souldrum ha scritto:Ginoleo ha scritto:LCF drummer ha scritto:Sicuramente. Per? la batteria ? al 80% suono, il restante 20% (o anche di pi?) ? meccaniche. Una batteria ottima di fusti ma pessima nelle meccaniche...non la comprerei mai...Di qui il discorso della qualit?.
Giustamente c'? questo aspetto non da poco da prendere in considerazione.
Cerchero' di tornare sull'argomento principale, ossia quella che era l'indecisione tra una performer e una oak............
ho letto gente che ha consigliato performer perche' e' rifinita meglio, ha i die cast, etc etc etc.....mentre la povera oak ha solo il sistema yess, che tra l'altro non a tutti piace......
Oppure consigliare tama perche' e' pro, mentre la oak e' considerata una semi-pro.......
Ecco....questo e' cio' che non condivido assolutamente........ed e' per questo che consiglio, come ho fatto e sempre faro', di provare......
Perche' provando si puo' semplicemente capire se piace di piu' il suono di una o dell'altra......e non che una e' meglio dell'altra.......
Ecco perche' le rifiniture le metto molto da parte......se invece le 2 batterie offrissero' la stessa identica risposta a livello sonoro (cosa impossibile) ecco che si potrebbe dare piu' peso alle rifiniture, alle meccaniche, al colore stesso...e infine al prezzo (non dimentichiamo)...........

LCF drummer ha scritto:Consiglio la Performer perche secondo me suona 30 volte meglio (per i miei gusti) della OAK...ma ? tanto difficile da capire???
Kadaj ha scritto:no LCf te la consigli perch? ha le rondelle dei tiranti in gomma!!!d? la verit?!!!
te non l'hai provata!!!![]()
![]()
![]()

Moro ha scritto:ragazzi ho notato che le pelli della cassa che sono uscite in dotazione con la batteria sono 2 evans g4 su battente e risonante. Il suono che ne esce fuori oltre ad essere un suono molto stoppato (pur non avendo messo assolutamente niente nella cassa) ? anche con poco volume.
Io vorrei molto piu' volume ed una bella botta cosa devo fare?
Ho notato che se tolgo la risonante e suono senza quest'ultima il volume aumenta notevolmente.
Che pelli dovrei mettere secondo voi sia su battente che su risonante?
Io avevo pensato ad una pws III battente ma per la risonante non ho nessuna idea.
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti