labatteria.it • Leggi argomento - Pinstripe Battente... ma Risonante? Aiuto per Tom

Pinstripe Battente... ma Risonante? Aiuto per Tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 1:19 pm

Mi sono fatto il search ma si ? discusso solo di questa pelle come battente... come risonante cosa abbinate?

Vengo da un set G2 sui Tom, e per provare ho voluto comprare un Pinstripe per quello da 10". Risultato anche l'accoppiata G2-Pinstripe non ? poi cosi male, per? notando la superiorit? della Remo sui Tom, volevo sapere cosa abbinarci come risonante che anche sul sito della Remo non riesco a farmi un'idea.
Arnao

Messaggioda Shanik il gio apr 13, 2006 1:30 pm

mi accodo alla domanda...
io avrei pensato o una ambassador clear...
o una diplomat ( :x )
insomma qualcosa di sottile...
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio apr 13, 2006 1:38 pm

certo se metti una doppio strato anche come risonante perdi tutti gli armonici del tamburo e non suona pi? molto. Io punterei sicuramente su una diplomat o se proprio vuoi sperimentare prova con una ambassador clear....ma lanciati su diplomat, per me sono le sole risonanti per i tom!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hotuttodaimparare il gio apr 13, 2006 1:40 pm

Ciao! Un'ambassador ? sicuramente la scelta pi? equilibrata, tuttavia, tieni presente che se hai scelto una pin come battente, con un'ambassador avrai un suono profondo e corto (con poca coda data dalla risonante), con una diplomat ancora pi? corto e ad esempio con una emperor una risonanza pi? lunga rispettivamente:
Boomm;
boom;
Booommm! :D
P.S. anche una pin come risonante (non l'ho mai provata) potrebbe dare qualche soddisfazione!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 1:45 pm

per farvi capire, non cerco assolutamente la coda. Voglio un suono corto e carico di bassi, quando batto sul tamburo devo sentire Tom Tom... non so se riesco a farmi capire.. :evil:
Arnao

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 2:03 pm

Arnao ha scritto:per farvi capire, non cerco assolutamente la coda. Voglio un suono corto e carico di bassi, quando batto sul tamburo devo sentire Tom Tom... non so se riesco a farmi capire.. :evil:

allora ci devi battere 2 volte...altrimenti senti solo tom! :D :lol: :D :lol: :D :lol:
souldrum

Messaggioda blackash il gio apr 13, 2006 2:06 pm

Che mania questa di ammazzare la coda dei tom... :x
Comunque la ambassador risonante ? lo standard :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 13, 2006 2:14 pm

io ho levato le risonanti :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 2:23 pm

grande cos? ti voglio. esatto ? proprio questo il concetto chiave un suono secco e deciso bisogna ammazzare la coda. la mania ? nel tenere la coda. io uso pinstripe e sotto tengo le risonanti della starclassic che sono evans ma anche io cerco un altra risonante migliore magari.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il gio apr 13, 2006 2:30 pm

No io parlo della "musicalit?" di ogni pezzo della batteria. Come ad esempio la mania di avere il ride da 5 kg senza mezzo armonico: ok, magari quando suoni da solo potr? suonare anche bene, ma quando suoni in gruppo "nell'amalgama" non si sentir? una mazza.
Uguale per i tom senza armonici: un tom con la giusta dose di armonici quando viene suonato assieme al gruppo si sentir? solo la nota fondamentale, mentre il resto degli armonici andranno a fondersi con il "suono" del gruppo, e quasi sempre avere pochi armonici significa avere poco volume.
Poi chiaramente la ricerca del suono ? una cosa personale, ma occhio a non cadere in certi stereotipi della musica moderna (leggi tom stratriggerati ed effettati dei cd metal) che hanno poco a che fare con il Suono della batteria :o :D

Ok, finita la predica 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 5:09 pm

blackash ha scritto:No io parlo della "musicalit?" di ogni pezzo della batteria. Come ad esempio la mania di avere il ride da 5 kg senza mezzo armonico: ok, magari quando suoni da solo potr? suonare anche bene, ma quando suoni in gruppo "nell'amalgama" non si sentir? una mazza.
Uguale per i tom senza armonici: un tom con la giusta dose di armonici quando viene suonato assieme al gruppo si sentir? solo la nota fondamentale, mentre il resto degli armonici andranno a fondersi con il "suono" del gruppo, e quasi sempre avere pochi armonici significa avere poco volume.
Poi chiaramente la ricerca del suono ? una cosa personale, ma occhio a non cadere in certi stereotipi della musica moderna (leggi tom stratriggerati ed effettati dei cd metal) che hanno poco a che fare con il Suono della batteria :o :D

Ok, finita la predica 8)

ovvio che un minimo di suono ce lo deve avere, non voglio suonare tipo battipanni per? le code lunghissimime nn mi piacciono :x
Arnao

Messaggioda beautifulday il gio apr 13, 2006 5:41 pm

Arnao ha scritto:per farvi capire, non cerco assolutamente la coda. Voglio un suono corto e carico di bassi, quando batto sul tamburo devo sentire Tom Tom... non so se riesco a farmi capire.. :evil:

s? ma con la pinstripe come risonante butti via il tamburo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il gio apr 13, 2006 5:52 pm

Diplomat....anche io ho pinstripe e diplomat
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il gio apr 13, 2006 7:39 pm

Fabietto80 ha scritto:Diplomat....anche io ho pinstripe e diplomat

tu a roma in quale negozio compri?
Arnao

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 8:45 pm

le diplomat allora? oggi ho accordato molto bene la batteria e suono da dio anche con le risonanti tama ma sarebbe fico migliorare ancora di pi?. ho pinstripe e mi interessano delle risonanti buone
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio apr 13, 2006 10:33 pm

compra i die cast e tira via le risonanti! ho provato oggi insieme ad un amico e il tamburo ha fatto solo toc! senza un filo di coda :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il gio apr 13, 2006 11:45 pm

Sotto una pelle come la pinstripe io metterei una ambassador e giocherei di accordatura per ottenere il sustain (poco o tanto) che voglio; in merito a questo, quoto in pieno quanto scritto da blackash, e aggiungerei di non trascurare il fatto che ci? che si sente da dentro la batteria ? diverso (e pi? 'risonante') di ci? che si sente da fuori, in particolare suonando con gli altri strumenti.
'nsomma: non amazzateli troppo, 'sti poveri tom.:D
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto80 il ven apr 14, 2006 1:37 pm

Arnao ha scritto:
Fabietto80 ha scritto:Diplomat....anche io ho pinstripe e diplomat

tu a roma in quale negozio compri?

Bandiera a via Cavour
Your music a Via di villa pamphili