labatteria.it • Leggi argomento - La prima batteria

La prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sslazio1900 il gio apr 13, 2006 11:29 am

Ciao raga,
Devo scegliere cosa "picchiare" e pe questo chiedo aiuto a voi esperti batteristi.
I modello per cui sono orientato e':
http://www.cherubini.com/product.asp?Id=2056
Immagine

Che ne dite? Piu' che altro la prenderei perche' e' quella su cui studio, ma comunque ho dubbi. Cosa mi consigliereste come prima batteria?
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio apr 13, 2006 11:32 am

Io ti consiglio una Mapex Mars, accordata bene suona incredibilmente bene e ha delle meccaniche robustissime (io ce l'ho da pi? di due anni e non sento nessuna esigenza di cambiarla, anche il rullante non suona niente male).
La export ? un'ottima batteria ma come rapporto qualit?/prezzo e meccaniche la mapex ? pi? avanti secondo me.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 11:35 am

Quanto vuoi spendere all'incirca? secondo me e starei sulle tama che offre buona scelta e buon rapporto qualit? prezzo vedi superstar e delle ottime meccaniche... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il gio apr 13, 2006 11:35 am

Aggiunta alla lista, poi ovviamente dovro' anche sentire un po' come suonano e scegliere. Comunque grazie del consiglio sulle meccaniche. Ne terro' conto.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il gio apr 13, 2006 11:50 am

Il tuo nick non mi ? tanto simpatico ma ti rispondo ugualmente ;)
Ti straconsiglio una tamburo ash..ottima qualit? e coi soldi che risparmi ti prendi un bel set semi pro ;)
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il gio apr 13, 2006 12:06 pm

Si tratta della tua prima batteria,? inutile spendere tanto.visto che sei alle prime armi non potrai sfruttare al meglio le possibilit? del tuo strumento.ti consiglio una entry level.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giorgi87 il gio apr 13, 2006 12:10 pm

Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 12:11 pm

io due anni fa sulla scelta della mia prima batteria (swingstar custom laccata in mogano) ho soprattutto guardato le meccaniche, piu che i fusti, perch? questi ultimi superata una certa cifra (la barriera da superare ? generalmente 600 euro che penso tu possa spendere dato che hai postato una export ) riesci benomale sempre a farli suonare bene se ben pellati e soprattutto accordati... :wink: insisterei quindi sulle meccaniche; poi ovviamente il tuo gusto, provandole, sapr? scegliere quale ti sembra che suoni meglio o peggio, e li potrai fare una scelta :wink: ...poi si aggiunge la scelta dei piatti (ammesso che tu non li abbia di gi?), quindi bisogna fare tante valutazioni.. :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il gio apr 13, 2006 12:43 pm

secondo me invece devi prenderne subito una buona (se ne hai la possibilit? ovviamente),cos? fai un'acquisto che ti durer? x molto e nn avrai bisogno di cambiare... :wink:
Ultima modifica di jejecb il gio apr 13, 2006 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 13, 2006 12:55 pm

una vale l'altra, pigliala e dacci dentro :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio apr 13, 2006 1:07 pm

L'unica cosa che ti consiglio: non fare la stupidaggine di prenderla 12 13 16, io maledico quotidianamente il giorno che l'ho presa di queste misure :D
Il set 10 12 14 ? molto pi? versatile (io ho una mezza idea di farmi il 10 12 16, comprando il 10 e dando via il 13 :o ) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 13, 2006 1:14 pm

Resta con le idee ben salde senza farti condizionare troppo, quella che hai postato come esempio ? una granbella batteria, se ti ci trovi bene prendila. Segui i tuoi gusti perch? chi tira fuori i soldi sei te e ti ci devi trovare bene tu, come si dice sono tutti finocchi con il culo degli altri. :wink:

Dammi resta vai di export. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 13, 2006 1:55 pm

blackash ha scritto:L'unica cosa che ti consiglio: non fare la stupidaggine di prenderla 12 13 16, io maledico quotidianamente il giorno che l'ho presa di queste misure :D
Il set 10 12 14 ? molto pi? versatile (io ho una mezza idea di farmi il 10 12 16, comprando il 10 e dando via il 13 :o ) :wink:
quoto...sono misure del kaiser
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 2:01 pm

vedo che stavi guardando cherubini, immagino che sei di Roma. Se ? cosi ti consiglio di andare da bandiera a Via Cavour, 125. Hanno ottimi prezzi. Poi guarda il sito internet per prendere il numero di tel.

Cmq se posso darti un consiglio evita una spesa cosi importante adesso, prendi dei modelli "inferiori" guardando pi? che altro le meccaniche, e se ti avanzano soldi compra dei piatti, e comprali buoni che ? pi? importante la qualit? per quelli
Arnao

Messaggioda blackash il gio apr 13, 2006 2:07 pm

Comunque la Mars costa sui 550/600 euro meccaniche incluse :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il gio apr 13, 2006 2:17 pm

Innanzittuo grazie della massiccia dose di consigli.

Rispondendo a mrfunk: Vorrei stare sugli 800/1000, ma comunque vorrei prendere un set entry level fino ad un certo punto, cioe' non vorrei trovermi nella situazione che appassionandomi e studiando dopo un'anno e mezzo devo cambiare set.
La export e quel livello li mi sembrava l'ideale per quello che avevo in mente. Le tama vanno un po' fuori del mio budget (considerando la spessa per i piatti) per quanto ho visto.
Riguardo il tuo secondo post mi trovi d'accordo, i piatti dovro' comprarli, ma quelli non vi chiedo nulla perche' la cosa e' soggettiva a seconda del suono.

douglas: Bella quella, la terro' in considerazione, anche se dovrei aggiungerci un crash con relativa asta, dato che dalle foto in rete ha solo charly e ride.

Metallaro: ok, ma nemmeno pocho, appunto per quello che dicevo a mrfunk. Soprattutto starei attento a pelli e meccaniche.

giorgi87: stessa cosa che dicevo a douglas

jejecb: esattamente la mia filosofia

Dave Grohl: sul fatto che ci daro' dentro... bhe... non credo ci fossero dubbi.

blackash: consiglio acquisito

themucco: Senza dubbio per ora e' in pole, ma ripeto, vedro' in negozio e scegliero sul suono, la export mi piace molto e l'ho gia detto cmq.

Arnao: Tivoli, vicino roma e stando sulla tibortina mi e' comodo, comunque e' vicino anche via cavour, stazione termini e quelle parti, quindi ci faro' un salto, puoi giurarci.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio apr 13, 2006 6:01 pm

sslazio1900 ha scritto:Ciao raga,
Devo scegliere cosa "picchiare" e pe questo chiedo aiuto a voi esperti batteristi.
Immagine

Che ne dite? Piu' che altro la prenderei perche' e' quella su cui studio, ma comunque ho dubbi. Cosa mi consigliereste come prima batteria?
se ? la tua prima batteria lascia perdere queste grandi marche. fai come me. prendi una bella linko con 300? e gli altri soldi li conservi per fare delle belle lezioni che sono + importanti della tua batteria e se te ne restano prendi anche dei bei piatti.fatti furbo. :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio apr 13, 2006 6:22 pm

un mio amico vende a 700 euro una starclassic performer + meccaniche...
nella sezione VENDO trovi il topic.
Io ne approfitterei!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 6:26 pm

d'accordo con lollo, ti vende una batteria superproffessionale molto appetita da tutti ad un prezzo di una medio-economica, dalle foto sembra messa molto bene.. :o :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IngoVive il gio apr 13, 2006 7:15 pm

sslazio guarda la foto della mia firma. quella ? una export strata black. suona benissimo anche se sto cercando le ebony per un suono piu' definito e cupo, le meccaniche sono belle solide e le aste lo stesso. in quasi 2 anni non ho avuto problemi (toccatina :D )io l'ho pagata 700/800 euro. cmq se riesci a spendere 800 euro, con i 200 restanti fatti un set di piatti usati ma di buon livello. l'importante ? che ci siano ride crash e charly. poi le aggiunte le farai dopo. :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il gio apr 13, 2006 7:26 pm

Infatti IngoVive, la batta mi pare ottima anche a livello di meccaniche, la mia idea era un set base, appuntcrash ride e charly, il resto verra' con le abilita' e le esigenze, intanto penso ad imparare, ma non per questo un set entry al massimo, appunto perche', come dicevo, vorrei mi durasse il piu' a lungo possibile. Magari con qualche aggiunta, ma cmq che duri.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 7:45 pm

sslazio1900 ha scritto:Infatti IngoVive, la batta mi pare ottima anche a livello di meccaniche, la mia idea era un set base, appuntcrash ride e charly, il resto verra' con le abilita' e le esigenze, intanto penso ad imparare, ma non per questo un set entry al massimo, appunto perche', come dicevo, vorrei mi durasse il piu' a lungo possibile. Magari con qualche aggiunta, ma cmq che duri.

cmq se vuoi un consiglio come prima batteria fatti un usato magari di marca, in modo che poi quando avrai un tuo concetto di musica e sarai in grado di sceglierne una nuova secondo le tue esigenze potrai rivenderla allo stesso prezzo al quale la avevi acquistata
Arnao

Messaggioda rava il gio apr 13, 2006 7:51 pm

AlcolDrum ha scritto:
sslazio1900 ha scritto:Ciao raga,
Immagine

se ? la tua prima batteria lascia perdere queste grandi marche. fai come me. prendi una bella linko con 300? e gli altri soldi li conservi per fare delle belle lezioni che sono + importanti della tua batteria e se te ne restano prendi anche dei bei piatti.fatti furbo. :wink:

Metallaro ha scritto:Si tratta della tua prima batteria,? inutile spendere tanto.visto che sei alle prime armi non potrai sfruttare al meglio le possibilit? del tuo strumento.ti consiglio una entry level.

ma perch? andate in giro a dire ste cagate? :| :| :| :| :| :| :| :| :|

mi fate svalvolare! :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Anigo il ven apr 14, 2006 12:04 am

Scusate ma cosa avete contro le misure 12 13 16?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il ven apr 14, 2006 12:20 am

la stage custom non la consiglia nessuno?? :o :D

580 con meccaniche YAMAHA :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven apr 14, 2006 1:24 am

Anigo ha scritto:Scusate ma cosa avete contro le misure 12 13 16?

nulla,visto che uso cassa tom e timpano.
il problema riguarda l'accordatura tra il 12 e il 13,con la differenza di un pollice tra un tamburo e l'altro (in diametro e in lunghezza) ? difficile dare ad ognuno un proprio timbro,diverso dall'alltro e farli suonare in scala
cosa che invece ? + facile con tamburi che hanno tra loro uno scarto di 2" (10-12-14)

un mio amico mi stava facendo riflettere su un set di tamburi con 10 13 e 16...lo scarto ? addirittura maggiore....quindi accordatura + facile!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie