labatteria.it • Leggi argomento - IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

IRON COBRA vs DW9000 [sondaggio]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

IRON COBRA vs DW9000

IRON COBRA
24
40%
DW9000
36
60%

Voti totali : 60

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 9:41 am

mkldrums ha scritto:scusa..... ma altri pedali li hai percaso provati?...non so.....il Pearl o lo yamaha....solo per renderti conto di come sono i vari pedali......
Se parti con l'idea di prendere tama o DW, allora hai gia' scartato le altre possibilita', se lo hai fatto basandoti sulla tua esperienza ok, se invece ti appoggi al "sentito dire" rischi sempre e comunque di spendere dei soldi a vuoto, oppure di non prendere il prodotto adatto......
Comunque.....fai pure...non capisco la tua presa di posizione, ma tanto i soldi sono tuoi e devi suonarci tu col pedale, quindi liberissimo di far le tue scelte.....

Ho avuto un Pearl P120P :a: , poi un Mapex P750 .... per? sinceramento non mi sono trovato bene :x ... ho suonato per tanti anni in una sala prove che montava un Yamaha FP 9310 :oops: , ora ho un vecchio TAMA che non so il modello :? , era compreso con la batteria quando l'ho comprata, magari appena posso vi posto la foto... certo non ho provato tutti i pedali esistenti in commercio (sarebbe impensabile :x ).. diciamo che vorrrei q.sa di + pi? professionale, evitando di sbattermi troppo a provare tutti i pedali esistenti... Un minimo di idea di partenza ci vuole, senn? non ti passa pi?... :D :D
:wink:[/quote]
l'eliminator della pearl mi sembra molto professionale.......e cosi' anche i 9310 e 9410 della yamaha, anzi....a livello di fabbricazione li ritengo anche meglio del tama, poi ripeto, io ho scelto il 9410 perche' mi sono trovato benissimo col direct drive (cinghia metallica).
Se poi per te un prodotto e' piu' professionale solo perche' piu' usato o piu' costoso...quello e' un altro paio di maniche......
Se ne provi qualcuno poi magari scopri che con un janus ti trovi benissimo....e poi c'e' anche axis...non l'ho mai provato, ma mi incuriosisce molto......
In ogni caso oramai e' inutile parlarne, tu hai preso la tua decisione, nel senso che vuoi un I.C o un DW.....e questo indipendentemente dal fatto che poi possano o meno andarti bene.......
souldrum

Messaggioda mkldrums il mer mar 15, 2006 10:38 am

no Souldrum io nn ho assolutamente deciso, altrimenti nn avrei chiesto il vs parere, e cmq nn ho mai detto che un prodotto e' piu' professionale solo perche' piu' usato o piu' costoso, anzi ho sempre affermato l'opposto, il discorso ? che esistono 1000 aziende che producono pedali e ogni azienda ne produce 1000 modelli, ? impensabile provarli tutti... :x .. io ero indirizzato verso questi 2 perch? mi sembrava di capire che erano i + affidabili e tecnicamente validi, poi ripeto nn ho provato tutti i pedali del mondo. Sono d'accordo con tutti voi che ognuno ha un modo di suonare diverso e quindi avr? un pedale preferito ad un altro, era solo per restringere il campo della ricerca, poi ovviamente sono aperto a q.si soluzione e alternativa :D :D .. magari valuter? anche il 9410, e perch? no, poi magari alla fine sceglier? l' Axis... ripeto nn voglio solo considerare questi 2 pedali, per? nn vorrei neanche passare 2 anni nei negozi a provare pedali per trovare quello adatto... :x :x anche perch? a questo p.to dovresti davvero provarli tutti.
:wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il mer mar 15, 2006 2:10 pm

penso proprio dw9000...lo ritengo pi? affidabile!

Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 2:42 pm

mkldrums ha scritto:no Souldrum io nn ho assolutamente deciso, altrimenti nn avrei chiesto il vs parere, e cmq nn ho mai detto che un prodotto e' piu' professionale solo perche' piu' usato o piu' costoso, anzi ho sempre affermato l'opposto, il discorso ? che esistono 1000 aziende che producono pedali e ogni azienda ne produce 1000 modelli, ? impensabile provarli tutti... :x .. io ero indirizzato verso questi 2 perch? mi sembrava di capire che erano i + affidabili e tecnicamente validi, poi ripeto nn ho provato tutti i pedali del mondo. Sono d'accordo con tutti voi che ognuno ha un modo di suonare diverso e quindi avr? un pedale preferito ad un altro, era solo per restringere il campo della ricerca, poi ovviamente sono aperto a q.si soluzione e alternativa :D :D .. magari valuter? anche il 9410, e perch? no, poi magari alla fine sceglier? l' Axis... ripeto nn voglio solo considerare questi 2 pedali, per? nn vorrei neanche passare 2 anni nei negozi a provare pedali per trovare quello adatto... :x :x anche perch? a questo p.to dovresti davvero provarli tutti.

Giusto....ma limitare la scelta a 2 soluzioni e' un taglio considerevole.....
A mio parere gli acquisti di strumenti musicali, a parte rare occasionissime, non si fanno dal mattino alla sera, si prova qualcosa e si fa una prima cernita, poi magari dalla seconda/terza prova ci si riduce a un paio d'articoli.....
Magari un giorno vai in giro e provi DW, pearl e Janus.....un altro giorno provi Tama, Yamaha e Mapex, un altro ancora Axis e Tamburo......alla fine magari ti riduci sempre al dubbio tra Tama e DW (o tra Pearl e Yamaha), ma almeno sei piu' consapevole di cosa ha lasciato indietro e cio' a cui vai incontro.....
Pedali buoni, professionali e affidabili ce ne sono diversi, il tutto sta, come detto 1000 volte, nel trovare quello che "calza meglio" a te......
I consigli altrui sono utili a valutare eventuali problemi o vantaggi ottenuti da altre persone, ma non rispecchiano l'eventuale realta' che potresti vivere tu con lo stesso pedale, quindi valgono sempre fino a "mezzogiorno".
Questo e' quello che voglio dire.......
souldrum

Messaggioda Tr?Cool91 il mer mar 15, 2006 7:33 pm

mark90 ha scritto:ma i risulati sono ancora 50 e 50! :o :D

si ? vero...cmq hai mp
Tr?Cool91

Messaggioda monte il mer mar 15, 2006 7:49 pm

? troppo limitare la decisione su 2 pedali la kosa migliore ? cercare di provarne il pi? possibile cercando di non guardare ke kosa hai sotto i piedi e far decidere una volta per tutte al proprio korpo e in questo kaso al PIEDE!!!
Quindi mettiti una benda negli okki e provane pi? ke puoi!! :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio apr 06, 2006 4:35 pm

I pedali devi provarli, non ci stanno caxxi.Purtroppo nei negozi e' un eufemismo in quanto ti devi accontentare di metterci il piede, difficilmente puoi metterti a toccare tutte le regolazioni e sentire come rispondono sotto il tuo piede.
Poi il fatto di scegliere il DW9000(di cui sono innamorato e che prima o poi aggiungero' alla mia collezione) rispetto al Cobra o ai 2 Yamaha (9310-9410) e' principalmente anche uno sfizio, la voglia di avere un oggetto bello,usato da gente famosa, andare a letto contenti che si e' acquistato un pedale non plus ultra..come quello che nella macchina monta lo stereo da 5000 euro quando potrebbe cavarsela con 150 compresa autoradio e 2 casse Pioneer...Sono fisse....e se devo dire la mia...si lavora a sto caxxo di mondo anche per potersi togliere questi piccoli sfizi ogni tanto no ?
Io ne ho avuti di pedali....2 Yamaha, 2 IC (Power e Rolling), Dw 5000 Ad3 e Axis-A.........
Non ci sono caxxi...sono malato...il prossimo e' il 9000...ma gia mi trovo benissimo con Axis e DW....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 06, 2006 4:49 pm

E' il piede che col tempo deve adattarsi al pedale non il contrario...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio apr 06, 2006 6:32 pm

io per ora sono riuscito a provare tutti i pedali tranne il succitato dw 9000...

possiedo un IC ed un Yamaha 9310

che dire due pedali differenti ognuno con pecche e pregi...

iron cobra: pi? costoso, piastra troppo ruvida... ma comodissimo da regolare molla in primis grazie all'anello speciale

yamaha: qualit? prezzo imbattibile, unici difetti riscontrabili... piastra non del tutto stabile e l'anello della molla scomodissimo da rilasciare e reinstallare...

conclusione due ottimi pedali, faccio le stesse cose sia con l'uno che con l'altro. dove sta l'inghippo?

per me un pedale deve essere facile da regolare, resistente e comodo da usare. incontrati questi requisiti penso che il gusto ed il portafoglio di una persona decidano il resto! :mrgreen:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche