labatteria.it • Leggi argomento - _intrighi di pelli....._

_intrighi di pelli....._

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il mer apr 12, 2006 7:29 pm

ciao a tutti, sono in un bel dilemma:dopo quasi due anni e mezzo di studio della sbatta mi sono deciso a cambiare pelli sui tom e timpani (sul rullo monto gia una cs) sulla mia swingstar custom: ho tolto quelle di serie, anche perch? mi sto inserendo nel mio primo gruppo per qualche serata e ho bisogno di pelli di qualit? 8): ho montato delle ambassador sabbiate solo sul tom da 12 e sul timpano da 14, per quella da 10 non c'era.. :cry: ...allora quella faccia da pirla di mio fratello :evil: ,oggi, volendomi fare una sorpresa, mi ha preso inconsciamente una remo ambassador Fiberskyn 3 (diversa dalle normali coated): se c'? qualcuno che sa come ? sta pelle mi puo dire se tenerla con le coated o se eventualmente cambiarla perch? incompatibile con queste ultime? :? (ovviamente se la riporto in negozio con scontrino non posso provarla altrimenti mi va a putxxne tutto!! :( ) consigli grazie :wink: .... :B
Ultima modifica di mrfunk il mer apr 12, 2006 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mer apr 12, 2006 8:50 pm

up, ho bisogno di consigli entro dopodomani devo decidere se tornare o no in negozio :oops: ,inoltre col search non trovato niente su codesta pelle... :(
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer apr 12, 2006 9:05 pm

cambiala che ? meglio :wink:

mi sembra sia per percussioni tipo bonghi o robe simili
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer apr 12, 2006 9:15 pm

si lo so, sulla batteria che suona il mio maestro di fronte a me a lezione c'? una fiberskine 3 sul rullo, non suona male, ha un suono pi? controllato dell'ambassador normale...infatti al tatto mi sembra leggermente pi? spessina, per? resta sempre un'ambassador dovrebbero essere simili in teoria, uffa che maroni non s? che fare... :cry:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sbatteria il mer apr 12, 2006 9:43 pm

? una pelle completamente diversa,molto + spessa di una ambassador sabbiata,sono pelli che vanno bene x il jazz,sopratutto sul rullante...... :)
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sbatteria il mer apr 12, 2006 9:47 pm

ma cambia anche le ambassador....sono troppo leggere x il tipo di batteria,vanno bene x il rullante ma se fai un genere rock sono + indicate le emperor trasparenti o le pin stripe...... :D
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sbatteria il mer apr 12, 2006 9:47 pm

ma cambia anche le ambassador....sono troppo leggere x il tipo di batteria,vanno bene x il rullante ma se fai un genere rock sono + indicate le emperor trasparenti o le pin stripe...... :D
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fb1405 il mer apr 12, 2006 10:56 pm

condivido...pinstripe
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il mer apr 12, 2006 10:59 pm

cambiala... non ci dice proprio niente con le ambassador!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer apr 12, 2006 11:00 pm

Non preoccuparti mrfunk, le fyberskin3 altro non sono che ambassador o diplomat (ne esistono due versioni, dovresti poterla riconoscere dalla sigla FA o FD sotto il nome se non sbaglio) con una "finitura" particolare.
Io le uso ormai abitualmente (in versione diplomat) per suonare hard rock...

Hanno un tono un po' diverso dalle sabbiate (un po' pi? scuro direi), ma dubito che suonando live si noti. Prova ad accordarla in modo che stia bene col resto del set.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il mer apr 12, 2006 11:01 pm

TND-storm ha scritto:Non preoccuparti mrfunk, le fyberskin3 altro non sono che ambassador o diplomat

no.. sono pi? spesse
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer apr 12, 2006 11:09 pm

boh,io me la terrei,mal che vada hai provato qualcosa di nuovo!
io cell'avevo sul rullo,non mi dispiaceva :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio apr 13, 2006 8:03 am

Io la fiberskyn l'ho provata sul mio vecchio rullante dixon in acero un p? di tempo f?...non ? male, anche se, essendo molto spessa, il suono risultava piuttosto "scatoloso"...quando per? c'era bisogno di picchiare, faceva il suo lavoro egregiamente...
:wink:
Gabryel

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 8:04 am

io sarei quasi tentato a tenerla...sulla pelle c'e scritto fiberskyne 3 FA non FD, cosa cambia?.. :?

@sbatteria & fb1405: io faccio funky-blues qualche pezzo ledzeppeliano ma non mi avvicino per niente al rock pesante o simili...anche se le pinstripe (che non digerisco piu di tanto) sarebbero piu indicate ad una batteria medio economica come la mia (swingstar custom) preferisco far cantare i fusti, poi con le sabbiate ? una meraviglia.... :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il gio apr 13, 2006 11:13 am

E' ambassador allora.. non diplomat :wink:
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il gio apr 13, 2006 11:53 am

Morgan ha scritto:
TND-storm ha scritto:Non preoccuparti mrfunk, le fyberskin3 altro non sono che ambassador o diplomat

no.. sono pi? spesse

Ti ripeto che lo spessore del mylar ? lo stesso:

http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... kyn_3.html
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... oated.html

...come puoi ben vedere dalla descrizione delle rispettive ambassador-diplomat nelle varie finiture.

Se poi intendi che lo spessore della finitura ? maggiore ne possiamo parlare, ma anche in questo caso mi pare che mediamente le fyberskin siano solo lievemente pi? spesse delle coated, solo che le fyberskin hanno uno spessore della finitura molto variabile (da quasi assente a molto pronunciato in corrispondenza delle "fibre").
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 12:13 pm

pinstripe con medio economico proprio nn me lo dovevi dire.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 12:18 pm

fb1405 ha scritto:pinstripe con medio economico proprio nn me lo dovevi dire.

ovviamente se piace il suono delle pinstripe si pu? montarle dove si vuole, io intendevo dire che per nascondere i "limiti" di una batteria medio economica si puo generalmente montare delle pinstripe per dargli quel suono pi? stoppato...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il gio apr 13, 2006 1:38 pm

non farti troppe menate. tieni le ambassador che vanno bene, e tieni pure la fiberskin, accordandola un po' lenta. questo ? quello che farei io.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 10:04 pm

infatti pin stripe ? una pelle che ti rende sublime anche una batteria economica l'hai detto tu....
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer89 il sab apr 15, 2006 5:34 pm

Sublime....non esageriamo.....io ho una swingstar con le pinpstripe...boh,rimane una swingstar.Non sono ancora un possessore di una starclassic purtroppo... :lol:
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfunk il sab apr 15, 2006 5:52 pm

drummer89 ha scritto:Sublime....non esageriamo.....io ho una swingstar con le pinpstripe...boh,rimane una swingstar.Non sono ancora un possessore di una starclassic purtroppo... :lol:

Bh? anch'io ho una swingstar custom laccata, con le ambassador sabbiate, eppure la mia suona meglio che con su le pinstripe...poi per me la swingstar se bene accordata pu? valere quanto una export...niente da invidiare, io la metterei un gradino sopra le economiche, perch? c'? molto ma molto di peggio :x ... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun apr 17, 2006 8:34 pm

rag?, alla fine sul tom da "10 ho montato la fiberskine 3FA con risonante diplomat perch? devo dire che rispetto alle ambassador sabbiate del resto del set stoppa un p? di pi?, quindi ho avuto bisogno di riequlibrare gli armonici con il resto del set montando una risonante sottile come la diplomat: adesso differenza i due tipi di pelle non se ne sente ...per?, ho un altra grana :oops: : non sono soddisfatto pienamente del suono che vien fuori dalla mia swingstar custom con le ambassador sabbiate su tom "12 e timpano"14 che "tradizionalmente" sono pi? difficili da accordare delle clear anche a detta del mio maestro...il suono non ? malaccio ma mi sembra di qualit? uguale a quando c'erano le peli di serie :x ( che ora ho montato come risonanti perch? equivalenti alle ambassador clear) non riesco ad avere ancora un bel suono caldo e tipico delle sabbiate, ? ancora troppo confuso e stonato, non canta ancora bene come dovrebbe il fusto :( ...come faccio?? avete qualche segreto per accordare la sabbiate e trovare il suono caldo e "ideale" :P ??... mi sto facendo un mazzo che non vi dico per accordare :evil: ,aiutooooo... :(
P.S= non ditemi di cambiare pelle o mettere le pinstripe perch? le ho gia provate sulla mia batta e non le digerisco :oops: ..voglio trovare il mio suono con le amba sabbiate, voglio sentirmi appagato.. 8)

:idea: :arrow: magari domani posto una registrazione dei tom e del timpano per rendervi meglio l'idea e consigliarmi su dati concreti... :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sbatteria il lun apr 17, 2006 9:28 pm

metti le emperor sabbiate,battenti e ambassador trasparenti ,risonanti........
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfunk il lun apr 17, 2006 9:42 pm

non posso cambiar pelli caxxo :evil: :arrow: :( ...le ho prese 3 settimane fa mi girano a non usarle e cambiarle ancora, voglio lavorarci sopra!! :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il lun apr 17, 2006 9:42 pm

Funk, le pelli nuove, appena montate, si devono assestare.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun apr 17, 2006 9:46 pm

mariollo ha scritto:Funk, le pelli nuove, appena montate, si devono assestare.

sar?, speriamo che sia quello...cmq domani se riesco vi posto e mi dite... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il lun apr 17, 2006 11:16 pm

Quoto mariollo.
Poi domani ricontrolla l'accordatura e ritocca quel che serve; eventualmente stoppa leggermente il centro della pelle con un dito per focalizzare meglio gli armonici quando accordi il tamburo. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 2:39 pm

mrfunk ha scritto:rag?, alla fine sul tom da "10 ho montato la fiberskine 3FA con risonante diplomat perch? devo dire che rispetto alle ambassador sabbiate del resto del set stoppa un p? di pi?, quindi ho avuto bisogno di riequlibrare gli armonici con il resto del set montando una risonante sottile come la diplomat: adesso differenza i due tipi di pelle non se ne sente ...per?, ho un altra grana :oops: : non sono soddisfatto pienamente del suono che vien fuori dalla mia swingstar custom con le ambassador sabbiate su tom "12 e timpano"14 che "tradizionalmente" sono pi? difficili da accordare delle clear anche a detta del mio maestro...il suono non ? malaccio ma mi sembra di qualit? uguale a quando c'erano le peli di serie :x ( che ora ho montato come risonanti perch? equivalenti alle ambassador clear) non riesco ad avere ancora un bel suono caldo e tipico delle sabbiate, ? ancora troppo confuso e stonato, non canta ancora bene come dovrebbe il fusto :( ...come faccio?? avete qualche segreto per accordare la sabbiate e trovare il suono caldo e "ideale" :P ??... mi sto facendo un mazzo che non vi dico per accordare :evil: ,aiutooooo... :(
P.S= non ditemi di cambiare pelle o mettere le pinstripe perch? le ho gia provate sulla mia batta e non le digerisco :oops: ..voglio trovare il mio suono con le amba sabbiate, voglio sentirmi appagato.. 8)

:idea: :arrow: magari domani posto una registrazione dei tom e del timpano per rendervi meglio l'idea e consigliarmi su dati concreti... :)

http://www.labatteria.it/public/file/suoni_tom.mp3
ecco qua i miei tom, questo ? quello che sono riuscito a tirar fuori dall'accordatura.. :a: :arrow: :oops:
ho tagliato un moongel in due: met? su tom da "12 e met? su timpano "14, per equilibrare con il tom da "10 ,che, come ben saprete,monta una fiberskyn3 FA che mi smorza un po di pi? gli armonici rispetto alle ambassador sabbiate dell'altro tom e del timpano...ditemi cosa devo ritoccare nell'accordatura, o se devo ricominciare addirittura tutto da capo ad accordare :oops: :arrow: :mrgreen: ...consigli, giudizi... :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mer apr 19, 2006 2:50 pm

Dalla registrazione i toms sembra che tu abbia accordato partendo dal tom pi? piccolo, o no? :ros Perch? non hai postato un file senza moongel? :oops:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie