Ciao Giaco. Io uso sulla mia batteria (nn elettronica e senza trigger) le pelli mesh della tama a singolo strato e nn le sopporto perch? hanno troppo rimbalzo. Dimmi di pi? sulle pelli roland e sul suono che da queste scaturisce se montate su una normale batteria acustica e sulla loro risposta alla bacchetta!!! Grazie!!!giaco ha scritto:Non era mia intenzione fare sfoggio cultural-esibizionistico. Stavo semplicemente esponendo realta' che mi sembrava giusto sottolineare a persone che, come dici tu, hanno "sete di conoscere". D'altra parte e' tutto relativo... neanche quello che affermi tu e' degno di attenzione. La differenza fondamentale e' che tu "ti cimenti nella costruzione di real pad simil Roland" (chissa' poi perche' proprio Roland e non di altra marca...) e io invece la uso da anni... Non mi sarei certo sbilanciato in quello che ho detto se non fosse che sono certo di quello che dico. Ripeto non e' sfoggio di cultura. Semplicemente c'e' differenza nel "provare" qualcosa e usarla da anni. A garanzia di quello che dico: Le Pelli Roland le uso pesantemente da anni (3 per la precisione) e non le ho mai sostituite.Segno che gli Euro che le paghi servono a qualcosa. Non so se potrei dire la stessa cosa una pelle Mesh della Pearl. Tra l'altro sul mercato solo la Roland si fa fare pelli del genere dalla Remo. Infatti sono brevettate. Che ne dici ci sara' un motivo? Le pelli Pearl le trovi sotto altro marchio, perche?
Questo e' un Forum, ed e' giusto che ciascuno dica la propria opinione. Ognuno e' libero di dire, in base alla propria esperienza, cio' che pensa riguardo un dato strumento. Ma in questo caso, credimi (e non e' sfoggio di nessun tipo) stai dando informazioni assolutamente non credibili. L'unico vantaggio che hai ad usare pelli che tu reputi "piu' resistenti e sensibili" e' che costano semplicemente meno. Il tuo portafoglio ne sara' sicuramente felice, le tue bacchette ed il tuo modo di suonare, no.
.. poi ognuno puo' pensarla come crede...
Ciao

Grazie,le prover?!!!giaco ha scritto:Ciao Funk, qualcuno pensera' che io ho qualche interesse a far comprare questo tipo di pelli.No non ne ho..Penso soltanto che questo tipo di pelli siano, attualmente, le migliori mesh sul mercato.Questo perche',come ho gia' detto prima, non hanno semplicemente una struttura "a rete" molto fitta.Ti sei accorto anche tu (come anch'io del resto, e ne sono certo) che le Mesh a singola rete danno una sgradevole sensazione di rimbalzo esagerato, che normalmente le pelli non hanno.Se le usi per i rudimenti di tecnica, questi risulteranno sicuramente piu' semplici, i rulli uno a uno diventeranno incredibilmente veloci,etc etc..insomma potremmo essere tutti dei Buddy Rich, ma in realta' stai barando e quando vai sul tuo bel set acustico, non riesci a fare neanche la meta' di tutte quelle belle cose che facevi prima... Tornando al discorso, penso tu voglia usare le pelli Roland per esercitarti in casa con la tua batteria.Se non hai triggers e' l'unico utilizzo che ne puoi fare,dato che le Roland non producono alcun suono.Anzi, a dir la verita' un po' di suono ce l'hanno e, secondo me, e' anche gradevole e somiglia ad un leggero "buzz" da cordiera.Sul rullante da' veramente un'ottima impressione.Sul resto hai comunque un volume di riferimento(sempre molto basso comunque).
Come dicevo gia' a lukarocco, le Roland non ancora montate su fusto, hanno una conformazione da vera pelle perche' hanno un certo spessore (dato dal doppio strato).Questo si traduce nel fatto che tu puoi realmente usare la pelle anche con tensioni molto basse, col vantaggio di avere a che fare con rimbalzi piu' reali. Insomma se chiudi gli occhi ti sembrera' di usare un set acustico(piu' o meno), e.. sarai comunque il batterista che sei sempre stato..(purtroppo..).
Per finire,(perche' non penso di continuare a parlare di queste cavolo di Roland all'infinito.. dovrei farmi dare una percentuale sulle vendite), la differenza sostanziale con le Mesh tipo Pearl o Tama, etc.. e' che queste, non hanno sufficiente "tono" quando non sono montate.Tanto per fare un esempio..immaginatevi di dover suonare su una risonante di un rullante(la pelle a contatto con la cordiera).E la stessa cosa.E' talmente sottile che se la lasciate "molle" non riuscite a fare 2 colpi di seguito, ma appena la tirate ci fate 4 colpi con una sola mano... poi pero' si buca (e infatti.. provate ad usare una bella bacchettozza su una Mesh a singolo strato e pestate per bene... poi smontate il tutto dal fusto e gurdate la superficie della pelle.. vedrete la superficie lunare!).
Ciao

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti