labatteria.it • Leggi argomento - Pelli mesh

Pelli mesh

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il mer mar 17, 2004 10:48 am

Ciao ragazzi. Ho cercato in giro per i negozi le pelli mesh, ma da queste parti proprio non le conoscono.... sapete mica dove potrei trovarle? Poi avevate detto che costavano poco, ma in un negozio americano vengono sui 20 dollari l'una. Dicevate qualcosa sulla dinamica... ma in parole piu semplici che problemi danno queste pelli? Poi ho detto al negoziante che voglio mettere i trigger su quelle pelli, ma me lo ha sconsigliato e ha detto che normalmente chi mette i trigger usa le pelli normali e sente quindi tutti e due i suoni... che dite??
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 11:41 am

Le Mesh Head della Roland costano 20 dollari... le Muffle Head (ProTone della Pearl) costano 7 euro circa l'una e sono molto piu' resistenti rispetto alle prime (le quali di contro sono piu' sensibili).
In ogni caso la combinazione muffle head + trigger non ? niente male (considerando i problemi che abbiamo per allenarci).
Ma tu devi allenarti o ti servono per suonare usando dei suoni campionati?
In ogni caso puoi chiedere a www.controtempo.com o www.playdrums.it se ce l'hanno (scrivi una mail), mentre acustica non ce l'ha (vende solo quei cerchi di gomma come silenziatori).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea1688 il mer mar 17, 2004 12:35 pm

acustica le ha eccome.Set completo pelli Tama (12/13/14/16/22) 43 euro

n.b. io le ho ordinate da loro
ciao
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 2:35 pm

Mi sembra assurdo ma sono andato circa 3 settimane fa e non le avevano (magari le avranno ordinate...).
Vabb?. Ciao e scusa per l'info sbagliata.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ArGraz il mer mar 17, 2004 3:59 pm

Ciao,io dovrei suonare nella mia cantina,quindi vorrei poter suonare mantenendo il suono in cuffia oppure regolare il volume.Poi ovviamente se capitasse di fare qualche concerto credo di tenere la batteria triggerata e usare gli effetti. Strano allora che il tipo mi ha detto che non si poteva fare... ha tirato fuori il fatto che da problemi di dinamica... lo avevate gia detto qui... ma che vuol dire?
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mer mar 17, 2004 5:47 pm

Per Lucarokko: Probabilmente stai facendo un po' di confusione.
Le Pelli Roland sono delle Signori Pelli (le costruisce la Remo) infatti costano piu' o meno 26 Euro l'una (prezzo di una 12"). La loro particolarita' sta nell'essere fatte da 2 strati (2 ply) anziche' solo uno. Questo del doppio strato e' una necessita', nel caso si utilizzino con moduli come il Roland TD10, in quanto altrimenti perdi il "Positional Sensing" (che e' il riconoscimento da parte del sensore della posizione, e quindi del suono, delle bacchette sulla pelle).
In poche parole, e' facile intuire (e se tu le avessi provate entrambi te ne saresti accorto), che una pelle a doppio strato e' senz'altro + resistente di una a singolo strato come le Pearl.
Inoltre ti posso assicurare con tutta certezza che le Roland sono, tra le Mesh, quelle che piu' ricordano le pelli normali.
Le Mesh Pearl (che sono poi quelle montate di serie sul modello Rhythm Traveler), danno l'impressione di suonare su un collant da donna tesissimo.. infatti quando non sono montate su Pad sono molli come... un collant.. Una volta tese, di sicuro diventi piu' bravo, ma quando torni su una pelle normale vorresti spararti.. Le Roland viceversa hanno un "tono" ed un look da vera pelle.
La sensibilita' di cui parli, infine, non e' certo data dalla pelle, ma dal tipo di trigger..
Scusa se sono stato cosi' dettagliato nella spiegazione, ma penso che certe cose debbano essere ben specificate. La qualita' e un costo piu' alto, hanno (quasi sempre) un motivo ben preciso.
Ciao a tutti!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 9:57 pm

x giaco:
1. Mi cimento nella costruzione di real pad simil Roland (del quale puoi trovare la foto in uno dei post di questo forum) la qual cosa presuppone almeno un minimo di conoscenza a riguardo (acquisita anche avendo provato varie batterie elettroniche a Via San Sebastiano, dove c'? ad esempio Acustica.)

2. Che le ROland siano molto + simili alle pelli normali rispetto alle Pearl non lo assicuri certo tu...il prezzo parla da solo (23? contro 7 ?...)

3. Che una pelle a doppia strato sia + resistente di una monostrato lo garantisci sempre tu: considerando che, provando sia l'una che l'altra, quella 2ply (bello l'uso di questi termini inglesi, fanno molto pupazzo) alla fine ha mostrato qualche rientranza in + rispetto a quella monostrato, la cosa sembra dimostrare che quella monostrato ? sicuramente piu' "rimbalzosa" e meno "chiccosa", ma certamente + resistente (cosa confermata su vari forum che frequento di gente che parla dopo aver milioni di prove sempre per il piacere di usare il meglio).

4. Sono stato scorretto solo nell'uso del termine "sensibili": considerando di essere al cospetto di una persona che aveva sete di conoscere e non di una bramosa di sfoggio cultural-esibizionistico, sono stato impreciso. Volevo dire semplicemente che le Roland, avendo 2 strati, possono inviare in maniera piu' precisa e definita al trigger i colpi che ricevono.

Grazie ancora (potevi anche evitare di essere cos? dettagliato).
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mer mar 17, 2004 11:13 pm

Non era mia intenzione fare sfoggio cultural-esibizionistico. Stavo semplicemente esponendo realta' che mi sembrava giusto sottolineare a persone che, come dici tu, hanno "sete di conoscere". D'altra parte e' tutto relativo... neanche quello che affermi tu e' degno di attenzione. La differenza fondamentale e' che tu "ti cimenti nella costruzione di real pad simil Roland" (chissa' poi perche' proprio Roland e non di altra marca...) e io invece la uso da anni... Non mi sarei certo sbilanciato in quello che ho detto se non fosse che sono certo di quello che dico. Ripeto non e' sfoggio di cultura. Semplicemente c'e' differenza nel "provare" qualcosa e usarla da anni. A garanzia di quello che dico: Le Pelli Roland le uso pesantemente da anni (3 per la precisione) e non le ho mai sostituite.Segno che gli Euro che le paghi servono a qualcosa. Non so se potrei dire la stessa cosa una pelle Mesh della Pearl. Tra l'altro sul mercato solo la Roland si fa fare pelli del genere dalla Remo. Infatti sono brevettate. Che ne dici ci sara' un motivo? Le pelli Pearl le trovi sotto altro marchio, perche?
Questo e' un Forum, ed e' giusto che ciascuno dica la propria opinione. Ognuno e' libero di dire, in base alla propria esperienza, cio' che pensa riguardo un dato strumento. Ma in questo caso, credimi (e non e' sfoggio di nessun tipo) stai dando informazioni assolutamente non credibili. L'unico vantaggio che hai ad usare pelli che tu reputi "piu' resistenti e sensibili" e' che costano semplicemente meno. Il tuo portafoglio ne sara' sicuramente felice, le tue bacchette ed il tuo modo di suonare, no.
.. poi ognuno puo' pensarla come crede...
Ciao
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il mer mar 17, 2004 11:30 pm

giaco ha scritto:Non era mia intenzione fare sfoggio cultural-esibizionistico. Stavo semplicemente esponendo realta' che mi sembrava giusto sottolineare a persone che, come dici tu, hanno "sete di conoscere". D'altra parte e' tutto relativo... neanche quello che affermi tu e' degno di attenzione. La differenza fondamentale e' che tu "ti cimenti nella costruzione di real pad simil Roland" (chissa' poi perche' proprio Roland e non di altra marca...) e io invece la uso da anni... Non mi sarei certo sbilanciato in quello che ho detto se non fosse che sono certo di quello che dico. Ripeto non e' sfoggio di cultura. Semplicemente c'e' differenza nel "provare" qualcosa e usarla da anni. A garanzia di quello che dico: Le Pelli Roland le uso pesantemente da anni (3 per la precisione) e non le ho mai sostituite.Segno che gli Euro che le paghi servono a qualcosa. Non so se potrei dire la stessa cosa una pelle Mesh della Pearl. Tra l'altro sul mercato solo la Roland si fa fare pelli del genere dalla Remo. Infatti sono brevettate. Che ne dici ci sara' un motivo? Le pelli Pearl le trovi sotto altro marchio, perche?
Questo e' un Forum, ed e' giusto che ciascuno dica la propria opinione. Ognuno e' libero di dire, in base alla propria esperienza, cio' che pensa riguardo un dato strumento. Ma in questo caso, credimi (e non e' sfoggio di nessun tipo) stai dando informazioni assolutamente non credibili. L'unico vantaggio che hai ad usare pelli che tu reputi "piu' resistenti e sensibili" e' che costano semplicemente meno. Il tuo portafoglio ne sara' sicuramente felice, le tue bacchette ed il tuo modo di suonare, no.
.. poi ognuno puo' pensarla come crede...
Ciao
Ciao Giaco. Io uso sulla mia batteria (nn elettronica e senza trigger) le pelli mesh della tama a singolo strato e nn le sopporto perch? hanno troppo rimbalzo. Dimmi di pi? sulle pelli roland e sul suono che da queste scaturisce se montate su una normale batteria acustica e sulla loro risposta alla bacchetta!!! Grazie!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giaco il gio mar 18, 2004 9:32 am

Ciao Funk, qualcuno pensera' che io ho qualche interesse a far comprare questo tipo di pelli.No non ne ho..Penso soltanto che questo tipo di pelli siano, attualmente, le migliori mesh sul mercato.Questo perche',come ho gia' detto prima, non hanno semplicemente una struttura "a rete" molto fitta.Ti sei accorto anche tu (come anch'io del resto, e ne sono certo) che le Mesh a singola rete danno una sgradevole sensazione di rimbalzo esagerato, che normalmente le pelli non hanno.Se le usi per i rudimenti di tecnica, questi risulteranno sicuramente piu' semplici, i rulli uno a uno diventeranno incredibilmente veloci,etc etc..insomma potremmo essere tutti dei Buddy Rich, ma in realta' stai barando e quando vai sul tuo bel set acustico, non riesci a fare neanche la meta' di tutte quelle belle cose che facevi prima... Tornando al discorso, penso tu voglia usare le pelli Roland per esercitarti in casa con la tua batteria.Se non hai triggers e' l'unico utilizzo che ne puoi fare,dato che le Roland non producono alcun suono.Anzi, a dir la verita' un po' di suono ce l'hanno e, secondo me, e' anche gradevole e somiglia ad un leggero "buzz" da cordiera.Sul rullante da' veramente un'ottima impressione.Sul resto hai comunque un volume di riferimento(sempre molto basso comunque).
Come dicevo gia' a lukarocco, le Roland non ancora montate su fusto, hanno una conformazione da vera pelle perche' hanno un certo spessore (dato dal doppio strato).Questo si traduce nel fatto che tu puoi realmente usare la pelle anche con tensioni molto basse, col vantaggio di avere a che fare con rimbalzi piu' reali. Insomma se chiudi gli occhi ti sembrera' di usare un set acustico(piu' o meno), e.. sarai comunque il batterista che sei sempre stato..(purtroppo..).
Per finire,(perche' non penso di continuare a parlare di queste cavolo di Roland all'infinito.. dovrei farmi dare una percentuale sulle vendite), la differenza sostanziale con le Mesh tipo Pearl o Tama, etc.. e' che queste, non hanno sufficiente "tono" quando non sono montate.Tanto per fare un esempio..immaginatevi di dover suonare su una risonante di un rullante(la pelle a contatto con la cordiera).E la stessa cosa.E' talmente sottile che se la lasciate "molle" non riuscite a fare 2 colpi di seguito, ma appena la tirate ci fate 4 colpi con una sola mano... poi pero' si buca (e infatti.. provate ad usare una bella bacchettozza su una Mesh a singolo strato e pestate per bene... poi smontate il tutto dal fusto e gurdate la superficie della pelle.. vedrete la superficie lunare!).
Ciao
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il gio mar 18, 2004 9:50 am

giaco ha scritto:Ciao Funk, qualcuno pensera' che io ho qualche interesse a far comprare questo tipo di pelli.No non ne ho..Penso soltanto che questo tipo di pelli siano, attualmente, le migliori mesh sul mercato.Questo perche',come ho gia' detto prima, non hanno semplicemente una struttura "a rete" molto fitta.Ti sei accorto anche tu (come anch'io del resto, e ne sono certo) che le Mesh a singola rete danno una sgradevole sensazione di rimbalzo esagerato, che normalmente le pelli non hanno.Se le usi per i rudimenti di tecnica, questi risulteranno sicuramente piu' semplici, i rulli uno a uno diventeranno incredibilmente veloci,etc etc..insomma potremmo essere tutti dei Buddy Rich, ma in realta' stai barando e quando vai sul tuo bel set acustico, non riesci a fare neanche la meta' di tutte quelle belle cose che facevi prima... Tornando al discorso, penso tu voglia usare le pelli Roland per esercitarti in casa con la tua batteria.Se non hai triggers e' l'unico utilizzo che ne puoi fare,dato che le Roland non producono alcun suono.Anzi, a dir la verita' un po' di suono ce l'hanno e, secondo me, e' anche gradevole e somiglia ad un leggero "buzz" da cordiera.Sul rullante da' veramente un'ottima impressione.Sul resto hai comunque un volume di riferimento(sempre molto basso comunque).
Come dicevo gia' a lukarocco, le Roland non ancora montate su fusto, hanno una conformazione da vera pelle perche' hanno un certo spessore (dato dal doppio strato).Questo si traduce nel fatto che tu puoi realmente usare la pelle anche con tensioni molto basse, col vantaggio di avere a che fare con rimbalzi piu' reali. Insomma se chiudi gli occhi ti sembrera' di usare un set acustico(piu' o meno), e.. sarai comunque il batterista che sei sempre stato..(purtroppo..).
Per finire,(perche' non penso di continuare a parlare di queste cavolo di Roland all'infinito.. dovrei farmi dare una percentuale sulle vendite), la differenza sostanziale con le Mesh tipo Pearl o Tama, etc.. e' che queste, non hanno sufficiente "tono" quando non sono montate.Tanto per fare un esempio..immaginatevi di dover suonare su una risonante di un rullante(la pelle a contatto con la cordiera).E la stessa cosa.E' talmente sottile che se la lasciate "molle" non riuscite a fare 2 colpi di seguito, ma appena la tirate ci fate 4 colpi con una sola mano... poi pero' si buca (e infatti.. provate ad usare una bella bacchettozza su una Mesh a singolo strato e pestate per bene... poi smontate il tutto dal fusto e gurdate la superficie della pelle.. vedrete la superficie lunare!).
Ciao
Grazie,le prover?!!! :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MaYheM il gio nov 18, 2004 5:36 pm

X Giaco,
Dove posso comprare le pelli della roland di cui parli? Devo triggherare e silenziare una batteria acustica e voglio renderla il pi? possibile realistica (vorrei mettere il td-20 con i triggers della ddrum).
Io di solito compro da www.music123.com, ho trovato queste pelli mesh head della roland:

http://www.music123.com/Roland-Mesh-V-R ... 5531.music

Sono queste le pelli di cui parli? O forse queste vanno bene solo per sostituire le pelli dalle batterie elettroniche Roland?

Fammi sapere, mi saresti di grande aiuto
Ti ringrazio

Un saluto a tutto il forum :???: :oops:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PowerTia il dom giu 04, 2006 8:25 pm

E se uno ha cassa 18" tom 10" 12" timpano e rullante 14" dove le trova ste pelli mesh con queste misure?? :(
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda ArGraz il lun giu 12, 2006 10:55 am

le trovi.. io le ho viste qui a modena in un negozio non molto specializzato.
altrimenti cerca su internet... cmq esistono
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike83 il lun giu 12, 2006 10:56 pm

Beh, sicuramente nn della roland per la cassa!!
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie