labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha oak o tama starclassic performer?

Yamaha oak o tama starclassic performer?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kadaj il dom apr 02, 2006 12:29 pm

si soul capisco
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il dom apr 02, 2006 1:15 pm

souldrum ha scritto:
Ginoleo ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Sicuramente. Per? la batteria ? al 80% suono, il restante 20% (o anche di pi?) ? meccaniche. Una batteria ottima di fusti ma pessima nelle meccaniche...non la comprerei mai...Di qui il discorso della qualit?.

Giustamente c'? questo aspetto non da poco da prendere in considerazione.

Cerchero' di tornare sull'argomento principale, ossia quella che era l'indecisione tra una performer e una oak............
ho letto gente che ha consigliato performer perche' e' rifinita meglio, ha i die cast, etc etc etc.....mentre la povera oak ha solo il sistema yess, che tra l'altro non a tutti piace......
Oppure consigliare tama perche' e' pro, mentre la oak e' considerata una semi-pro.......
Ecco....questo e' cio' che non condivido assolutamente........ed e' per questo che consiglio, come ho fatto e sempre faro', di provare......
Perche' provando si puo' semplicemente capire se piace di piu' il suono di una o dell'altra......e non che una e' meglio dell'altra.......
Ecco perche' le rifiniture le metto molto da parte......se invece le 2 batterie offrissero' la stessa identica risposta a livello sonoro (cosa impossibile) ecco che si potrebbe dare piu' peso alle rifiniture, alle meccaniche, al colore stesso...e infine al prezzo (non dimentichiamo)...........

Consiglio la Performer perche secondo me suona 30 volte meglio (per i miei gusti) della OAK...ma ? tanto difficile da capire???
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom apr 02, 2006 1:59 pm

no LCf te la consigli perch? ha le rondelle dei tiranti in gomma!!!d? la verit?!!!
te non l'hai provata!!! :D :D :D :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom apr 02, 2006 6:36 pm

LCF drummer ha scritto:Consiglio la Performer perche secondo me suona 30 volte meglio (per i miei gusti) della OAK...ma ? tanto difficile da capire???

va benissimo...nessuno lo mette in dubbio.......ma i gusti di chi ha il dubbio sulle 2 batterie in questione possono essere diversi dai tuoi......ovviamente la stessa cosa vale per chi magari dice la stessa cosa di yamaha.......
souldrum

Messaggioda LCF drummer il lun apr 03, 2006 7:00 pm

Kadaj ha scritto:no LCf te la consigli perch? ha le rondelle dei tiranti in gomma!!!d? la verit?!!!
te non l'hai provata!!! :D :D :D :D

Cazzo, mi hai beccato!!! :D
Clamorosi i tiranti per?!!!

@soul: ? stato chiesto un consiglio, ed avendole provate ambedue A MIO PARERE la performer ? un altro pianeta...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Moro il mar apr 04, 2006 4:47 pm

Ragazzi ? arrivata la mia bella tamina! Sono contentissimo.Il colore e il dark charry fade ed ? stupendooo.A breve posto delle foto (appena mia sorella mi restituisce la macchinetta fotografica). Volevo solo cosndividere con voi questo momento.
Una domanda: la batta monta di serie Evans g2 trasparenti battenti ed evans g1 risonanti; bel suono caldo e profondo ma vorrei un po' piu' di armonici...che pelli dovrei montare su? Io avevo pensato a delle ambassdor, ma quali? quelle trasparenti o quelle sabbiate?Se qualche possessore mi puo' illuminare e dirmi orientativamente che suono potrei ottenere con una delle due pelli su citate gli sarei molto grato.
Grazie mille come sempre..
Ciao raga!
:)
Moro
battipentole

Messaggioda Kadaj il mar apr 04, 2006 7:21 pm

mah visto che stai su evans io monterei G1 anche sopra!!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mar apr 04, 2006 8:06 pm

Kadaj ha scritto:mah visto che stai su evans io monterei G1 anche sopra!!

Quoto..oppure remo amba sabbiate!! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Moro il mer apr 05, 2006 10:13 am

ragazzi ho notato che le pelli della cassa che sono uscite in dotazione con la batteria sono 2 evans g4 su battente e risonante. Il suono che ne esce fuori oltre ad essere un suono molto stoppato (pur non avendo messo assolutamente niente nella cassa) ? anche con poco volume.
Io vorrei molto piu' volume ed una bella botta cosa devo fare?
Ho notato che se tolgo la risonante e suono senza quest'ultima il volume aumenta notevolmente.
Che pelli dovrei mettere secondo voi sia su battente che su risonante?
Io avevo pensato ad una pws III battente ma per la risonante non ho nessuna idea.
Ciao
Moro
battipentole

Messaggioda Moro il mer apr 05, 2006 10:15 am

ragazzi ho notato che le pelli della cassa che sono uscite in dotazione con la batteria sono 2 evans g4 su battente e risonante. Il suono che ne esce fuori oltre ad essere un suono molto stoppato (pur non avendo messo assolutamente niente nella cassa) ? anche con poco volume.
Ho notato che se tolgo la risonante e suono senza quest'ultima il volume aumenta notevolmente.
Io avevo pensato ad una pws III battente ma per la risonante non ho nessuna idea.
Ciao
Moro
battipentole

Messaggioda souldrum il mer apr 05, 2006 10:31 am

Moro ha scritto:ragazzi ho notato che le pelli della cassa che sono uscite in dotazione con la batteria sono 2 evans g4 su battente e risonante. Il suono che ne esce fuori oltre ad essere un suono molto stoppato (pur non avendo messo assolutamente niente nella cassa) ? anche con poco volume.
Ciao

io della risonante della cassa non mi sono mai preoccupato, ho sempre lasciato l'originale.......
Lascia su la risonante e gioca con l'accordatura, secondo me e' questa la causa del basso volume......
L'unica altra possibilita', ma mi sembra strano, e' che ti sia capitata una cassa muta, ma se mai dovesse essere cosi' l'unico e' farsela cambiare.
Ti dico questo perche' anche a me, alla pima batteria un po' piu' seria che acquistai all'inizio, capito' la cassa muta (ero abbastanza inesperto e guardavo marca e set piuttosto che verificare suoni e volumi)..e proprio con una batteria tama rockstar, vabbe' non era una performer!!....
Ecco perche' io normalmente provo e acquisto proprio cio' che ho provato, non lo stesso prodotto ma imballato.....in questo modo elimino il rischio di difetti del genere, che comunque e con qualsiasi produttore, possono capitare....
Comunque spero per te, e ne sono quasi convinto, che sia solo un problema di accordatura.
souldrum

Messaggioda Moro il mer apr 05, 2006 11:50 am

Allora ho tirato molto la risonante e ho smollato la battente ora ho il suono che piace a me, il volume ? aumentato ma non come immaginavo io.
Puo' essere che la causa sia:
- La pelle battente e o risonante (montano entrambe delle evans EQ4) Anche perch?, ricordo che, togliendo la risonante il suono che esce ? nettamente pi? forte (inoltre tanto che sono sordinate e spesse queste pelli che accordando in tutti imodi possobili sia la battente che la risonante, con le dovute combinazioni, esce sempre un suono stoppato e privo di armonici)
- La mancanza di un foro sulla risonante
- Un pedale super economico che ha ormai quasi 10 anni e fa davvero schifo (e che quindi non riesco ad imprimere la giusta potenza)

Secondo voi qual'? il probl?
Moro
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie