* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Mat_87 ha scritto:Azz..? impensabile che lo possa usare nella mia batta anche per il fatto del reggirullante e sarebbe troppo alto..!!!non so davvero come faccia..
Grazie comunque Roger..
comunque da alcune foto che ho recuperato si vede che hanno un sistema tendicondiera abbastanza diverso dagli altri rulli..dai tradizionali per intenderci..

Devil's Drummer ha scritto:Mat_87 ha scritto:Azz..? impensabile che lo possa usare nella mia batta anche per il fatto del reggirullante e sarebbe troppo alto..!!!non so davvero come faccia..
Grazie comunque Roger..
comunque da alcune foto che ho recuperato si vede che hanno un sistema tendicondiera abbastanza diverso dagli altri rulli..dai tradizionali per intenderci..
Mamma mia che problema!!! Mai pensato di abbassare al minimo il reggirullante??

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Il suono dei rulli da marcia ? costituito da diverse varianti.
- Vengono usate delle accordature altissime per avere pi? rimbalzo possibile dalla pelle e per avere un suono molto preciso e secco che permette di far sentire i rulli e gli abbellimenti distintamente
- Vengono usate pelli (sia battente che risonante) mooolto pi? spesse delle normali pelli per batteria. Spesso cambiano anche i materiali (ad esempio Remo f? una pelle da marcia con lo stesso materiale dei falam che si trovano con le pelli x cassa). Questo perch? si richiede alla pelle una durevolezza elevata e un suono aperto con un attacco preciso e un sustain ridotto.
- Le misure attualmente pi? usate sono 14x12 o 13x11, questo perch? un rullo meno profondo, con le pelli da marcia, avrebbe un volume ed un corpo molto limitati. Ecco che quindi maggior profondit? vuol dire pi? volume e un suono pi? corposo.
Spero di esservi stato d'aiuto.![]()

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti