-l-l r-r-r l-l-l ecc..
poi lo stesso esercizio in 4/4
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven mar 12, 2004 5:00 pm

L'altro libro famoso di Stone ? <i>Accents and Rebounds</i>. Appena posso controllo il Burns e verifico il primo esercizio...

Portnoytom ha scritto:Gli autori..oddio, il mio maestro non me lha detto..cmqe credo sia lo stesso dello Stick Contron ossia Goerge Lawrence Stone.
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il ven mar 12, 2004 5:07 pm

No Pippo, sono sicuro ke si kiama proprio Finger Control. A qsto punto credo sia il metodo ke m hai detto prima, qllo ke tu gi? hai in pratica. Controlla il primo esercizio in qllo ok?
Grazie, aspetto risposta
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mar 12, 2004 5:27 pm

Credo che tu stia facendo un p? di confusione.George Stone ha creato metodi per il controllo della bacchetta (stick control e accents e rebounds e qualche altro che adesso non ricordo).
Lo stesso metodo o anche semplici rudimenti tipi colpi doppi, paraddidle ecc. li puoi usare per il finger control.Ma il punto ? cos'? il finger control?
Allora, questa ? l'ABC della batteria, ci sono tre importantissimi modi di portare il colpo: con il braccio, con il polso e con le dita.L'ultimo ? il finger control ossia il controllo della bacchetta con il dito.Dunque dipende da come tieni la bacchetta, supponendo che tu la tieni col palmo verso il basso,il pollice e l'indice fanno da fulcro della bacchetta mentre il medio suoner? i rudimenti,usando i polsi solo per il giusto posizionamento di inizio movimento e stando con la bacchetta a circa un centimetro dalla pelle...
Spero di essere stato un p? chiaro ma sarebbe necessario un maestro che ti faccia vedere come si usano le dita.Intanto se riesci prova ad allenarti come ti ho detto con rudimenti semplici e a velocit? lente.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mar 12, 2004 5:46 pm

...sempre di George Stones c'? il metodo Dodge Drum Chart (introvabile...) dove si insegna in parte anche il finger control ma credo che se studi il finger con i normali metodi o rudimenti che gi? conosci riesci comunque a realizzare l'obiettivo..
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven mar 12, 2004 5:54 pm

Ecco cosa dice Forever Drumming:

<i>DEVELOPING FINGER CONTROL by Roy Burns and Lewis Malin ((c)1958)
Another old, but still useful book full of exercises to improve your control of the drumsticks. Bounce/no bounce studies, double strokes, flam studies, accents and snare drum solos, etc. 49 pages</i>

E' l'unico libro che io conosca con "finger control" nel titolo...
Pippo
moderatore

Messaggioda Demian. il ven mar 12, 2004 6:15 pm

Pippo ha scritto:Ecco cosa dice Forever Drumming:

<i>DEVELOPING FINGER CONTROL by Roy Burns and Lewis Malin ((c)1958)
Another old, but still useful book full of exercises to improve your control of the drumsticks. Bounce/no bounce studies, double strokes, flam studies, accents and snare drum solos, etc. 49 pages</i>

E' l'unico libro che io conosca con "finger control" nel titolo...

Anch'io ho fatto una ricerca su Internet, hai ragione ? l'unico che tratta in modo specifico l'argomento. Portnoytom, il libro che cerchi ? quello al 100%. Comunque se mandi una mail a quelli di cdbox te lo trovano, prova e vedrai che ti accontentano. Io ho acquistato diversi metodi tramite loro e ti assicuro che sanno fare il loro lavoro.

P. S. hai anche la possibilit? di pagare in contrassegno, cosa vuoi di pi? dalla vita.......????
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il ven mar 12, 2004 9:20 pm

Grazie mille ragazzi, siete MITICIIII!
Ora provo cn l'e-mail. Cmq i negozianti m han sempre risposto ke sto Finger Control nn c? + in giro e si deve far arrivare dagli USA..se tutto va bene glielo sbatt in faccia 1x1! :???:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab mar 13, 2004 10:20 am

Ho il libro davanti a me. Il primo esercizio ? a pag. 6 e si intitola "NO BOUNCE - TURN FULCRUM". Mi sa che il libro ? quello.

Consiglio a tutti: comprate via internet (negli USA), io lo faccio da anni senza alcun problema. Per i metodi mi rivolgo quasi sempre a foreverdrumming.com che ? fornitissimo ed ha i prezzi pi? bassi di tutti.

Ad ogni modo, comprare un solo metodo non conviene perch? la spedizione costa pi? del libro, quindi mandami il tuo indirizzo postale :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda Portnoytom il sab mar 13, 2004 2:22 pm

GRAZIE PIPPO 6 1 AMICONE!! :wink:
rubertitommaso@libero.it
Pippo ha scritto:Ho il libro davanti a me. Il primo esercizio ? a pag. 6 e si intitola "NO BOUNCE - TURN FULCRUM". Mi sa che il libro ? quello.

Consiglio a tutti: comprate via internet (negli USA), io lo faccio da anni senza alcun problema. Per i metodi mi rivolgo quasi sempre a foreverdrumming.com che ? fornitissimo ed ha i prezzi pi? bassi di tutti.

Ad ogni modo, comprare un solo metodo non conviene perch? la spedizione costa pi? del libro, quindi mandami il tuo indirizzo postale :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab mar 13, 2004 3:27 pm

Cazzo PIPPO, non hai messo l'indirizzo mail nel tuo profilo..come t trovo ora??? :mad:
Sxiamke t ricordi d me...
rubertitommaso@libero.it
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab mar 13, 2004 6:57 pm

Guarda, t ho mandato un'email ma il metodo te lo mando solo se smetti di skrivere in quel ca**o d modo xch? lo 3ovo insopportabile... 8-)

Portnoytom ha scritto:Cazzo PIPPO, non hai messo l'indirizzo mail nel tuo profilo..come t trovo ora??? :mad:
Sxiamke t ricordi d me...
rubertitommaso@libero.it
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom mar 14, 2004 1:53 pm

:D :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica